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Vecchio 25 marzo 13, 19:47   #1021 (permalink)  Top
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Ho sia 120 che msrx (non ho l'mcpx)...ebbene tra i due senza dubbio l'ultimo. Il 120 e' "paracadutato" nel senso che al principiante insegna poco in quanto si autostabilizza in volo. Quello che serve e' invece imparare ad agire "in anticipo", ossia prevedere il comportamento dell'eli ed agire di conseguenza. Con il 120 questo non si impara, se si lascia il comando lui si ferma in hovering. Con l'msrx (ed a maggior ragione con l'mcpx), essendo privi di flybar, bisogna invece sempre "stoppare" il comando dato: se do ciclico in avanti, quando voglio fermare l'eli, non e' sufficiente che io porti lo stick al centro, ma devo spostarlo all'indietro oltre la meta', altrimenti l'eli continuera' la sua corsa in avanti. Io il 120 lo temgo come eli da relax: ci faccio di tutto (stop, piroette ecc) tanto ha il paracadute...
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Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
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Vecchio 25 marzo 13, 21:04   #1022 (permalink)  Top
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Con il post sopra volevo rispondere a Sebring, che vorrebbe prendere il 120...
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Vecchio 25 marzo 13, 22:13   #1023 (permalink)  Top
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Con il 120 se si lascia il comando lui si ferma in hovering.
Anche con il 120 SR bisogna stoppare (se si vuole fare del volato controllato, tipo un percorso ad 8 ), ma in maniera meno decisa che con l'msr-x (parlo del mio col piatto microheli e usato in volato veloce).
Con il 120 bisogna anche contrastare il richiamo della flybar che sporca le manovre e lo fa oscillare nelle stoppate.

Ultima modifica di system450 : 25 marzo 13 alle ore 22:17
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Vecchio 26 marzo 13, 09:30   #1024 (permalink)  Top
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Beh io ringrazio ancora tutti per le dritte...
Ci sono pareri discordanti, ma mi sembra il caso di seguire il consiglio di lowcons che, mi pare di capire, sia incappato nel mio stesso problema, a suo tempo...
L'unico problema che potrei avere è che con mSRx all'aperto ci fai poco, immagino...
Il 120SR mi pare più dimensionato per il volo all'aperto...
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Vecchio 26 marzo 13, 14:44   #1025 (permalink)  Top
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Beh io ringrazio ancora tutti per le dritte...
Ci sono pareri discordanti, ma mi sembra il caso di seguire il consiglio di lowcons che, mi pare di capire, sia incappato nel mio stesso problema, a suo tempo...
L'unico problema che potrei avere è che con mSRx all'aperto ci fai poco, immagino...
Il 120SR mi pare più dimensionato per il volo all'aperto...
prendi l'Mcpx V2 o il BL ... perché fuori volano senza problemi, in più sono integrativi con macchine più grandi

120 SR e MsrX per me sono soldi risparmiabili, se non proprio buttati (in rapporto al tuo attuale livello di volo)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 marzo 13, 15:24   #1026 (permalink)  Top
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Beh io ringrazio ancora tutti per le dritte...
Ci sono pareri discordanti, ma mi sembra il caso di seguire il consiglio di lowcons che, mi pare di capire, sia incappato nel mio stesso problema, a suo tempo...
L'unico problema che potrei avere è che con mSRx all'aperto ci fai poco, immagino...
Il 120SR mi pare più dimensionato per il volo all'aperto...
Se devi volare solo fuori e non vuoi preoccuparti dei danni da caduta, prendi l'mcpx, meglio se il BL, così non devi spendere soldi a convertire quello brushed.
Se vuoi volare in casa e fuori, meglio msr-x. Fuori vola benino con venticello. Ovviamente è piccolo e devi tenerlo a non più di una decina di metri.
Va benissimo in giardino, ma in un prato grande rischi di perderlo.
In casa, una volta presa dimestichezza col modello, è una sfida tenerlo a bada e fare percorsi lenti e di precisione. Si impara davvero a pilotare un flybarless senza la paura di far danni.
Il 120 SR è da usare prevalentemente fuori, visto che quando prende velocità ha bisogno di spazio per fermarsi, ma va modificato nel piatto e nel peso per renderlo più efficace nella brezza... resta un'eli da rilassamento perché è facile da tenere a bada, ma nel volato veloce ha dei grossi limiti e spesso e volentieri te lo trovi in stallo nelle virate veloci col rischio di farlo precipitare.
Ovviamente parlo per esperienza, visto che li ho tutti e tre (mcpx e msr-x modificati BL, e 120 SR moddato in varie parti) !!!

Ultima modifica di system450 : 26 marzo 13 alle ore 15:29
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Vecchio 26 marzo 13, 15:56   #1027 (permalink)  Top
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Chiarissimo...
ma il fatto che io dovrei imparare a far stare su un eli (SR) che ha la flybar dovrebbe farmi ragionare sul fatto di prendere un piccolo flybarless?
Non è che non voglio ascoltarvi, eh! Sto solo cercando di capire...

L'SR è poco gestibile (per me) ma comunque si comporta come un eli con flybar... Fare pratica con un flybarless è utile?
Insomma, facendo un paragone a me più vicino, è come pretendere di allenarsi in pista con la moto 4tempi per pensare poi di fare il tempone con la 2tempi... Non si fa...

Ma forse il precedente post di lowcons mi ha già dato la risposta...
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Vecchio 26 marzo 13, 19:09   #1028 (permalink)  Top
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......
L'unico problema che potrei avere è che con mSRx all'aperto ci fai poco, immagino...
Il 120SR mi pare più dimensionato per il volo all'aperto...[/QUOTE]

Mi permetto di dissentire. Da possessore di entrambi, molto piu' adatto al volato veloce ed al volato all'esterno e' l'msrx. Su una scala da 1 a 10, il 120 e' 5 mentre l'msrx e' 10. Quindi tra i due prendi l'msrx, te lo porti a casa bnf a 89 euri e lo puoi usare con la radio dell'SR.
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Vecchio 26 marzo 13, 21:05   #1029 (permalink)  Top
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Mi stai/sto convincendo...
Tra l'altro l'ho trovato a buon prezzo (75€) in un negozio di cesate, abbastanza vicino a casa mia... Però senza caricabatterie e lipo, ma penso sia un problema risolvibile...

Grazie ancora!
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Vecchio 26 marzo 13, 21:15   #1030 (permalink)  Top
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Con il 120 bisogna anche contrastare il richiamo della flybar che sporca le manovre e lo fa oscillare nelle stoppate.
Beh, io ho il 120 stock...sicuramente moddato alla "bandit maniera" guadagna molto in velocita' ed autorita'.
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