01 aprile 13, 15:17 | #1042 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
02 aprile 13, 11:44 | #1043 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
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Ora che rimonto l'SR sicuramente anch'io opererò la modifica... Una informazione: ma i pesetti sulla flybar in che posizione li tieni? | |
02 aprile 13, 16:21 | #1044 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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Ora che ho la dx6i e che posso settare il comportamento dell'eli a piacimento, li tengo come da scatola (due vicino allo snodo flybar, due vicino ai paddles). Pero' con la radio di scatola tenevo tutti e 4 i pesetti vicino ai paddles, in modo da aumentare meccanicamente gli expo del ciclico. Cosi' l'eli era piu' docile; attenzione pero': se si impigrisce troppo il comportamento, poi si possono avere problemi nelle manovre di emergenza. Sta a te provare il giusto mix.
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! |
02 aprile 13, 16:23 | #1045 (permalink) Top |
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Ora che ho la dx6i e che posso settare il comportamento dell'eli a piacimento, li tengo come da scatola (due vicino allo snodo flybar, due vicino ai paddles). Pero' con la radio di scatola tenevo tutti e 4 i pesetti (due per lato) vicino ai paddles, in modo da aumentare meccanicamente gli expo del ciclico. Cosi' l'eli era piu' docile; attenzione pero': se si impigrisce troppo il comportamento, poi si possono avere problemi nelle manovre di emergenza. Sta a te provare il giusto mix.
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02 aprile 13, 16:27 | #1046 (permalink) Top | |
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A proposito come va la modifica al rotore di coda ruotato di 180 gradi? Si raffredda bene il motore? | |
02 aprile 13, 19:26 | #1047 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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La modifica e' sicuramente da fare, a fine volo (ho il timer impostato a 5 min.) il motore di coda e' tiepido e mantiene le prestazioni inalterate per tutta la durata del volo. Infatti dopo due voli consecutivi (10 min. quindi) il trim del rudder l'ho lasciato al centro, cosa che non era mai successa con la configurazione di scatola. Aggiungo una cosa che non ho scritto nel post precedente: bisogna anche verificare (per fare le cose per bene) che la parte smussata delle punte dei palini vada a favore del senso di rotazione (che e' antiorario guardando il rotore di coda di fronte). Se cosi' non e' e' sufficiente smontare l'elica e rimontarla con l'orientazione corretta.
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! Ultima modifica di lowcons : 02 aprile 13 alle ore 19:29 | |
03 aprile 13, 11:52 | #1048 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Stavo riflettendo sulla modifica di lowcons ed ho notato una cosa strana. L'elica di coda di questo eli gira un senso orario guardando il suo mozzo. Sapete per caso se il Blade SR ha problemi ad imbardare a sinistra? |
03 aprile 13, 12:57 | #1049 (permalink) Top |
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Io invece leggendo il post di lowcons mi sono chiesto: ma non basta montare il rotore di coda al contrario sul motore, girare dall'altro lato il tutto e invertire la polarità del motore per invertire il senso di rotazione? Detto così mi sembra un lavoro fin troppo semplice... |
04 aprile 13, 12:15 | #1050 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Vuoi dire se fosse possibile "girare" di 180 gradi tutta la canna di coda allentando le viti di fissaggio che la tengono ferma sul telaio dell'eli? Magari!! A quel punto basta solo inveritre il timone di coda, smontare e girare l'elica ed infine invertire i fili del motore. Già...i fili del motore Mi sa che si deve ricorrere per forza al taglio e alla risaldatura dei fili. Se fosse possibile bypassare anche quella allora sta modifica al rotore di coda sarebbe 'na cannonata!! Ultima modifica di lamarotante : 04 aprile 13 alle ore 12:18 | |
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