Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 10, 07:23   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
tienilo così com' è .. prendi una spektrum o jr
Grazie del consiglio...
ma potrebbe essere argomentato almeno un tantiono?
quali sono gli altri vantaggi di una spectrum?
attualmete io ho trovato solo la compatibilità con l'mSR, e sinceramente per quanto carino possa essere il piccoletto, non lo vedo un valido motivo.
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 09:53   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Grazie del consiglio...
ma potrebbe essere argomentato almeno un tantiono?
quali sono gli altri vantaggi di una spectrum?
attualmete io ho trovato solo la compatibilità con l'mSR, e sinceramente per quanto carino possa essere il piccoletto, non lo vedo un valido motivo.
leggi un po' in giro, oppure apri un 3d tutto tuo! Con spektrum ti si apre un vero e proprio mondo, oltre a msr ci son parecchi eli e aerei che puoi utilizzare con la stessa radio... e non parliamo di prezzo delle riceventi, che costan la metà di futaba
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 10:59   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Perché invece di parlare di SR andate sempre O.T. ?
In breve, quando acquisti una radio nuova, viene fornita col suo modulo ricevente. Quindi ogni radio è compatibile col suo modulo, che puoi montare su ogni modello.
Il resto è questione di gusti, chi preferisce una marca chi un' altra.
Ma ti consiglio di lasciare l' SR con la sua radio, che è settata perfettamente per lui.
Se prenderai una nuova radio, magari con modulo rx diverso da spektrum, dovrai settare sia i collegamenti con i servi, sia il software della tx, da riprogrammare per le tue esigenze.
Non avere fretta; impara a pilotare il tuo nuovo modello, dopo passa ad un modello superiore con la radio che avrai scelto.

Ma lo stai facendo volare in casa ? allora è veramente stabile !
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 12:35   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
leggi un po' in giro, oppure apri un 3d tutto tuo! Con spektrum ti si apre un vero e proprio mondo, oltre a msr ci son parecchi eli e aerei che puoi utilizzare con la stessa radio... e non parliamo di prezzo delle riceventi, che costan la metà di futaba
Quindi, i radiocomando hitec fanno il binding con le riceventi futaba????
Per esperienza vissuta con altre apparecchiature di controllo, sono del parere che bastano delle piccole variazioni (anche solo nella forma) di un controller di qualsiasi tipo esso sia per non saperlo gestire più, pertanto, vorrei non doverlo cambiare acquistando un nuovo modello...
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 14:49   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Guardate che brio, SR con belt drive.
YouTube - blade belt drive first.MOV
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 15:59   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Quindi, i radiocomando hitec fanno il binding con le riceventi futaba????
Per esperienza vissuta con altre apparecchiature di controllo, sono del parere che bastano delle piccole variazioni (anche solo nella forma) di un controller di qualsiasi tipo esso sia per non saperlo gestire più, pertanto, vorrei non doverlo cambiare acquistando un nuovo modello...
no ogni casa può fare il binding solo con riceventi della stessa casa, tranne JR che è compatibile anche con SPEKTRUM poichè utilizza la stessa tecnologia chiamata DSM2 (la stessa dell' msr, sr, cx2, cppro2, parkzone, ecc...)
Come ti han consigliato la dx6i è un' ottima scelta (la ho da 2 anni) diciamo che ci fai tutto (aerei, elicotteri, barche, macchine, ecc...) ovvio che è 6 canali, quindi il giorni che volessi aggiungere su un heli uno stabilizzatore, luci o lanciamissili del caso, avresti bisogno di un canale in più
Se hai pazienza prenderei la DX8 uscita imminente altrimenti la collaudata DX7
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 17:03   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Ok, l'ho fatto, mi sono costruito un mini training kit fatto in casa. sono andato sul terrazzo e ho collaudato... che dire, funzionare funziona, ma non l'ho alzato per più di 3 cm da terra, c'è un po' di vento e appena lascia terra comincia ad andare da tutte le parti, quindi non ho osato di più... domani provo all'aperto, sperando di non fare danni... ho notato che ha un po' di tendenza ad andare a sinistra, forse era l'effetto suolo, o forse non sono riuscito a trimmarlo visto che non l'ho alzato troppo...

Domani video...
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 17:06   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
vacci cautoo! Spero per il bene del tuo nuovo modello che tu abbia fatto almeno un paio di mesi di simulatore... se no non la vedo così semplice.. cmq non limitarti a 3 cm a quell' altezza non è governabile: tiralo su almeno 1 metro e vedrai che andrà molto meglio
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 19:43   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Ok, l'ho fatto, mi sono costruito un mini training kit fatto in casa. sono andato sul terrazzo e ho collaudato... che dire, funzionare funziona, ma non l'ho alzato per più di 3 cm da terra, c'è un po' di vento e appena lascia terra comincia ad andare da tutte le parti, quindi non ho osato di più... domani provo all'aperto, sperando di non fare danni... ho notato che ha un po' di tendenza ad andare a sinistra, forse era l'effetto suolo, o forse non sono riuscito a trimmarlo visto che non l'ho alzato troppo...

Domani video...
Non trimmare a pochi cm da terra, non è affidabile. Quando si alzano di pochi cm, tendono tutti a SX, ma tirandolo su di 1/2 metro si stabilizza.
Occhio che il training kit ti può sbilanciare l' eli, visto che è anche leggerino.
Se c' è vento, non lo provare; prima devi imparare a conoscerlo, quando lo avrai domato potrai osare col venticello.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 20:23   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Quindi, i radiocomando hitec fanno il binding con le riceventi futaba????
Per esperienza vissuta con altre apparecchiature di controllo, sono del parere che bastano delle piccole variazioni (anche solo nella forma) di un controller di qualsiasi tipo esso sia per non saperlo gestire più, pertanto, vorrei non doverlo cambiare acquistando un nuovo modello...
ciao luigi io come vedi nella mia firma la radio e' quella che ho,pero' onestamente non mi sento di consigliartela,ma non perche' non e' buona,perche' e' normalissimo che chiunque ti dira' di comprare la sua stessa radio e quindi a questo punto non siamo obbiettivi
c'e' una sezione "Radiocomandi" dagli una bella spulciata leggi almeno 2/3 pagine e se hai ancora dubbi su che acquisto fare apri un 3D col tuo dilemma,vedrai che troverai molta gente esperta che ti dara' quei consigli base,poi tutto sta nei tuoi gusti,la tua economia e cosa ci vorresti fare ora e in futuro...
buona scelta....

invece vorrei dire una cosa a tutti,la cosa che mi fa dannare e' che siamo nel 2010 e ancora oggi fanno solo manuali d'istruzioni in inglese....e c..zo facciamo sti manuali multilinguaggio e si fan felici tutti gli umani del mondo e si evitano mal di testa sulle traduzioni
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002