12 marzo 10, 18:37 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 635
| Sostituzione ricambi e regolazioni
salve, domani dovrebbero arrivarmi i ricambi vorrei un aiuto su come sostituire una delle 2 manine, provando a svitare con la piccola brucoletta, sembra non venire mai via (come se fosse una vite senza fine).... mentre, i paddle, come faccio a sapere qual'è l'orientamento giusto? l'ingranaggio principale sembra non essere difficile da rimuovere e rimontare, comunque se avete consigli in merito sono ben accetti. insieme ai ricambi dovrebbe arrivarmi la DX7, sapete quali sono i parametri per settarlo come il radiocomando originale? Grazie a tutti
__________________ |
12 marzo 10, 18:44 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 276
| Anche io a giorni prenderò la stessa radio, con sim comunque ti consiglio di continuare ad usare la radio originale, almeno per le prime esperienze! Sarà la stessa cosa che faccio io! comunque sul manuale c'è scritto che nel modo di volo Normal la curva è una retta che va da 0 al 100%, invece nel modo Idle-up è a forma di V! Altre indicazioni non so dartele! PS Visto che siamo stati i primi a riceverlo, cerchiamo di non essere i primi a distruggerlo!!!
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR |
12 marzo 10, 19:06 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
Per quanto riguarda le manine, vanno svitate con DUE brugole, una in una e una nell' altra manina. ATTENZIONE ! La sostituzione delle manine è una operazione molto delicata; ci sono tante piccole rondelline microscopiche che hanno la proprietà di smaterializzarsi. Va quindi fatta la massima attenzione nel corretto ordine di smontaggio-rimontaggio. Infine riavvitare le manine con cura, meglio con un pò di frenafiletti. Non dovrà esserci gioco tra le manine. I paddles ovviamente devono avere lo stesso orientamento delle pale; anche qui curare la corretta distanza (misurare col calibro) tra i due paddles, che dovranno essere fissati con frenafiletti con la stessa inclinazione. Occhio che una leggerezza nel montaggio della testa ti può costare l' eli e anche qualcos' altro... Buon lavoro.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
12 marzo 10, 20:05 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 635
| Citazione:
firse mi son spiegato male, devo cambiare l'ingranaggio, quello direttamente collegato al motore... per quello è necessario smontare la testa??
__________________ | |
12 marzo 10, 20:53 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
Le manine fanno sempre parte della testa, comunque. Cerca, ci sono video veramente ben fatti, a me sono serviti moltissimo.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
12 marzo 10, 21:42 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
| Citazione:
mi sta dando indice di fragilita',come gli arriva una minima botta PAM e si rompe o sgrana qualcosa,aspettiamo qualcuno piu' esperto che lo acquista magari e' una mia impressione e forse gli date delle belle BOTTE
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 | |
12 marzo 10, 21:54 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
Il peso è importante, e quando si ferma una massa di colpo, la forza generata deve scaricare da qualche parte. Secondo la violenza o la superficie interessata, è normalissimo che partano pale e main gear. Facilmente si sgranano anche i servi, se non si porta immediatamente il motore a zero.
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13 marzo 10, 00:23 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
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13 marzo 10, 09:31 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
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Si, confermo, i danni sono dovuti (almeno nel mio caso) a forti urti sulle pale di legno; queste non sono proprio leggerissime, quando urtano saltano via in pezzi e vanno a sgranare direttamente il Mean Gear (il grosso ingranaggio sotto fatto girare dal motore). Pensavo infatti di cambiarle al più presto con pale in plastica prodotte dalla Xtreme, un pelo più lunghe e leggere ma più resistenti agli urti.
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