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Vecchio 21 marzo 13, 20:27   #1001 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Mah...fino ad ora tutti i miei investimenti hanno avuto un discreto successo.
Quando decido di acquistare lo faccio con l'idea di "tenere" non di rivendere.
e allora a mio avviso hai "puntato" su un modello che non merita investimenti né di essere tenuto

imho, ripeto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 09:32   #1002 (permalink)  Top
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Io avrei un quesito tecnico.
Dopo aver rotto diverse parti in una caduta, mi trovo a dover cambiare il leverismo che collega tra loro piatto ciclico, portapale e flybar...
Ho comprato i pezzi di ricambio ma mi pare che la leva, nel suo punto di fulcro sul portapala, abbia un gioco eccessivo... E' normale?
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Vecchio 22 marzo 13, 14:04   #1003 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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e allora a mio avviso hai "puntato" su un modello che non merita investimenti né di essere tenuto

imho, ripeto
...Grazie per l'avviso...
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Vecchio 22 marzo 13, 17:08   #1004 (permalink)  Top
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A parte l'apprezzabile sforzo di rugrug a convincerci che abbiamo fatto l'acquisto sbagliato, c'è mica qualche buon cuore che mi risponde alla domanda sopra?
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Vecchio 22 marzo 13, 21:56   #1005 (permalink)  Top
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A parte l'apprezzabile sforzo di rugrug a convincerci che abbiamo fatto l'acquisto sbagliato, c'è mica qualche buon cuore che mi risponde alla domanda sopra?
Ciao,
Hai rimontato la boccoletta metallica che si infila tra il perno sul portapala e la leva in oggetto? E la relativa rondella che va a fare battuta sul portapala? Piu' di una volta ho dimenticato di riassemblare una di queste parti...comunque considera che la meccanica di questo eli e' per natura piena di giochi, per cui non ti aspettare di avere questo accoppiamento perfetto, sia in senso radiale che assiale.
Se poi vuoi fare un video e postarlo nella discussione, ti posso essere di aiuto...smanetto con questo eli da due anni (lo smonto e rimonto ad occhi chiusi).
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Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!

Ultima modifica di lowcons : 22 marzo 13 alle ore 22:01
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Vecchio 23 marzo 13, 13:01   #1006 (permalink)  Top
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L'avatar di cillyjr
 
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Ciao,
...smanetto con questo eli da due anni (lo smonto e rimonto ad occhi chiusi).
Ciao, sempre tutto in originale (smonto/rimonto) o hai adottato qualche upgrade (coda)?
Grazie.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
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Vecchio 23 marzo 13, 15:52   #1007 (permalink)  Top
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Ciao, sempre tutto in originale (smonto/rimonto) o hai adottato qualche upgrade (coda)?
Grazie.
Tutto originale: testa, coda. Il modello non vale upgrades vari, vola gia' discretamente se ben settato ed accoppiato ad una dx6i. L'unica accortezza che adotto e' interporre pasta termoconduttiva per processori tra il motore di coda ed il dissipatore: ho notato che il motore scalda meno e dura di piu'. Di rigore una pausa di almeno 5 minuti tra una lipo ed un altra ed evitare botte in fase di atterraggio al rotore di coda.
Secondo me un buon trainer per l'utente gia' smaliziato (che vuole un modello sempre pronto nel bagagliaio per la volata mordi e fuggi), ma assolutamente non adatto al novizio.
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Vecchio 23 marzo 13, 17:47   #1008 (permalink)  Top
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Grazie lowcons!
Si, ho rimontato tutto con la massima precisione, attenendomi scrupolosamente all'esploso che c'è sul manuale... anche tutti le rondelle di battuta sui cuscinetti e gli spessori al loro posto.
Il fatto è che oggi ho riprovato ad alzarlo in volo... Dotandomi ovviamente anche del trainer kit...
Niente, è troppo instabile, scappa da tutte le parti, e puntualmente faccio crash...
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Vecchio 23 marzo 13, 22:11   #1009 (permalink)  Top
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Grazie lowcons!
Si, ho rimontato tutto con la massima precisione, attenendomi scrupolosamente all'esploso che c'è sul manuale... anche tutti le rondelle di battuta sui cuscinetti e gli spessori al loro posto.
Il fatto è che oggi ho riprovato ad alzarlo in volo... Dotandomi ovviamente anche del trainer kit...
Niente, è troppo instabile, scappa da tutte le parti, e puntualmente faccio crash...
Il fatto che scappi da tutte le parti e' normalissimo, in quanto non e' autostabile (flybar 90 gradi) ed in piu' e' un sei canali. Non e' un difetto dell'SR, e' tipico di tutti gli eli a passo variabile. Non concordo con chi dice di farlo salire decisamente per portarlo al di fuori dell'effetto suolo: nel 100% dei casi il principiante non lo sa tenere in hovering e quindi crasha inesorabilmente. A me e' successo proprio questo: inesorabilmente spetasciato a terra. Piu' proficuo sarebbe percorrere la strada seguente, se si ha un ampio spazio libero e sufficientemente liscio: con il training kit staccare il carrello da terra ma lasciando le palline a contatto con il suolo. In pratica si segue il modello e lo si porta a spasso facendolo strisciare sul pavimento. Cosi' si incomincia a gestire il rotore di coda e cercare di contrastare lo scivolamento a sinistra tipico dei monorotore. Quando ci si sente sufficientemente sicuri, si tenta con i primi saltelli sempre piu' audaci fino ad arrivare all'hovering. Il massimo e' poi accoppiarlo ad una radio programmabile, tipo dx6i. E se si avesse anche un amico piu' esperto (Aldo nel mio caso) sarebbe il top. Se non si ha uno spazio idoneo, allora a mio parere restano due strade: mettere da parte l'SR (e qualsiasi altro 6 canali) e dedicarsi al simulatore oppure se non piace (come a me) nanocpx, mcpx od msrx. Metto nel paniere anche l'msrx perche' e' velocissimo ed io da quando lo uso ho fatto passi da gigante. Quando si impara a gestire queste schegge (con le quali si puo' crashare senza patemi) poi viene tutto piu' facile. Questa e' stata la mia esperienza...
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Il mio maestro: Aldo!
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Vecchio 24 marzo 13, 10:15   #1010 (permalink)  Top
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eheh... lo so che l'instabilità è "intrinseca" in questi elicotteri... infatti non lo imputavo ad un difetto dell'SR...
Io sono a livello principiante, evidentemente ho sottovalutato le prestazioni di questo prodotto, ora scopro che ho molto da lavorare... tuttavia mi pare sensatissimo seguire il tuo consiglio di dedicarsi prima ad un piccolo passo fisso con cui prendere dimestichezza...

Ieri pomeriggio ho fatto proprio quello che hai detto tu. Mi sono messo in giardino dove ho una trentina di metri quadri di piastrellatura e mi sono messo a cercare di governare l'elicottero con le palline del training kit radenti al terreno, quando mi sentivo più sicuro facevo sobbalzare l'eli a mezzo metro da terra, cercando di tenerlo livellato... E li viene fuori l'instabilità...

Grazie mille per i tuoi consigli!
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