27 luglio 10, 16:45 | #831 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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Sono sempre fermo a causa di questo misterioso guasto. Se qualcuno potesse fare la misurazione che ho scritto sopra mi permetterebbe di poter decidere sull' acquisto della 2 in 1, che costa non poco. Altrimenti mi toccherà mio malgrado, proprio adesso che cominciavo a svolazzare, di vendere il mio sr come non funzionante con una marea di ricambi.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
05 agosto 10, 00:43 | #834 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| Scoperte varie
Dopo aver piegato, raddrizzato, ricomprato, ripiegato ecc ecc almeno 10 tail boom ho osservato che le pale si piegavano troppo verso il basso. Il gruppo manine portapala e relativo perno con le due viti NUOVI di pacca e montati da manuale avevano troppo gioco che a sua volta permetteva inclinazioni eccessive. Allora, sull'orlo della disperazione e visto che peggio di cosi non poteva andare (anche perche' con il KDS450 non mi capita, ho tolto due delle tre rondelle interne (tra la manina e l'o-ring) e le ho infilate subito dietro le viti esterne. In piu' ho molato il perno filettato di circa un mm. In questo modo tutto il gruppo (pur inclinandosi senza atttrito) e' rimasto maggiiormente solidale con l'albero principale. e... Miracolo! Ho gia' consumato 10 lipo senza piu' battere contro il tail boom. In compenso pero' il motore di coda ha perso vigore e l'ho appena cambiato. Trovo incredibile che si debba far 'riposare' il motore di coda pena la sua fine prematura, pero! Potrebbe aiutare mettere un'elica piu' grande? Oppure allungare di un paio di cm la coda? (non interessa se devo ovviamente allungare anche il muso per bilanciare...) In ogni caso un sistema lo tovero'; E' PAZZESCO che occorra fa raffreddare il motore ogni 5 minuti, sfinisco l'msr per mezz'ora continua senza il minimo cedimento!! Nota: In compenso il motore principale NON scalda per niente (almeno rispetto al 450 che dopo una lipo non si puo' piu' toccare) |
05 agosto 10, 09:05 | #835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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| Citazione:
Il mio SR è in attesa di esc 2 in 1 per un tail boom crash, che misteriosamente ha fatto saltare il motorino di coda e credo appunto il regolatore. Effettivamente i principali problemi di questo modello sono il motore di coda mal progettato e il tail boom crash. Vista la tua esperienza, proverò a mettere una rondellina all' interno delle manine, sperando che sia sufficiente. Per il motore di coda, bisognerebbe provarne qualche altro, ad esempio quello del cp3 (mi pare), se è adattabile. Probabilmente le correnti o le tensioni in gioco non sono sopportate dal motore, che si stressa. Continua così, ci serve un MC Gyver per questo modello ! Maurizio
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05 agosto 10, 11:06 | #836 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Certo che la E-Flite ha proprio toppato con sto modello, io avrò fatto una decina di lipo e l'SR è ancora integro, come nuovo ma mi ha talmente disgustato il comportamento della coda unito a quel rumoraccio da calabrone isterico che mi ha indotto ad abbandonarlo su di una mensola assieme ad altre ciofeche, fortunatamente mi sono abbondantemente rifatto elaborando il t-Rex 500 all'estremo ma soprattutto con il nuovo 550 3G flybarless che mi ripagano abbondantemente con fior d'interessi rispetto al Blade, invece continuano a svolazzare gli MSR che a mio avviso sono divertentissimi indoor, pur nei loro limiti sono modelli indovinatissimi!!!
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
10 agosto 10, 04:23 | #837 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| motore di coda
Grazie dell'incoraggiamento bulbsrtw! Ieri si e' bruciato anche l'ultimo motore di coda ed ho deciso di convertire l'SR al brushless. Ho trovato un paio di indicazioni su rc-groups ed ho ordinato motore e adattatore ESC su HK. Sono questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Converter Plug-n-Play Se funziona, con una spesa di un paio di motori originali e-flite risolvo questo sfinimento. Altrimenti sono molto tentato di montare tutta l'elettronica su HK250 che costa 29USD ed ha la cinghia sulla coda Buoni voli |
10 agosto 10, 09:33 | #838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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| Citazione:
Ma come e quale esc scegliere ? Comunque credo di aver notato che i motorini brushed di stock sono molto sensibili agli urti; ogni piccolo crash li danneggia, altrimenti credo durino molto di più.
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10 agosto 10, 11:07 | #839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
Il convertitore si collega direttamente all'esc di stock e dall'altra parte al motore brushless. Ti sapro' dire Tra l'altro ho letto di una modifica interessante per risolvere il surriscaldamento del motore di coda di stock. Aggiungere un resistore da un ohm. Non si riescono piu' a fare 3d ed altre 'robe' spinte, ma per un principiante come me va piu' che bene. ciao | |
10 agosto 10, 23:32 | #840 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
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[QUOTE=cxlabs;2172022]Dopo aver piegato, raddrizzato, ricomprato, ripiegato ecc ecc almeno 10 tail boom ho osservato che le pale si piegavano troppo verso il basso. Il gruppo manine portapala e relativo perno con le due viti NUOVI di pacca e montati da manuale avevano troppo gioco che a sua volta permetteva inclinazioni eccessive. Allora, sull'orlo della disperazione e visto che peggio di cosi non poteva andare (anche perche' con il KDS450 non mi capita, ho tolto due delle tre rondelle interne (tra la manina e l'o-ring) e le ho infilate subito dietro le viti esterne. In piu' ho molato il perno filettato di circa un mm. In questo modo tutto il gruppo (pur inclinandosi senza atttrito) e' rimasto maggiiormente solidale con l'albero principale. e... Miracolo! Ho gia' consumato 10 lipo senza piu' battere contro il tail boom. Anche il mio da nuovo aveva lo stesso gioco delle pale e l' ho dovuto modificare, è incredibile come l'eflie abbia potuto fare questo errore . Io credo che quando L'SR è uscito c'è stata molta richiesta e quindi non hanno avuto il tempo di collaudarli
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