19 novembre 09, 00:11 | #82 (permalink) Top |
User |
eccone altre.. ho apportato le seguenti modifiche: 1)ho fresato il telaio nella parte posteiore dove è fissato il giroscopio, fissando il giro con una una fascetta per renderlo piu' stabile e sicuro. 2)ho montato una presa (fatta in alluminio da Robyyy)per l'interruttore all'interno del telaio così da utilizzare un semplice spinotto-portachiavi per l'accensione o lo spegnimento del modello. 3)ho accorciato di circa 6cm i tiranti della coda e li ho fissati direttamente sul telaio fissandoli con 3 spessori da circa 1mm cisacuno.. Ho cercato di mantenre il modello meno pesante in coda per tenerlo il + bilanciato possibile. 4)ho montato le pinze in alluminio e gli angolar bearings(che pero' ancora non ho provato) 5)ho montato motore os 55 e marmitta power boost dell' OS. Spero di esservi stato utile.. p.s. scusate per la risoluzione ma per metterle tutte le ho ridotte troppo.. vi posto cmq il link per andarle a vedere con + risoluzione. Modifiche Vision 55 Competition OS Power Boost - a set on Flickr Simone.
__________________ Ultima modifica di mrsimone7 : 19 novembre 09 alle ore 00:20 |
19 novembre 09, 01:42 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
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Ciao mr.simone07 complimenti per il modello, ma lo vendi? Dai scherzi a parte, cos'è quell'asta di alluminio, posizionata a 90 gradi rispetto le pale, e con dei pesi quadrati neri all'estremita?
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
19 novembre 09, 09:54 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tra poco sego tutto non ti preoccupare... appena arrivano i vuztabi..
__________________ | |
23 novembre 09, 14:22 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
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ciao ragazzi! da poco l'ho preso anche io e ho un paio di dubbi, entrambi riguardanti la coda... 1. riguarda il tail pitch fork che va avvitato nel tail slider (con frenafiletti ovviamente), se stringo fino in battuta, non fa più ruotare liberamente quel cilindretto in plastica che si trova tra i due pezzi....il mio dubbio è, dato che c'è frenafiletti posso non stringere fino in battuta per permettere una rotazione scorrevole? 2. simile al primo ma mi lascia più perplesso dato che il complesso di coda l'ho smontato completamente per controllare serraggio viti, frenafiletti ecc...quando ho rimontato i vari cuscinetti sull'hub di coda, nell'ordine del manuale, con il reggispinta messo correttamente (diametro interno minore verso i palini) quando vado a serrare la brugola da 3 che tiene il tutto, se serro troppo blocco i cuscinetti... non mi sembra normale, anche perchè quando l'ho svitata, questa brugola mi sembrava abbastanza serrata e i cuscinetti erano liberi...l'unica cosa che è cambiata è che ho messo del grasso (poco) sul reggispinta, ma anche pulendo i vari pezzi non cambia niente, appena stringo la brugola si blocca! grazie, ciao andrea
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24 novembre 09, 10:22 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Andreacos.. per il primo punto.. non serve stringere a morte la lava del tail pitch, altrimenti come già hai notato rischi solo di rovinare il cuscinetto, usa il frena filetti e assicurati solamente che la leva non sia lasca.. piuttosto visto che stai ultimando il montaggio della scatola di coda, ti consiglio di svitare la brugola che che blocca il pin nel'alberino di coda, e anche li assicurati che ci sia abbastanza frena filetti perchè sul mio non ce n'era, e ho rischiato che si sfilasse. per secondo punto, non riesco a capire.. cioe' tu hai montato tutto da manuale e avvitando le brugole ti si inchiodano i cuscinetti? strano, ricontrolla magari non ti sei accorto di aver dimenticato qualche pezzo,.. Ciao facci sapere
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24 novembre 09, 19:23 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
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ciao Simone, ok per il primo, era più che altro per essere sicuro fosse ok... quella brugola che fissa il pin della puleggia all'alberino di coda l'ho già controllata e probabilmente la sostituirò con un doppio grano per stare più sicuro (sempre con frenafiletti ovvio...) per il secondo punto è tutto montato correttamente...su un lato dell'hub di coda anche stringendo la brugola va tutto liscio, il problema lo ho sull'altra parte....ho smontato e ripulito tutte le parti ed è leggermente migliorato, ma stringendo c'è molto attrito nel far ruotare i cuscinetti (anche ingrassando un pò il reggispinta...
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