Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 17:31   #631 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da deltafox Visualizza messaggio
Ciao a Tutti.
2 gg fa ho ricevuto il mio Blade SR...
Premesse:
per averlo è stato veramente un dramma...
volo da circa un anno con : Birotore JR007... Mcx prima e Blade SR .

Ho scelto questo modello per una serie di motivi:
1) ho un DX6i
2) entusiasta dell'SR, viene presentato come lo step successivo.

Allora...

1) tirato fuori dalla scatola, non vola da solo ... Ovvero, i video che si trovano in giro, con l'hovering fatto in salotto... sono pazzie.

2) le regolazioni fatte in fabbrica... non sono assolutamente sufficienti a volare.

3) stabilità... bah... io non l'ho vista.

4) ho dovuto montare il training kit xchè diversamente sfasciavo tutto al primo tentativo di alzarlo .

Alla 4 batteria, dopo averlo "accoppiato al DX6i" e con qualche modifica, va già meglio.... ma da qui a che il passaggio dall'msr a questo sia una passeggiata... è follia pura.

ho scoperto che le pale dell'esky honey B montano anche su questo, pur essendo circa 1 centimetro + lunghe... e non solo! l'hely risulta + stabile e l'hovering + facile.

Occorre subito spostare i pesi della fly bar tutti all'esterno per avere un barlume di stabilità.

I pezzi sono introvabili... come l'elicottero del resto.

cosa importantissima: ha le curve di accellerazione e decellerazione del motore preimpostate e non modificabili... questo per impedire accellerazioni brusche....Peccato che se in fase di atterraggio vi accorgete ad esempio che state per fare "crack", e anche a 2 cm da terra, quindi sarebbe fattibile, togliete gas... lui continua lentamente a decellerare... con il risultato che se le pale nel frattempo toccano terra.... tagliate 2 metri quadri di prato prima che si fermino... con conseguenti danni ... fra tutte, questa credo sia la porcata + grande...

Queste in breve le prime impressioni... che spero possano essere utili.
Quoto, sono rimasto delusissimo da questo modello.
Mi aspettavo di poter lasciare la radio come nei video, ma se non correggo per un millesimo di secondo parte come un missile.
Il blade 400 3D è un coassiale, in confronto.
Mi riservo ulteriore giudizio dopo settaggio completo e binding con dx6.

@ Deltafox: Le pale del Honey Bee quale ? Il 4 canali ?
sono in plastica o legno ?
Se sono quelle del 4 canali, la maggiore stabilità è dovuta alla diversa forma, che "raccoglie" più aria.
Ovviamente (ma per me questo problema non sussiste) non ci si può fare 3D.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:35   #632 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2010
dimenticavo... I parametri x utilizzarlo con la DX6i:

D/R Expo:
AILE 0 - 100% 0% expo
ELEV 0 - 100% 0% expo
RUDD 0 - 100% + 10% expo

Throttle Curve:
Norm - 0% 45% 60% 75% 100%
Stunt - 100% 88.5% 75% 88.5% 100%

Pitch Curve:
Norm - 42% 46% 50% 75% 100%
Stunt - 0% 25% 50% 75% 100%

Swash Mix :
Aile +60%
Elev +60%
Pitch -35%

Reverse Menu - RUDD & PITCH
Swash Type - CCPM 120

Trimmarlo con la DX6i è molto molto + semplice che con il suo RC... e inoltre si riesce a gestire un po' meglio....
ma ripeto: dimenticatevi che stia fermo da solo, è tutta un'altra bestia dall'msr... e vuoi x l'effetto suolo, vuoi xchè no sta fermo di suo, per alzarlo serve tanto tanto spazio.
deltafox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:39   #633 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Mi aspettavo di poter lasciare la radio come nei video, ma se non correggo per un millesimo di secondo parte come un missile.

Se sono quelle del 4 canali, la maggiore stabilità è dovuta alla diversa forma, che "raccoglie" più aria.
le pale... queste: Esky Honey Bee King 3 Red Rotor Blades EK4-0004R 001472 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

in alternativa alle originali, se non le trovi, puoi cercare queste:
E-Flite Blade CPP EFLH1147B Symmetrical Main Blade Set su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Vecchio 16 aprile 10, 17:45   #634 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio

Come stabilità... è paragonabile al walkera 4#3b ... con cui ho avuto a che fare x qualche mese... e alla fine ho venduto dalla disperazione e sono passato all msr. Solo che quello era una piuma e qualche piccolo crash lo perdonava... questo quando parte fai danni a gogo... anche xchè non riesci a tagliare alimentazione al motore neanche quando si è coricato su un fianco... continua a girare per effetto della curva di "cut-of" imposta dall'elettronica di bordo. Lo hanno fatto xchè se un principiante si spaventa e toglie gas tutto in un colpo, anzichè cadere, scende lentamente... ma un principiante che prova a usare questo... si spara prima di riuscire ad alzarlo di 1 metro.
Vecchio 16 aprile 10, 18:17   #635 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Tra l' altro consiglio di controllare il bilanciamento delle pale di stock; quelle del mio erano molto sbilanciate, ho dovuto fare diversi giri di scotch per bilanciarle.
Probabilmente qualche esemplare è uscito meglio settato e bilanciato, altri meno.
Vecchio 16 aprile 10, 19:08   #636 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaDj

Data registr.: 29-08-2009
Salve a tutti!!!!e da sto pomeriggio che leggo e seguo il forum,però non mi è ancora chiara una cosa che penso vorranno capire in molti quì....

Sembra che i video che circolino in rete lo spaccino come un eli stabilissimo e che rimane in hovering anche da solo.....

Ma da dal forum invece sembra essere il contrario.....

io ho acquistato l'honey bee 2v ma essendo almeno per me un modello impegnativo, ho acquistato il nine eagles solo pro che è na figata....

Io mi chiedevo se questo sr è stabile come il solo pro? nel senso se sono nei guai e gli lascio solo il gas lui si corregge e non si schianta a terra come il solo pro, oppure bisogna continuamente controllarlo sennò se schianta un pò come per l'hoeny bee 2v??????

Ed inoltre con la trasmittente originale, è possibile fare il volo al rovescio????

vi ringrazio
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:18   #637 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Salve a tutti!!!!e da sto pomeriggio che leggo e seguo il forum,però non mi è ancora chiara una cosa che penso vorranno capire in molti quì....

Sembra che i video che circolino in rete lo spaccino come un eli stabilissimo e che rimane in hovering anche da solo.....

io ho acquistato l'honey bee 2v ma essendo almeno per me un modello impegnativo, ho acquistato il nine eagles solo pro che è na figata....

Io mi chiedevo se questo sr è stabile come il solo pro? nel senso se sono nei guai e gli lascio solo il gas lui si corregge e non si schianta a terra come il solo pro, oppure bisogna continuamente controllarlo sennò se schianta un pò come per l'hoeny bee 2v??????

Ed inoltre con la trasmittente originale, è possibile fare il volo al rovescio????

vi ringrazio
Ciao, ti ripeto, questo non è stabile, a meno di cominciare a metterci le mani.

Oggi altra batteria dedicata al setting.... intanto bisogna assicurarsi che la radio si colleghi bene... spesso anche dopo i fatidici beep il led arancione del ricevitore (non quello del giro!!) lampeggia. occorre spegnere tutto e rifare... diversamente già vola male x questo.

Poi ho regolato il guadagno del giro abbassandolo un po' fino a trovare una posizione che nn richiedesse un trimmaggio esagerato.

Altra regolazione è quella del dual , ovvero il mixaggio dei due motori... il mio va meglio alzandola un po'. Ora svolacchia almeno tirandolo su di un metro nn se ne va via a 300km/h... purtroppo fuori tira vento e piove... e nn riesco ad alzarlo bene in garage... Domani se mi riesce riprovo fuori.

Cmq, NO... non è stabile. Se lasci i comandi x un nano secondo si schianta e lo disintegri!
Per il volo a rovescio... lo fa da solo. lo tiri fuori dalla scatola, dai gas e si rovescia al suolo
Vecchio 16 aprile 10, 19:20   #638 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Citazione:

vi ringrazio
vedi post 631

Per il volo rovescio teoricamente si. Comunque per fare volo rovescio con l' SR basta che lasci gli stick per 2 secondi...
Vecchio 16 aprile 10, 19:30   #639 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaDj

Data registr.: 29-08-2009
azz

Cavolo che delusione io ho messo in vendita proprio poco fa il mio honey bee 2v.... pensavo che con sr mi sarei trovato alla grande invece è tutta na falsa......quindi visto ce stabilità non c'è nè, a questo uno si prende un cp 3 che costa la metà!!!!! giusto?peccato credetimi, ci speravo in un modello docile ma reattivo come il nine solo pro ma di dimensioni maggiori.....invece nulla.....

profondamente deluso.....

Grazie ancora per le dritte
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:47   #640 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Citazione:
Cavolo che delusione io ho messo in vendita proprio poco fa il mio honey bee 2v.... pensavo che con sr mi sarei trovato alla grande invece è tutta na falsa......quindi visto ce stabilità non c'è nè, a questo uno si prende un cp 3 che costa la metà!!!!! giusto?peccato credetimi, ci speravo in un modello docile ma reattivo come il nine solo pro ma di dimensioni maggiori.....invece nulla.....

profondamente deluso.....

Grazie ancora per le dritte
Un momento, in questi ultimi post abbiamo parlato di due casi, che potrebbero essere sporadici; io, ad esempio, sembra che sia negato coi 6 canali.
Qualche pagina addietro (si può dire ?) Clod riferiva tutto il contrario, quindi non so...
Rispondi

Bookmarks