23 giugno 10, 00:36 | #781 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| SR sul PHOENIX
almeno sul simulatore non molto performante .... a chi interessa ora è sul Phoenix
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
23 giugno 10, 01:15 | #782 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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grazie edubu, effettivamente stavo pensando all'honey bee FP, ma sinceramente non riesco a capire le differenze rispetto al buon msr A parte le dimensioni, non dovrebbero essere entrambi "autostabili"? In altre parole: se l'honey bee FP fosse il VERO "anello di congiunzione" tra msr ed SR, lo prenderei subito per evitare ulteriori umiliazioni all'SR Intanto questa sera, dopo 10 minuti di saltelli, ho di nuovo picchiato le pale contro il tail boom .. e fanno 5... E' NORMALE O DEVO CONTROLLARE QUALCOSA ??? Si accettano suggerimenti (ed insulti lievi) |
23 giugno 10, 01:32 | #783 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
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Allora, io ho imparato ultimamente a fare così:quando devo atterrare e sono in avvicinamento al suolo, a circa 15 cm dal suolo mi fermo in hovering e tiro la leva TH HOLD; il motore si spegne ma le pale non cambiano il passo e l'eli atterra più dolcemente. Attenzione a farlo vicino al suolo perchè si spegne anche il motore di coda e l'eli gira su se stesso, quindi a me fa sempre mezzo giro su se stesso prima di atterrare. Questo l'ho imparato seguendo i thread del Capitano; l'SR ha passo negativo, quindi se si atterra un pò bruschi e si abbassa velocemente il gas le pale si abbassano fino a colpire il Tail boom (già fatto anch'io più volte). Ciao e buoni voli. YouTube - Insane_hovering_2.mpg |
23 giugno 10, 06:16 | #784 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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24 giugno 10, 02:06 | #785 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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Grazie samsamu e edubu per gli utili consiglli Buona l'idea del TH hold che si riallaccia alla modifica che ho fatto sui linkage della swash per eliminare il passo negativo. anche se rimane il dubbio circa le controindicazioni. Intendo dire che dopo la modifica, probabilmente il numero di giri del rotore al decollo e' piu' basso e forse la stabilita' ne soffre. (ci manca solo piu' questo!) Se la dinamica del passo va da -2 a +8 ad esempio, ora io dovrei avere da 0 a +10, quindi, se si decolla a +2 (per esempio) la leva del gas nel primo caso e' a meta' mentre nel secondo e' al 30%.... Altro quesito: esiste un kit che sostituisce il motore di coda dell'SR con un brushless?? Grazie ancora. |
24 giugno 10, 10:00 | #786 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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| Citazione:
Io ho l' SR da un pò di tempo, ed ho già espresso il mio parere negativo iniziale sul modello, che si prospettava stabile quasi come un coassiale. La realtà è che è da settare con precisione, e possibilmente usare con una radio programmabile. Il primo volo che ho fatto con la sua originale si è concluso con un crash estremamente demoralizzante, con l' eli che si è alzato con una folatina di brezza e non veniva più giù, perché di stock non ha praticamente passo negativo. Non cercare di togliere il passo negativo, un paio di gradi sono il minimo necessario per tenerlo in caso di venticello anche leggero, e ti permettono di controllarlo meglio in quota. Lascia stare le modifiche hardware, questo è un modello scuola per poter poi passare ad una classe superiore senza motore di coda. Devi lavorare sul preciso bilanciamento e tracking delle pale; acquista una lipo un pò più performante e pesante ( io ho preso una mistery da 1500 mAh in cina), e lavora sul piatto, partendo dalla classica situazione con servi a 90° per poi trovare il trimmaggio più preciso possibile. Infine, sposta una coppia di pesetti dal centro della flybar ai paddles, e aggiungi 4-5 spire di filo di stagno (stessa precisa lunghezza) sempre sulla fly. Se possiedi una radio programmabile potrai regolare le curve passo motore più morbide, così da evitare sbalzi di quota pericolosi. Infine, non so se già lo fai, ma per i primi approcci ti consiglio il training kit, da togliere non appena impari ad atterrare correttamente. Scusa per i consigli non richiesti, tantopiù da un super principiante imbranato come me, ma avendo passato già le tue frustrazioni, mi sentivo di portare la mia esperienza ( di crash). Se sono cose che già sai, non tenerne conto. Maurizio
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
25 giugno 10, 01:57 | #787 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| Rimandiamo l'SR a settembre...
Grazie bulbsrtw per i consigli generosi ed utili. Avevo preso l'SR per non rovinare subito il KSD450 acquistato di getto senza aver studiato a sufficienza Questo mattino, dopo una SALTELLATA (non hovering!) senza conseguenze disastrose, ho preso il coraggio della disperazione ed ho provato il KDS. Bene. Tutto un altro film. Si e' alzato leggermente in modo MAESTOSO senza scivolare come una trottola a DX,, ha mantenuto per 4/5 secondi la incredibile (per me) quota di 10 cm e mi ha dato la sensazione di controllo (seppur MOLTO difficile) del mezzo. ..e notare che avevo smanettato tutte le regolazioni dei linkage e della radio che nasceva in modo1 mentre il pollo (io) usa il modo2 Ho solo dovuto ricostruire il timone di coda che nasce in alluminio con uno di plasticona onde evitare che si pieghi dentro l'elica. Ovviamente tutte le prove con i due heli sono state fatte con un bel training gear e notare che Il buon mSR lo faccio volare di muso, nella brezza leggera, avanti ed indietro in un corridoio largo 1,5 metri e lungo 10... Mi sento di osservare che l'SR e' un bel mezzo, ma NON l'anello di congiunzione tra FP(autostabili) e CP! Mi rifornisco di ricambi per il 450, imparo, e poi torno sull'SR Grazie per il vostro aiuto |
25 giugno 10, 07:20 | #788 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
26 giugno 10, 01:42 | #789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
Il problema generale (non, forse, solo mio...) e' che per mantenere in hovering l'SR occorre essere ESPERTI e non principianti in arrivo da coassiali o FP. Questa sera ho raddrizzato con il cannello il terzo tail boom piegato e sto aspettando gli o-ring della testa nel caso fossero quelli (che lasciano ondeggiare troppo le pale) In ogni caso, NON avere pitch negativo E' utiissimo per gli imbranati come me. Quando vedi che ti stai spiccicando contro il muro perimetrale oppure una palla del tuo trainig gear sta raschiando nelle feritoie di un tombino, molli SUBITO il gas e (scusatemi) pensi solo "FERMATi, FERMATI...!!" Mi hanno consigliato di non eliminare il pitch negativo, perche' altrimenti non vengo piu' giu'... Ma io NON SONO MAI SALITO oltre gii 80 cm e vi assicuro che NON l'ho fatto apposta. Quando riusciro' a mantenere l'hovering per 30 secondi (come da consiglio) allora mi occupero' di "venire giu'" rapidamente! Un'altra osservazione da principiante (e solamente basata su MIE esperienze): il rapporto tempo lipo/tempo riparazioni per SR e' 1/10 mentre per "l'altro" (non voglio sembrare di parte) e' 1/1 Ormai smonto l'SR ad occhi chiusi e conosco ogni vite intimamente Ho controllato anche la main shaft che gira perfettamente in asse... ... In ogni caso, non demordo e tutte le sere tengo spettacolo nel cortile condominiale Buoni saltelli | |
26 giugno 10, 09:42 | #790 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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@cxlabs : non pensare assolutamente di essere imbranato ci siamo passati tutti ! Appena arriverai al tuo primo obiettivo la soddisfazione , pero', sara' massima ! ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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