28 novembre 09, 20:16 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Chiedi al tuo amico se ha difficoltà..........è molto semplice. | |
30 novembre 09, 14:49 | #112 (permalink) Top |
User |
Ne ho uno da più di due mesi!Praticamente lho preso come è uscito sul mercato Lho identificato subito come fu con il protos un modello eccezionale. Vola in maniera eccezionale un Classe 50 che sfiora nel suo volo la classe superiore per le sue caratteristiche . Devo dire ottimo ottimo modello x materiali e scelte innovative sulla meccanica La fly bar che segue la meccanica in questo modo , Geniale . la prima volta che ne ho visto uno mi son detto:Questo non è un sistema questo è il Sistema di testa. Il piatto che nella parte inferiore di comando dove lavorano i servi a leve più lunghe della parte superiore Geniale i classici Servi diretti su Piatto! Il telaio Molto stretto, studiato per evitare ogni tipo di torsione. A 2000 giri Rotore questo 50 ha una precisione e reattività nelle manovre se settato a dovere, Eccezionale! Son ben contento che questo prodotto è Italiano,sicuramente un nuovo Prodotto che Presto si affermerà , perché le cose ben fatte e con innovative dottimo compromesso ,si affermano sempre. Anche di fronte a quelli che lo screditeranno, pur di continuare a piazzare T Cess . lavatrici volanti! In ogni modo vi posto qui i miei fidbeck su questo modello.. 1)a vite da tre che tiene il freno del rotore sulla testa fatte molta attenzione al serraggio non serratela Troppo e facile che si sfiletti quindi serrata il giusto e frena filetti ROSSO. io ne ho messa una da 4 dopo le dovute modifiche... 2) il sistema adottato per serrare i servi alla lastra di carbonio è inadeguato, i supporti di plastica non si fissano in maniera adeguata per permettere il serraggio, e in oltre le viti auto filettanti non hanno una testa sufficientemente a punta per permettere linvito. Montarli è unimpresa.. io abbandonerei quel sistema per uno in metallo .anche 4 inserti per servo di gran lunga meglio! 3) il supporto 8108800° che permette il rinvio del comando di coda fissato al telaio .e fissato con due viti 2x4 che non son sufficientemente lunghe .. meglio di molto le 2x6 5) La campana della frizione internamente è troppo liscia non permette al bicomponente di fare unadeguata presa..la campana necessita un fondo con delle abrasioni per permettere una presa della bicomponente!usa carta vetrata o la punta di un giravite . 6) )Rotore Posteriore ,la spina 8101500A pin 2x12 praticamente anche dopo averla serrata si è sfilata in volo ,perdendo la coda del mio modello!sono atterrato in auto rotazione e non è stato piacevole perdere la coda all improvviso.. Il sistema di serraggio con una sola vite da 3x8 non è adeguato,cè bisogno di un sistema diverso ,con doppia Brugola io per sicurezza ulteriore ho messo anche del termo restringente nella parte esterna del tail pulley per evitare che in ogni modo la spina possa uscire dalla sua Sede! Occhio quando serrate che la spina si Spezza facilmente se esagerate. 7) le astiene di supporto del Trave di coda lavorano sul carrello! Ma in quel punto cè pochissima Plastica quindi lavorano troppo a Lungo & non lavorano su un supporto idoneo! Le ho portate direttamente su telaio! Rendendole più corte e offrendo loro il telaio come supporto lavorano decisamente meglio! 8)chiedete al vostro rivenditore se avete allinterno della scatola le NUOVE ASTE di COMANDO della TESTA vi lascio il codice EQ30023 per capire di cosa parlo nel manuale alla pagina S018-2 CONTROL FLYBAR 8109600A 9)nel manuale si indica di montare il serbatoio dopo aver montato il telaio bè vi consiglio caldamente di montarlo subito quindi prima di assemblare le due fiancate del telaio in carbonio 10)Quando usate il ciano per fissare le gommine profilate su telaio nelle fase di montaggio del serbatoio Attenzione quel tipo di gomma è repellente alla ciano quindi usate una ciano LENTA con tempi di FISSAGGIO più lunghi..la miscela è più oleosa e vi permette di incollare meglio La Gomma al telaio.. tipo ZAP verde. 11)alla pagina del manuale S008-2 dove si Illustra il montaggi delle parti su albero motore ....ventola ...frizione.....non mettete grasso nel unidirezionale che consente l'avvio del Motore..... Se seguite l'indicazione del manuale cioè mettere grasso in quel Punto l'avvio del motore è in concreto impossibile. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 novembre 09 alle ore 14:56 |
30 novembre 09, 16:27 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2002
|
Ottima guida per le modifiche alla scatola originale. Bravo Capitan Harlock Alfio
__________________ Sono super-amico di Robertino, Volo senza motore le pale nuove, e piloto con il WI-MAX e il collegamento Direct-brain con la ricevente. Ho il Vision 50 competition e me lo hanno regalato con 249. |
30 novembre 09, 23:19 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bravo capitano finalmente fai parte anche tu del club dei visionari.. benvenuto .. hai fatto bene ad aver evidenziato la modifica forse + importante.. io personalmente ho risolto togliendo la brugola di scatola e mettendo con un bel po' di frena filetti due grani da 1,5mm uno sopra l'altro di modo che l'uno bolcchi l'altro ed eviti di far sfilare il pin.. fatto cio' non mi si è mai svitata.. cmq ho montato già dalla scorsa settimana un upgrade della htr che mi ha dato un amico che utilizzava sul raptor tutto completamente in alluminio e carbonio con tendicinghia.. esteticamente e funzionalmente sembra vada alla grande lo utilizzero' finchè non uscira' l'up grade dell'elyq posto alcune foto Ciao
__________________ | |
04 dicembre 09, 00:49 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Concordo con te la prima parte ma la seconda mi fa riflettere un po. Per i veterani dell'elymodellismo saranno pure c.............e ma per i principianti servono solo e soltanto dei buoni attrezzi ...............ed il manuale in dotazione nella scatola di montaggio. Per il punto 2 giravite adeguato alla teste e una pinza. Per il punto 3 sei l'unico ad aver avuto problemi. Per il punto 5 : come tutte le cose che si accoppiano devono essere preparate...........ok la carta vetrata ma il giravite solo per le viti. Per il punto 6 potevi seguire le istruzioni del manuale e i consigli di Simone......... perchè la vite in dotazione è perfetta basta serrarla nel modo corretto con le dovute precauzioni. Tralascio i punti 8 9 10 ma per il punto 11 consiglio ancora di seguire le istruzioni sul manuale (parti come quelle è bene che siano lubrificate). A mio avviso un bel modello, economico, semplice da montare. | |
04 dicembre 09, 03:16 | #117 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credo sia il caso di controbattere.....ma se ho scritto quello che ho scritto..e per far superare piccoli ostacoli a chi si avvicina al montaggio... Per il punto 2 credimi puoi avere tutti gli attrezzi che vuoi ma le plastiche per fissare i servi al telaio di carbonio non si montano affatto facilmente. son poco robuste e mal studiate a mio avviso....le viti per il serraggio poi non hanno una punta che permette l'invito nei fori della Plastica. Nel punto 3 non ho avuto dei Problemi, ho solo rilevato che con vite da 2x4 solo due filetti prendono su alluminio ...quindi direi che 2x6 decisamente meglio per una presa sicura. Per il punto 5 d'accordo che le cose devono essere preparate, ma io ho solo evidenziato come prepararle considerando che il manuale non lo specifica.... Io ho praticato anche dei solchi oltre allabrasione della carta vetrata. Per il punto 6 la vite non è per nulla un serraggio sicuro ne tanto meno perfetto a mio semplice avviso perché l'avevo serrata e avevo usato frena filetti rosso e con la sola vite ho perso la coda....perché la vite sola dopo dei voli ha permesso alla spina di perdere la sua posizione..E pensa quando è successo Simone ne èra testimone.... Andando avanti se lubrifichi quelle parti come da manuale con quel unidirezionale...... il modello non lo avvii... Io ho riportato quello che ho incontrato. Ne più ne meno... Ne ho montati due di questi modelli e mi son sentito di rendere pubblici i miei fidbeck per magari essere di aiuto a chi si avvicina al montaggio . il modello merita molto e piccoli problemini di gioventù possono essere facilmente superati. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 dicembre 09 alle ore 03:22 | |
04 dicembre 09, 15:04 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il montaggio ora più che mai mi sono convinto che le tue difficoltà erano (spero per te) dovute "all'inesperienza". Per il punto 2 sei l'unico che ha avuto difficoltà...............no coment. PS la prossima volta chiede consigli. Il punto 3 è tempo perso....................uguale al punto 2. Per il punto 5 ti ho già detto :buono con la carta vetrata ..................noi agricoltori i solchi li pratichiamo nella terra per semminare gli ortaggi. Il punto 6 ti assicuro non neccessita di alcuna modifica :ho posseduto l'ULTIMATE FBL testato da Simone e Brizzi ti assicuro stressatissimo ma meccanicamente perfetto idem per il COMPETITION. NB ho usato sempre frenafiletti blù. Ed infine ti consiglio vivamente di lubrificare sempre i cuscinetti anche gli unidirezionali.......................i problemi che hai avuto erano dovuti ad altre cause. Ricorda: in certi casi l'UMILTA' fa da padrona..................paga sempre. Finisco col chiedere scusa a tutti i lettori per questo piccolo quiquoroquà, non sono un polemico...................piuttosto perfettino. | |
04 dicembre 09, 22:57 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi spiace che ti sei scaldato tanto ..ma su quello che devo tenere a mente mi lascio consigliare da persone che mi conoscono veramente . ..sopra intendevo come per dire: non credo sia il caso di ripetere quello che ho detto ma ci tengo ad essere più chiaro sullmio punto di vista: e ho riscritto punto per Punto di nuovo Se si comunica, per essere costruttivi si va avanti in maniera Piacevole e se si riportano le proprie esperienze in merito tanto Più piacevole . Quindi nel leggere il resto della tua risposto ,Lo screditare torna in campo ,chiara è la ventata di Pregiudizio, che ha gonfiato la vela e ha portato la barca in altri mari !chi sa poi tale ventata da dove proviene?ma andiamo oltre .. Le mie non sono massime . ne frasi tratte dal verbo . Ma spero solo che quello che ho scritto possa tornare Utile per chi porta in volo questo modello. P.S. Robyyyy se sei la persona che ho conosciuto e con cui ho condiviso delle chiacchiere Amichevoli una sera !? mi spiace ancor più leggere quello che hai scritto qui sopra ..! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 dicembre 09 alle ore 23:02 | |
07 dicembre 09, 10:19 | #120 (permalink) Top |
User | Nuovo evento Domenica 12 Dicembre. Christmas Vision day Leggete qui sotto http://www.baronerosso.it/forum/elim...ision-day.html
__________________ |
Bookmarks |
| |