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Vecchio 24 aprile 10, 20:30   #691 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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SaMino...
io ho la DX7 e la mia radio di box è stata usata una sola volta per vedere se funzionava..
te la cedo per pochissimo..
davvero non so che farmente altrimenti..
contattami
anche la mia è disponibile come sopra per altri che necessitassero! usata 2 volte.
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Vecchio 24 aprile 10, 21:01   #692 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Ho deciso di controllarmi l' insettone per bene, ed ho scoperto:

1) Le pale principali erano incredibilmente sbilanciate; ho dovuto usare diversi giri di scotch.
2) Mettendo a bolla il piatto, con livellatore artigianale fatto con una fascetta di plastica (con trim e subtrim a zero), bilanciando perfettamente l' eli sul suo baricentro, alla prova in volo era molto cabrato e traslava a sx. Ho dovuto usare i trim e anche parecchio, soprattutto sul traslato.
3) Ho notato una asimmetria nell' inclinazione delle pale, tale da dover agire sul link corrispondente.

Questo mi fa pensare che non c' è stata una buona taratura di fabbrica, il che spiegherebbe perché alcuni lo trovano stabilissimo e alcuni no.
Non capisco, comunque, come mai con piatto a bolla l' eli non sia in equilibrio.
Col blade 400 la stessa operazione lo aveva reso molto più stabile, teneva l' assenza di impulsi radio per 2-3 secondi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 21:12   #693 (permalink)  Top
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Ho deciso di controllarmi l' insettone per bene, ed ho scoperto:

1) Le pale principali erano incredibilmente sbilanciate; ho dovuto usare diversi giri di scotch.
2) Mettendo a bolla il piatto, con livellatore artigianale fatto con una fascetta di plastica (con trim e subtrim a zero), bilanciando perfettamente l' eli sul suo baricentro, alla prova in volo era molto cabrato e traslava a sx. Ho dovuto usare i trim e anche parecchio, soprattutto sul traslato.
3) Ho notato una asimmetria nell' inclinazione delle pale, tale da dover agire sul link corrispondente.

Questo mi fa pensare che non c' è stata una buona taratura di fabbrica, il che spiegherebbe perché alcuni lo trovano stabilissimo e alcuni no.
Non capisco, comunque, come mai con piatto a bolla l' eli non sia in equilibrio.
Col blade 400 la stessa operazione lo aveva reso molto più stabile, teneva l' assenza di impulsi radio per 2-3 secondi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
ho fatto +o- le stesse cose e confermo... anche il mio era fuori assetto da paura. ho messo a zero il piatto, regolato i link e avevo bilanciato le pale. Era effettivamente + stabile. ho rotto le pale per un mio errore ma era migliorato molto.
Cmq, anche il mio traslava tantissimo a sx e l'inclinazione delle pale non era uguale.

Aspetto l'arrivo lelle pale per riprovarci e vedere a che punto riesco a tirarlo.

P.S.: il bilanciamento migliora molto montando la batteria con i cavi verso l'alto, leggermete spostata in avanti. come riferimento : occorre lasciare libero l'apertura sul telaio che si trova in prossimità dell'alloggiamento batteria, in pratica prima della parte inclinata su cui poggia la batteria... Finisce il foro e inizia la batteria.
Montandola come da istruzioni, risulta troppo sbilanciato in coda e tende a muoversi indietro, tanto da nn riuscire neanche a trimmarlo.

provare x credere.

tra l'altro montando i cavi verso l'alto, si riesce agevolmente a collegare la batteria anche con canopy montata
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Ultima modifica di deltafox : 24 aprile 10 alle ore 21:17
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Vecchio 25 aprile 10, 22:18   #694 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaDj
 
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Scusate l' O.T

Ma quale elicottero conviene usare per allenarsi con real flight g4?per poi riuscirea pilotare sto SR?il tele che uso per real flight però è a 4 ch...

Io sto usando eli max axe cp........

poi devo disattivare qualcosa nelle opzioni per renderlo più difficile?
grazie ancora!

Ultima modifica di ClaDj : 25 aprile 10 alle ore 22:22
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Vecchio 26 aprile 10, 01:51   #695 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Ma quale elicottero conviene usare per allenarsi con real flight g4?per poi riuscirea pilotare sto SR?il tele che uso per real flight però è a 4 ch...

Io sto usando eli max axe cp........

poi devo disattivare qualcosa nelle opzioni per renderlo più difficile?
grazie ancora!
metti la fisica al 120%
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Vecchio 27 aprile 10, 15:54   #696 (permalink)  Top
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Son imbranato...

...più di un po' di hovering in garage non riesco a fare; ho troppa paura a portarlo fuori ed anche un minimo cenno di venticello mi fa desistere dalla voglia di uscire. L'hovering al chiuso penso di farlo abbastanza bene (lo tengo fermo in circa meno di due metri di diametro), ma piu di così ho ancora troppa paura...
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Vecchio 27 aprile 10, 20:39   #697 (permalink)  Top
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Raggiunta una discreta taratura, ora riesco a fare hovering in un metro quadrato per parecchi secondi. I problemi principali rimangono il giro, che non ferma l' eli manco se lo leghi, e la quota; se cerco di salire ad altezza d' uomo, parte come un razzo verso l' infinito... dovrò trovare una curva passo diversa. La mia ora è : 40-45-55-75-85.
Ho tolto gli expo perché rispondeva troppo in ritardo ai comandi, molto meglio senza.
Ma per quanto riguarda il volato, ne passeranno di crash ancora..
@ Samsamu
Vai pure fuori, sei più sicuro, basta che non ci sia vento. Soprattutto se hai la radio di stock, che non ha passo negativo.
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Ultima modifica di bulbsrtw : 27 aprile 10 alle ore 20:42
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Vecchio 27 aprile 10, 20:47   #698 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Raggiunta una discreta taratura, ora riesco a fare hovering in un metro quadrato per parecchi secondi. I problemi principali rimangono il giro, che non ferma l' eli manco se lo leghi, e la quota; se cerco di salire ad altezza d' uomo, parte come un razzo verso l' infinito... dovrò trovare una curva passo diversa. La mia ora è : 40-45-55-75-85.
Ho tolto gli expo perché rispondeva troppo in ritardo ai comandi, molto meglio senza.
Ma per quanto riguarda il volato, ne passeranno di crash ancora..
@ Samsamu
Vai pure fuori, sei più sicuro, basta che non ci sia vento. Soprattutto se hai la radio di stock, che non ha passo negativo.
Io mi sto avvicinando all'hovering dopo le tarature ...
Però mi trovo meglio con la radio di stck, nn sono ancora riuscito a trovare i settaggi ottimali con la dx6i.
Altro particolare: con il trainer è molto molto molto + instabile. Ho preso il coraggio a due mani e l'ho tolto. Ora quando si alza è + gestibile e stabile.
Riesco a zompettare qua e la in giardino con dei volettini tipo cavalletta ... ma senza crash e atterrando in piano.
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Vecchio 27 aprile 10, 20:49   #699 (permalink)  Top
luigifaberi
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Soprattutto se hai la radio di stock, che non ha passo negativo.
affermazione falsa ha il passo negativo la radio di stock come nel video della mia prima uscita (tolto dalla scatola) era inserito idle uno attivabile da interruttore come su tutte le radio
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Vecchio 27 aprile 10, 20:53   #700 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
affermazione falsa ha il passo negativo la radio di stock come nel video della mia prima uscita (tolto dalla scatola) era inserito idle uno attivabile da interruttore come su tutte le radio
Veramente io parlavo di normal, per l' idle-up ne riparleremo fra qualche anno.
Non so quanti lo stiano usando in idle.
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