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Vecchio 17 gennaio 11, 17:55   #281 (permalink)  Top
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ciao per le corone mai sgranato altri sul forum si.....
per il gioco devo vedere non credo che ne abbia come il tuo!!!
grazie padda...fammi sapere.
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Vecchio 18 gennaio 11, 20:07   #282 (permalink)  Top
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Ho appena finito di assemblare il mio Vision 50c

Oggi volevo rodare il motore, un align 55, è partito subito, peccato però che si è subito sgranata anche la corona principale.
Siccome ho letto che anche ad alcuni di voi si è sgranata la corona vi chiedo:

può essere che ho sbagliato qualcosa nel montaggio.
Oppure non ho fatto bene l'allineamento del motore?


Inoltre ho notato anche una cosa strana. La corona ha un gioco verticale, è normale?
Vi posto delle foto per capirci.
C'è qualcuno "di core" che mi risponde.
Ho ordinato la nuova corona, quella con i fori rettangolari. Non vorrei però aver sbagliato qualcosa nel montaggio, perchè se così fosse si sgranerebbe anche quella nuova.
La cosa che mi preoccupa è il gioco verticale della corona. Nel T-rex 600, unico mio riferimento, non c'è. Per cui chiedo a voi possessori del Vision.

La cosa strana che l'ely non si è neanche alzato da terra, avrò fatto girare le pale neanche 2 min, mi è partito però l'idle. Sarà stato quello la causa?
Prima di mettere in moto il motore ho controllato l'accoppiamento corona-pignone, sembrava scorrere bene, almeno per me, visto però che non sono un esperto gradirei il parere di qualcun altro.
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Vecchio 18 gennaio 11, 21:08   #283 (permalink)  Top
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C'è qualcuno "di core" che mi risponde.
Ho ordinato la nuova corona, quella con i fori rettangolari. Non vorrei però aver sbagliato qualcosa nel montaggio, perchè se così fosse si sgranerebbe anche quella nuova.
La cosa che mi preoccupa è il gioco verticale della corona. Nel T-rex 600, unico mio riferimento, non c'è. Per cui chiedo a voi possessori del Vision.

La cosa strana che l'ely non si è neanche alzato da terra, avrò fatto girare le pale neanche 2 min, mi è partito però l'idle. Sarà stato quello la causa?
Prima di mettere in moto il motore ho controllato l'accoppiamento corona-pignone, sembrava scorrere bene, almeno per me, visto però che non sono un esperto gradirei il parere di qualcun altro.
ciao io non le ho ancora montate spetto il motore cosi smonto il tutto e rimonto una sola volta.
per l'accoppiamento hai provato con un pezzo di carta????
sembra strano....appena monto la corona controllo!!!!
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Vecchio 18 gennaio 11, 21:36   #284 (permalink)  Top
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Ho appena finito di assemblare il mio Vision 50c

Oggi volevo rodare il motore, un align 55, è partito subito, peccato però che si è subito sgranata anche la corona principale.
Siccome ho letto che anche ad alcuni di voi si è sgranata la corona vi chiedo:

può essere che ho sbagliato qualcosa nel montaggio.
Oppure non ho fatto bene l'allineamento del motore?


Inoltre ho notato anche una cosa strana. La corona ha un gioco verticale, è normale?
Vi posto delle foto per capirci.
hai le asole sul telaio in carbonio...per intenderci l'alberino dell'avviamento dove si trova la campana Frizione come si Allinea...su Fori ben definiti su telaio o ha delle Asole !?

ti chiedo questo perché da quello che so credo che in commercio ci sono due tipi di telaio uno asolato io ho proprio questo Tipo di telaio (mai capito il Perché delle asole ) e uno che non ha asole !

Io si Ho Sgranato la corona principale Ben Due volte Strappando di netto 5 6 denti dalla radice ... da quello che vedo nel tuo caso ... l'ingranaggio della campana non lavora allineato alla ruota dentata su Rotore...di conseguenza i denti non lavorano per tutta l'estensione e come mettere Una ruota dentata sottodimensionata...sgrana immediatamente .

Vedo di fatti che si son sgranati non Parallelamente
a centro Corona la cosa si fa più evidente




La parte inferiore della ruota lavorava ... la parte superiore No !

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 gennaio 11 alle ore 21:44
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Vecchio 18 gennaio 11, 21:53   #285 (permalink)  Top
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Ripeto
Mai capito il Perché di queste asole sul telaio...perché in ulteriore...

ok ci sono le asole sul telaio ma il motore sotto non le ha quindi... Il Motore detta Una posizione obbligata ... e sopra si ha la possibilità di avere uno spostamento che si Trasforma In facile disallineamento della Coppia Pignone ruota dentata Rotore !

é solo ed esclusivamente Fonte di Problemi .

Per risolvere il problema alla radice!?

Questo Tipo di telai dovrebbero esser Ritirati ............


Ciao
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Vecchio 18 gennaio 11, 22:16   #286 (permalink)  Top
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Ripeto
Mai capito il Perché di queste asole sul telaio...perché in ulteriore...

ok ci sono le asole sul telaio ma il motore sotto non le ha quindi... Il Motore detta Una posizione obbligata ... e sopra si ha la possibilità di avere uno spostamento che si Trasforma In facile disallineamento della Coppia Pignone ruota dentata Rotore !

é solo ed esclusivamente Fonte di Problemi .

Per risolvere il problema alla radice!?

Questo Tipo di telai dovrebbero esser Ritirati ............


Ciao
Infatti, crea solo problemi all'accoppiamento corona-pignone.
Cmq io ho fori ben definiti, quindi in teoria non dovrei averne di questi problemi.
A me non sembra tanto evidente che la corona si sia consumata maggiormente nella parte inferiore. Cmq se è come dici tu, da cosa potrebbe dipendere?
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Vecchio 18 gennaio 11, 22:24   #287 (permalink)  Top
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ciao io non le ho ancora montate spetto il motore cosi smonto il tutto e rimonto una sola volta.
per l'accoppiamento hai provato con un pezzo di carta????
sembra strano....appena monto la corona controllo!!!!
Non ho provato poichè l'accoppiamento è obbligato, non ho asole solo fori ben definiti.
Cmq ho rimontato il tutto cosi facendo: ho fissato prima la corona all'albero con la vite poi, tirando su l'albero fino a quando la corona tocca, ho fissato il collarino (quello tra il piatto e il telaio). In questo modo non c'è più gioco.
Appena mi arriva la corona nuova provo con quella e vedo se montandola cosi, ruota senza interferenze.
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Vecchio 18 gennaio 11, 22:29   #288 (permalink)  Top
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Infatti, crea solo problemi all'accoppiamento corona-pignone.
Cmq io ho fori ben definiti, quindi in teoria non dovrei averne di questi problemi.
A me non sembra tanto evidente che la corona si sia consumata maggiormente nella parte inferiore. Cmq se è come dici tu, da cosa potrebbe dipendere?
Puoi Fare una foto !?

Occhio al parallasse quando scatti la foto !

prova a fotografare nel dettaglio l'accoppiamento Tra pignone e Ruota rotore !

Ciao
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Vecchio 18 gennaio 11, 22:59   #289 (permalink)  Top
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Puoi Fare una foto !?

Occhio al parallasse quando scatti la foto !

prova a fotografare nel dettaglio l'accoppiamento Tra pignone e Ruota rotore !

Ciao
Ecco le foto:
Icone allegate
Vision 50 Competition Club-18012011115.jpg   Vision 50 Competition Club-18012011119.jpg  
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Vecchio 18 gennaio 11, 23:14   #290 (permalink)  Top
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Ecco le foto:
premesso che dalle foto si possono solo Fare Delle ipotesi

Da questa Foto



In effetti sembra lavorare ben allineato mi sembrava il contrario dalla precedente

Ma in ogni modo è certo che i denti non lavoravano ben accoppiati troppa Tolleranza Tra i due denti lavorava solo il Vertice del Dente ... se trovo una foto della Mie ruote dentate ti rendi conto di che parlo ... perché nel mio caso 3 4 denti ora non ricordo di preciso Proprio non esistevano Più !


foto trovata all'ultimo secondo

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 gennaio 11 alle ore 23:21
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