25 maggio 13, 22:39 | #1081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
| Citazione:
Ps son tornato ieri dalla Cina e non ho avuto tempo di bazzicare il forum...
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
27 maggio 13, 15:10 | #1082 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
| Era ora
Grazie a tutti per i consigli ragazzi! Portarmi al campo volo l'msrx è una grande idea. Non ci avevo pensato. Comunque in attesa dei vostri preziosi consigli non me la sono sentita di provare fuori l'SR in quanto credo che al campo volo a menocchè non ci vai all'alba o di sera (e forse non ti salvi neanche a quegli orari), la possibilità di incontrare il tipo di turno che ti massacra con le domande mentre sei in volo c'è sempre. Se poi per giunta comincia a prendeti in giro per il modello che tieni sei molto deciso a spaccargli in testa la radio e l'elicottero. Quindi.... Ebbene sì! Ho comprato anche io un simultore!! Real Flight Basic con trasmittente dummy mode 2 compresa nella confezione. Che dire? Strordinario! Anche se per il Blade SR l'unico elicottero che si avvicina al livello comportamentale sembra il furion 450, sto provando tutti i modelli della lista. Ovviamente anche l'HARRIER!!! Il numero di crash è a dir poco imbarazzante!! Ma ho notato che la mia pecca più grande è il non capire in che posizione si trova l'eli in volo. Devo dire che è molto utile per fare pratica, ed ora quelle posizioni che avevo proposto per il Blade SR, le sto provando con Real Flight. 75 euri non buttati in ricambi. Preso Giovedì scorso,giocatoci almeno mezz'ora al giorno adesso con il modello furion 450 riesco a fare un cerchieto ad un metro di altezza intorno a me. Spero tanto che non mi prenda la mano a tal punto da non provare più a volare fuori con quello vero!! Grazie ancora a tutti per i consigli. Appena vado al campo volo scriverò subito.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
29 maggio 13, 13:50 | #1083 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per caso hai rimontato l'albero nuovo al tuo Blade SR? Come va adesso? più stabile? Mi hanno consigliato di cambiarlo se è lievemente storto.. ma se non produce grossi vantaggi mi risparmierei questo smontaggio...
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
03 giugno 13, 13:43 | #1084 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
| Citazione:
ho comprato tutti i pezzi dopo l'ultimo crash, ho rimontato il motore saldando i cavi ma ha cominciato a non rispondere più correttamente. Li per li mi sono demoralizzato un pochino e ho lasciato perdere, anche perchè sono sotto con l'altra "passione" e non ho troppo tempo a disposizione... Comunque stavo operando la modifica... Non appena monto tutto quanto e riesco a farlo volare faccio sapere! | |
03 luglio 13, 16:32 | #1085 (permalink) Top |
|
Ieri ho rimontato tutto quanto... Succede una cosa molto strana... appena attacco la batteria, il motore di coda comincia a girare, come se non fosse soggetto assolutamente a nessun tipo di controllo... che cacchio sarà mai successo secondo voi??? |
03 luglio 13, 19:23 | #1086 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
| Prova a modificare il gain dell'esc, quello regola i giri del motore di coda al variare dei giri del rotore principale. In volo con il trim al centro dovresti avere la coda ferma, se non è così modifica il gain. Ciao
__________________ Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini |
08 luglio 13, 11:53 | #1087 (permalink) Top |
|
Forse la ricevente necessita di un rebind. Se il gain dell'ESC ce lo hai a posto, prova a staccare la spinetta del motore di coda e fai il bind con la trasmittente. Appena finito prova a riattaccare il motore di coda.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
09 luglio 13, 16:45 | #1088 (permalink) Top |
|
Salve a tutti. Dopo diverse sere passate al simulatore, oggi per la prima volta in assoluto sono riuscito ad eseguire un discreto quadrato a circa 10 cm di altezza con il mio SR. Che dire? fantastico. Però bisogna contenere emozione e paura, cose che col simulatore non ci sono. E infatti purtroppo avvicinandomi distrattamente ad un vaso ho dato subito comando contrario e l'eli ha grattato con le pale per terra. La "grattatina" mi è costata l'eliminazione totale del rivestimento delle pale così da riportarle a legno. Già perchè se si toglie solo il rivestimento danneggiato se non si è precisi (come al solito) le pale girano non equilibrate e cominciano a strillare pure i cuscinetti. Comunque pochi danni ma tanta emozione. Il Blade è stato docile e preciso e la coda neanche tanto calda. Se si pensa che c'era anche un pochino di turbolenza, mi sento veramente soddisfatto. Al prossimo crash!!!
07 settembre 13, 16:41 | #1090 (permalink) Top |
|
Ho trovato il ricambio da fast lad... EFLA308H 2-in-1 Helicopter Brushless ESC/Mixer Blade SR per la cronaca, deve essersi verificato qualche corto circuito sul motore di coda che ha mandato in fumo (letteralmente) l'unità 2 in 1... riuscirò a staccarmi da terra con 'sto affare per più di 20 secondi di fila e tutti insieme????? |
Bookmarks |
| |