11 settembre 13, 16:04 | #1091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Mi fai preoccupare...io l'ho messo sull'armadio scoperto, con la batteria carica... Però l'ultima volta che l'ho acceso era fine agosto... non è successo niente per fortuna. Così hai bruciato mixer e ricevente?
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11 settembre 13, 17:09 | #1092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
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Penso che sia stata colpa di un corto causato dal fatto che il polo + e - del cavo che va al motore di coda hanno fatto contatto... Il tutto dovuto al fatto che quando ho attaccato la batteria erano li penzolanti perchè ho cambiato anche il motore di coda... Insomma, ho fatto una burbata colossale... Ora sono dindini per rimetterlo in piedi... lo venderei anche a pezzi, ma chi me lo compra??? | |
12 settembre 13, 16:16 | #1093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Poi se mia moglie me ne vede un'altro in giro me lo tira addosso.
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28 ottobre 13, 11:18 | #1095 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Buongiorno a tutti. Questo weekend è stato per me particolarmente curioso per quanto riguarda questo elicottero. Diciamo che, convinto delle mie mediocri capacità nel pilotare un 6 canali sabato sono andato ad aquistare un Nine Eagles bell 206 perchè mi piacciono da morire le riproduzioni ed in più volevo avere un eli di grandezza media con flybar 45° per poterci volare un pò in "tranquillità". Alllo stesso tempo sabato sera decido il tutto per tutto perchè ho intenzione di volare finalmente con il mio SR. Ho detto "tanto ho i ricambi...se si spetascia pazienza lo rimetto in sesto e poi scaffale". Arrivo in un piazzale sgombro ed illumintato vicino casa. C'era un pò di vento sud-est a circa un 20kmh ma avevo un muro abbastanza alto che mi copriva le folate. Preparo tutto e sono pronto al decollo. Mentre il rotore era al minimo mi tremavano le mani e le sentivo fredde sul telecomando. Non avevo mai volato di notte ed all'aperto. Alzo l'eli, lo tengo un po in hovering, e poi via do elevatore. Inizio la virata a sinistra molto controllata e lenta, l'eli inizia a tornare verso di me, mi passa davanti agli occhi perfettamente livellato e pulito nel volo. Di nuovo do comando di virata a sinistra e l'eli torna verso di me molto controllato e rotore piatto. Fantatico. Sono atterrato dopo un paio di giri per riprendere fiato. Riparto, altri 6, 8 giri e poi decido di tornre a casa. non volevo strafare. Io che non avevo pilotato mai un 6 canali mi sono ritrovato con l'elicottero più criticato del mondo a fare bellissimi cerchi in volo. Non ci credevo. Devo dire che su consiglio di qualcuno qui sul forum ho avvicinato completamente tutti i pesetti della flybar verso il mozzo così da renderla più reattiva possibile. Non ci crederete mai. Non solo è più controllabile ma è anche più stabile. Sicuramente l'esperienza fatta con il simulatore e con i mie due giocattoli flybarless hanno dato valore aggiunto, ma ho dovuto faticare veramente poco per farlo volare. Non sò per quale motivo il Blade SR è stato così criticato e bistrattato al punto che mi ero convinto che dopo il decollo non durava più di 2 secondi. E' veramente bello da vedere e molto controllabile mentre vola. Io l'ho provato molto piano anche perchè non avevo spazio per i tironi. Adesso vorrei sapere che ci faccio con il flybar 45° !!! Nooo scherzi a parte me lo tengo comunque la mia riproduzione di jetranger. Deve essere uno spasso vederla in volo. Ma ero così convinto di non farcela con l'SR da aver perso le speranze con i 6 canali. Davvero un peccato perchè forse la colpa del fallimento di questo gioiellino incompreso è stata proprio la cattiva pubblicità a priori.
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28 ottobre 13, 19:12 | #1096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
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Mi son detto...lo compro visto il prezzo basso rtf! ...non l'avessi mai fatto! ...l'ho disintegrato 2 volte senza capire il perchè pochi secondi dopo il decollo...era indomabile (probabilmente era starato)...ricostruito da zero (telaio rotto) e venduto a un tizio che diceva di saperlo usare!! Il problema principale era la coda...partiva in ritardo!...peccato perchè esteticamente era bellissimo e faceva la sua figura...in aria sebrava anche più grande (per quel poco che ho visto)...le pale erano in legno e si sfogliavano a guardarle...le stesse del 300x credo!...montavano tutti quelle in carbonio! Ciao e in bocca al lupo...son contento che sei riuscito a godertelo almeno tu...io solo su youtube l'ho visto volare realmente!...la eflite probabilmente ha immesso sul mercato delle unità starate che il principiante non era in grado di settare! | |
29 ottobre 13, 11:45 | #1097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Anche io quando l'ho comprato non sapevo nulla dei 6 canali e sopratutto dei settaggi che vanno fatti anche dopo averlo preso nuovo di trinca. I miei lavori sono stati: 1 - Rifare il tracking delle pale perchè sembrava di vedere un imbuto disegnato sopra l'elicottero. 2 - Spalmare della pasta termo conduttiva sotto l'aletta di raffreddamento del motore di coda. 3 - Diminuire il guandagno del giroscopio di coda e portarlo quasi a zero. 4 - Avvicinare i pesetti della flybar al mozzo della testa rotore. Senza questi lavori probabilmente i mani esperte l'eli avrebbe volato lo stesso. Ma come dici tu per un novizio del 6 canali convinto che fuori dalla scatola accendi e parti non è un modello proprio adatto. Per me che venivo da modellini flybar e dall'msrx flybarless la modifica che ha dato più differenza è stata la numero 4 (pesetti). Senza di quella l'eli è stabile e docile finchè non sei costretto a correggere velocemente. Mi è successo sul terrazzo di casa. Ed è stato terribile.In un' attimo sono partiti pale ,coda , flybar, corona principale. Con queste modifiche l'eli vola davvero come nei filmati di youtube. Anzi. Rispetto ad alcuni io sono andato anche meglio. Ed io ripeto non sono assolutamente un esperto. Certo è sempre un CP e come tutti i CP devi imparare ad usare anche lo stick del gas/passo e tenerlo in hovering nelle 4 posizioni. Ma mi sono trovato veramente bene Le pale in legno come dici giustamente tu sono pesanti è vero ma quelle in carbonio costano il doppio! E comunque anche dopo questa prova di volato non ho sentito l'esigenza di cambiarle. Ripeto non è sicuramente un elicottero per principianti o chi viene solo dai flybar 45°. Però non è neanhce questo mostro di instabilità e fragilità che si dice.
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29 ottobre 13, 16:18 | #1098 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 ottobre 13, 16:46 | #1099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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( in realtà io ho esperienza con il precursore l'E-Flite Cp Pro2 a 6canali praticamente molto simile . ( questo un mio video di test. E-flite blade cp pro2 in cucina - YouTube Hai maturato le mie stesse conclusioni che comunque diventano generali quando ci si abitua ai modelletti flybarless e si pilota nuovamente un qualsiasi modello con fly !! A me capita quando riutilizzò il 250 con fly dato che uso molto i piccoli flybarless a 6 canali ( a maggior ragione se con servi lineari !!) ...purtroppo con il 250 non ci sono pesetti da spostare !! Ps : tu piloti con i soli pollici sugli stick ?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
30 ottobre 13, 11:15 | #1100 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Ciao Edubu. No. Niente soli pollici sugli stick. Uso ancora pollice ed indice. Sono ancora principiante. Non vedo l'ora di farlo e di sbarazzarmi della cinghia sulla radio. Ma per un attimo con l'SR durante il traslato mi sono accorto che avevo il pollice dell'elevator/alieron sullo stick. Comunque appeno ho la possibilità vedo il tuo video. Visto come mi sono andate le cose la prossima volta mi organizzo con una videocamera e voglio fare un filmatino anche io.
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