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Vecchio 24 marzo 13, 11:45   #1011 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
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Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Il fatto che scappi da tutte le parti e' normalissimo, in quanto non e' autostabile (flybar 90 gradi) ed in piu' e' un sei canali. Non e' un difetto dell'SR, e' tipico di tutti gli eli a passo variabile. Non concordo con chi dice di farlo salire decisamente per portarlo al di fuori dell'effetto suolo: nel 100% dei casi il principiante non lo sa tenere in hovering e quindi crasha inesorabilmente. A me e' successo proprio questo: inesorabilmente spetasciato a terra. Piu' proficuo sarebbe percorrere la strada seguente, se si ha un ampio spazio libero e sufficientemente liscio: con il training kit staccare il carrello da terra ma lasciando le palline a contatto con il suolo. In pratica si segue il modello e lo si porta a spasso facendolo strisciare sul pavimento. Cosi' si incomincia a gestire il rotore di coda e cercare di contrastare lo scivolamento a sinistra tipico dei monorotore. Quando ci si sente sufficientemente sicuri, si tenta con i primi saltelli sempre piu' audaci fino ad arrivare all'hovering. Il massimo e' poi accoppiarlo ad una radio programmabile, tipo dx6i. E se si avesse anche un amico piu' esperto (Aldo nel mio caso) sarebbe il top. Se non si ha uno spazio idoneo, allora a mio parere restano due strade: mettere da parte l'SR (e qualsiasi altro 6 canali) e dedicarsi al simulatore oppure se non piace (come a me) nanocpx, mcpx od msrx. Metto nel paniere anche l'msrx perche' e' velocissimo ed io da quando lo uso ho fatto passi da gigante. Quando si impara a gestire queste schegge (con le quali si puo' crashare senza patemi) poi viene tutto piu' facile. Questa e' stata la mia esperienza...
Quoto .
Ho avuto il predecessore ( Cp PRO2) con il quale mi sono molto divertito e la penso esattamente come te
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:45   #1012 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2013
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eh... magari devo decidermi anch'io a fare un passo indietro e fare allenamento con qualcosa di più semplice e più resistente.

Ho letto che la trasmittente del blade SR è compatibile con tutti gli altri elicotteri di eflite, ma, nel caso, il binding come si fa?
Scusate la domanda da novizio ma... sono un novizio!

Altra domanda: ma volendo delle pale in materiale differente dall'originale legno (di cui mi chiedo ancora il senso) si riesce a trovare qualcosa?

Ultima modifica di Sebring : 24 marzo 13 alle ore 14:48
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Vecchio 24 marzo 13, 20:37   #1013 (permalink)  Top
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L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
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Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
eh... magari devo decidermi anch'io a fare un passo indietro e fare allenamento con qualcosa di più semplice e più resistente.

Ho letto che la trasmittente del blade SR è compatibile con tutti gli altri elicotteri di eflite, ma, nel caso, il binding come si fa?
Scusate la domanda da novizio ma... sono un novizio!

Altra domanda: ma volendo delle pale in materiale differente dall'originale legno (di cui mi chiedo ancora il senso) si riesce a trovare qualcosa?
La trasmittente e' compatibile (infatti io l'ho usata con 120SR ed msrx prima di acquistare la dx6i, la rotella del 5^ canale controlla il dual rate). Il binding si fa cosi': collega prima la batteria dell'eli (la luce sulla ricevente che normalmente e' fissa lampeggia, segno che la procedura di binding e' in corso), a questo punto tira la levetta del TRAINING sul radiocomando (levetta lunga in alto a sinistra) e SENZA rilasciare la levetta accendi il radiocomando. La luce sul radiocomando incomincia anch'essa a lampeggiare. Continua a tenere tirata la levetta finche' la luce diventa fissa sia sulla ricevente che sul radiocomando, pero' questo punto non lo ricordo bene onestamente ma dovresti vedere uno scatto dei servo, segno che il binding e' stato fatto. Non azionare il motore, ma prima muovi lo stick del ciclico per vedere come si muovono i servo. Un consiglio: per sicurezza togli le pale all'eli quando fai il binding e tieniti ad almeno 50 cm.
Per quanto riguarda le pale dell'SR so che qualcuno ha usato le pale di qualche walkera, ma onestamente non ricordo bene. Forse in questa discussione, leggendo i post precedenti, trovi qualcosa in merito.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!

Ultima modifica di lowcons : 24 marzo 13 alle ore 20:42
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 23:44   #1014 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Mi sembra vadano bene le pale del walkera 22e.
Prima però guarda anche le pale per il blade300x se hanno la stessa misura oppure gaui 255/gauiX2 (dovrebbero essere modelli con le stesse misure, però controlla perchè vado un pò a memoria).

Ultima modifica di samsamu : 24 marzo 13 alle ore 23:53
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Vecchio 25 marzo 13, 02:47   #1015 (permalink)  Top
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L'avatar di cillyjr
 
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Residenza: prov modena
Messaggi: 166
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Tutto originale: testa, coda. Il modello non vale upgrades vari, vola gia' discretamente se ben settato ed accoppiato ad una dx6i. L'unica accortezza che adotto e' interporre pasta termoconduttiva per processori tra il motore di coda ed il dissipatore: ho notato che il motore scalda meno e dura di piu'. Di rigore una pausa di almeno 5 minuti tra una lipo ed un altra ed evitare botte in fase di atterraggio al rotore di coda.
Secondo me un buon trainer per l'utente gia' smaliziato (che vuole un modello sempre pronto nel bagagliaio per la volata mordi e fuggi), ma assolutamente non adatto al novizio.
grazie delle info lowcons, provvederò con la pasta termoconduttiva.
in effetti per il mio livello è un buon apparecchio, mi ci sento un po' pià sicuro che sui 450.
l'unica cosa è la coda, che mi crea sempre un po' d'ansia. la prima ci mollò in fase di atterraggio, per fortuna ero vicino e l'eli non si è fatto nulla.
quella che ho montato ora però sembra "waggare" (?) un po'.

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Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Mi sembra vadano bene le pale del walkera 22e.
Prima però guarda anche le pale per il blade300x se hanno la stessa misura oppure gaui 255/gauiX2 (dovrebbero essere modelli con le stesse misure, però controlla perchè vado un pò a memoria).
io in passato presi quelle compatibili Esky CP2 su goodluckbuy, dovrebbero essere 1cm + corte, ma 0,5 + larghe.
a me pare funzionino bene.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 10:41   #1016 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2013
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Dopo un po' di ricerca più approfondita in internet, ho visto che ci sono diverse soluzioni per le pale oltre a quelle che mi avete gentilmente suggerito voi, quindi a posto... Le pale di legno preferirei non vederle più...

Riguardo al "training" stavo pensando proprio al blade 120SR per la taglia un po' più grande che permetterebbe forse più possibilità di volo all'aperto...
Vedo anche l'MCPX2, solo che, per quanto piccolo, è a passo variabile senza flybar, quindi non vorrei ritrovarmi con qualcosa anche di più difficile del SR...
Facciamo un po' di ricerche nel forum, va...
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 11:35   #1017 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
Dopo un po' di ricerca più approfondita in internet, ho visto che ci sono diverse soluzioni per le pale oltre a quelle che mi avete gentilmente suggerito voi, quindi a posto... Le pale di legno preferirei non vederle più...

Riguardo al "training" stavo pensando proprio al blade 120SR per la taglia un po' più grande che permetterebbe forse più possibilità di volo all'aperto...
Vedo anche l'MCPX2, solo che, per quanto piccolo, è a passo variabile senza flybar, quindi non vorrei ritrovarmi con qualcosa anche di più difficile del SR...
Facciamo un po' di ricerche nel forum, va...
l'Mcpx è più gestibile del SR, e in più rompi poco
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 11:37   #1018 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Il fatto che scappi da tutte le parti e' normalissimo, in quanto non e' autostabile (flybar 90 gradi) ed in piu' e' un sei canali. Non e' un difetto dell'SR, e' tipico di tutti gli eli a passo variabile. Non concordo con chi dice di farlo salire decisamente per portarlo al di fuori dell'effetto suolo: nel 100% dei casi il principiante non lo sa tenere in hovering e quindi crasha inesorabilmente. A me e' successo proprio questo: inesorabilmente spetasciato a terra. Piu' proficuo sarebbe percorrere la strada seguente, se si ha un ampio spazio libero e sufficientemente liscio: con il training kit staccare il carrello da terra ma lasciando le palline a contatto con il suolo. In pratica si segue il modello e lo si porta a spasso facendolo strisciare sul pavimento. Cosi' si incomincia a gestire il rotore di coda e cercare di contrastare lo scivolamento a sinistra tipico dei monorotore. Quando ci si sente sufficientemente sicuri, si tenta con i primi saltelli sempre piu' audaci fino ad arrivare all'hovering. Il massimo e' poi accoppiarlo ad una radio programmabile, tipo dx6i. E se si avesse anche un amico piu' esperto (Aldo nel mio caso) sarebbe il top. Se non si ha uno spazio idoneo, allora a mio parere restano due strade: mettere da parte l'SR (e qualsiasi altro 6 canali) e dedicarsi al simulatore oppure se non piace (come a me) nanocpx, mcpx od msrx. Metto nel paniere anche l'msrx perche' e' velocissimo ed io da quando lo uso ho fatto passi da gigante. Quando si impara a gestire queste schegge (con le quali si puo' crashare senza patemi) poi viene tutto piu' facile. Questa e' stata la mia esperienza...

Quoto anche io.

La migliore descrizione per un perfetto decollo ed hovering che abbia mai letto in questo forum.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 11:49   #1019 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
eh... magari devo decidermi anch'io a fare un passo indietro e fare allenamento con qualcosa di più semplice e più resistente.

Ho letto che la trasmittente del blade SR è compatibile con tutti gli altri elicotteri di eflite, ma, nel caso, il binding come si fa?
Scusate la domanda da novizio ma... sono un novizio!

Altra domanda: ma volendo delle pale in materiale differente dall'originale legno (di cui mi chiedo ancora il senso) si riesce a trovare qualcosa?
La trasmittente dell'SR ha un quadro micro interrutori in basso a sinistra che servono a settare i controlli della radio.
Sul manuale dell SR vengono descritti i settaggi di questi interrutori impostati dalla casa per L'SR ma occorre rivederli per gli altri elicotteri della blade.

Per esempio usando la radio SR con l'msrx il canale dell'elevator funzionerà al contrario quindi occorre settare l'apposito interrutore prima del binding.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:39   #1020 (permalink)  Top
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L'avatar di lowcons
 
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Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
La trasmittente dell'SR ha un quadro micro interrutori in basso a sinistra che servono a settare i controlli della radio.
Sul manuale dell SR vengono descritti i settaggi di questi interrutori impostati dalla casa per L'SR ma occorre rivederli per gli altri elicotteri della blade.

Per esempio usando la radio SR con l'msrx il canale dell'elevator funzionerà al contrario quindi occorre settare l'apposito interrutore prima del binding.
Giusto, questo lo avevo dimenticato...e se ricordo bene per l'SR gli switch da mettere su on sono 2 7 8, mentre per 120SR ed msrx sono 3 7 8 (ma in rete l'informazione si trova facilmente).
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
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