Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 13, 00:48   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
forse era ... Montale ... ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 23:19   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Attenzione però, la versione RTF del BladeSr (ne ho presi due...in passato) contiene la radio: HP6DSMSR.
Rispetto alla classica HP6DSM credo abbia qualche "personalizzazione" in più. Infatti il 120SR lo si controlla regolarmente, ma nell'mSR (sempre 2) non governa a dovere la coda. Con la DX6i il problema ovviamente scompare.
Chiedendo a HorizonHobby spiegazioni, visto che nel manuale dell'mSR si evidenzia la compatibilità con la HP6DSM, gli stessi mi hanno risposto che in realtà "l'accoppiata non è raccomandata".

Per la mia modesta e limitata esperienza l'SR non è male a 139€! (io li ho pagati 199, ed a quella cifra concordo con rugrug "Chi ha capito dopo, ha venduto" -1).
1 però lo conservo tutt'ora (incognite di coda comprese) poichè lo tengo in auto e mi basta un piccolo parcheggio deserto per fare un po' di pratica. La radio originale potrebbe andare bene, ma avendo da subito preso spektrum programmabili, la sua non la uso più (se a qualcuno dovesse interessare...).

Mi stava quasi partendo la vena per la conversione della coda in brushless (o addirittura a cinghia, arrivando a spendere in tutto quasi quanto per un TREX450 combo ALIGN, ma per fortuna ho desistito).

Secondo me una spinta (ad un modello oramai un po' passato) potrebbero darla con la versione BNF (tipo a 89€).

piccolo OT

Consigli mCP X, ma rispetto a 130X o Nano Cp X?
Mi hanno detto che il 130 X dovrebbe essere meno nervoso, ma il Nano non si rompe mai. Pensi sia corretto? L'cCP X è a meta tra nano e 130 X?
Grazie.
Ciao cillyjr.
Ma davvero esiste anche il kit per il rotore di coda a cinghia per l'sr?
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 15:26   #993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Comunque a parte il motore di coda che brucia (stesso problema di molti altri elicotteri), mi pare di capire che i problemi che ha questo eli sono più o meno gli stessi di tanti altri 6ch.

Secondo me il mancato successo di questo eli è dovuto alla sua caratterisitca principale dichiarata dalla stessa E Flite, come eli di "passaggio" da un coassiale o monorotore a passo fisso verso un passo variabile.

La sua apparente bassa performance unita alla complessità di un 6 canali lo ha completamente bocciato agli occhi degli esperti.
Dico apparente perchè opportunamente tarato magari con una radio 6 canali più seria della sua in versione rtf sembra invece essere abile anche per fare un pò di 3d.

Quindi il pilota esperto non lo compra per ovvie ragioni, il pilota inesperto non lo ha compra per le stesse ovvie ragioni.

Dovrebbe essere invece apprezzabile questo lavoro della E flite di aver voluto avvicinare la sua fetta di pubblico novello alla esperienza su un 6 canali.

Economico certo. Ma proprio per questo più avvicinabile a tutti.

Non ultimo il discorso del prezzo d'occasione con il quale non ci si compra neanche un 120 sr. Per di più il costo di alcuni ricambi e quasi lo stesso.

Io non scoraggerei le persone nell'acquisto, direi semplicemente che essendo un modello di "passaggio" non può essere utilizzato per la competizione.
Per tutto il resto sì.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 11:31   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ciao cillyjr.
Ma davvero esiste anche il kit per il rotore di coda a cinghia per l'sr?
Ciao, ti confermo che il KIT per rendere a trasmissione la coda "esisteva":
Freestyle-Hobby
ho provato a chiedere informazioni sul sito, ma non ho nemmeno avuto risposta.
Qualcuno l'ha fatto,
RC Groups - View Single Post - Freestyle Hobby Blade SR Belt Conversion
ma risaliamo ad un paio d'anni fa; chissà se oggi esiste ancora qualcosa e ad un prezzo accettabile.

Avevo cercato anche per la conversione in brushless della coda: presi esc e motore, ma poi non ho dato seguito per mancanza di tempo (sto dietro a troppe cose e mi "disperdo").
Ciao
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 14:16   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Ciao, ti confermo che il KIT per rendere a trasmissione la coda "esisteva":
Freestyle-Hobby
ho provato a chiedere informazioni sul sito, ma non ho nemmeno avuto risposta.
Qualcuno l'ha fatto,
RC Groups - View Single Post - Freestyle Hobby Blade SR Belt Conversion
ma risaliamo ad un paio d'anni fa; chissà se oggi esiste ancora qualcosa e ad un prezzo accettabile.

Avevo cercato anche per la conversione in brushless della coda: presi esc e motore, ma poi non ho dato seguito per mancanza di tempo (sto dietro a troppe cose e mi "disperdo").
Ciao
Grazie per la notizia cillyjr.

La conversione brushless della coda sarebbe già un bel passo in avanti per la longevità di questo modello.

Ci sto facendo un pensierino....
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 14:47   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Grazie per la notizia cillyjr.

La conversione brushless della coda sarebbe già un bel passo in avanti per la longevità di questo modello.

Ci sto facendo un pensierino....
sei un perfetto investitore...attento al Gatto e la Volpe
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:43   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sei un perfetto investitore...attento al Gatto e la Volpe
Chi sarebbe il gatto e la volpe ?
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 00:01   #998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Chi sarebbe il gatto e la volpe ?
ogni cosa che ti induce ad "investire" la tua moneta in qualcosa che non terrai a lungo ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 14:18   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ogni cosa che ti induce ad "investire" la tua moneta in qualcosa che non terrai a lungo ...
Mah...fino ad ora tutti i miei investimenti hanno avuto un discreto successo.
Quando decido di acquistare lo faccio con l'idea di "tenere" non di rivendere.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 18:32   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Grazie per la notizia cillyjr.

La conversione brushless della coda sarebbe già un bel passo in avanti per la longevità di questo modello.

Ci sto facendo un pensierino....
Se lo fai e ci riesci traccia tutto sul forum.

Io credo di avere il materiale, ma mi mancano competenze specifiche e tempo per prove .
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002