03 aprile 10, 11:49 | #571 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
|
Salve, sono un principiante che ha acquistato da 2 giorni un e-flite MCX e devo dire che "volo" molto meglio di quanto potessi aspettarmi, ho solo 3 scariche di volo ma già riesco a fare benissimo tutte le figure suggerite sul manuale per prendere confidenza con le manovre base del volo. La cosa naturalmente mi ha preso molto, ma ho notato che in alcuni movimenti, no so se per colpa mia o della radio che non è molto precisa nel movimento degli stick, l'ely non rispetta i comandi. Allora ho pensato di passare nei prossimi giorni, all'acquisto di una DX6i; a tal proposito, volevo sapere se in un prossimo futuro, volendo acquistare l'SR (tanto li andrò a finire ) potrò utilizzarlo con questa radio oppure dovrò utilizzarlo con la sua nella versione RTF? Oppure, con la sua radio di serie (dell'SR) potrei pilotare l'MCX e successivamente MSR? Grazie per l'attenzione e scusate per la domanda forse un pochino contorta... |
03 aprile 10, 13:59 | #572 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
| buongiorno colleghi di SR... finalmente oggi non c'è vento, ho quindi deciso di portare il mio SR a fare un giro... Esco di casa, vado in un piazzalone, preparo tutto l'ambaradan, do gas... e scopro che si sono invertiti i comandi degli alettoni... torno a casa perchè non mi ricordavo come sarebbero dovuti stare gli interruttorini, anche se... ero sicuro di non averli toccati. Prendo il manuale dell'SR e... gli interruttorini sono a posto! Porca paletta, mi dico, e ora cosa faccio? Lampo di genio, controllo se il piatto si inclina dalla parte giusta per provare a capire dov'è il problema... assistito dalla figure riportate sul manuale, noto senza alcun tipo di stupore che il canale degli alettoni è al contrario, penso... poco male, saranno sempre i soliti problemi di elettronica, sposto l'interruttore e lui funziona correttamente... COL CAVOLO continua a fare lo stesso identico movimento! Ah si... elettronica eh... sai cosa rifaccio il binding e gli vo ni' ... ! Parto a razzo, bindo tutto, rtiaccendo eeeeeeeeeee... Canale invertito!!! Adesso che faccio? Suggerimenti e consigli sono ben accetti, visto che ho passato due settimane di vento non volevo passare altro tempo senza poter volare... certo che adesso mi verrebbe bene hovering di muso!!!
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR |
03 aprile 10, 14:28 | #573 (permalink) Top |
| Dimenticavo di dire... suppongo che sia proprio un problema legato alla TX, visto che tutto il resto è ok, l'unica cosa non si può rigirare il canale degli alettoni!
03 aprile 10, 16:42 | #574 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 |
Ciao, tu hail mode 1 o 2? sulla mia in mode 2 i dip switch ON sono come da manuale 2 - 7 - 8 . Il dip switch 2 è quello che inverte il servo degli alettoni. Ma il pitch regolando il gas funziona bene? non è che hanno invertito sulla RX il servo del pitch con quello degli AIL? Dove lo hai aquistato il tuo SR?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
03 aprile 10, 16:48 | #575 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli switch sono nella posizione giusta switchando le due posizioni dell'interruttore 2 non succede nulla il gas funziona bene non è stata toccata la rx e fino ad oggi ha funzionato come doveva l'ho preso da rcmodelmania
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR | |
03 aprile 10, 17:46 | #576 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
m'è mai capitato di sentire sta cosa... purtroppo sti giorni sono particolari per via della Pasqua, tant'è che anche noi per poter evadere la mole di ordini abbiamo necessariamente scelto di tener ufficilamente chiuso il negozio ( non rispondendo al telefono ) per evadere più spedizioni possibili. Questo anche in Horizon ( venerdì ultimo scorso non hanno ufficialmente lavorato ) quindi fino a martedì devi sopportare pazientemente di avere nostre notizie. Buona Pasqua a tutti Alex | |
03 aprile 10, 19:18 | #578 (permalink) Top |
| EDIT: Ho attaccato tutto e dati tutti alettoni a sx, poi ho leggermente toccato l'interruttore ed è partito il reverse, come lo lascio torna normal, quindi è sicuramente un contatto che non va! Vediamo un po'... sinceramente non mi va di volare fermandolo in modo precario, visto che non sono molto bravo a saldare, magari mi parte per la tangente!
04 aprile 10, 13:42 | #579 (permalink) Top |
| Visto che in posizione completamente verso l'alto l'interruttore non funziona, per adesso ho risolto così: ho fermato l'interruttore in una posizione dove fa quello che deve fare e poi nello sportellino ci ho inserito un cuscinone di gommapiuma nera, in modo che non si muova nulla! Aspettando martedì...
04 aprile 10, 16:27 | #580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Citazione:
a proposito se a qualcuno serve la mia dismessa ....: nuova! Happy Easter!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
Bookmarks |
| |