Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 23:36   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
ma come vedi 2 su 3 l'hanno gia' sfasciato
evidentemente non'e' cosi' facile come lo spacciano!
io mi allenerei bene con un sim,e nel frattempo con msr in conteporanea in configurazione esperto
poi ovvio i crahs capitano anche a chi e' capace
ma sto hely lo stanno spacciando per un hely facile,io non l'ho provato,ma se e' come un cp3 non 'e'affatto da principiante,specialmente se si arriva da un coassiale
mio parere questo,poi fate quello che volete
Io vengo da un coassiale e come vedi non l'ho ancora sfasciato (toccatina), vero è che ho scricato due lipo in hoverng, ma per me vuol dire fare tanto, fidati!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:43   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
SR arrivato

Grazie ad Alex (rcmodelmania) innanzitutto, per la spedizione super rapida a 1/2 Bartolini, ricevuto oggi pom.

OUT OF THE BOX.
l'eli è molto bello esteticamente, ben curato nell'assemblaggio e nei cablaggi. Qualche filo abbondante sul sul Gyro, ma tutto ben sistemato con fascette.
Giochi inesistenti. Il gruppo della testa, swash plate e links in plastica, ma questo può essere un vantaggio per eventuali urti e poi risparmio di peso.
La configurazione della testa, ricorda molto quella del walkera 52, ma con l'aggiunta di un braccio MIXER Bell/hiller, con un rapporto credo 40/60 o meno, vedremo come risponde.

La RX mi convince meno, nel senso che rispetto alla DX7 ed anche alla WK 2801, gli stick sono un poco duri, ma a questo si può rimediare regolando le molle interne. Poi i trim sono ancora potenziometri a cursore. Come chassy non è molto bella esteticamente e leggera, ma forse l'elettronica è superiore a quelle dozzinali WK in bundle con gli elicotteri. La TX mi sembra che può essere usata solo con SR e questo passa.
Credo di metterla in naftalina al + presto insieme al suo box e passare a settare l'heli sulla DX7, dove le regolazioni e la programmazione possono essere fatte in modo + preciso.

La batteria è in carica e fra poco farò il binding e lo provo (in casa) incrociamo le dita, perchè nel box non c'è nemmeno un paio di pale di ricambio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 15 marzo 10 alle ore 18:47
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:19   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Guardate un pò questo video

YouTube - Blade sr
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:24   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Povero... quando è in volo rovesciato blu sotto e bianco sopra sembra un delfino agonizzante che galleggia!!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:49   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Domani lo ritiro anch'io, finalmente, con la modifica TX in Mode3, (maledetto Mode3) ma ormai volo da sempre così quindi amen ,
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:01   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
salve per il video, questo tizio ha messo il passo negativo alle pale rotore, ma voglio vedere quando atterra se si salvano. Infatti Provandolo oggi ho visto che è impostato in normal senza passo negativo.
Ho provato la messa in moto con la 1° LIPO, ho l'impressione che l'hovering inizia molto di + del 50% di gas. Se si esita a portarlo subito fuori effetto suolo dando gas, parte a sx ovviamente con tutti i danni che ne possono derivare in casa dove lo spazio è angusto. Comunque a 30/50 cm da terra l'hovering è molto facile e lo si tiene in un cerchio di un metro di diametro senza grossi problemi. Ho avuto l'impressione che è molto stabile, non nervoso e non richiede un grande lavoro di pollici. Non presenta sorprese come il wk 52, WK 4G6, o peggio i 4#3 che partono a razzo in qualsiasi direzione se non contrasti velocemente. Direi comunque che rispetto ad un coassiale per il poco che li conosco (solo McX), c'è un abisso
E' comunque settato e bilanciato bene dalla fabbrica, veramente un RTF specialmente per chì non mastica troppo di passo variabile e programmazione su TX. La coda piuttosto ferma ma con poca potenza applicata ancora non mi esprimo.Molto facile per questo da usare subito. Voglio provarlo al + presto in uno spazio all'aperto prima di "pasticciarlo" con la DX7, per capire il comportamento in volo e poi fare confronti.
Voto 8++
Dimenticavo: per evitare sbandate laterali a terra con rottura delle pale, ho fissato sul carrello solo in senso trasversale un'asta di ca 40 cm in carbonio come training kit iniziale.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:05   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Se metti il flight mode in idle-up ne hai un po' di passo negativo, saranno 3° con l'occhiometro!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:43   #438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve per il video, questo tizio ha messo il passo negativo alle pale rotore, ma voglio vedere quando atterra se si salvano. Infatti Provandolo oggi ho visto che è impostato in normal senza passo negativo.
Ho provato la messa in moto con la 1° LIPO, ho l'impressione che l'hovering inizia molto di + del 50% di gas. Se si esita a portarlo subito fuori effetto suolo dando gas, parte a sx ovviamente con tutti i danni che ne possono derivare in casa dove lo spazio è angusto. Comunque a 30/50 cm da terra l'hovering è molto facile e lo si tiene in un cerchio di un metro di diametro senza grossi problemi. Ho avuto l'impressione che è molto stabile, non nervoso e non richiede un grande lavoro di pollici. Non presenta sorprese come il wk 52, WK 4G6, o peggio i 4#3 che partono a razzo in qualsiasi direzione se non contrasti velocemente. Direi comunque che rispetto ad un coassiale per il poco che li conosco (solo McX), c'è un abisso
E' comunque settato e bilanciato bene dalla fabbrica, veramente un RTF specialmente per chì non mastica troppo di passo variabile e programmazione su TX. La coda piuttosto ferma ma con poca potenza applicata ancora non mi esprimo.Molto facile per questo da usare subito. Voglio provarlo al + presto in uno spazio all'aperto prima di "pasticciarlo" con la DX7, per capire il comportamento in volo e poi fare confronti.
Voto 8++
Dimenticavo: per evitare sbandate laterali a terra con rottura delle pale, ho fissato sul carrello solo in senso trasversale un'asta di ca 40 cm in carbonio come training kit iniziale.
Curiosita in fase di decollo :la coda(il giro) manifesta da subito "autorita" a mantenersi ferma ,o ha necessita' di essere "portata a regime " per evitare di rotare sul suo asse ? (Questo "difetto " è del mio e-flite cp pro 2 che deve essere spostato a terra leggermente,quasi a volerlo fare indietreggiare.. fino a quando il giro e la rotazione del ruotino non lo stabilizzano ...e di li' è bella precisa la coda (il giro ) ciao grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 22:09   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Per le pale principali, sembra siano uguali a quelle del TWISTER CP GOLD. Si trovano sia in legno che in F.C.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 22:29   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Per le pale principali, sembra siano uguali a quelle del TWISTER CP GOLD. Si trovano sia in legno che in F.C.
piccolo Ot : ho visto il tuo blade al mercato... perchè? dai non ti demoralizzare, fai un po' di simulatore e vedrai che con il 400 ti divertirai un mondo!!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002