Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 10, 17:37   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Sostituzione ricambi e regolazioni

salve, domani dovrebbero arrivarmi i ricambi vorrei un aiuto su come sostituire una delle 2 manine, provando a svitare con la piccola brucoletta, sembra non venire mai via (come se fosse una vite senza fine).... mentre, i paddle, come faccio a sapere qual'è l'orientamento giusto? l'ingranaggio principale sembra non essere difficile da rimuovere e rimontare, comunque se avete consigli in merito sono ben accetti.
insieme ai ricambi dovrebbe arrivarmi la DX7, sapete quali sono i parametri per settarlo come il radiocomando originale?
Grazie a tutti
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 17:44   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Anche io a giorni prenderò la stessa radio, con sim comunque ti consiglio di continuare ad usare la radio originale, almeno per le prime esperienze! Sarà la stessa cosa che faccio io!
comunque sul manuale c'è scritto che nel modo di volo Normal la curva è una retta che va da 0 al 100%, invece nel modo Idle-up è a forma di V!

Altre indicazioni non so dartele!


PS Visto che siamo stati i primi a riceverlo, cerchiamo di non essere i primi a distruggerlo!!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 17:50   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio

PS Visto che siamo stati i primi a riceverlo, cerchiamo di non essere i primi a distruggerlo!!!
io in parte, ho già dato! a sto giro, però, insieme ai ricambi ho ordinato un training!
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 18:06   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
salve, domani dovrebbero arrivarmi i ricambi vorrei un aiuto su come sostituire una delle 2 manine, provando a svitare con la piccola brucoletta, sembra non venire mai via (come se fosse una vite senza fine).... mentre, i paddle, come faccio a sapere qual'è l'orientamento giusto? l'ingranaggio principale sembra non essere difficile da rimuovere e rimontare, comunque se avete consigli in merito sono ben accetti.
insieme ai ricambi dovrebbe arrivarmi la DX7, sapete quali sono i parametri per settarlo come il radiocomando originale?
Grazie a tutti
Per le prime operazioni di smontaggio testa, ti consiglio vivamente di guardarti qualcuno dei numerosi video su u-tube.
Per quanto riguarda le manine, vanno svitate con DUE brugole, una in una e una nell' altra manina.
ATTENZIONE ! La sostituzione delle manine è una operazione molto delicata; ci sono tante piccole rondelline microscopiche che hanno la proprietà di smaterializzarsi.
Va quindi fatta la massima attenzione nel corretto ordine di smontaggio-rimontaggio.
Infine riavvitare le manine con cura, meglio con un pò di frenafiletti. Non dovrà esserci gioco tra le manine.
I paddles ovviamente devono avere lo stesso orientamento delle pale; anche qui curare la corretta distanza (misurare col calibro) tra i due paddles, che dovranno essere fissati con frenafiletti con la stessa inclinazione.
Occhio che una leggerezza nel montaggio della testa ti può costare l' eli e anche qualcos' altro...
Buon lavoro.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 19:05   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Per le prime operazioni di smontaggio testa, ti consiglio vivamente di guardarti qualcuno dei numerosi video su u-tube.
Per quanto riguarda le manine, vanno svitate con DUE brugole, una in una e una nell' altra manina.
ATTENZIONE ! La sostituzione delle manine è una operazione molto delicata; ci sono tante piccole rondelline microscopiche che hanno la proprietà di smaterializzarsi.
Va quindi fatta la massima attenzione nel corretto ordine di smontaggio-rimontaggio.
Infine riavvitare le manine con cura, meglio con un pò di frenafiletti. Non dovrà esserci gioco tra le manine.
I paddles ovviamente devono avere lo stesso orientamento delle pale; anche qui curare la corretta distanza (misurare col calibro) tra i due paddles, che dovranno essere fissati con frenafiletti con la stessa inclinazione.
Occhio che una leggerezza nel montaggio della testa ti può costare l' eli e anche qualcos' altro...
Buon lavoro.
Grazie. mi hai parlato di smontaggio della testa del rotore? perchè? da quel che mi è parso di capire non serve smontare la testa per cambiare le manine.
firse mi son spiegato male, devo cambiare l'ingranaggio, quello direttamente collegato al motore... per quello è necessario smontare la testa??
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 19:53   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Grazie. mi hai parlato di smontaggio della testa del rotore? perchè? da quel che mi è parso di capire non serve smontare la testa per cambiare le manine.
firse mi son spiegato male, devo cambiare l'ingranaggio, quello direttamente collegato al motore... per quello è necessario smontare la testa??
No, è che ci sono in rete vari video che riguardano questi tipi di lavori.
Le manine fanno sempre parte della testa, comunque.
Cerca, ci sono video veramente ben fatti, a me sono serviti moltissimo.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 20:42   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Sì, son proprio duro... ieri sera ho rikrashato in garage (le pale le avevo aggiustate co resina epossidica, e tenevano benissimo), e stavolta oltre ad aver rotto l'altra pala ho sgranato anche l'ingranaggio di palstica principale; ora devo per forza ordinare i ricambi.
Chi la dura la vince (vediamo quanto dura).
mmmm a prima impressione tra te e luigi mi sembra che non ci vuole molto a danneggiare questo hely
mi sta dando indice di fragilita',come gli arriva una minima botta PAM e si rompe o sgrana qualcosa,aspettiamo qualcuno piu' esperto che lo acquista magari e' una mia impressione e forse gli date delle belle BOTTE
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 20:54   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
mmmm a prima impressione tra te e luigi mi sembra che non ci vuole molto a danneggiare questo hely
mi sta dando indice di fragilita',come gli arriva una minima botta PAM e si rompe o sgrana qualcosa,aspettiamo qualcuno piu' esperto che lo acquista magari e' una mia impressione e forse gli date delle belle BOTTE
Non dimentichiamo che questo è un vero eli a 6 canali, le pale essendo in legno e non in plastica cedono rompendosi.
Il peso è importante, e quando si ferma una massa di colpo, la forza generata deve scaricare da qualche parte.
Secondo la violenza o la superficie interessata, è normalissimo che partano pale e main gear. Facilmente si sgranano anche i servi, se non si porta immediatamente il motore a zero.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 23:23   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
mmmm a prima impressione tra te e luigi mi sembra che non ci vuole molto a danneggiare questo hely
mi sta dando indice di fragilita',come gli arriva una minima botta PAM e si rompe o sgrana qualcosa,aspettiamo qualcuno piu' esperto che lo acquista magari e' una mia impressione e forse gli date delle belle BOTTE
solitamente i modelli son fatti per volare non per prender botte
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 08:31   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Si, confermo, i danni sono dovuti (almeno nel mio caso) a forti urti sulle pale di legno; queste non sono proprio leggerissime, quando urtano saltano via in pezzi e vanno a sgranare direttamente il Mean Gear (il grosso ingranaggio sotto fatto girare dal motore). Pensavo infatti di cambiarle al più presto con pale in plastica prodotte dalla Xtreme, un pelo più lunghe e leggere ma più resistenti agli urti.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002