![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1001 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
imho, ripeto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1002 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
|
Io avrei un quesito tecnico. Dopo aver rotto diverse parti in una caduta, mi trovo a dover cambiare il leverismo che collega tra loro piatto ciclico, portapale e flybar... Ho comprato i pezzi di ricambio ma mi pare che la leva, nel suo punto di fulcro sul portapala, abbia un gioco eccessivo... E' normale? |
![]() | ![]() |
![]() | #1005 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
| Citazione:
Hai rimontato la boccoletta metallica che si infila tra il perno sul portapala e la leva in oggetto? E la relativa rondella che va a fare battuta sul portapala? Piu' di una volta ho dimenticato di riassemblare una di queste parti...comunque considera che la meccanica di questo eli e' per natura piena di giochi, per cui non ti aspettare di avere questo accoppiamento perfetto, sia in senso radiale che assiale. Se poi vuoi fare un video e postarlo nella discussione, ti posso essere di aiuto...smanetto con questo eli da due anni (lo smonto e rimonto ad occhi chiusi).
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! ![]() Ultima modifica di lowcons : 22 marzo 13 alle ore 23:01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1006 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
| Citazione:
Grazie.
__________________ ![]() ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1007 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me un buon trainer per l'utente gia' smaliziato (che vuole un modello sempre pronto nel bagagliaio per la volata mordi e fuggi), ma assolutamente non adatto al novizio.
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1008 (permalink) Top |
|
Grazie lowcons! Si, ho rimontato tutto con la massima precisione, attenendomi scrupolosamente all'esploso che c'è sul manuale... anche tutti le rondelle di battuta sui cuscinetti e gli spessori al loro posto. Il fatto è che oggi ho riprovato ad alzarlo in volo... Dotandomi ovviamente anche del trainer kit... Niente, è troppo instabile, scappa da tutte le parti, e puntualmente faccio crash... |
![]() | ![]() |
![]() | #1009 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1010 (permalink) Top |
|
eheh... lo so che l'instabilità è "intrinseca" in questi elicotteri... infatti non lo imputavo ad un difetto dell'SR... Io sono a livello principiante, evidentemente ho sottovalutato le prestazioni di questo prodotto, ora scopro che ho molto da lavorare... tuttavia mi pare sensatissimo seguire il tuo consiglio di dedicarsi prima ad un piccolo passo fisso con cui prendere dimestichezza... Ieri pomeriggio ho fatto proprio quello che hai detto tu. Mi sono messo in giardino dove ho una trentina di metri quadri di piastrellatura e mi sono messo a cercare di governare l'elicottero con le palline del training kit radenti al terreno, quando mi sentivo più sicuro facevo sobbalzare l'eli a mezzo metro da terra, cercando di tenerlo livellato... E li viene fuori l'instabilità... Grazie mille per i tuoi consigli! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-flite Blade mSR | maRRRco | Elimodellismo Club Modelli | 7664 | 10 ottobre 15 14:32 |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |