Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 13:53   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Per gli amanti degli scenari alla "Apocalypse Now" ecco una gloriosa rappresentazione del nostro amato SR.



SR UH-1 Huey Gunship RTF by BLADE - YouTube
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 15:25   #1062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
L'ho vista...
molto carina... tra l'altro stavo anche cercando di capire come si fa la conversione, però prima forse è meglio che mi tengo i soldi per rimediare ai casini che combino con i crash...
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 12:55   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Mi sapete dire per favore quanto dura un volo con la batteria di serie carica?
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 12:38   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Mi sapete dire per favore quanto dura un volo con la batteria di serie carica?
Io dopo due anni arrivo a 5 minuti di volo...ma uso un carichino evoluto che consente di mettere le batterie in storage quando non utilizzate
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 12:41   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
L'ho vista...
molto carina... tra l'altro stavo anche cercando di capire come si fa la conversione, però prima forse è meglio che mi tengo i soldi per rimediare ai casini che combino con i crash...
Lascia perdere...quando crashi con l'SR "base" piegi il tail boom, lo raddrizzi a mano (come faccio io) e continui a volare...con la fusoliera tranci di netto il trave di coda e non lo puoi riparare. E conoscendo i prezzi E flite, credo che la fusoliera costi una fucilata....
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 12:05   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Salve a tutti.

Nel tentativo di cambiare il senso di rotazione del motore di coda (per la modifica di lowcons) credo di aver spinto troppo le linghuette che bloccano i morsetti dei fili sulla spinetta di collegamento e adesso non si ribbloccano più.

Qualcuno sa dirmi se esite come ricambio quel tipo di spinetta o magari come si chiama?

Grazie.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 15:08   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Nel tentativo di cambiare il senso di rotazione del motore di coda (per la modifica di lowcons) credo di aver spinto troppo le linghuette che bloccano i morsetti dei fili sulla spinetta di collegamento e adesso non si ribbloccano più.

Qualcuno sa dirmi se esite come ricambio quel tipo di spinetta o magari come si chiama?

Grazie.
Deduco che le linguette si sono deformate quando hai spinto con la punta del cacciavite per abbassarle, in modo da estrarre i connettori. Puoi fare una cosa: prova a rialzarle forzando con la punta di un taglierino o la punta di uno spillo. C'è da dire che anche a me non rimangono bloccate, però quando li accoppi sullo spinotto femmina a me rimangono bloccate (evidentemente si crea forzamento tra maschio e femmina ). Comunque la sigla degli spinotti è "JST".
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 16:59   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Deduco che le linguette si sono deformate quando hai spinto con la punta del cacciavite per abbassarle, in modo da estrarre i connettori. Puoi fare una cosa: prova a rialzarle forzando con la punta di un taglierino o la punta di uno spillo. C'è da dire che anche a me non rimangono bloccate, però quando li accoppi sullo spinotto femmina a me rimangono bloccate (evidentemente si crea forzamento tra maschio e femmina ). Comunque la sigla degli spinotti è "JST".
E' andata proprio così.
Non mi immaginavo che le linguette fossero così morbide.

Grazie Low. Esaustivo come sempre.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 10:33   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Salita Vertiginosa

Volevo condividere con voi un fenomeno strano che mi è accaduto con questo elicottero ieri sera.
Io sono un principiante e mi sto affacciando al 6 canali passo variabile
proprio con il blade SR.
E' da un paio di mesi ormai che ce l'ho e sempre seguendo il valido consiglio di lowcons sto eseguendo gli hovering ad altezze sempre più elevate.
Ieri sera sono arrivato per la prima volta a circa un metro ma ho notato che a quella altezza se dai ancora un solo scattino di gas l'elicottero prende e se ne va in alto a tutta birra!!
Per fortuna dopo un certo balletto con lo stick sono riuscito a "richiamarlo" ma ho sudato freddo...
Anche perchè ero incoscientemente sul terrazzo di casa.

E' una caratteristica comune ai passo variabile?
Oppure la batteria potrebbe essersi rovinata non eroga più regolarmente la corrente?
A qualcuno di voi è già capitato?
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 13:29   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Volevo condividere con voi un fenomeno strano che mi è accaduto con questo elicottero ieri sera.
Io sono un principiante e mi sto affacciando al 6 canali passo variabile
proprio con il blade SR.
E' da un paio di mesi ormai che ce l'ho e sempre seguendo il valido consiglio di lowcons sto eseguendo gli hovering ad altezze sempre più elevate.
Ieri sera sono arrivato per la prima volta a circa un metro ma ho notato che a quella altezza se dai ancora un solo scattino di gas l'elicottero prende e se ne va in alto a tutta birra!!
Per fortuna dopo un certo balletto con lo stick sono riuscito a "richiamarlo" ma ho sudato freddo...
Anche perchè ero incoscientemente sul terrazzo di casa.

E' una caratteristica comune ai passo variabile?
Oppure la batteria potrebbe essersi rovinata non eroga più regolarmente la corrente?
A qualcuno di voi è già capitato?
potrebbe essere un problema di servi: controllali staticamente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002