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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Ciao Italion, ottimo lavoro! poi quando farai delle prove esaustive, posta i risultati please, tempi di volo e manovrabilità visto che gli hai tolto quasi 5gr, con un motore + performante! ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| ![]() Ieri ho provasto il mio 4G3 dual BL con i connettori microdeans sulla batteria (una 400-20C CJPower). Il tempo di volo in OUTDOOR rispetto alla stessa batteria con connettore standard con crimpature risaldate è aumentato di quasi un minuto!!! (6'20" anzichè 5'30"). Non male eh? Mi scuso per la ripetizione con chi segue tutti i thread, ma posterò questa info su tutti i thread dei micro Walkera perchè credo sia importante... |
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Padova
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Allora, stamattina è arrivato il gioiellino da rc711! C'ho dedicato tutta la serata e ho alcune perplessità: Innanzi tutto la coda non sta perfettamente ferma, bensì ha la tendenza a ruotare da una parte o dall'altra molto lentamente. Anche trimmando non si risolve il problema perché poi inizia a girare dalla parte opposta... Ho povato anche a variare la sensibilità del gyro. dal 70% settato in origine ho messo 60 e 80%, ma l'effetto non è variato. Ho notato che dando timone il servo di coda si sposta fino ad un certo punto e poi rilasciando il comando non ritorna centrato ma ritorna solo di poco. La cosa si presenta sia dando timone a destra che a sinistra... E' normale? Inoltre ho notato che facendo girare le pale abbastanza piano ci sono delle vistose vibrazioni sia del gruppo testa rotore sia del rotore di coda, e praticamente tutto l'elicottero si mette a vibrare vistosamente. Aumentando poi i giri il problema si riduce notevolmente, fino praticamente a scomparire. Premetto che non ho tarato nulla, ho solo controllato che lo swashplate sia parallelo al piano dell'elicottero (e lo è). Portate pazienza, mi rendo conto che non è l'elicottero adatto ad un principiante, ma se una cosa non è difficile non mi piace.. ![]() Grazie mille, ciao! |
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User Data registr.: 10-08-2008
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User Data registr.: 10-08-2008
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HM 4#6 Collection of fine art modules classic Optimal model for entrance level
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 43
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Ciao a tutti, ho provato a fare la modifica al rotore di coda, ma purtroppo non ci sono proprio riuscito.. Ho provato a fare pressione in tutti i modi sul pezzetto di plastica con i due braccetti verso il cuscinetto, ma non si schioda di un decimo di millimetro dal tubetto dove è inserito. Secondo voi come devo fare? Inoltre ieri ho fatto il mio primo semi-crash durante i tentativi di hovering e ho fatto fuori la prima coppia di pale.. vabbè poco male, le ho sostituite. Sembra sia partito anche qualche dente o del pignone o della corona che rimanda al rotore di coda, ma si nota solo girando le pale a mano, per adesso lo lascio così e comunque ho il ricambio. Quello che mi lascia perplesso è il nervosismo del modello.. per carità io ho scarsissima esperienza, però mi sono allenato parecchio con Realflight 4.5 e per lo meno l'hovering di coda riesco a farlo praticamente con tutti i modelli, anche quelli più nervosi, ma con questo veramente sono in difficoltà. Ho provato anche a modificare la curva del ciclico modificando l'esponenziale, in modo da avere una risposta meno diretta. Prima era al 60%, ora l'ho portato anche al 90 e la risposta sembra un po' più dolce, ma ancora faccio fatica. Volendo posso anche ridurre l'escursione dei servi, in modo da spalmare una minore escursione del piatto sulla corsa dello stick? Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano. |
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User Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
| Citazione:
1) Agisci sullo swash-mix e riduci i valori di AIL ed ELE 2) Agisci direttamente sugli End-Points di AIL ed ELE.
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User Data registr.: 04-09-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
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Ciao.. per me è stato il primo modello... e al primo volo ho rotto di tutto. dopo parecchi pezzi di ricambio, ora riesco a fare tranquillamente hovering di coda e un po di volato, però va settato bene.. cmq sulla modifica alla coda, devi fare pressione tra il cilindro il metallo che risulta a sinistra (guardando l'elicottero da dietro) e la plastica attorno al cilindretto a destra. Poi dopo che si è spostato premi sui due cilindri in metallo oppure incolla come mostrato nel video.. Ti consiglio di prendere le pale in legno che almeno non si distruggono ogni volta e di costruirti un "training Kit". | |
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 43
| Citazione:
Per quanto riguarda i settaggi cosa mi consigli? Ho già ammorbidito la curva del collettivo, ma è il ciclico che mi sembra troppo diretto.. Ho abbassato anche i valori dello swash-mix ma devo ancora provarlo.. Il training kit ce l'ho, le pale in legno dove le trovo? Grazie, ciao! Non è che essendo meno fragili ci sia il rischio di far danni alla meccanica? | |
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