Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 13, 21:39   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Dai che ha ragione... Almeno per gli ultimi post avrebbero potuto rispondere in tanti ...anche se non possessori del blade SR ...cmq è anche vero che a volte si è tanto presi a seguire altre discussioni che ai suoi post non ho fatto caso neanche io ...






Rimedio subito:

1) Io mi fermerei a 3 Posizioni di hovering ...P1 coda verso di te e muso in avanti poi vai di P2 e P3...mandando cioè la coda o a sinistra o a destra ..la P4 con coda a nord ...la lascerei solo quando ti senti sicuro lo dico perchè io nei tuoi panni mi confonderei ....forse perche volo ancora con i micro....

2) Se intendi passaggi di traslazione laterale SX e DX sempre con coda verso di tè approvo magari anche con le posizioni P2 e P3 ...

3) Era chiaro che per fare queste prove è necessario uno spazio il + ampio e libero possibile e cosa da tener conto anche una giornata senza vento. Poi ti serve un posto come un parcheggio, o meglio un prato verde cosi in caso di caduta limiti i danni ma da principiante non superei il metro d'altezza...giusto per superare l'effetto suolo e non avere turbolenze ma questo credo tu lo sappia già...

4) Dato che non hai ancora il simulatore...portati appresso anche l'msrx e prova le figure che ti proponi di fare prima ancora di far volare Il blade SR come una sorta di pre riscaldamento.

5) questa l'aggiungo io......procurati delle bandierine o traccia dei segni con del gesso e traccia una specie di percorso a piacere per terra e poi facci volare i tuoi modelli..penso sarebbe il massimo per fare esercizio...parere da nubbio!!...ciao...
Quoto tutto al 100%! L'hovering di "muso" (posizione P4) lascialo stare finche' non sei piu' che padrone del mezzo. E prova tutto prima con l'msrx, che se ti confondi e crashi almeno non rompi nulla. Io da quando volo con l'msrx ho fatto passi da gigante...e per continuare la palestra ho preso un V922

Ps son tornato ieri dalla Cina e non ho avuto tempo di bazzicare il forum...
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 14:10   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Era ora

Grazie a tutti per i consigli ragazzi!

Portarmi al campo volo l'msrx è una grande idea. Non ci avevo pensato.

Comunque in attesa dei vostri preziosi consigli non me la sono sentita di provare fuori l'SR in quanto credo che al campo volo a menocchè non ci vai all'alba o di sera (e forse non ti salvi neanche a quegli orari), la possibilità di incontrare il tipo di turno che ti massacra con le domande mentre sei in volo c'è sempre.
Se poi per giunta comincia a prendeti in giro per il modello che tieni sei molto deciso a spaccargli in testa la radio e l'elicottero.

Quindi.... Ebbene sì! Ho comprato anche io un simultore!!
Real Flight Basic con trasmittente dummy mode 2 compresa nella confezione.

Che dire? Strordinario!
Anche se per il Blade SR l'unico elicottero che si avvicina al livello comportamentale sembra il furion 450, sto provando tutti i modelli della lista.

Ovviamente anche l'HARRIER!!!

Il numero di crash è a dir poco imbarazzante!! Ma ho notato che la mia pecca più grande è il non capire in che posizione si trova l'eli in volo.


Devo dire che è molto utile per fare pratica, ed ora quelle posizioni che avevo proposto per il Blade SR, le sto provando con Real Flight. 75 euri non buttati in ricambi.

Preso Giovedì scorso,giocatoci almeno mezz'ora al giorno adesso con il modello furion 450 riesco a fare un cerchieto ad un metro di altezza intorno a me.

Spero tanto che non mi prenda la mano a tal punto da non provare più a volare fuori con quello vero!!

Grazie ancora a tutti per i consigli. Appena vado al campo volo scriverò subito.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:50   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
Buono a sapersi!
Ora che rimonto l'SR sicuramente anch'io opererò la modifica...
Una informazione: ma i pesetti sulla flybar in che posizione li tieni?
Hei Sebring.

Per caso hai rimontato l'albero nuovo al tuo Blade SR?
Come va adesso? più stabile?

Mi hanno consigliato di cambiarlo se è lievemente storto.. ma se non produce grossi vantaggi mi risparmierei questo smontaggio...
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 12:43   #1084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Hei Sebring.

Per caso hai rimontato l'albero nuovo al tuo Blade SR?
Come va adesso? più stabile?

Mi hanno consigliato di cambiarlo se è lievemente storto.. ma se non produce grossi vantaggi mi risparmierei questo smontaggio...
mi sono arenato...
ho comprato tutti i pezzi dopo l'ultimo crash, ho rimontato il motore saldando i cavi ma ha cominciato a non rispondere più correttamente. Li per li mi sono demoralizzato un pochino e ho lasciato perdere, anche perchè sono sotto con l'altra "passione" e non ho troppo tempo a disposizione...

Comunque stavo operando la modifica...
Non appena monto tutto quanto e riesco a farlo volare faccio sapere!
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 15:32   #1085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Ieri ho rimontato tutto quanto...
Succede una cosa molto strana... appena attacco la batteria, il motore di coda comincia a girare, come se non fosse soggetto assolutamente a nessun tipo di controllo...

che cacchio sarà mai successo secondo voi???
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 18:23   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
Ieri ho rimontato tutto quanto...
Succede una cosa molto strana... appena attacco la batteria, il motore di coda comincia a girare, come se non fosse soggetto assolutamente a nessun tipo di controllo...

che cacchio sarà mai successo secondo voi???
Prova a modificare il gain dell'esc, quello regola i giri del motore di coda al variare dei giri del rotore principale. In volo con il trim al centro dovresti avere la coda ferma, se non è così modifica il gain. Ciao
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 10:53   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Forse la ricevente necessita di un rebind.
Se il gain dell'ESC ce lo hai a posto, prova a staccare la spinetta del motore di coda e fai il bind con la trasmittente.
Appena finito prova a riattaccare il motore di coda.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 15:45   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Salve a tutti.

Dopo diverse sere passate al simulatore, oggi per la prima volta in assoluto sono riuscito ad eseguire un discreto quadrato a circa 10 cm di altezza con il mio SR.
Che dire? fantastico. Però bisogna contenere emozione e paura, cose che col simulatore non ci sono.

E infatti purtroppo avvicinandomi distrattamente ad un vaso ho dato subito comando contrario e l'eli ha grattato con le pale per terra.
La "grattatina" mi è costata l'eliminazione totale del rivestimento delle pale così da riportarle a legno.
Già perchè se si toglie solo il rivestimento danneggiato se non si è precisi (come al solito) le pale girano non equilibrate e cominciano a strillare pure i cuscinetti.

Comunque pochi danni ma tanta emozione.
Il Blade è stato docile e preciso e la coda neanche tanto calda.

Se si pensa che c'era anche un pochino di turbolenza, mi sento veramente soddisfatto.

Al prossimo crash!!!
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:39   #1089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
secondo tentativo di sistemazione del blade sr, dopo qualche tempo che era chiuso nella scatola...
risultato: ha preso fuoco... ommioddio...
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 15:41   #1090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Ho trovato il ricambio da fast lad...

EFLA308H 2-in-1 Helicopter Brushless ESC/Mixer Blade SR

per la cronaca, deve essersi verificato qualche corto circuito sul motore di coda che ha mandato in fumo (letteralmente) l'unità 2 in 1...

riuscirò a staccarmi da terra con 'sto affare per più di 20 secondi di fila e tutti insieme?????
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002