02 luglio 10, 08:57 | #811 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
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Che cosa intendi per "hovering spinto"???
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
02 luglio 10, 09:36 | #812 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Ovviamente era solo una battuta, per far notare all' amico Fly che non è necessario fare 3D spinto per bruciare il motorino. Io avevo già letto su RCGroup di questo difetto, ma speravo di essere tra i fortunati esclusi dal problema. Riflettendo su questo, credo che essendo il motore in questione "brushed", va usato con parsimonia e possibilmente lasciato raffreddare anche nell' arco di una lipo. Ad esempio, un voletto di 4-5 minuti e riposo di 10. Col prossimo proverò ad agire così, vedremo se durerà di più.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
02 luglio 10, 10:21 | #813 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Credo che , comunque , per qualsiasi modello ci debba essere un raffreddamento( di qualche minuto) tra una lipo e la successiva .Naturalmente lo stress per i motori ecc in un modello sono massimi in hover ,sia per poco raffreddamento, sia perché il modello e' fisicamente " appeso " alle pale , non avendo il piatto rotorico nessuna portanza data dalla velocità
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
02 luglio 10, 10:35 | #814 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Edit : ricordo che con l'Honey bee fp si consigliavano delle belle lipo più "capienti " e (ben più pesanti!!!)...li 'giu ' ad hoverare per 12 /13 minuti a guradarlo di coda e a ...cuocere motori in pochi voli !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 02 luglio 10 alle ore 10:38 |
04 luglio 10, 09:58 | #815 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: Busto Arsizo
Messaggi: 1
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Ho acquistato tempo fa il blade sr e prima di questo il walkera cb180d. esendo una persona inesperta, che per la prima volta faceva volare un 4 canali, come il cb180d tramite una persona sul forum gentilissima, mi ha dato delle dritte, praticamente ho scoperto che andava regolato l'elicottero, cosa che ho fatto e che mi ha dato ottime soddisfazioni, acquistando il bade sr si e riproposto lo stesso disagio, con un po di delisione, in quanto oltre a regolare la mecanica delle pale, mi sono dovuto cimentare nel regolare la coda, perchè volava in maniera corretta solo se il trimmer dello stik sinistro in basso era tutto a sinistra, solo pochi fortunati hanno avuto l'elicottero già quasi tarato, ma in rete quasi tutti anno dovuto apportare modifiche, percio sono daccordo con il colega che dice, che non e vero che e cosi stabile come nel messaggio promozinale, e comunque sottolineo che come prodotto e ottimo, in quanto grazie a la sua media difficoltà mi ha aiutato a volare molto meglio con il cb180d il mio primo Amore. |
04 luglio 10, 10:59 | #816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
se si riuscisse a fare un mix dei due ne uscirebbe un ottimo modello | |
04 luglio 10, 20:49 | #817 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 276
| Finalmente dopo un milione di anni che non volavo oggi ho riniziato... da capo però! comunque l'heli tende ad andare tutto a sinistra, anche se ho dato tutto trim a dx, sarà che oggi c'era un po' di vento, sarà che i miei pollici devono reimparare... riproverò!!!
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR |
04 luglio 10, 20:55 | #818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 10, 23:17 | #819 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
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Perchè agire subito sui link? Io, prima di tutto, cercherei di capire dove sta il problema... Se trimmando tutto a dx non cambia nulla, neanche di un poco, probabilmente agendo sui link non serve a nulla; anzi si rischia di peggiorare la stabilità ulteriormente. La prima cosa che mi viene in mente è che anche il mio quando lo alzo tende a sinistra, deve essere così per come è fatto l'elicottero; i miei pollici ormai sanno che quando lo devo alzare danno un bel colpetto per portarlo a circa un metro e mezzo di altezza (annulla l'effetto suolo), contemporaneamente un colpetto di rollio a destra per contrastarlo e rimane bello fermo. Buoni voli e felici atterraggi |
05 luglio 10, 00:13 | #820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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