Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 19:30   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
SaMino...
io ho la DX7 e la mia radio di box è stata usata una sola volta per vedere se funzionava..
te la cedo per pochissimo..
davvero non so che farmente altrimenti..
contattami
anche la mia è disponibile come sopra per altri che necessitassero! usata 2 volte.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 20:01   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Ho deciso di controllarmi l' insettone per bene, ed ho scoperto:

1) Le pale principali erano incredibilmente sbilanciate; ho dovuto usare diversi giri di scotch.
2) Mettendo a bolla il piatto, con livellatore artigianale fatto con una fascetta di plastica (con trim e subtrim a zero), bilanciando perfettamente l' eli sul suo baricentro, alla prova in volo era molto cabrato e traslava a sx. Ho dovuto usare i trim e anche parecchio, soprattutto sul traslato.
3) Ho notato una asimmetria nell' inclinazione delle pale, tale da dover agire sul link corrispondente.

Questo mi fa pensare che non c' è stata una buona taratura di fabbrica, il che spiegherebbe perché alcuni lo trovano stabilissimo e alcuni no.
Non capisco, comunque, come mai con piatto a bolla l' eli non sia in equilibrio.
Col blade 400 la stessa operazione lo aveva reso molto più stabile, teneva l' assenza di impulsi radio per 2-3 secondi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 20:12   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ho deciso di controllarmi l' insettone per bene, ed ho scoperto:

1) Le pale principali erano incredibilmente sbilanciate; ho dovuto usare diversi giri di scotch.
2) Mettendo a bolla il piatto, con livellatore artigianale fatto con una fascetta di plastica (con trim e subtrim a zero), bilanciando perfettamente l' eli sul suo baricentro, alla prova in volo era molto cabrato e traslava a sx. Ho dovuto usare i trim e anche parecchio, soprattutto sul traslato.
3) Ho notato una asimmetria nell' inclinazione delle pale, tale da dover agire sul link corrispondente.

Questo mi fa pensare che non c' è stata una buona taratura di fabbrica, il che spiegherebbe perché alcuni lo trovano stabilissimo e alcuni no.
Non capisco, comunque, come mai con piatto a bolla l' eli non sia in equilibrio.
Col blade 400 la stessa operazione lo aveva reso molto più stabile, teneva l' assenza di impulsi radio per 2-3 secondi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
ho fatto +o- le stesse cose e confermo... anche il mio era fuori assetto da paura. ho messo a zero il piatto, regolato i link e avevo bilanciato le pale. Era effettivamente + stabile. ho rotto le pale per un mio errore ma era migliorato molto.
Cmq, anche il mio traslava tantissimo a sx e l'inclinazione delle pale non era uguale.

Aspetto l'arrivo lelle pale per riprovarci e vedere a che punto riesco a tirarlo.

P.S.: il bilanciamento migliora molto montando la batteria con i cavi verso l'alto, leggermete spostata in avanti. come riferimento : occorre lasciare libero l'apertura sul telaio che si trova in prossimità dell'alloggiamento batteria, in pratica prima della parte inclinata su cui poggia la batteria... Finisce il foro e inizia la batteria.
Montandola come da istruzioni, risulta troppo sbilanciato in coda e tende a muoversi indietro, tanto da nn riuscire neanche a trimmarlo.

provare x credere.

tra l'altro montando i cavi verso l'alto, si riesce agevolmente a collegare la batteria anche con canopy montata
__________________
La supposizione è la madre di tutte le boiate.* -* Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Blade mSR - Walkera CB180 - Honey Bee FP V2

Ultima modifica di deltafox : 24 aprile 10 alle ore 20:17
deltafox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 21:18   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Scusate l' O.T

Ma quale elicottero conviene usare per allenarsi con real flight g4?per poi riuscirea pilotare sto SR?il tele che uso per real flight però è a 4 ch...

Io sto usando eli max axe cp........

poi devo disattivare qualcosa nelle opzioni per renderlo più difficile?
grazie ancora!

Ultima modifica di ClaDj : 25 aprile 10 alle ore 21:22
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 00:51   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ma quale elicottero conviene usare per allenarsi con real flight g4?per poi riuscirea pilotare sto SR?il tele che uso per real flight però è a 4 ch...

Io sto usando eli max axe cp........

poi devo disattivare qualcosa nelle opzioni per renderlo più difficile?
grazie ancora!
metti la fisica al 120%
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:54   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Son imbranato...

...più di un po' di hovering in garage non riesco a fare; ho troppa paura a portarlo fuori ed anche un minimo cenno di venticello mi fa desistere dalla voglia di uscire. L'hovering al chiuso penso di farlo abbastanza bene (lo tengo fermo in circa meno di due metri di diametro), ma piu di così ho ancora troppa paura...
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:39   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Raggiunta una discreta taratura, ora riesco a fare hovering in un metro quadrato per parecchi secondi. I problemi principali rimangono il giro, che non ferma l' eli manco se lo leghi, e la quota; se cerco di salire ad altezza d' uomo, parte come un razzo verso l' infinito... dovrò trovare una curva passo diversa. La mia ora è : 40-45-55-75-85.
Ho tolto gli expo perché rispondeva troppo in ritardo ai comandi, molto meglio senza.
Ma per quanto riguarda il volato, ne passeranno di crash ancora..
@ Samsamu
Vai pure fuori, sei più sicuro, basta che non ci sia vento. Soprattutto se hai la radio di stock, che non ha passo negativo.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

Ultima modifica di bulbsrtw : 27 aprile 10 alle ore 19:42
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:47   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Raggiunta una discreta taratura, ora riesco a fare hovering in un metro quadrato per parecchi secondi. I problemi principali rimangono il giro, che non ferma l' eli manco se lo leghi, e la quota; se cerco di salire ad altezza d' uomo, parte come un razzo verso l' infinito... dovrò trovare una curva passo diversa. La mia ora è : 40-45-55-75-85.
Ho tolto gli expo perché rispondeva troppo in ritardo ai comandi, molto meglio senza.
Ma per quanto riguarda il volato, ne passeranno di crash ancora..
@ Samsamu
Vai pure fuori, sei più sicuro, basta che non ci sia vento. Soprattutto se hai la radio di stock, che non ha passo negativo.
Io mi sto avvicinando all'hovering dopo le tarature ...
Però mi trovo meglio con la radio di stck, nn sono ancora riuscito a trovare i settaggi ottimali con la dx6i.
Altro particolare: con il trainer è molto molto molto + instabile. Ho preso il coraggio a due mani e l'ho tolto. Ora quando si alza è + gestibile e stabile.
Riesco a zompettare qua e la in giardino con dei volettini tipo cavalletta ... ma senza crash e atterrando in piano.
__________________
La supposizione è la madre di tutte le boiate.* -* Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Blade mSR - Walkera CB180 - Honey Bee FP V2
deltafox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:49   #699 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Soprattutto se hai la radio di stock, che non ha passo negativo.
affermazione falsa ha il passo negativo la radio di stock come nel video della mia prima uscita (tolto dalla scatola) era inserito idle uno attivabile da interruttore come su tutte le radio
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:53   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
affermazione falsa ha il passo negativo la radio di stock come nel video della mia prima uscita (tolto dalla scatola) era inserito idle uno attivabile da interruttore come su tutte le radio
Veramente io parlavo di normal, per l' idle-up ne riparleremo fra qualche anno.
Non so quanti lo stiano usando in idle.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002