Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 15:54   #591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La trasmissone a cinghia la ritengo troppo complessa, io opto per due soluzioni alternative + semplici (sto aspettando i pezzi)
1 - direct drive con motore brushless ed elica standard
2 - direct drive variable pitch con un servo, motore brushless e con pezzi del t-rex 250
vedrò quale va meglio
ciao , ma la modifica solo del motore di coda tipo questa del video ma sul cuginetto pro2 ) ritieni che debba essere seguita da un giro piu' perfomante (sempre come in questo caso )? YouTube - Blade cp pro Neu Powered 3d flight grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:08   #592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82
Eccomi qua' sempre piu' felice....

Allora tra ieri e oggi mi sono fatto almeno una ventina di voli......e prendendoci sempre un po' piu' di confidenza devo dire che il piccolo viaggia veramente veloce e si allontana in un attimo, e con due batterie aggiuntive ora riesco a fare quattro voli di seguito......ma la cosa piu' bella e' che ho ripreso in mano il 450 ( 3D xperience)....e appena decollato mi sono reso conto che e' ancora piu' facile e stabile dell' SR....ma anche molto piu' veloce e performante.....mi sto' divertendo un mondo e mi sembra di giocare col simulatore.....solo che qui la tensione si fa' sentire.....dopo un paio di voli ho bisogno una sigaretta distensiva..ahahah, le dita dopo un po' tremano...la paura di fare danno e tanto...ma e' anche tanta la voglia di azzardare sempre un po' di piu'...infatti qualche rischio me lo sono gia' preso ma x ora tutto ok.

Comunque adesso volare cosi' dal vero e' stupendo..sono al settimo cielo.....ogni tanto mi vergogno....son peggio di un bimbo, ma che mi frega mi piace da matti
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:09   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao , ma la modifica solo del motore di coda tipo questa del video ma sul cuginetto pro2 ) ritieni che debba essere seguita da un giro piu' perfomante (sempre come in questo caso )? YouTube - Blade cp pro Neu Powered 3d flight grazie
A...o Campos è un mago, una firma nei collaudi!
Sì l'obiettivo è quello di avere una coda + performante, sia in senso di stabilità che di potenza! i motori brushed purtroppo quando scaldano decadono le prestazioni, causa dilatazioni del metallo sulle bronzine e spazzole causa aumento degli attriti. Un gyro + professionale, sarebbe auspicabile. Non conosco il CP pro: non sò se riuscirà fare le stesse cose viste nel video: io non ci provo di sicuro, mi accontento di renderlo + affidabile
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:34   #594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82
Volevo chiedervi un informazione.....ma con la batteria di scatola da 1000 mAh quanti minuti volate ???
Ora ne ho presa una anche da 1300 mAh, ma ancora non ho fatto il test di durata....ho sempre paura di rimanere in "riserva"....volo 5 massimo 6 minuti e poi attero......posso star su di piu' ????

Con l'elettronica/elettrica non sono proprio una cima in fatto di misurazioni
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:35   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Clod77 Visualizza messaggio
Eccomi qua' sempre piu' felice....

Allora tra ieri e oggi mi sono fatto almeno una ventina di voli......e prendendoci sempre un po' piu' di confidenza devo dire che il piccolo viaggia veramente veloce e si allontana in un attimo, e con due batterie aggiuntive ora riesco a fare quattro voli di seguito......ma la cosa piu' bella e' che ho ripreso in mano il 450 ( 3D xperience)....e appena decollato mi sono reso conto che e' ancora piu' facile e stabile dell' SR....ma anche molto piu' veloce e performante.....mi sto' divertendo un mondo e mi sembra di giocare col simulatore.....solo che qui la tensione si fa' sentire.....dopo un paio di voli ho bisogno una sigaretta distensiva..ahahah, le dita dopo un po' tremano...la paura di fare danno e tanto...ma e' anche tanta la voglia di azzardare sempre un po' di piu'...infatti qualche rischio me lo sono gia' preso ma x ora tutto ok.

Comunque adesso volare cosi' dal vero e' stupendo..sono al settimo cielo.....ogni tanto mi vergogno....son peggio di un bimbo, ma che mi frega mi piace da matti
Beato te io sono fermo da 3 settimane, se non finisce un po' di tirare vento mi deprimo!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 00:08   #596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Beato te io sono fermo da 3 settimane, se non finisce un po' di tirare vento mi deprimo!
Ciao Samino, guarda non so' dalle tue parti, ma dalle mie, sono in Oltrepo Pavese, il vento assente completamente non c'e' mai....anche quando volavo col 450 solo in hovering mi sono abituato a volare con un po' di brezza.....in questi giorni tiravano raffiche e allora non si poteva, ma anche oggi con tutti i voli che ho fatto il vento c'era, nel volato non da nessun problema, l'unica difficolta' e' quando fai l'avvicinamento x l'atterraggio, li sinceramente devi un po' essere abituato alle folate, ma l'SR devo dire che si comporta benissimo a parte la solita coda che sballonzola un po' di qua' e di la' ma che comunque rimane in posizione anche col vento.

Quello che ho notato con folatine di vento nell'avvicinamento e' che quando ti stabilizzi x scendere effettivamente con un po' di vento il piccolo tende a prendere quota e dato che il passo di negativo ne ha ben poco devi quasi togliere motore e appena scende subito dar gas di corsa x non sbattere a terra con conseguente imbardata a sinistra x l'eccessiva accelerazione fulminea...ma appena lo conosci lo anticipi sempre......

Prova a fare hovering anche con un po' di vento e vedrai che ci prendi la mano e poi ti servira in futuro.....io ho fatto cosi' anche perche da me in collina o volo con un po' di vento o non volo mai.......
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 07:49   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Vero Clod77, il giorno di lunedì qui a Pavia tirava un vento da 15 MPH con raffiche fino a 25MPH, chissà in collina da te sarà stato anche più forte.
Per cui nonostante il bel tempo nessun volo esterno

Per i motivi che hai addotto metterò qualche grado negativo alle pale in normal come sui trex
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 08:33   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Che sfortuna... comincierò a volare da fine mese allora!
Stop forzato per TX in assistenza!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 20:22   #599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82


DOLOREEEEEEEEE !!!!!!
STAMATTINA HO MONTATO SOTTO IL CARRELLO IL MIO TELEFONINO X FARE UN VIDEO......PROVO L'HOVERING...TUTTO OK LEGGERMENTE PIU' PESANTE....PARTO E DOPO QUATTRO O CINQUE MANOVRE IL PICCOLO HA FATTO UN FRONTALE CON UN RAMINO DEL MIO VIGNETO.....AI AI CHE BOTTO PAZZESCO........

FA PARTE DEL GIOCO....OLTRETUTTO NON HO NEANCHE TANTO DANNO....SOLO LA CORONA NERA GRANDE CHE SI E' SGRANATA IN DUE PUNTI...LA CAPOTTINA E' ANDATA IN MILLE PEZZI (SEMBRAVA FATTA DI VETRO)....E IL TUBO BLU DELLA CODA STORTO...MA QUELLO L'HO GIA' AGGIUSTATO IO.

IL PROBLEMA GROSSO E' CHE ORA X I RICAMBI ????
RC MODEL MANIA NON SI CAPISCE COSA HA DISPONIBILE, SENZA LE FOTO NON CI CAPISCO UN OSTREGA, E MODEL TOY MI HA DETTO CHE MOMENTANEAMENTE NON NE HA A DISPOSIZIONE...

ALTRE SOLUZIONI ?????
PER ORA VOLERO' SOLO COL 450
SE RIUSCIRO' VI POSTERO IL VIDEO....MA LA VEDO DURA COL PC SONO UN PO' UNA FRANA.....
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 20:52   #600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Clod77 Visualizza messaggio


DOLOREEEEEEEEE !!!!!!
STAMATTINA HO MONTATO SOTTO IL CARRELLO IL MIO TELEFONINO X FARE UN VIDEO......PROVO L'HOVERING...TUTTO OK LEGGERMENTE PIU' PESANTE....PARTO E DOPO QUATTRO O CINQUE MANOVRE IL PICCOLO HA FATTO UN FRONTALE CON UN RAMINO DEL MIO VIGNETO.....AI AI CHE BOTTO PAZZESCO........

FA PARTE DEL GIOCO....OLTRETUTTO NON HO NEANCHE TANTO DANNO....SOLO LA CORONA NERA GRANDE CHE SI E' SGRANATA IN DUE PUNTI...LA CAPOTTINA E' ANDATA IN MILLE PEZZI (SEMBRAVA FATTA DI VETRO)....E IL TUBO BLU DELLA CODA STORTO...MA QUELLO L'HO GIA' AGGIUSTATO IO.

IL PROBLEMA GROSSO E' CHE ORA X I RICAMBI ????
RC MODEL MANIA NON SI CAPISCE COSA HA DISPONIBILE, SENZA LE FOTO NON CI CAPISCO UN OSTREGA, E MODEL TOY MI HA DETTO CHE MOMENTANEAMENTE NON NE HA A DISPOSIZIONE...

ALTRE SOLUZIONI ?????
PER ORA VOLERO' SOLO COL 450
SE RIUSCIRO' VI POSTERO IL VIDEO....MA LA VEDO DURA COL PC SONO UN PO' UNA FRANA.....
per le foto dei ricambi puoi vedere da FAST LAD(foto) cosi' hai idea di quali pezzi ti possano servireP.S. io ho gia' dato :disintegrato il CP PRO 2 ...vento maledetto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002