Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 19:23   #261 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-01-2010
sei la prima persona che ha giudizio
finalmente una persona che aspetta prima di fare danni...
bravo
fatti dare una mano per il primo collaudo in sicurezza
ciao
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:23   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Non ce l'ho fatta, non gli ho fatto fare nemmeno mezzo giro, i servi funzionano correttamente, ma sono troppo spaventato a collegare la batteria con il motore attaccato...
aspetto che qualcuno più esperto di me mi dia una dritta!
Io ho acceso la radio, portato lo stick del gas al minimo, selezionato il mode0 (ovvero normale, senza idle up), throttle hold su 1 (è l'unica cosa di cui non sono sicuro, non ho capito bene dal manuale se è questa l'operazione che mi permette di effettuare i collegamenti in sicurezza), poi ho richiuso tutto nella scatola e ho detto... "Ci penso domani!!!"

con il throttle hold attivato puoi muovere tutto senza motore... ma nn fidarti mai dell' elettronica.. se devi far regolazioni di tracking o altro ed hai bisogno di tutti i comandi, stacca almeno 2 dei 3 fili che ci son sul motore
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 20:53   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Non ce l'ho fatta, non gli ho fatto fare nemmeno mezzo giro, i servi funzionano correttamente, ma sono troppo spaventato a collegare la batteria con il motore attaccato...
aspetto che qualcuno più esperto di me mi dia una dritta!
Io ho acceso la radio, portato lo stick del gas al minimo, selezionato il mode0 (ovvero normale, senza idle up), throttle hold su 1 (è l'unica cosa di cui non sono sicuro, non ho capito bene dal manuale se è questa l'operazione che mi permette di effettuare i collegamenti in sicurezza), poi ho richiuso tutto nella scatola e ho detto... "Ci penso domani!!!"

No,no, scherzi a parte, è scontato che le prove si fanno in spazi adeguati e in sicurezza.
Altrimenti lo distruggi in un decimo di secondo.
Adesso con calma, ti puoi controllare il centraggio del piatto e dei servi, eventuali viti lente, giochi sulle manine portapale, controlla da vicino che i vari link e uniball siano integri e ben connessi.
Successive prove sono (con i fili del motore staccati) movimento servi (ma lo hai già fatto), con idle inserito stik gas a metà verifica del passo a 0° e infine corretto bilanciamento del baricentro, sollevandolo dalla flybar con due dita.
Poi con calma, se aiutato da un esperto meglio, in spazio ampio e pavimentazione preferibilmente liscia puoi provare a tirarlo su.
Casomai i primi decolli falli con training kit, finché non conosci il comportamento dell' eli.
Mi raccomando prima di partire controlla sempre che l' idle sia disinserito e che il gas sia a zero.
Vedrai che sarà più facile di quanto pensi.
Aspettiamo tue notizie.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:10   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

Data registr.: 19-02-2010
E' Arrivato!

è arrivato anche a me, adesso che ci faccio!? sono un principiante totale.
Vecchio 03 marzo 10, 21:28   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di SaMinO

Data registr.: 10-11-2009

Siamo rovinaaaaaaaaati!
Vecchio 03 marzo 10, 21:37   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

Data registr.: 19-02-2010
Citazione:

Siamo rovinaaaaaaaaati!
ahahha
io ho testato tutto. ho anche fatto girare molto lentamente l'elica, ma porca miseria quanta roba da imparare! domenica al campo il primo elimodellista che mi capita sotto mano gli rovino la giornata!
Vecchio 03 marzo 10, 21:48   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

Data registr.: 26-10-2009
che dire ragazzi vi faccio i miei piu' sinceri auguri per il bel regalino che vi siete fatti....
Samino bella la battuta sulla radio nel video sti americani vedono intoppi da tutte le parti.....
mi raccomando x questo weekend mi aspetto un bel video in hoovering di questo bel mostricciattolo e prime vostre impressioni.....io rosico e attendo la versione BNF
Vecchio 03 marzo 10, 22:13   #268 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
è arrivato anche a me, adesso che ci faccio!? sono un principiante totale.
vendimelo
Vecchio 03 marzo 10, 22:15   #269 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
ahahha
io ho testato tutto. ho anche fatto girare molto lentamente l'elica, ma porca miseria quanta roba da imparare! domenica al campo il primo elimodellista che mi capita sotto mano gli rovino la giornata!
hahahah
dai saranno contenti di aiutarti
poi se vai ad un campo volo per esperti sr sara' un gioco a mettertelo in volo
comunque l'hely si dice arrivi gia' setato bene
Vecchio 03 marzo 10, 22:53   #270 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
hahahah
dai saranno contenti di aiutarti
poi se vai ad un campo volo per esperti sr sara' un gioco a mettertelo in volo
comunque l'hely si dice arrivi gia' setato bene
non ci giurerei che è un gioco a metterlo in volo ! Il cp pro 2,della E-Flite, è un eli ,(cuginetto dell SR) molto stabile ma , nella fase pre- decollo deve essere stabilizzato( di coda )molto bene pena schiantarlo in un nano secondo :è come se il gyro dovesse rendersi ben conto della sua posizione corretta . La manovra deve essere come a volerlo fare indietreggiare (a eli a terra )aumentando gradualmente i giri del rotore, fino a quando non è ben diritto ed equilibrato e poi decollare .Superato questo transitorio (almeno il cp pro 2 ) è molto stabile e con una coda nettamente ben funzionante e, a curve giuste un bel mostrino .Insomma: occhio a chi lo fate provare perche' chi è abituato ad eli con coda non "motorizzata di suo " ma, a cinghia (o cardano ) puo ' trovarsi spiazzato per una reazione improvvisa e imprevista in decollo della coda .... P.S. comunque arrivano ben settati di scatola
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks