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Vecchio 03 marzo 10, 19:23   #261 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2010
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sei la prima persona che ha giudizio
finalmente una persona che aspetta prima di fare danni...
bravo
fatti dare una mano per il primo collaudo in sicurezza
ciao
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:23   #262 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Non ce l'ho fatta, non gli ho fatto fare nemmeno mezzo giro, i servi funzionano correttamente, ma sono troppo spaventato a collegare la batteria con il motore attaccato...
aspetto che qualcuno più esperto di me mi dia una dritta!
Io ho acceso la radio, portato lo stick del gas al minimo, selezionato il mode0 (ovvero normale, senza idle up), throttle hold su 1 (è l'unica cosa di cui non sono sicuro, non ho capito bene dal manuale se è questa l'operazione che mi permette di effettuare i collegamenti in sicurezza), poi ho richiuso tutto nella scatola e ho detto... "Ci penso domani!!!"


con il throttle hold attivato puoi muovere tutto senza motore... ma nn fidarti mai dell' elettronica.. se devi far regolazioni di tracking o altro ed hai bisogno di tutti i comandi, stacca almeno 2 dei 3 fili che ci son sul motore
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 20:53   #263 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Non ce l'ho fatta, non gli ho fatto fare nemmeno mezzo giro, i servi funzionano correttamente, ma sono troppo spaventato a collegare la batteria con il motore attaccato...
aspetto che qualcuno più esperto di me mi dia una dritta!
Io ho acceso la radio, portato lo stick del gas al minimo, selezionato il mode0 (ovvero normale, senza idle up), throttle hold su 1 (è l'unica cosa di cui non sono sicuro, non ho capito bene dal manuale se è questa l'operazione che mi permette di effettuare i collegamenti in sicurezza), poi ho richiuso tutto nella scatola e ho detto... "Ci penso domani!!!"


No,no, scherzi a parte, è scontato che le prove si fanno in spazi adeguati e in sicurezza.
Altrimenti lo distruggi in un decimo di secondo.
Adesso con calma, ti puoi controllare il centraggio del piatto e dei servi, eventuali viti lente, giochi sulle manine portapale, controlla da vicino che i vari link e uniball siano integri e ben connessi.
Successive prove sono (con i fili del motore staccati) movimento servi (ma lo hai già fatto), con idle inserito stik gas a metà verifica del passo a 0° e infine corretto bilanciamento del baricentro, sollevandolo dalla flybar con due dita.
Poi con calma, se aiutato da un esperto meglio, in spazio ampio e pavimentazione preferibilmente liscia puoi provare a tirarlo su.
Casomai i primi decolli falli con training kit, finché non conosci il comportamento dell' eli.
Mi raccomando prima di partire controlla sempre che l' idle sia disinserito e che il gas sia a zero.
Vedrai che sarà più facile di quanto pensi.
Aspettiamo tue notizie.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:10   #264 (permalink)  Top
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L'avatar di luigismith
 
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Residenza: Taranto
Messaggi: 635
E' Arrivato!

è arrivato anche a me, adesso che ci faccio!? sono un principiante totale.
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:28   #265 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276


Siamo rovinaaaaaaaaati!
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Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
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Vecchio 03 marzo 10, 21:37   #266 (permalink)  Top
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L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
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Siamo rovinaaaaaaaaati!
ahahha
io ho testato tutto. ho anche fatto girare molto lentamente l'elica, ma porca miseria quanta roba da imparare! domenica al campo il primo elimodellista che mi capita sotto mano gli rovino la giornata!
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:48   #267 (permalink)  Top
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L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
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che dire ragazzi vi faccio i miei piu' sinceri auguri per il bel regalino che vi siete fatti....
Samino bella la battuta sulla radio nel video sti americani vedono intoppi da tutte le parti.....
mi raccomando x questo weekend mi aspetto un bel video in hoovering di questo bel mostricciattolo e prime vostre impressioni.....io rosico e attendo la versione BNF
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:13   #268 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2010
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è arrivato anche a me, adesso che ci faccio!? sono un principiante totale.
vendimelo
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:15   #269 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: liguria/piemonte
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Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
ahahha
io ho testato tutto. ho anche fatto girare molto lentamente l'elica, ma porca miseria quanta roba da imparare! domenica al campo il primo elimodellista che mi capita sotto mano gli rovino la giornata!
hahahah
dai saranno contenti di aiutarti
poi se vai ad un campo volo per esperti sr sara' un gioco a mettertelo in volo
comunque l'hely si dice arrivi gia' setato bene
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:53   #270 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
hahahah
dai saranno contenti di aiutarti
poi se vai ad un campo volo per esperti sr sara' un gioco a mettertelo in volo
comunque l'hely si dice arrivi gia' setato bene
non ci giurerei che è un gioco a metterlo in volo ! Il cp pro 2,della E-Flite, è un eli ,(cuginetto dell SR) molto stabile ma , nella fase pre- decollo deve essere stabilizzato( di coda )molto bene pena schiantarlo in un nano secondo :è come se il gyro dovesse rendersi ben conto della sua posizione corretta . La manovra deve essere come a volerlo fare indietreggiare (a eli a terra )aumentando gradualmente i giri del rotore, fino a quando non è ben diritto ed equilibrato e poi decollare .Superato questo transitorio (almeno il cp pro 2 ) è molto stabile e con una coda nettamente ben funzionante e, a curve giuste un bel mostrino .Insomma: occhio a chi lo fate provare perche' chi è abituato ad eli con coda non "motorizzata di suo " ma, a cinghia (o cardano ) puo ' trovarsi spiazzato per una reazione improvvisa e imprevista in decollo della coda .... P.S. comunque arrivano ben settati di scatola
edubu non è collegato   Rispondi citando
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