18 gennaio 11, 20:07 | #282 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho ordinato la nuova corona, quella con i fori rettangolari. Non vorrei però aver sbagliato qualcosa nel montaggio, perchè se così fosse si sgranerebbe anche quella nuova. La cosa che mi preoccupa è il gioco verticale della corona. Nel T-rex 600, unico mio riferimento, non c'è. Per cui chiedo a voi possessori del Vision. La cosa strana che l'ely non si è neanche alzato da terra, avrò fatto girare le pale neanche 2 min, mi è partito però l'idle. Sarà stato quello la causa? Prima di mettere in moto il motore ho controllato l'accoppiamento corona-pignone, sembrava scorrere bene, almeno per me, visto però che non sono un esperto gradirei il parere di qualcun altro.
__________________ aa | |
18 gennaio 11, 21:08 | #283 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per l'accoppiamento hai provato con un pezzo di carta???? sembra strano....appena monto la corona controllo!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
18 gennaio 11, 21:36 | #284 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti chiedo questo perché da quello che so credo che in commercio ci sono due tipi di telaio uno asolato io ho proprio questo Tipo di telaio (mai capito il Perché delle asole ) e uno che non ha asole ! Io si Ho Sgranato la corona principale Ben Due volte Strappando di netto 5 6 denti dalla radice ... da quello che vedo nel tuo caso ... l'ingranaggio della campana non lavora allineato alla ruota dentata su Rotore...di conseguenza i denti non lavorano per tutta l'estensione e come mettere Una ruota dentata sottodimensionata...sgrana immediatamente . Vedo di fatti che si son sgranati non Parallelamente a centro Corona la cosa si fa più evidente La parte inferiore della ruota lavorava ... la parte superiore No ! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 gennaio 11 alle ore 21:44 | |
18 gennaio 11, 21:53 | #285 (permalink) Top |
User |
Ripeto Mai capito il Perché di queste asole sul telaio...perché in ulteriore... ok ci sono le asole sul telaio ma il motore sotto non le ha quindi... Il Motore detta Una posizione obbligata ... e sopra si ha la possibilità di avere uno spostamento che si Trasforma In facile disallineamento della Coppia Pignone ruota dentata Rotore ! é solo ed esclusivamente Fonte di Problemi . Per risolvere il problema alla radice!? Questo Tipo di telai dovrebbero esser Ritirati ............ Ciao |
18 gennaio 11, 22:16 | #286 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq io ho fori ben definiti, quindi in teoria non dovrei averne di questi problemi. A me non sembra tanto evidente che la corona si sia consumata maggiormente nella parte inferiore. Cmq se è come dici tu, da cosa potrebbe dipendere?
__________________ aa | |
18 gennaio 11, 22:24 | #287 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq ho rimontato il tutto cosi facendo: ho fissato prima la corona all'albero con la vite poi, tirando su l'albero fino a quando la corona tocca, ho fissato il collarino (quello tra il piatto e il telaio). In questo modo non c'è più gioco. Appena mi arriva la corona nuova provo con quella e vedo se montandola cosi, ruota senza interferenze.
__________________ aa | |
18 gennaio 11, 22:29 | #288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhio al parallasse quando scatti la foto ! prova a fotografare nel dettaglio l'accoppiamento Tra pignone e Ruota rotore ! Ciao | |
18 gennaio 11, 23:14 | #290 (permalink) Top |
User | premesso che dalle foto si possono solo Fare Delle ipotesi Da questa Foto In effetti sembra lavorare ben allineato mi sembrava il contrario dalla precedente Ma in ogni modo è certo che i denti non lavoravano ben accoppiati troppa Tolleranza Tra i due denti lavorava solo il Vertice del Dente ... se trovo una foto della Mie ruote dentate ti rendi conto di che parlo ... perché nel mio caso 3 4 denti ora non ricordo di preciso Proprio non esistevano Più ! foto trovata all'ultimo secondo Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 gennaio 11 alle ore 23:21 |
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