Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 23:53   #721 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2010
in attesa di farmi i pollici x alzare l'sr senza schiantarlo, ho iniziato a giocare con un Robbe Blu Arrow... dicesi anche Walkera 180D. Ovvio che a confronto dell'SR è un chiodo, ma è molto stabile e gestibile e le dimensioni sono di poco + piccole.
Prima batteria: sorvolato l'intero campo davanti a casa a altezze fra i 5 e i 7 metri...
Adesso mi faccio un pochino di volo con questo e nel frattempo trovo la sensibilità con l'SR.
Se non va neanche così... non mi resta che piangere.
Vecchio 30 aprile 10, 02:14   #722 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2010
Riparazione riuscita....

Vola perfettamente, anzi meglio di prima devo dire visto che l'albero principale era leggermente storto gia' di serie

Comunque oggi ho fatto 5 voli e tutto va' alla perfezione, ora devo dire che e' veramente stabile, una volta trimmato riesco a tirar via le mani dagli stick anche per 4 0 5 secondi.

Consiglio.....i due pesi che si trovano sulla Flybar all'interno del rotore portateli tutti all'esterno contro gli altri due che ci son gia'....migliora molto e x chi deve prendere ancora confidenza aiuta molto.

X il video oggi non son riuscito a farlo dato che ero da solo, domani vedo di organizzarmi....comunque quando lo spingi un attimo schizza via veramente veloce.....e quando vuoi tenerlo li sta' li bello calmo calmo, mi diverte proprio.

Controllate l'iclinazione delle pale e con un calibro le varie misure della flybar e tutto il resto, il rotore e' vero che e' di plastica e un po' di gioco tende a prenderlo, ma dalla fabbrica non e' che sia stato regolato molto bene mi sono accorto.....dopo aver sostituito i ricambi e averlo settato nuovamente vola molto ma molto meglio di prima.
Vecchio 30 aprile 10, 13:56   #723 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Vista la penuria di ricambi, ho provato le pale del honey bee cp2.
Molto leggere, ci stanno perfettamente nell' alloggiamento, ma sono più larghe.
Provato dopo bilanciamento, assolutamente ingestibile.
E' incredibile come le pale possano influenzare il volo di un eli, assolutamente non provatele.
Adesso devo cercare in qualche angolo sperduto del mondo un paio di originali, perché le mie sono un pò vissute, e qui in Italia sembra non debbano arrivare più.
L' ideale sarebbe trovarne un paio in fibra, perché ho notato che queste in legno si "scartano" molto facilmente, mentre quelle in fibra tengono anche delle discrete botte.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 17:27   #724 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Vista la penuria di ricambi, ho provato le pale del honey bee cp2.
Molto leggere, ci stanno perfettamente nell' alloggiamento, ma sono più larghe.
Provato dopo bilanciamento, assolutamente ingestibile.
E' incredibile come le pale possano influenzare il volo di un eli, assolutamente non provatele.
Adesso devo cercare in qualche angolo sperduto del mondo un paio di originali, perché le mie sono un pò vissute, e qui in Italia sembra non debbano arrivare più.
L' ideale sarebbe trovarne un paio in fibra, perché ho notato che queste in legno si "scartano" molto facilmente, mentre quelle in fibra tengono anche delle discrete botte.
potrebbero andare?

Plasti-Blade CP/CP Pro Night Ranger 3D HB CP2 PB-001 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

oppure:

10x 246mm Main Blade ESky Honey Bee CP2 Helicopter B su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
Vecchio 30 aprile 10, 20:12   #725 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Non lo so, le seconde sembrano più simili alle originali, bisognerebbe provarle.
Se le prendi, e vanno bene, o me ne vendi un paio o le compro anch' io.
Vecchio 30 aprile 10, 20:42   #726 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non lo so, le seconde sembrano più simili alle originali, bisognerebbe provarle.
Se le prendi, e vanno bene, o me ne vendi un paio o le compro anch' io.
In realtà ho ordinato queste... ti saprò dire come vanno... appena mi arrivano.

blades for E-flite Eflite blade CP cp pro BCP blade SR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Vecchio 30 aprile 10, 23:26   #727 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Citazione:
Originalmente inviato da deltafox Visualizza messaggio
MMH.. ad occhio mi sembrano larghe come quelle che ho preso io, mi saprai dire, tanto ce ne vorrà prima che arrivino.

Stasera ho provato per la prima volta un voletto traslato nell' orto.
Esperienza fantastica, mi sembrava di aver superato un muro; peccato che dopo ho voluto esagerare, e con la lipo un pò scarica ho ritentato, ma l' eli ha arrancato stanco e ha toccato malamente l' erba.
Come al solito si è rotta una manina ( hanno gli attacchi fragilissimi), qualche stortura e un dentino della main sgranato.
Il guaio è che non si trova un ricambio se non oltre oceano, per questo modello, non riesco a capire per quale motivo la e-flite non si decide a distribuirli. Boh !
Vecchio 30 aprile 10, 23:39   #728 (permalink)  Top
User

Citazione:
MMH.. ad occhio mi sembrano larghe come quelle che ho preso io, mi saprai dire, tanto ce ne vorrà prima che arrivino.

Stasera ho provato per la prima volta un voletto traslato nell' orto.
Esperienza fantastica, mi sembrava di aver superato un muro; peccato che dopo ho voluto esagerare, e con la lipo un pò scarica ho ritentato, ma l' eli ha arrancato stanco e ha toccato malamente l' erba.
Come al solito si è rotta una manina ( hanno gli attacchi fragilissimi), qualche stortura e un dentino della main sgranato.
Il guaio è che non si trova un ricambio se non oltre oceano, per questo modello, non riesco a capire per quale motivo la e-flite non si decide a distribuirli. Boh !
parlando con un paio di negozi, entrambi mi hanno detto a grandi linee che la scorpio, attuale distributore delle e-flite, ha deciso di nn importare l'SR... con tutto quello che ne consegue.
tanto è vero che uno di questi ha dovuto ordinare direttamente alla horizzon gli heli.
In + pare che la scorpio stia perdendo/lasciando la distribuzione e-flite, puntando sul proprio marchio.
già il blade cp non era stato distribuito in modo "ufficiale", infatti anche quei ricambi nn si trovano... mentre negli usa ce ne sono a sfare.

A questo aggiuiungi che l'SR è in gran parte fatto con i pezzi del cp... e che secondo me hanno utilizzato molto dello stock che avevano, di fatto non producendo nulla di nuovo. Ora credo che abbiano lanciato la produzione e che però ci siano dei tempi tecnici perchè tutto sia disponibile realmente (allestire stampi, produrre, confezionare, etc..). Nel frattempo si sono bruciati il magazzino che avevano, in larga parte per produrre gli SR.... E poi x quei pochi ricambi che ci sono in giro.

Sono mie supposizioni... ma sapendo come vanno certe cose, credo di non esserci andato molto lontano. Oggi i magazzini costano e si tende a produrre sul venduto. fare un magazzino ricambi, ovvero dimensionare lo stock, senza sapere quanti heli avrebbero venduto... era un rischio. Penso che prima che i pezzi entrino in circolo e il mercato si stabilizzi... passerà ancora qualche mese.
Vecchio 01 maggio 10, 17:45   #729 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da deltafox Visualizza messaggio
parlando con un paio di negozi, entrambi mi hanno detto a grandi linee che la scorpio, attuale distributore delle e-flite, ha deciso di nn importare l'SR... con tutto quello che ne consegue.
tanto è vero che uno di questi ha dovuto ordinare direttamente alla horizzon gli heli.
In + pare che la scorpio stia perdendo/lasciando la distribuzione e-flite, puntando sul proprio marchio.
già il blade cp non era stato distribuito in modo "ufficiale", infatti anche quei ricambi nn si trovano... mentre negli usa ce ne sono a sfare.

A questo aggiuiungi che l'SR è in gran parte fatto con i pezzi del cp... e che secondo me hanno utilizzato molto dello stock che avevano, di fatto non producendo nulla di nuovo. Ora credo che abbiano lanciato la produzione e che però ci siano dei tempi tecnici perchè tutto sia disponibile realmente (allestire stampi, produrre, confezionare, etc..). Nel frattempo si sono bruciati il magazzino che avevano, in larga parte per produrre gli SR.... E poi x quei pochi ricambi che ci sono in giro.

Sono mie supposizioni... ma sapendo come vanno certe cose, credo di non esserci andato molto lontano. Oggi i magazzini costano e si tende a produrre sul venduto. fare un magazzino ricambi, ovvero dimensionare lo stock, senza sapere quanti heli avrebbero venduto... era un rischio. Penso che prima che i pezzi entrino in circolo e il mercato si stabilizzi... passerà ancora qualche mese.
Da quello che so io, ufficialmente la Scorpio non importa più e-flite, tant'è vero che la mia DX6i presa un paio di settimane fa da RCModelmania non ha garanzia Scorpio ma direttamente Horizon.

Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 20:36   #730 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Da quello che so io, ufficialmente la Scorpio non importa più e-flite, tant'è vero che la mia DX6i presa un paio di settimane fa da RCModelmania non ha garanzia Scorpio ma direttamente Horizon.

confermo. skorpio non e' piu' il distributore ufficiale eflite in italia
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks