Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 19:07   #761 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da deltafox Visualizza messaggio
Ho deciso... venderò il mio SR e lo stock di ricambi che è immenso... il CP non fa per me... Preferisco un oggetto meno performante ma + rilassante da far volare.
bravo! ... se vuoi 50 euri te li do io ... anche senza radio eh !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 19:21   #762 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
bravo! ... se vuoi 50 euri te li do io ... anche senza radio eh !
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2081156
Vecchio 25 maggio 10, 21:12   #763 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
in realtà sono in schiuma... aspetto a disfarmi dell'infinita scorta di ricambi che ho, xchè se poi mi servono ci va un mese per averle in mano
Ma allora perché non mi vendi una coppia di pale in plastica, visto che lo vuoi vendere ?
Vorrei provarle, ma mi basterebbe una coppia...
Se ci ripensi mandami un MP.
Maurizio
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 15:13   #764 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

lipo economica

Per chi interessa, ho provato la lipo Mystery 1500mAh 25 c in vendita su e-bay a circa 6 € sped. compresa.
Per ora, un paio di scariche, va benissimo, il tempo di volo è aumentato di parecchi minuti, e il comportamento è più pronto, più sveglio.
Per il baricentro non occorre come per l' originale metterla molto in fuori, perché pesa un pò di più ed è più compatta.
Non ho provato se la canopy ci sta ancora, ma per 6 euro volo pure senza.
11.1v 25c 1500mAh 11.1 3-cell Lipo RC Battery AKKU S279 su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Icone allegate
Club E-Flite SR-lipo.jpg  
Vecchio 27 maggio 10, 08:39   #765 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Battezzato ieri con tre batterie,(alla buon'ora!) l'SR, che dire l'ho trovato parecchio stabile ed ho dovuto litigare con raffiche di vento realmente imponenti, bordate di colpi d'aria che facevano cadere i bidoni della spazzatura!!!
L'SR ogni tanto prendeva di colpo quota (anche una decina di metri), a volte ho avuto quasi paura di perderlo!!!!
Il motore l'ho trovato adeguatamente potente ma sono disgustato dal comportamento del motore di coda, in continua correzione, in continuo oscillamento, questa coda tremula col parkinson trovo che rovini tutto l'elicottero e diminuisca sensibilmente il feeling di volo, la Blade mi ha proprio deluso con questa coda!!!
Perdipiù, sempre la coda, fa un rumoraccio di calabrone isterico che incrementa il fastidio generale.
Dovrebbe esserci da qualche parte una modifica per trasformare la coda a cinghia, come le code degli elicotteri cristiani!!!
Ne avete contezza?
E' strano, anche il Walkera 180 ha una coda con motore autonomo ma è molto ma molto più fluida e precisa, anche il microbo MSR si comporta meglio!!!!
Peccato perchè come doti di volo non mi sembra malaccio anche se ieri è stato un match all'ultimo sangue con le raffiche furiose!!!!
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 09:52   #766 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Salve Billy,
condivido le tue impressioni di volo!
Il kit per la coda a cinghia lo trovi qui, 79$ + sped. ? :
Freestyle-Hobby

Il mio lo ho ceduto ad un amico del forum.

Mi sono rimasti dei ricambi se qualcuno li vuole:

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ome-nuovo.html
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 10:05   #767 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Battezzato ieri con tre batterie,(alla buon'ora!) l'SR, che dire l'ho trovato parecchio stabile ed ho dovuto litigare con raffiche di vento realmente imponenti, bordate di colpi d'aria che facevano cadere i bidoni della spazzatura!!!
L'SR ogni tanto prendeva di colpo quota (anche una decina di metri), a volte ho avuto quasi paura di perderlo!!!!
Il motore l'ho trovato adeguatamente potente ma sono disgustato dal comportamento del motore di coda, in continua correzione, in continuo oscillamento, questa coda tremula col parkinson trovo che rovini tutto l'elicottero e diminuisca sensibilmente il feeling di volo, la Blade mi ha proprio deluso con questa coda!!!
Perdipiù, sempre la coda, fa un rumoraccio di calabrone isterico che incrementa il fastidio generale.
Dovrebbe esserci da qualche parte una modifica per trasformare la coda a cinghia, come le code degli elicotteri cristiani!!!
Ne avete contezza?
E' strano, anche il Walkera 180 ha una coda con motore autonomo ma è molto ma molto più fluida e precisa, anche il microbo MSR si comporta meglio!!!!
Peccato perchè come doti di volo non mi sembra malaccio anche se ieri è stato un match all'ultimo sangue con le raffiche furiose!!!!
Ciao.
Se segui qualche pagina indietro, e se dai un' occhiata su RC Group, esiste una modifica per la coda. Ma il gioco secondo me non vale la candela, perché il costo ne rende il tutto pari ad eli di categoria superiore.
Certo la coda di questo eli non gli rende " merito" per così dire, considerando che sul forum citato ne cambiano a decine per la scarsa durata.
Devo dire però che a parte la partenza in cui il rotore di coda parte con il suo rumoraccio, in volo non mi da molto fastidio, ed il wagging è praticamente scomparso, probabilmente perché influenzato dal numero di giri del rotore principale, che ho abbassato un pò.
Sto cominciando a rivedere il mio giudizio negativo iniziale su questo modello, forse perché sto trovando il giusto settaggio, e penso che sia un buon-ottimo modello scuola per imparare il volo a 6 canali senza la paura dei grossi modelli.
Se si trovassero delle pale in fibra, che non si "spellano" appena sfiorano terra, sarebbe meglio; essendo un eli per imparare, le avrebbe dovute avere in plastica secondo me.
Vecchio 27 maggio 10, 10:55   #768 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao.
Se segui qualche pagina indietro, e se dai un' occhiata su RC Group, esiste una modifica per la coda. Ma il gioco secondo me non vale la candela, perché il costo ne rende il tutto pari ad eli di categoria superiore.
Certo la coda di questo eli non gli rende " merito" per così dire, considerando che sul forum citato ne cambiano a decine per la scarsa durata.
Devo dire però che a parte la partenza in cui il rotore di coda parte con il suo rumoraccio, in volo non mi da molto fastidio, ed il wagging è praticamente scomparso, probabilmente perché influenzato dal numero di giri del rotore principale, che ho abbassato un pò.
Sto cominciando a rivedere il mio giudizio negativo iniziale su questo modello, forse perché sto trovando il giusto settaggio, e penso che sia un buon-ottimo modello scuola per imparare il volo a 6 canali senza la paura dei grossi modelli.
Se si trovassero delle pale in fibra, che non si "spellano" appena sfiorano terra, sarebbe meglio; essendo un eli per imparare, le avrebbe dovute avere in plastica secondo me.
secondo me è un buon modello ma il motorino in coda potevano evitarlo effettivamente.... pazienza eflite un buchello lo ha fatto
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 21:08   #769 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ma allora perché non mi vendi una coppia di pale in plastica, visto che lo vuoi vendere ?
Vorrei provarle, ma mi basterebbe una coppia...
Se ci ripensi mandami un MP.
Maurizio
Ciao, scusa se ti rispondo in pubblico... ma nn riesco a trovare dove e come mandarti MP. Aspettavo prima di vendere l'heli. se vuoi, ne ho tenute da parte un set.
Vecchio 31 maggio 10, 22:00   #770 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Citazione:
Ciao, scusa se ti rispondo in pubblico... ma nn riesco a trovare dove e come mandarti MP. Aspettavo prima di vendere l'heli. se vuoi, ne ho tenute da parte un set.
Hai un MP. Guarda su messaggi privati, in alto a destra, dove c' è scritto "benvenuto Deltafox..."
Rispondi

Bookmarks