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Vecchio 02 luglio 10, 08:57   #811 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
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Che cosa intendi per "hovering spinto"???
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 09:36   #812 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Che cosa intendi per "hovering spinto"???
Ovviamente era solo una battuta, per far notare all' amico Fly che non è necessario fare 3D spinto per bruciare il motorino. Io avevo già letto su RCGroup di questo difetto, ma speravo di essere tra i fortunati esclusi dal problema.
Riflettendo su questo, credo che essendo il motore in questione "brushed", va usato con parsimonia e possibilmente lasciato raffreddare anche nell' arco di una lipo. Ad esempio, un voletto di 4-5 minuti e riposo di 10.
Col prossimo proverò ad agire così, vedremo se durerà di più.
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 10:21   #813 (permalink)  Top
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Credo che , comunque , per qualsiasi modello ci debba essere un raffreddamento( di qualche minuto) tra una lipo e la successiva .Naturalmente lo stress per i motori ecc in un modello sono massimi in hover ,sia per poco raffreddamento, sia perché il modello e' fisicamente " appeso " alle pale , non avendo il piatto rotorico nessuna portanza data dalla velocità
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 10:35   #814 (permalink)  Top
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Edit : ricordo che con l'Honey bee fp si consigliavano delle belle lipo più "capienti " e (ben più pesanti!!!)...li 'giu ' ad hoverare per 12 /13 minuti a guradarlo di coda e a ...cuocere motori in pochi voli !

Ultima modifica di edubu : 02 luglio 10 alle ore 10:38
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Vecchio 04 luglio 10, 09:58   #815 (permalink)  Top
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Ho acquistato tempo fa il blade sr e prima di questo il walkera cb180d.
esendo una persona inesperta, che per la prima volta faceva volare un 4 canali, come il cb180d tramite una persona sul forum gentilissima, mi ha dato delle dritte, praticamente ho scoperto che andava regolato l'elicottero, cosa che ho fatto e che mi ha dato ottime soddisfazioni, acquistando il bade sr si e riproposto lo stesso disagio, con un po di delisione, in quanto oltre a regolare la mecanica delle pale, mi sono dovuto cimentare nel regolare la coda, perchè volava in maniera corretta solo se il trimmer dello stik sinistro in basso era tutto a sinistra, solo pochi fortunati hanno avuto l'elicottero già quasi tarato, ma in rete quasi tutti anno dovuto apportare modifiche, percio sono daccordo con il colega che dice, che non e vero che e cosi stabile come nel messaggio promozinale, e comunque sottolineo che come prodotto e ottimo, in quanto grazie a la sua media difficoltà mi ha aiutato a volare molto meglio con il cb180d il mio primo Amore.
Arturo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 10:59   #816 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Originalmente inviato da Arturo Visualizza messaggio
Ho acquistato tempo fa il blade sr e prima di questo il walkera cb180d.
esendo una persona inesperta, che per la prima volta faceva volare un 4 canali, come il cb180d tramite una persona sul forum gentilissima, mi ha dato delle dritte, praticamente ho scoperto che andava regolato l'elicottero, cosa che ho fatto e che mi ha dato ottime soddisfazioni, acquistando il bade sr si e riproposto lo stesso disagio, con un po di delisione, in quanto oltre a regolare la mecanica delle pale, mi sono dovuto cimentare nel regolare la coda, perchè volava in maniera corretta solo se il trimmer dello stik sinistro in basso era tutto a sinistra, solo pochi fortunati hanno avuto l'elicottero già quasi tarato, ma in rete quasi tutti anno dovuto apportare modifiche, percio sono daccordo con il colega che dice, che non e vero che e cosi stabile come nel messaggio promozinale, e comunque sottolineo che come prodotto e ottimo, in quanto grazie a la sua media difficoltà mi ha aiutato a volare molto meglio con il cb180d il mio primo Amore.
Secondo il mio parere il cb 180d è buono solo per fare hovering per quanto riguarda l 'SR diventa quasi stabile dopo averlo tarato con precisione ,ma comunque con la sua radio originale è poco reattivo a paragone è molto migliore il CP3 solo che adifferenza dell' Sr ha alcune plasiche molto fragili,
se si riuscisse a fare un mix dei due ne uscirebbe un ottimo modello
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 20:49   #817 (permalink)  Top
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L'avatar di SaMinO
 
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Finalmente dopo un milione di anni che non volavo oggi ho riniziato... da capo però!
comunque l'heli tende ad andare tutto a sinistra, anche se ho dato tutto trim a dx, sarà che oggi c'era un po' di vento, sarà che i miei pollici devono reimparare... riproverò!!!
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Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 20:55   #818 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Finalmente dopo un milione di anni che non volavo oggi ho riniziato... da capo però!
comunque l'heli tende ad andare tutto a sinistra, anche se ho dato tutto trim a dx, sarà che oggi c'era un po' di vento, sarà che i miei pollici devono reimparare... riproverò!!!
ed intervenire sui link del piatto...?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 luglio 10, 23:17   #819 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
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Residenza: Nogara, VR
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Perchè agire subito sui link? Io, prima di tutto, cercherei di capire dove sta il problema...
Se trimmando tutto a dx non cambia nulla, neanche di un poco, probabilmente agendo sui link non serve a nulla; anzi si rischia di peggiorare la stabilità ulteriormente.
La prima cosa che mi viene in mente è che anche il mio quando lo alzo tende a sinistra, deve essere così per come è fatto l'elicottero; i miei pollici ormai sanno che quando lo devo alzare danno un bel colpetto per portarlo a circa un metro e mezzo di altezza (annulla l'effetto suolo), contemporaneamente un colpetto di rollio a destra per contrastarlo e rimane bello fermo.
Buoni voli e felici atterraggi
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 00:13   #820 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Perchè agire subito sui link? Io, prima di tutto, cercherei di capire dove sta il problema...
Se trimmando tutto a dx non cambia nulla, neanche di un poco, probabilmente agendo sui link non serve a nulla; anzi si rischia di peggiorare la stabilità ulteriormente.
La prima cosa che mi viene in mente è che anche il mio quando lo alzo tende a sinistra, deve essere così per come è fatto l'elicottero; i miei pollici ormai sanno che quando lo devo alzare danno un bel colpetto per portarlo a circa un metro e mezzo di altezza (annulla l'effetto suolo), contemporaneamente un colpetto di rollio a destra per contrastarlo e rimane bello fermo.
Buoni voli e felici atterraggi
credo che SaMinO intendesse che dopo aver decollato, l'elicottero CONTINUA ad andare a sinistra...
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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