Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 11:36   #401 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Si, confermo, i danni sono dovuti (almeno nel mio caso) a forti urti sulle pale di legno; queste non sono proprio leggerissime, quando urtano saltano via in pezzi e vanno a sgranare direttamente il Mean Gear (il grosso ingranaggio sotto fatto girare dal motore). Pensavo infatti di cambiarle al più presto con pale in plastica prodotte dalla Xtreme, un pelo più lunghe e leggere ma più resistenti agli urti.
Secondo me avete gas troppo alto e passo basso per questo rompete tutto alla prima botta, se abbasste il gas e aumentate il passo dovreste fare in tempo a fermare il motore
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 12:09   #402 (permalink)  Top
User

L'avatar di SaMinO

Data registr.: 10-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Secondo me avete gas troppo alto e passo basso per questo rompete tutto alla prima botta, se abbasste il gas e aumentate il passo dovreste fare in tempo a fermare il motore
Come si fa? considera che la tx è preprogrammata!
Vecchio 13 marzo 10, 15:51   #403 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2005
....ma no....l'eli decolla dopo un movimento minimo del joystick del radiocomando..e a metà gas, sta perfettamente in hovering...il discorso è che puo' essere, per come è stato pubblicizzato "l'anello di congiunzione" tra un coassiale e un eli "normale", ma in realtà, ha le stesse problematiche (chiaro molto piu'gestibili) di un eli a passo variabile. E' meno nervoso, (fino a che lo vuoi tenere tranquillo, chiaro), perchè la programmazione della radio, permette curve "morbide"..ma il controllo non è certo come un coassiale!....per quanto riguarda il discorso fragilità, sinceramente, non mi è ancora capitato di crasharlo, soprattutto a mio figlio che lo usa facendo hovering, per cui non mi sbilancio. Chiaro è, che pensare di sbattere con un coassiale, e nel 90% dei casi non succede nulla, qui, come in tutti gli eli, di qualsiasi marca o tipo, di danni se lo sbatti in terra, ne fai......
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 20:46   #404 (permalink)  Top
User

L'avatar di SaMinO

Secondo volo... solo hovering, troppo bello!!!
Non ho fatto danni, ero all'aperto, parecchio aperto!

Comunque secondo me il sim sarà pure utile, ma secondo me è molto più difficile, non si ha la visione periferica (è presente l'ovvio effetto tunnel) che non aiuta per niente, nella realtà a me sembra più facile, sarà che l'adrenalina mi aiuta a mantenere una soglia di attenzione costante!

Comunque.. faccio progressi!

Edit:Scusatemi se ho scritto comunque un milione di volte.. sono emozionato!
Vecchio 13 marzo 10, 22:40   #405 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
new entry

Salve amici,
spero di essere accolto nel vs. club:
ordinato da rcmodelmania, mi arriva a breve e non vedo l'ora di provarlo, ma soprattutto di passarlo sulla DX7. Peccato che Alex non ha le pale di ricambio e ciò mi crea ansia perchè provandolo mi potrebbe capitare un incivolo e lasciarlo a terra fino a fine mese.
ho trovato questi settaggi per DX7 su rcgroups, se qualcuno ha la possibilità e la voglia di provarli .... : sarebbe interessante

Blade SR: A Novice's Review - Page 25 - RC Groups
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 23:08   #406 (permalink)  Top
User

L'avatar di SaMinO

Grande Meteor, benvenuto nel club... ancora siamo pochi!

Posto il tuo link nel primo post, facciamo qualcosa di utile per questo modello!
Vecchio 13 marzo 10, 23:11   #407 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

Data registr.: 19-02-2010
pale

Il problema delle pale lo vedo "un grosso problema". misognerebbe cercare di capire se ci sono "compatibili" o adattabili, magari in fibra di vetro o plastica...
queste di legno le vedo troppo troppo fragili
Vecchio 13 marzo 10, 23:13   #408 (permalink)  Top
User

L'avatar di SaMinO

Thumbs down

Non ci credo, non si può editare i post precedenti, grande pecca per il forum, costringe gli utenti ad andarsi a cercare le informazioni nei punti più remoti della discussione!

Spero di essere stato io a non trovare il modo per editare i messaggi precedenti, altrimenti proverò a fare una proposta al webmaster...

Se qualcuno sa che ho sbagliato me lo dica, nei forum che frequento io aleno il primo post della discussione è sempre editabile!
Vecchio 13 marzo 10, 23:22   #409 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve amici,
spero di essere accolto nel vs. club:
ordinato da rcmodelmania, mi arriva a breve e non vedo l'ora di provarlo, ma soprattutto di passarlo sulla DX7. Peccato che Alex non ha le pale di ricambio e ciò mi crea ansia perchè provandolo mi potrebbe capitare un incivolo e lasciarlo a terra fino a fine mese.
Da rcpitstop trovi tutto. E' in Inghilterra, quindi tempi rapidi e niente dogana.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 23:25   #410 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dave1970 Visualizza messaggio
....ma no....l'eli decolla dopo un movimento minimo del joystick del radiocomando..e a metà gas, sta perfettamente in hovering...il discorso è che puo' essere, per come è stato pubblicizzato "l'anello di congiunzione" tra un coassiale e un eli "normale", ma in realtà, ha le stesse problematiche (chiaro molto piu'gestibili) di un eli a passo variabile. E' meno nervoso, (fino a che lo vuoi tenere tranquillo, chiaro), perchè la programmazione della radio, permette curve "morbide"..ma il controllo non è certo come un coassiale!....per quanto riguarda il discorso fragilità, sinceramente, non mi è ancora capitato di crasharlo, soprattutto a mio figlio che lo usa facendo hovering, per cui non mi sbilancio. Chiaro è, che pensare di sbattere con un coassiale, e nel 90% dei casi non succede nulla, qui, come in tutti gli eli, di qualsiasi marca o tipo, di danni se lo sbatti in terra, ne fai......
ti quoto in pieno
secondo me non'e' un modello da usare dopo un coassiale o dopo un msr
questo pur morbido e' un modello gia' a 6 canali percio' un minimo di simulatore o di aiuto di qualcuno che ne sa ci vuole se non si vuole sbriciolarlo infretta
un cb180 e' un modello facile,ma blade sr pur facile che sia rimane un vero e propio ely,non ci stupiamo se si rompe se cade!
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks