Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 00:41   #711 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da deltafox Visualizza messaggio
Al punto di frustrazione in cui sono... ci sto pensando molto molto seriamente.
Ho anche un vagone di ricambi... potrei schiantarlo contro un muro almeno 3 volte e rifarlo nuovo.
Be, magari questo se puoi evitalo... semmai i ricambi me li vendi insieme all'eli...
Seriamente parlando, dov'è che trovi tutta questa difficoltà? Non è che magari sei troppo teso e non riesci a rilassarti al punto da "ragionare" meglio su come compensare certi "sbandamenti"?
A sentire quelli della e-flite, questo eli dovrebbe essere il apssaggio anturale dopo il coassiale, un po' come l'mSR.... a sentire loro
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 08:12   #712 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Be, magari questo se puoi evitalo... semmai i ricambi me li vendi insieme all'eli...
Seriamente parlando, dov'è che trovi tutta questa difficoltà? Non è che magari sei troppo teso e non riesci a rilassarti al punto da "ragionare" meglio su come compensare certi "sbandamenti"?
A sentire quelli della e-flite, questo eli dovrebbe essere il apssaggio anturale dopo il coassiale, un po' come l'mSR.... a sentire loro
No, non sono teso. Forse la cosa me mi fa veramente andare in bestia è proprio quello che dicono quelli della e-flite
Vecchio 28 aprile 10, 10:11   #713 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Citazione:
No, non sono teso. Forse la cosa me mi fa veramente andare in bestia è proprio quello che dicono quelli della e-flite
.. be lo sai come si dice a Roma? "oste com'è er vino?" Oste:"E bono è bono...."
Seriamente parlando, forse il tuo è uno di quei modelli della prima produzione che non erano trimmati correttamente in fabbrica; l'ho letto su qualche forum ma non ricordo se era un forum americano...
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 10:41   #714 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Sto aspettando di mettere le mani su un oggettino simile... dovrei averlo in mano domani. Nel frattempo metto a punto l'SR e lo lascio a fare la nanna ... in attesa di farmi le ossa con un passo fisso.
Il problema principale dell' sr è (come per tutti i 6 canali) il settaggio; il fatto che sia venduto RTF e con quella campagna pubblicitaria che lo mostra in hovering senza toccare gli stick (quasi ci fosse un helicommand), ha indotto in errore gli acquirenti (me compreso).
Questo non è assolutamente un eli da principianti, e tranne qualche fortunato caso necessita di regolazioni e di una certa esperienza nei settaggi.
Una volta regolato al meglio, in realtà si comporta più o meno come un 450, con lo svantaggio di essere più leggero e quindi soggetto maggiormente ai capricci del vento.
D' altro canto la stazza minore lo rende meno "spaventoso", e senz' altro meno ingombrante, aiutando il neofita a superare l' impatto con il passo variabile.
Altro punto negativo è la radio di stock, che non essendo programmabile non permette la scelta di curve personalizzate.
Con la DX6 va molto meglio, si può domare più facilmente, ma scordatevi i video promozionali con l' eli immobile a mezz' aria, il traslatino tranquillo in 5 metri quadrati, ecc.
Comunque, credo che rispetto al HBFP non sia più difficile, se ben regolato con la radio stock si comporta quasi come un 4 canali (in normal).
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 10:52   #715 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Il problema principale dell' sr è (come per tutti i 6 canali) il settaggio; il fatto che sia venduto RTF e con quella campagna pubblicitaria che lo mostra in hovering senza toccare gli stick (quasi ci fosse un helicommand), ha indotto in errore gli acquirenti (me compreso).
Questo non è assolutamente un eli da principianti, e tranne qualche fortunato caso necessita di regolazioni e di una certa esperienza nei settaggi.
Una volta regolato al meglio, in realtà si comporta più o meno come un 450, con lo svantaggio di essere più leggero e quindi soggetto maggiormente ai capricci del vento.
D' altro canto la stazza minore lo rende meno "spaventoso", e senz' altro meno ingombrante, aiutando il neofita a superare l' impatto con il passo variabile.
Altro punto negativo è la radio di stock, che non essendo programmabile non permette la scelta di curve personalizzate.
Con la DX6 va molto meglio, si può domare più facilmente, ma scordatevi i video promozionali con l' eli immobile a mezz' aria, il traslatino tranquillo in 5 metri quadrati, ecc.
Comunque, credo che rispetto al HBFP non sia più difficile, se ben regolato con la radio stock si comporta quasi come un 4 canali (in normal).

Ciao non e' proprio vero cio' che affermi ho postato il mio video tolto dalla scatola e messo in volo e' ottimo sta fermo come dicono prima di acquistarlo il negoziante me lo ha lasciato provare nel suo negozio mio giudizio e' buono
Vecchio 28 aprile 10, 11:39   #716 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao non e' proprio vero cio' che affermi ho postato il mio video tolto dalla scatola e messo in volo e' ottimo sta fermo come dicono prima di acquistarlo il negoziante me lo ha lasciato provare nel suo negozio mio giudizio e' buono
Non è che voglio controbattere ogni intervento, sono contento e un pò invidioso che il tuo sia perfettamente calibrato di scatola.
Fatto sta che qui non sono in molti (due o tre) che dicono la stessa cosa.
Ma stiamo parlando di principianti, tu a quanto vedo dalla tua flotta faresti volare anche un sasso!
Comunque ripeto che io sono negato, e probabilmente questo eli è perfetto; tutte le regolazioni che ho fatto forse erano inutili, le pale sbilanciate me le sono immaginate, la traslazione a sx un mero sogno, eheh.
Ognuno dica la sua e chi legge trarrà le debite conclusioni.

Ultima modifica di bulbsrtw : 28 aprile 10 alle ore 11:45
Vecchio 28 aprile 10, 13:48   #717 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

@ Luigi
Ho visto solo ora il tuo primo volo con l' sr: Come stabilità sembra un altro modello, completamente diversa la risposta, se facevo il video del mio al primo tentativo di volo avresti visto che tirava a sx e girava vorticosamente, completamente ingestibile.
A parte ciò, è evidente la tua bravura, sei ad un livello mooolto più alto di me, ottimo volo e ottimo controllo.
Vecchio 28 aprile 10, 13:55   #718 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
@ Luigi
Ho visto solo ora il tuo primo volo con l' sr: Come stabilità sembra un altro modello, completamente diversa la risposta, se facevo il video del mio al primo tentativo di volo avresti visto che tirava a sx e girava vorticosamente, completamente ingestibile.
A parte ciò, è evidente la tua bravura, sei ad un livello mooolto più alto di me, ottimo volo e ottimo controllo.
unico accorgimento togliendolo dalla scatola avere il coraggio di osare e metterlo in idle uno si comincia ad accellerare e prima che si alzi swicciare l' interruttore sull' idle uno (quello in alto a sinistra) gli da piu' giri e lo rende molto molto piu' giudabile unica attenzione che il motore non si ferma in nessuna posizione dello stick quindi ricordarsi di ritornare in normal
Vecchio 29 aprile 10, 10:30   #719 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2010
EVVAIIII

IERI SONO ARRIVATI I RICAMBI...ALEX E' STATO VELOCISSIMO GRANDE....IERI SERA RISISTEMATO IL TUTTO E OGGI SI VOLA

APPENA RIESCO FARO' UN VIDEO AL PICCOLO CON RADIO DI STOK, IL MIO A DIFFERENZA DI ALTRI MI SEMBRA BELLO STABILE.....VADO A CARICARE LE BATTERIE
Vecchio 29 aprile 10, 16:13   #720 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Clod77 Visualizza messaggio
EVVAIIII

IERI SONO ARRIVATI I RICAMBI...ALEX E' STATO VELOCISSIMO GRANDE....IERI SERA RISISTEMATO IL TUTTO E OGGI SI VOLA

APPENA RIESCO FARO' UN VIDEO AL PICCOLO CON RADIO DI STOK, IL MIO A DIFFERENZA DI ALTRI MI SEMBRA BELLO STABILE.....VADO A CARICARE LE BATTERIE
alla buon ora !! ... tra un po' uno faceva prima a cambiar modello
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks