Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 09, 22:59   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Italion,
ottimo lavoro! poi quando farai delle prove esaustive, posta i risultati please, tempi di volo e manovrabilità visto che gli hai tolto quasi 5gr, con un motore + performante!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 09:31   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb connettori Microdeans

Ieri ho provasto il mio 4G3 dual BL con i connettori microdeans sulla batteria (una 400-20C CJPower). Il tempo di volo in OUTDOOR rispetto alla stessa batteria con connettore standard con crimpature risaldate è aumentato di quasi un minuto!!!
(6'20" anzichè 5'30"). Non male eh?
Mi scuso per la ripetizione con chi segue tutti i thread, ma posterò questa info su tutti i thread dei micro Walkera perchè credo sia importante...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 00:13   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Allora, stamattina è arrivato il gioiellino da rc711!
C'ho dedicato tutta la serata e ho alcune perplessità:

Innanzi tutto la coda non sta perfettamente ferma, bensì ha la tendenza a ruotare da una parte o dall'altra molto lentamente. Anche trimmando non si risolve il problema perché poi inizia a girare dalla parte opposta... Ho povato anche a variare la sensibilità del gyro. dal 70% settato in origine ho messo 60 e 80%, ma l'effetto non è variato. Ho notato che dando timone il servo di coda si sposta fino ad un certo punto e poi rilasciando il comando non ritorna centrato ma ritorna solo di poco. La cosa si presenta sia dando timone a destra che a sinistra... E' normale?

Inoltre ho notato che facendo girare le pale abbastanza piano ci sono delle vistose vibrazioni sia del gruppo testa rotore sia del rotore di coda, e praticamente tutto l'elicottero si mette a vibrare vistosamente. Aumentando poi i giri il problema si riduce notevolmente, fino praticamente a scomparire.
Premetto che non ho tarato nulla, ho solo controllato che lo swashplate sia parallelo al piano dell'elicottero (e lo è).

Portate pazienza, mi rendo conto che non è l'elicottero adatto ad un principiante, ma se una cosa non è difficile non mi piace..
Grazie mille, ciao!
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 14:39   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Allora, stamattina è arrivato il gioiellino da rc711!
C'ho dedicato tutta la serata e ho alcune perplessità:

Innanzi tutto la coda non sta perfettamente ferma, bensì ha la tendenza a ruotare da una parte o dall'altra molto lentamente. Anche trimmando non si risolve il problema perché poi inizia a girare dalla parte opposta... Ho povato anche a variare la sensibilità del gyro. dal 70% settato in origine ho messo 60 e 80%, ma l'effetto non è variato. Ho notato che dando timone il servo di coda si sposta fino ad un certo punto e poi rilasciando il comando non ritorna centrato ma ritorna solo di poco. La cosa si presenta sia dando timone a destra che a sinistra... E' normale?

Inoltre ho notato che facendo girare le pale abbastanza piano ci sono delle vistose vibrazioni sia del gruppo testa rotore sia del rotore di coda, e praticamente tutto l'elicottero si mette a vibrare vistosamente. Aumentando poi i giri il problema si riduce notevolmente, fino praticamente a scomparire.
Premetto che non ho tarato nulla, ho solo controllato che lo swashplate sia parallelo al piano dell'elicottero (e lo è).

Portate pazienza, mi rendo conto che non è l'elicottero adatto ad un principiante, ma se una cosa non è difficile non mi piace..
Grazie mille, ciao!
mandami un pm cosi ti lascio il mio num di cell e ti spiego un paio di cosette.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 22:15   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Ciao a tutti.. avete visto il nuovo 4g6 a passo fisso?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 23:14   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. avete visto il nuovo 4g6 a passo fisso?
si chiama 4#6 ^^

HM 4#6 Collection of fine art modules classic Optimal model for entrance level
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 22:44   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Ciao a tutti,
ho provato a fare la modifica al rotore di coda, ma purtroppo non ci sono proprio riuscito..
Ho provato a fare pressione in tutti i modi sul pezzetto di plastica con i due braccetti verso il cuscinetto, ma non si schioda di un decimo di millimetro dal tubetto dove è inserito. Secondo voi come devo fare?

Inoltre ieri ho fatto il mio primo semi-crash durante i tentativi di hovering e ho fatto fuori la prima coppia di pale.. vabbè poco male, le ho sostituite. Sembra sia partito anche qualche dente o del pignone o della corona che rimanda al rotore di coda, ma si nota solo girando le pale a mano, per adesso lo lascio così e comunque ho il ricambio.

Quello che mi lascia perplesso è il nervosismo del modello.. per carità io ho scarsissima esperienza, però mi sono allenato parecchio con Realflight 4.5 e per lo meno l'hovering di coda riesco a farlo praticamente con tutti i modelli, anche quelli più nervosi, ma con questo veramente sono in difficoltà.

Ho provato anche a modificare la curva del ciclico modificando l'esponenziale, in modo da avere una risposta meno diretta. Prima era al 60%, ora l'ho portato anche al 90 e la risposta sembra un po' più dolce, ma ancora faccio fatica. Volendo posso anche ridurre l'escursione dei servi, in modo da spalmare una minore escursione del piatto sulla corsa dello stick?

Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano.
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 23:12   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho provato a fare la modifica al rotore di coda, ma purtroppo non ci sono proprio riuscito..
Ho provato a fare pressione in tutti i modi sul pezzetto di plastica con i due braccetti verso il cuscinetto, ma non si schioda di un decimo di millimetro dal tubetto dove è inserito. Secondo voi come devo fare?

Inoltre ieri ho fatto il mio primo semi-crash durante i tentativi di hovering e ho fatto fuori la prima coppia di pale.. vabbè poco male, le ho sostituite. Sembra sia partito anche qualche dente o del pignone o della corona che rimanda al rotore di coda, ma si nota solo girando le pale a mano, per adesso lo lascio così e comunque ho il ricambio.

Quello che mi lascia perplesso è il nervosismo del modello.. per carità io ho scarsissima esperienza, però mi sono allenato parecchio con Realflight 4.5 e per lo meno l'hovering di coda riesco a farlo praticamente con tutti i modelli, anche quelli più nervosi, ma con questo veramente sono in difficoltà.

Ho provato anche a modificare la curva del ciclico modificando l'esponenziale, in modo da avere una risposta meno diretta. Prima era al 60%, ora l'ho portato anche al 90 e la risposta sembra un po' più dolce, ma ancora faccio fatica. Volendo posso anche ridurre l'escursione dei servi, in modo da spalmare una minore escursione del piatto sulla corsa dello stick?

Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano.
hai 2 modi per ridure l'escursione dei servi, ma non so quanto possa aiutarti.

1) Agisci sullo swash-mix e riduci i valori di AIL ed ELE

2) Agisci direttamente sugli End-Points di AIL ed ELE.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 13:53   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho provato a fare la modifica al rotore di coda, ma purtroppo non ci sono proprio riuscito..
Ho provato a fare pressione in tutti i modi sul pezzetto di plastica con i due braccetti verso il cuscinetto, ma non si schioda di un decimo di millimetro dal tubetto dove è inserito. Secondo voi come devo fare?

Inoltre ieri ho fatto il mio primo semi-crash durante i tentativi di hovering e ho fatto fuori la prima coppia di pale.. vabbè poco male, le ho sostituite. Sembra sia partito anche qualche dente o del pignone o della corona che rimanda al rotore di coda, ma si nota solo girando le pale a mano, per adesso lo lascio così e comunque ho il ricambio.

Quello che mi lascia perplesso è il nervosismo del modello.. per carità io ho scarsissima esperienza, però mi sono allenato parecchio con Realflight 4.5 e per lo meno l'hovering di coda riesco a farlo praticamente con tutti i modelli, anche quelli più nervosi, ma con questo veramente sono in difficoltà.

Ho provato anche a modificare la curva del ciclico modificando l'esponenziale, in modo da avere una risposta meno diretta. Prima era al 60%, ora l'ho portato anche al 90 e la risposta sembra un po' più dolce, ma ancora faccio fatica. Volendo posso anche ridurre l'escursione dei servi, in modo da spalmare una minore escursione del piatto sulla corsa dello stick?

Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano.

Ciao.. per me è stato il primo modello... e al primo volo ho rotto di tutto. dopo parecchi pezzi di ricambio, ora riesco a fare tranquillamente hovering di coda e un po di volato, però va settato bene.. cmq sulla modifica alla coda, devi fare pressione tra il cilindro il metallo che risulta a sinistra (guardando l'elicottero da dietro) e la plastica attorno al cilindretto a destra. Poi dopo che si è spostato premi sui due cilindri in metallo oppure incolla come mostrato nel video..

Ti consiglio di prendere le pale in legno che almeno non si distruggono ogni volta e di costruirti un "training Kit".
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 14:17   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao.. per me è stato il primo modello... e al primo volo ho rotto di tutto. dopo parecchi pezzi di ricambio, ora riesco a fare tranquillamente hovering di coda e un po di volato, però va settato bene.. cmq sulla modifica alla coda, devi fare pressione tra il cilindro il metallo che risulta a sinistra (guardando l'elicottero da dietro) e la plastica attorno al cilindretto a destra. Poi dopo che si è spostato premi sui due cilindri in metallo oppure incolla come mostrato nel video..

Ti consiglio di prendere le pale in legno che almeno non si distruggono ogni volta e di costruirti un "training Kit".
Grazie della risposta, per la modifica alla coda proverò nuovamente, anche se mi sembra di avere già fatto come dici.
Per quanto riguarda i settaggi cosa mi consigli? Ho già ammorbidito la curva del collettivo, ma è il ciclico che mi sembra troppo diretto..
Ho abbassato anche i valori dello swash-mix ma devo ancora provarlo..
Il training kit ce l'ho, le pale in legno dove le trovo?
Grazie, ciao!
Non è che essendo meno fragili ci sia il rischio di far danni alla meccanica?
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002