Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 16:50   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da CrashOverride Visualizza messaggio
raga ho letto che qst eli non è precisamente come lo fanno vedere nei video...quindi io vorrei passare al mio primo eli a 6ch che dite ne esistono di migliori??
Certo, dipende dalla borsa partirei dalla classe 50 a scendere + sono grandi e + sono facili da pilotare: inversamente proporzionale alla spesa.
Scusa il sarcasmo, ma io mi trovo bene sia con questo SR anche se ho qualche riserva con il motore di coda, sia con i 450. Direi che SR è + calmo e quindi permette un approccio + soft con il 6ch, poi dipende da come regoli la TX e dai settaggi. I t-rex sono + nervosi ma li puoi anche addomesticare se non fai acrobazia.

Rammento agli amici che il mio è sempre disponibile se qualche anima buona lo vuole adottare, perché poi alla fine volo prevalentemente con il 250 (stessa classe) che mi soddisfa di +..... Io ormai sono Align-dipendente
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 24 maggio 10 alle ore 16:54
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:02   #752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Certo, dipende dalla borsa partirei dalla classe 50 a scendere + sono grandi e + sono facili da pilotare: inversamente proporzionale alla spesa.
Scusa il sarcasmo, ma io mi trovo bene sia con questo SR anche se ho qualche riserva con il motore di coda, sia con i 450. Direi che SR è + calmo e quindi permette un approccio + soft con il 6ch, poi dipende da come regoli la TX e dai settaggi. I t-rex sono + nervosi ma li puoi anche addomesticare se non fai acrobazia.

Rammento agli amici che il mio è sempre disponibile se qualche anima buona lo vuole adottare, perché poi alla fine volo prevalentemente con il 250 (stessa classe) che mi soddisfa di +..... Io ormai sono Align-dipendente
Allora... dopo un paio di mesi di tribulazione ho imparato che il passo variabile è molto molto + difficile da gestire... Ora, volenti o nolenti, o si passa dal simulatore oppure non c'è verso. L'SR differisce dai video nel senso che nei video ti fanno vedere che è semplice, stabile, etc. In realtà lo è... esattamente come molti altri. Solo che se pensi di tirarlo su e lasciare che stia li da solo... ti sbagli. Se hai occasione di provare un simulatore dove ci sono vari modelli a disposizione, puoi pprovare a giocare con un blade 400... che dicono essere più stabile. Forse sembra che sia così, ma comunque come si inclina devi correggere al volo, o triti il mondo . La differenza fra un Birotore e un mono, a patto che abbia la flybar a 90 gradi, sta proprio nel fatto che mentre il birotore tende ad autolivellarsi, come anche il CB180 (che pur essendo un monorotore ha la flybar a 45°), già l'honey bee richiede correzioni perchè se lo inclini, lu va... non è che lasciando il comando si ferma e si rimette orizzontale. Tutto qui... sembra facile ma finche non ti viene d'istinto correggere, sarà sempre moooolto difficile.
__________________
La supposizione è la madre di tutte le boiate.* -* Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Blade mSR - Walkera CB180 - Honey Bee FP V2
deltafox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:11   #753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da deltafox Visualizza messaggio
sembra facile ma finche non ti viene d'istinto correggere, sarà sempre moooolto difficile.
piu' che correggere ...anticipare
Come mantenere in equilibrio una pallina su un vassoio( senza bordi )mantenendolo dai manici ..rende bene il concetto di anticipare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:15   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CrashOverride
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
vabbè io uso tantissimo il simulatore pero uso il t-rex 250, e sono capace di farlo rimanere in hovering.... prima di fare il passo t-rex volevo arrivarci gradualemente e quindi prendere il blade sr......poi mi avete parlato del blade 400 ma su ke prezzo di aggira e poi è rtf??
CrashOverride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:30   #755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da CrashOverride Visualizza messaggio
vabbè io uso tantissimo il simulatore pero uso il t-rex 250, e sono capace di farlo rimanere in hovering.... prima di fare il passo t-rex volevo arrivarci gradualemente e quindi prendere il blade sr......poi mi avete parlato del blade 400 ma su ke prezzo di aggira e poi è rtf??
Il 400 rtf, con dx6i mi pare sia fra i 330 e i 370 euri
__________________
La supposizione è la madre di tutte le boiate.* -* Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Blade mSR - Walkera CB180 - Honey Bee FP V2
deltafox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:36   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Il blade 400 è un ottimo modello, fornito RTF con la radio dx6, quindi programmabile.
Il problema per chi viene da un 4 canali magari autostabile, è che bisogna settarsi bene l' eli prima di volare, sennò anche col blade si fanno 3 secondi di volo e si distrugge.
Bisogna perdere un pò di tempo, possibilmente aiutati da un esperto.
A mio giudizio, il blade ( ben settato) è stabile come e forse di più del SR.
Ma c' è una differenza, che per me è importante; il blade è grosso, quando il rotore va su di giri incute paura, e questo spesso frena l' entusiasmo.
Invece l' SR è piccoletto, e se ben tarato (abbiamo visto che alcuni escono perfetti, molti altri no), è un modello che ben si presta all' apprendimento dei rudimenti del 6 canali.
Bisogna comunque mettere in conto qualche crash e relative riparazioni prima di domare queste bestiole, e proprio nelle riparazioni si comprende il funzionamento e il buon settaggio del modello.
Io ho deciso di continuare il mio percorso scolastico con l' SR, ed ho trovato un buon settaggio; quando sarò un pò più sicuro proverò il volo traslato, che tanto semplice sembrava con il mitico Kestrel . E poi, mi attende sulla mensola uno splendido Innovator MD530, il mio punto di arrivo.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:40   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CrashOverride
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
mi sapreste indicare un sito italiano che vende il blade 400 rtf
CrashOverride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:46   #758 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CrashOverride Visualizza messaggio
mi sapreste indicare un sito italiano che vende il blade 400 rtf
Mi intrometto ma il blade 400 utilizza la stessa elettronica dell' E-Flite SR e costa il doppio la radio? meglio una dx7.
Non capisco l' SR e' ottimo ma non pensate che il blade 400 sia piu' facile.
Entrambi usano un elettronica scarsa per me meglio l' SR.
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 08:28   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Mi intrometto ma il blade 400 utilizza la stessa elettronica dell' E-Flite SR e costa il doppio la radio? meglio una dx7.
Non capisco l' SR e' ottimo ma non pensate che il blade 400 sia piu' facile.
Entrambi usano un elettronica scarsa per me meglio l' SR.
Scusate ma stiamo andando O.T.
Per il 400 c'è l' apposita discussione, per il confronto aprire nuovo thread.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 17:53   #760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 32
Ho deciso... venderò il mio SR e lo stock di ricambi che è immenso... il CP non fa per me... Preferisco un oggetto meno performante ma + rilassante da far volare.
__________________
La supposizione è la madre di tutte le boiate.* -* Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Blade mSR - Walkera CB180 - Honey Bee FP V2
deltafox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002