12 novembre 13, 17:17 | #1121 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
|
Ciao a tutti. Finalmente come ogni blade SR che si rispetti anche io sabato scorso ho fatto un bel crash. In realtà me la sono proprio cercata. Diciamo che lo sapevo che avrei fatto crash visto che avevo deciso di svolazzare sabato sera nel parco vicino casa solo con la luce dei lampioni come la scorsa volta ed in più c'erano raffiche dal mare intermittenti a circa 30 ed anche 40 km/h. Ma avevo solo quello di tempo da dedicare.... Faccio un bel voleto anche se un pò tribolato dal vento ma tranquillo. Non contento decido di mettermi a sfidare le raffiche. Il blade regge benissimo. Peccato però che ne arriva una laterale imporvvisa sul l'eli di muso. Faccio contrasto ma non è sufficiente a fermarlo e nel frattempo si era avvicinato spaventosamente allo scivolo per bambini. ...CRASH... Certo. E mi ci sta bene. Tanto più che volavo anche in modalità stunt. Il bladino comunque è stato veramente un guerriero nel contrasto. Adesso di nuovo con il rotore in mano a cambiare manine porta pala, flybar e corona... La prossima volta starò un pò più attento anche perchè non è che sia un asso....del vento! P.S.: E nemmeno ricco sfondato! corona, manine e leveraggio flybar quasi 40 euro! PORC...
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 12 novembre 13 alle ore 17:26 |
14 marzo 14, 16:55 | #1122 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Io ho cercato di cominciare a pilotare modelli volanti proprio dal blade sr...scelta infelicissima . In questi giorni, dopo parecchia esperienza con gli aeromodelli, l'ho tolto dalla naftalina e l'ho rimesso in volo. Sto riuscendo a farlo volare. Mi piacerebbe sapere perciò dove trovate i ricambi. Grazie. |
15 marzo 14, 20:10 | #1123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
http://www.fast-lad.co.uk/store/inde...sort=1a&page=1
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 aprile 14, 15:39 | #1124 (permalink) Top |
| nostalgia
Ciao a tutti. E' tanto ormai che non scrivo sul club sr... Sono così indaffarato che non posso neanche "pensare" di pilotare. Comunque la nostalgia c'è e non vedo l'ora di riporvare ad alzare il mio blade. Mi sono trovato bene. Tutte le volte che ho crashato è stato sempre per colpa mia ed era facilmente evitabile. Il costo dei ricambi non è proibitivo in paragone per esempio al suo fratellino 120sr. Malgrado lo abbia settato abbastanza reattivo ( i pesi della flybar tutti vicino al mozzo) ha un volo elegante ed un throttle morbido. Se non fosse per la scarsa disponibilità che ho a volare fuori sarebbe veramente il modello da gita in campagna con la famiglia che ho sempre sognato.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
25 maggio 14, 22:21 | #1125 (permalink) Top |
| Non Lo Fate!
E' da incoscenti decollare dal terrazzo e volare vicino ad un stabile con un eli di questa dimensione, ma era l'unico momento che avevo per fare un filmato di questo elicottero. E potevo faro perchè non c'era nessuno. Spero che i moderatori non me ne vogliano.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 25 maggio 14 alle ore 22:28 |
15 settembre 14, 13:04 | #1126 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Per caso qualche veterano dell'SR ha mai provato a bindare l'eli con la dx6i? Se sì, ci è riuscito senza distruggerlo ??!!!?? Se sì, senza distruggere mi può suggerire il settaggio finale? Grazie.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
17 settembre 14, 11:52 | #1127 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
|
È ormai un secolo che non lo ho più, ma non c'era nessun problema con la dx6. Su questa discussione c'è tutto, se scorrevi un pochino indietro trovavi anche le curve; prova a vedere a pag. 46.. Inoltre, se non ricordo male, su youtube c'erano diversi filmati che spiegavano molto bene le varie impostazioni.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
17 settembre 14, 12:58 | #1128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho risolto. Era lo swash mix.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
27 novembre 14, 17:47 | #1129 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Con la dx6i questo modello acquista una bella marcia in più. Si può settare molto più reattivo e si può finalmente programmare la curva passo/throttle. Ancora non riesco a capire per quale motivo questo eli sia stato così bistrattato da quando è uscito. Forse quando è uscito c'erano modelli della stessa size qualitativamente migliori ma non me ne ricordo poi così tanti. Praticamente di tutti i modelli che ho è l'unico ad avere un comportamento "logico" in volo. L'msrx prima di capire come vola lo sbatti decine di volte in ogni dove. Il 120sr se non sei più che pronto ad assistere le sue virate a destra durante una traslazione, vai a suon di ricambi ad ogni botto. Ammesso che uno voglia acquistare qualcosa di più professionale con costi contenuti tipo 130x, apriti cielo con le noie alla coda. Blade nano cpx dopo un pò di voli bruci il motore principale. Se lo cambi con il kit brushless, bruci quello di coda. Blade mcpxbl. Forse un nuovo nato di buona qualità, tuttavia qualcuno a lamentato forti surriscaldamenti del motore principale tanto da scquagliare la sede. L'SR sarà anche economico, non sarà un superlativo di acrobazie o di velocità, ma almeno un voletto come dio comanda te lo fai. E sono sicuro che anche i suoi fratelli 300x e 300cfx sono molto buoni sia meccanicamente che a livello comportamentale
Bookmarks |
| |