Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 21:56   #801 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ACC! Continuo a stupirmi! Non posseggo l'SR ma , ho avuto due CP PRO2 ( modello sportivo del SR) e code perfette e vola benissimo !Booh?!P.S. talmente stabile che lo usato in hover di muso nella mia cucina ( chi vuole video :edubufly )
che si trova " in saldo" in Italia ,RTF, a 119 euro...quasi ,quasi
P.S. non è comunque ,per quanto molto stabile,un modello da "dopo coassiale"...ma un altro pianeta rispetto ad un Honey bee CP3
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 22:23   #802 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
che si trova " in saldo" in Italia ,RTF, a 119 euro...quasi ,quasi
P.S. non è comunque ,per quanto molto stabile,un modello da "dopo coassiale"...ma un altro pianeta rispetto ad un Honey bee CP3
Dove l'hai visto a 119€ ????
Vecchio 30 giugno 10, 08:53   #803 (permalink)  Top
User

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Dove l'hai visto a 119€ ????
Jonathan ...e il prezzo veramente mi sembra interessante ! Naturalmente , deduco , che il modello stia per uscire ( se non già !) di produzione (.....ricambi ?)Ciao
Vecchio 30 giugno 10, 12:21   #804 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Non riesco a capire, ma i motorini di coda dell' sr e del cp pro2 sono gli stessi ?
Come può essere che quelli dell' sr si deteriorino così precocemente ?
O non sono uguali (difetto di fabbrica) o mal dimensionati (progettazione o software non appropriato).
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 14:08   #805 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Non riesco a capire, ma i motorini di coda dell' sr e del cp pro2 sono gli stessi ?
Come può essere che quelli dell' sr si deteriorino così precocemente ?
O non sono uguali (difetto di fabbrica) o mal dimensionati (progettazione o software non appropriato).
Io non sono in grado di risponderti ! Posso dirti che in moltissimi voli non ho mai avuto problemi di sorta .Entrambi i modelli sono " defunti " dopo crash allucinanti .Li ho portati a lungo nel bagagliaio e in vacanza e usati senza troppe cautele .Il secondo polverizzato a Pasqua , ma anche questa volta per colpa mia in quanto con quel vento a raffiche non era proprio il caso di volarci ! ! IL primo crah che hanno avuto gli sono stati fatali ad entrambi ...pochissimi i pezzi recuperabili ....P.S ora utilizzo " da bagagliaio " il 250 ma non riesco ad essere così menefreghista e mi diverto meno!
Vecchio 30 giugno 10, 15:27   #806 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

Data registr.: 08-03-2010
Io ne ho bruciati due: il primo dopo un crash era rientrata l'elica che lo immobilizzava e quindi avvolgimento bruciato; il secondo invece si è proprio consumato. Per curiosità li ho aperti entrambi: il secondo aveva le spazzole ormai consumate, anzi, una era proprio finita.
Una mia ipotesi: la coda deve contrastare il movimento di motore e pale, quindi secondo me le forze in gioco nell'SR sono maggiori che nel CP, quindi i motorini devono sforzare molto di più e si deteriorano prima. Mi piacerebbe montare un motore brushless con più potenza (e magari anche un'elica adeguata), ma per il momento non ho nè il tempo nè la voglia di provare
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:44   #807 (permalink)  Top
User

In effetti il Cp Pro 2 pesa meno e non monta il brushless sul main.Per chi volesse up grade conviene vedere i video di Manuel Campos (Wow Hobbies) dove sono riportate (ad inizio video ) le modifiche per rendere mostruose code( brushless) e molto performanti questi modelli Con risultati (almeno sul video , e con i pollici suoi) eclatanti!
Vecchio 01 luglio 10, 13:54   #808 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
Nessuno sul forum ha fatto la modifica brushless alla coda? tra convertitore e motorello dovrebbero essere un 40ina di euro... facilmente ammortizabili credo
Vecchio 02 luglio 10, 01:46   #809 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Ma guardate che per bruciarli bisogna fare un volo spinto 3D ma se si fa un volato normale è tranquillo l' ely è perfetto ,il mio non ha dato mai segni di rottura , l'unica cosa è che bisogna tararlo bene
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 08:49   #810 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma guardate che per bruciarli bisogna fare un volo spinto 3D ma se si fa un volato normale è tranquillo l' ely è perfetto ,il mio non ha dato mai segni di rottura , l'unica cosa è che bisogna tararlo bene
Il motorino di coda del mio è deceduto dopo un "hovering spinto".
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks