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Vecchio 11 agosto 10, 00:11   #841 (permalink)  Top
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L'avatar di cxlabs
 
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Una mia osservazione inutile

Grazie Flyinsky: allora la modifica alle manine
portapala sembra non essere solo
una mia invenzione (gia' mi sentivo un po'
Leonardo )
Temevo che sul lungo periodo
ci fossero delle usure inaspettate...

Riguardo alla tua osservazione su e-flite, non sono
altrettanto benevolo:
visto che conoscono BENISSIMO i difetti principali
dell'SR dovrebbero onestamente divulgare UFFICIALMENTE
le correzioni ai clienti!

Certo, cosi' facendo ammetterebbero un loro errore
e magari potrebbero essere obbligati ad una campagna
di richiamo,
pero',
sono certo che non comprero' piu neanche una vite
da loro.
Altro che "il walkera e' di bassa qualita'"...
... se conto tutte le ore che ho speso
a sistemare la coda dell'Sr...
e il Padella te lo vende come passaggio da FP a CP
. fine dell'osservazione inutile: tanto ormai c'e' l'ho
e provo a farlo funzionare.
Senno' (come dice il billy54) ... MENSOLA delle CIOFECHE!
cxlabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 17:18   #842 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Sono veramente stufo. Ho cambiato la 2 in 1, il motorino di coda va bene ora, però l' eli non decolla più.
Ho provato ad aumentare il passo, ma niente. Idem aumentando i giri.
Non capisco, a motore staccato il piatto si muove regolarmente, anche tenendolo con motore inserito si muove, non so proprio più cosa fare. L' ho smontato, pulito, ma niente.
A questo punto sono costretto a venderlo come non funzionante, con parecchi ricambi, se interessa a qualcuno me lo dica altrimenti lo metto sul mercatino.
Maurizio
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 16 agosto 10, 14:20   #843 (permalink)  Top
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L'avatar di cxlabs
 
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Resisti Maurizio!
Il fatto che non decolli e' risolvibile:
se prima andava...
Magari prova a rimettere il vecchio 2in1 e vedere
se dopo la meta' stick gas inizia a tirare verso l'alto
(io le prove le faccio tenendolo in mano e con occhiali
di protezione)
A me e' capitato ieri sera con il 450.. fatto modifica per
dare un po' piu' di pitch neativo e alla prova non decollava piu'
problema: batteria scarica...
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Vecchio 16 agosto 10, 16:41   #844 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Resisti Maurizio!
Il fatto che non decolli e' risolvibile:
se prima andava...
Magari prova a rimettere il vecchio 2in1 e vedere
se dopo la meta' stick gas inizia a tirare verso l'alto
(io le prove le faccio tenendolo in mano e con occhiali
di protezione)
A me e' capitato ieri sera con il 450.. fatto modifica per
dare un po' piu' di pitch neativo e alla prova non decollava piu'
problema: batteria scarica...
No, il 2 in 1 non c' entra, funziona tutto perfettamente.
Solo che la corsa del piatto non mi convince..
Ho provato a montare le pale in fibra, molto più rigide, e dando gas non succedeva nulla, fino a che quasi al massimo, è partito come un razzo, quasi si fosse spostato di scatto il piatto. Per fortuna avevo quasi azzerato il passo al minimo, così ho potuto togliere gas senza precipitare.
I servi sembra che lavorino bene, non resta che il piatto; l' avevo anche pulito, ma probabilmente si è rovinato ( ha un cuscinetto?). Ho ordinato il pezzo da MiracleMart, fra qualche settimana si vedrà.
Resisterò, almeno ancora un pò..
Ciao
Maurizio
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bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:19   #845 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Grazie dell'incoraggiamento bulbsrtw!
Ieri si e' bruciato anche l'ultimo motore di coda
ed ho deciso di convertire l'SR al brushless.
Ho trovato un paio di indicazioni su rc-groups
ed ho ordinato motore e adattatore ESC su HK.
Sono questi:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Converter Plug-n-Play

Se funziona, con una spesa di un paio di motori originali
e-flite risolvo questo sfinimento.
Altrimenti sono molto tentato di montare tutta l'elettronica su HK250 che costa 29USD ed ha la cinghia sulla coda
Buoni voli
Ciao,
ogni tanto come ex vi seguo per vedere quale evoluzione ha questo Heli che ho abbandonato quasi subito, causa diversi tentativi naufragati di convertire la coda in brushless. Ho avuto grossi problemi nel regolare la velocità del rotore di coda in brushless. O non partiva il motore o andava a "palla" facendo girare l'Heli su se stesso. Ho chiesto degli Helps su rcgroups, ma alla fine ho capito che il grosso problema è trovare l'ESC con il software giusto e quello programmabile che forse risolveva il problema costava una cifretta che non mi sono sentito di spendere per un esperimento

il convertitore che hai ordinato necessita anche di un ESC per pilotare il motore brushless. Presumo che il convertitore tu lo voglia collegare all'uscita del motore di coda del 2:1?

Spero che tu possa avere + fortuna
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 17 agosto 10, 14:30   #846 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
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E' un pezzo che non mi collego causa impegni notevoli sul lavoro e cosa ti leggo...
Mi dispiace Maurizio non aver potuto leggere le tensioni sul motorino di coda a suo tempo. Per il tuo problema ultimo, ho avuto un'esperienza simile; nel mio caso, dopo aver rimontato l'albero principale e la Main Gear, non avevo fatto poggiare bene il collarino dell'albero principale (EFLH1510 Main Shaft Collar Ref 038). Quando si rimonta l'albero principale e la Main Gear il collare lo stringo per ultimo, spingendo verso l'alto l'albero principale e il collare verso il basso. In questa maniera l'albero principale NON deve avere spostamenti verticali liberi, altrimenti le pale cambiano passo in maniera improvvisa ed imprevedibile. Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti dimmelo che provo a postarti delle foto.
Ciao.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 14:37   #847 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
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Residenza: Nogara, VR
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Un'altra cosa...
Controlla che il piatto sia a posto: praticamente è fatto con due pezzi che si incastrano uno dentro l'altro e con qualche crash mi succedeva che questi due pezzi si sfilavano (a volte completamente, a volte solo leggermente); nulla di grave: se non sono rotti basta reincastrarli con due pinze uno dentro l'altro fino in fondo con un pò di delicatezza e tutto fila liscio.
Curiosità: dove hai preso le pale in fibra? Sono un pò stufo anch'io delle pale in legno che al minimo tocco si scheggiano
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 18:01   #848 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Un'altra cosa...
Controlla che il piatto sia a posto: praticamente è fatto con due pezzi che si incastrano uno dentro l'altro e con qualche crash mi succedeva che questi due pezzi si sfilavano (a volte completamente, a volte solo leggermente); nulla di grave: se non sono rotti basta reincastrarli con due pinze uno dentro l'altro fino in fondo con un pò di delicatezza e tutto fila liscio.
Curiosità: dove hai preso le pale in fibra? Sono un pò stufo anch'io delle pale in legno che al minimo tocco si scheggiano
Ciao Samsamu.
Sono contento che qualcuno si faccia vivo, sono sull' orlo dell' abbandono per sfinimento.
Dall' ultimo tail boom crash non riesco a venirne fuori, proprio adesso che cominciavo a domarlo. Sostituito il motore di coda, che ho capito essere estremamente sensibile ai crash, poi amara sorpresa la 2 in 1 (30€ da miracle, in Italia il doppio); infine questa novità, con le sue pale originali non si alza più, mentre con le plasticone decolla a razzo.
Effettivamente il main shaft ha un pò di gioco, proverò a fissare meglio il collarino.
Le pale in fibra di vetro le ho trovate da Dinodirect.com, vengono sui 5 € e sono indistruttibili; sono 1 cm più lunghe delle originali, e praticamente eterne. Per crashetti e strusciamenti vanno benissimo, non si graffiano neanche, ma nei boom strike ti danno una botta che quasi ti spezza la coda e spesso danneggiano il motorino.
Ultima novità da vero imb..... nel provarlo ho notato che il supporto del motorino aveva perso una vitina. Sostituita con una che sembrava la sua, riprova, dannazzione ! Il motorino non va più, cosa sarà cosa non sarà, porca miseria la vitina batteva sull' anello del motore: Bruciato ! Che p....
D' altro canto questo eli mi serve come simulatore sul campo, mi da meno paura per provare, con l' Innovator mi tremano le gambe al pensiero di far danni, lì come tocchi qualcosa sono bigliettoni che svolazzano via.
A presto
Maurizio
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Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 17 agosto 10, 23:43   #849 (permalink)  Top
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Ciao Samsamu.
Sono contento che qualcuno si faccia vivo, sono sull' orlo dell' abbandono per sfinimento.
Dall' ultimo tail boom crash non riesco a venirne fuori, proprio adesso che cominciavo a domarlo. Sostituito il motore di coda, che ho capito essere estremamente sensibile ai crash, poi amara sorpresa la 2 in 1 (30€ da miracle, in Italia il doppio); infine questa novità, con le sue pale originali non si alza più, mentre con le plasticone decolla a razzo.
Effettivamente il main shaft ha un pò di gioco, proverò a fissare meglio il collarino.
Le pale in fibra di vetro le ho trovate da Dinodirect.com, vengono sui 5 € e sono indistruttibili; sono 1 cm più lunghe delle originali, e praticamente eterne. Per crashetti e strusciamenti vanno benissimo, non si graffiano neanche, ma nei boom strike ti danno una botta che quasi ti spezza la coda e spesso danneggiano il motorino.
Ultima novità da vero imb..... nel provarlo ho notato che il supporto del motorino aveva perso una vitina. Sostituita con una che sembrava la sua, riprova, dannazzione ! Il motorino non va più, cosa sarà cosa non sarà, porca miseria la vitina batteva sull' anello del motore: Bruciato ! Che p....
D' altro canto questo eli mi serve come simulatore sul campo, mi da meno paura per provare, con l' Innovator mi tremano le gambe al pensiero di far danni, lì come tocchi qualcosa sono bigliettoni che svolazzano via.
A presto
Maurizio
Controlla tutte e due i link delle manine devono essere tutte e due obliqui con i crash si spostano
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La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 00:02   #850 (permalink)  Top
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Conversione brushless

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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
ogni tanto come ex vi seguo per vedere quale evoluzione ha questo Heli che ho abbandonato quasi subito, causa diversi tentativi naufragati di convertire la coda in brushless. Ho avuto grossi problemi nel regolare la velocità del rotore di coda in brushless. O non partiva il motore o andava a "palla" facendo girare l'Heli su se stesso. Ho chiesto degli Helps su rcgroups, ma alla fine ho capito che il grosso problema è trovare l'ESC con il software giusto e quello programmabile che forse risolveva il problema costava una cifretta che non mi sono sentito di spendere per un esperimento

il convertitore che hai ordinato necessita anche di un ESC per pilotare il motore brushless. Presumo che il convertitore tu lo voglia collegare all'uscita del motore di coda del 2:1?

Spero che tu possa avere + fortuna

Ciao Meteor e grazie dell'augurio.
Temo anch'io problemi nella regolazione della velocita' di rotazione.
TEORICAMENTE il convertitore dovrebbe "sentire" il
segnale PWM diretto al motore brushed (lo consigliano per l'esky)
e convertirlo in trifasico per il brushless.
Lo schema elettrico sarebbe : uscita brushed del 2in1 : convertititore : motore BL.
Nei commenti del video youtube da dove mi sono "ispirato" dicevano di aver usato una radio programmabile per settare correttamente la velocita'
della coda.
Spero di riuscire con quella di stock...
Faro' sapere ...
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