25 marzo 13, 20:47 | #1021 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 147
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Ho sia 120 che msrx (non ho l'mcpx)...ebbene tra i due senza dubbio l'ultimo. Il 120 e' "paracadutato" nel senso che al principiante insegna poco in quanto si autostabilizza in volo. Quello che serve e' invece imparare ad agire "in anticipo", ossia prevedere il comportamento dell'eli ed agire di conseguenza. Con il 120 questo non si impara, se si lascia il comando lui si ferma in hovering. Con l'msrx (ed a maggior ragione con l'mcpx), essendo privi di flybar, bisogna invece sempre "stoppare" il comando dato: se do ciclico in avanti, quando voglio fermare l'eli, non e' sufficiente che io porti lo stick al centro, ma devo spostarlo all'indietro oltre la meta', altrimenti l'eli continuera' la sua corsa in avanti. Io il 120 lo temgo come eli da relax: ci faccio di tutto (stop, piroette ecc) tanto ha il paracadute...
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! |
25 marzo 13, 23:13 | #1023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Con il 120 bisogna anche contrastare il richiamo della flybar che sporca le manovre e lo fa oscillare nelle stoppate. Ultima modifica di system450 : 25 marzo 13 alle ore 23:17 | |
26 marzo 13, 10:30 | #1024 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
Messaggi: 38
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Beh io ringrazio ancora tutti per le dritte... Ci sono pareri discordanti, ma mi sembra il caso di seguire il consiglio di lowcons che, mi pare di capire, sia incappato nel mio stesso problema, a suo tempo... L'unico problema che potrei avere è che con mSRx all'aperto ci fai poco, immagino... Il 120SR mi pare più dimensionato per il volo all'aperto... |
26 marzo 13, 15:44 | #1025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
120 SR e MsrX per me sono soldi risparmiabili, se non proprio buttati (in rapporto al tuo attuale livello di volo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 marzo 13, 16:24 | #1026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Se vuoi volare in casa e fuori, meglio msr-x. Fuori vola benino con venticello. Ovviamente è piccolo e devi tenerlo a non più di una decina di metri. Va benissimo in giardino, ma in un prato grande rischi di perderlo. In casa, una volta presa dimestichezza col modello, è una sfida tenerlo a bada e fare percorsi lenti e di precisione. Si impara davvero a pilotare un flybarless senza la paura di far danni. Il 120 SR è da usare prevalentemente fuori, visto che quando prende velocità ha bisogno di spazio per fermarsi, ma va modificato nel piatto e nel peso per renderlo più efficace nella brezza... resta un'eli da rilassamento perché è facile da tenere a bada, ma nel volato veloce ha dei grossi limiti e spesso e volentieri te lo trovi in stallo nelle virate veloci col rischio di farlo precipitare. Ovviamente parlo per esperienza, visto che li ho tutti e tre (mcpx e msr-x modificati BL, e 120 SR moddato in varie parti) !!! Ultima modifica di system450 : 26 marzo 13 alle ore 16:29 | |
26 marzo 13, 16:56 | #1027 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
Messaggi: 38
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Chiarissimo... ma il fatto che io dovrei imparare a far stare su un eli (SR) che ha la flybar dovrebbe farmi ragionare sul fatto di prendere un piccolo flybarless? Non è che non voglio ascoltarvi, eh! Sto solo cercando di capire... L'SR è poco gestibile (per me) ma comunque si comporta come un eli con flybar... Fare pratica con un flybarless è utile? Insomma, facendo un paragone a me più vicino, è come pretendere di allenarsi in pista con la moto 4tempi per pensare poi di fare il tempone con la 2tempi... Non si fa... Ma forse il precedente post di lowcons mi ha già dato la risposta... |
26 marzo 13, 20:09 | #1028 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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...... L'unico problema che potrei avere è che con mSRx all'aperto ci fai poco, immagino... Il 120SR mi pare più dimensionato per il volo all'aperto...[/QUOTE] Mi permetto di dissentire. Da possessore di entrambi, molto piu' adatto al volato veloce ed al volato all'esterno e' l'msrx. Su una scala da 1 a 10, il 120 e' 5 mentre l'msrx e' 10. Quindi tra i due prendi l'msrx, te lo porti a casa bnf a 89 euri e lo puoi usare con la radio dell'SR.
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26 marzo 13, 22:05 | #1029 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
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Mi stai/sto convincendo... Tra l'altro l'ho trovato a buon prezzo (75) in un negozio di cesate, abbastanza vicino a casa mia... Però senza caricabatterie e lipo, ma penso sia un problema risolvibile... Grazie ancora! |
26 marzo 13, 22:15 | #1030 (permalink) Top | |
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