03 luglio 12, 11:36 | #781 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Citazione:
sono dietro le quinte a sbirciare le ultime conclusioni e novità sui vari modelli, in silenzio, visto che sono fermo e non ho contributi da apportare. L'MPCX sarà subito nel carrello se mi tornerà la voglia di volare, anche se devo dire, i miei walkera li ho sempre fatti volare tutti, dal CB100 all'M120, sono ancora tutti operativi! Ciao!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
03 luglio 12, 18:40 | #782 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Ottimo ! Oggi ho fatto un poco di Hovering con il 120S tra 4 mura ( sono in attesa del nuovo E-flite 130X e voglio memorizzare , poi , bene le differenze ! Sono arrivato ad una conclusione : da casa ( salotto ) ci vuole un classe 100 con i servi lineari e che sia robusto . In esterno il 120S ( in piccolo come il tuo M120) e' una classe eccellente tra le " inoffensive " ...sono curioso di vedere se l"apporto dei servi lineari ( sulla classe 120 ) sia così importante come per la classe 100 in spazi domestici .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
20 settembre 12, 16:51 | #783 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| ESC e curve
Un quesito (se c'è ancora qualcuno che usa questo heli). Ho il motore più potente di Wow, con ESC Walkera originale (con tutti i cavi e connettori sostituiti). Anche con LiPo Linear dopo 2'30" cala vistosamente. Uso curva motore a V 100-90-80-90-100. Domande: 1) la curva piatta a 100, che alcuni consigliano, in teoria dovrebbe far consumare di più. Il fatto che alcuni riscontrino il contrario mi fa pensare che l'ESC dissipa e scalda talmente tanto quando modula che il risparmio della curva più bassa finisce tutto per andare sprecato. Esperienze dirette? 2) sostituendolo col XP12 V2 da 40$ (!) è sensibile il miglioramento rispetto all'ESC originale? In giri o in durata? |
28 settembre 12, 14:18 | #784 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
In assenza di risposte ho provato e confermo la cosa. Passando alla curva piatta 100%, oltre all'ovvio aumento di giri, si nota una maggior costanza di prestazione. Con la linear 650 riesco a volare con soddisfazione (volato veloce, loop, tonneaux, flip) fino a 3'30"-4'00". Le LiPo sono più basse a vine volo (3,6V), ma ampiamente in sicurezza. Appena riesco posterò foto ed elenco delle modifiche effettuate. |
29 settembre 12, 12:11 | #786 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Il mio 4G6 :-)
Eccone altre 2... Pesa 77g senza batteria; 95 ODV con LiPo Linear 650 25C. Con gas al 100% ho misurato 4200 rpm (in verità mi aspettavo qualcosa in più). Le modifiche: - main shaft e tail shaft in titanio (robusti ai crash e più leggeri) - pitch slider coda alluminio microheli (molto meno gioco dell'originale) - canopy Xtreme (solo estetica: ma costava pure 0,50$ meno dell'originale...) - motore Turboace 915, pignone 14T - comando di coda con asta in fibra di carbonio, senza la guida intermedia sulla pinna orizzontale (più bello e leggero, e più rigido nel trasmettere il comando) - leveraggi con cuscinetti del Gaui 200 sulle pinze portapale (eliminano un po' di gioco nella testa) - rimozione della copertura sulla ricevente (-peso...) - ESC originale, senza termorestringente e con cavi maggiorati e connettori microdeans sulla batteria e tobdi diametro 2mm sul motore - stabilizzatori coda alleggeriti (quello verticale verniciato arancio fluo per aggiungere un po' di visibilità). Che dire... resta sempre un 4G6, quindi nervoso, poco preciso, potenza non a livello di un 250 o 450. Però è divertente, si controlla anche se c'è vento, e con la sua reattività tiene i pollici allenati: se ci si abitua ad un heli grande, magari flybarless, riprenderlo in mano son dolori . Lo tengo proprio per questo: una batteria ogni tanto aiuta a sviluppare reattività di controllo dell'heli. Ultima modifica di torazza : 21 giugno 15 alle ore 12:47 |
02 ottobre 12, 15:02 | #787 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
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Complimenti torrazza, sei forse l'unico rimasto che vola con la flybar. Hai ragione che così si migliorano i pollici. Ieri ho ripreso in mano il 4#3 originale e devo dire che sono stati dolori anche solo ad alzarlo da terra, tuttavia dopo poco mi ci sono riabituato. Mi piacerebbe vedere uno che ha imparato col flybarless magari a 6 assi, a prendere in mano un "vecchio" micro con la flybar. Ci sarebbe da morire dal ridere ! Ciao e buoni voli. |
02 ottobre 12, 17:14 | #788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Ma quanto a pilotaggio non sono granchè: proprio per questo tengo questo microbo flybar: esclusi modelli con difetti (vedi coda del 4G3 ad esempio), credo sia il più pestifero da portare, e per questo "allenante". Uno bravo con flybarless comunque, con pochissimo adattamento, perdendo in precisione e pulizia e osando meno, credo possa portare anche questo heli senza troppo sfigurare. | |
02 ottobre 12, 17:33 | #789 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Io ho vari micro con fly e ne apprezzo l'allenamento ma , secondo me per progredire , bisogna passare ai micro flybarless e pure robusti : con loro in poco tempi sono arrivato al mio " sogno " di fare rovescio e flippare un modellino " tra 4 mura " . Consiglio " il progresso "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
15 novembre 12, 18:45 | #790 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
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Lo scrivo anche qui. Se qualcuno avesse in casa un ta915, o la versione 16 o la versione 14 me lo faccia sapere che vorrei montarlo sull'mcpx .. Sarebbe un pelino urgente grassie
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
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