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Vecchio 03 ottobre 11, 00:32   #771 (permalink)  Top
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Il 4G6S come sai ha sia la fly sia una centralina a 3 assi ....non sono mai riuscito ad avere un comportamento soddisfacente( e divertente) da questo mix .


..conosco bene il problema della mancanza di tempo per volare fuori
Ciao Edu,

Io ormai sono innamorato perdutamente del 4g6 (ora che ho il 4g6 mi piace di piu' dell 'S') ma mi diverto molto anke con l'S'..non e' che hai qualcosa fuori posto?
Voglio dire che a parte la stabilita' in hovering e le curve piu' o meno piegate
non mi sembra ci sia una differenza enorme tra i due modelli e li trovo tutti e 2 moooolto divertenti.
Avendo anke il 120M ti dico che mi diverto molto di piu' con i flybar-full che con
il 120M..sara' la differenza di esperienza?

Ultima modifica di elyvolution : 03 ottobre 11 alle ore 00:35
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 17:37   #772 (permalink)  Top
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Ciao Edu,

Io ormai sono innamorato perdutamente del 4g6 (ora che ho il 4g6 mi piace di piu' dell 'S') ma mi diverto molto anke con l'S'..non e' che hai qualcosa fuori posto?
Voglio dire che a parte la stabilita' in hovering e le curve piu' o meno piegate
non mi sembra ci sia una differenza enorme tra i due modelli e li trovo tutti e 2 moooolto divertenti.
Avendo anke il 120M ti dico che mi diverto molto di piu' con i flybar-full che con
il 120M..sara' la differenza di esperienza?
Ciao

Allora sara' sicuramente colpa mia che ho approfondito poco !!

Io il problema che incontravo con il 4G 6S era che non riuscivo a renderlo se non un poco ingessato nelle manovre ; sbagliando non ho mai provato ad escludere completamente ( disattivandolo) il giro a 3 assi .

Nel ridurlo con i guadagni comunque non riuscivo ad ottenerci una buona intesa ( ma probabilmente e' stata colpa mia)

Indubbiamente e ' da tutti ( gli esperti ) riferito che le caratteristiche di volo del 4G6 , con la sua eccellente centralina , sono ininduperabili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:32   #773 (permalink)  Top
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consigli per walkera 4g6

salve ha tutti sono nuovissimo del mestiere , per adesso sto pilotando un blade msr che per quanto sia piccolo e piuttosto impegnativo.......ho comprato un walkera 4g6 con alche la ricevente con 3 assi che sinceramente non sò neanche che vuol dire .........ma mi piaceva troppo eli e ho deciso di comprarlo mi consigliate di montare subito la ricevente con tre assi? sicuramente andro cauto ma qulche consiglio lo accetterei volentieri.......visto che ho volato si e no 6 ore
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 21:09   #774 (permalink)  Top
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Lightbulb modifica tirante coda

Rivitalizzo un po' questo vecchissimo thread
Prendendo spunto dal thread del 4G6 su RCGroups ho effettuato una modifica al tirante di coda del 4G6.
- ho passato una punta da 1mm dentro i fori filettati degli uniball (dove si avvita l'asta in acciaio)
- ho tagliato da un'astina in carbonio da 1mm (un pezzo da 1m costa circa 2€ e basta per 8 elicotteri...) un pezzo lungo a sufficienza
- l'ho incollato nei fori con cianoacrilato
La regolazione del passo si ha comunque facendo scorrere il supporto del servo.
L'astina in carbonio è più leggera (0,17g contro 0,54g) ma sopratturro più rigida: permette di limare via il passante sulla pinna orizzintale, rendendo il meccanismo più scorrevole e togliendo qualche altro decimo di g (io forse sono arrivato a -1g perchè ho ridotto un po' la pinna orizzontale).
La maggior rigidezza ed il minor peso dovrebbero migliorare la dinamica della coda.
Ho provato brevemente (hovering e "colpi di coda" in casa) e mi sembra vada forse meglio, sicuramente non peggio: val la pena di provare (ci vuole una mezz'ora in tutto).
Naturalmente si può fare con tutti gli heli simili (V120, 4#6, ecc...).
Ciao!
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Vecchio 10 marzo 12, 18:37   #775 (permalink)  Top
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salve ha tutti sono nuovissimo del mestiere , per adesso sto pilotando un blade msr che per quanto sia piccolo e piuttosto impegnativo.......ho comprato un walkera 4g6 con alche la ricevente con 3 assi che sinceramente non sò neanche che vuol dire .........ma mi piaceva troppo eli e ho deciso di comprarlo mi consigliate di montare subito la ricevente con tre assi? sicuramente andro cauto ma qulche consiglio lo accetterei volentieri.......visto che ho volato si e no 6 ore
Ciao,ti consiglio di montarci la ricevente a 3 assi,poichè cosi' per come lo hai,è stabilizzato meccanicamente dalla flybar,grazie alla centralina a tre assi,dovresti acquistare maggiore stabilità,poichè stabilizzato sia meccanicamente dalla flybar che elettronicamente dalla centralina,nonostante questo,dalle tue esigue ore di volo,il 4g6 con la centralina a 3 assi risulterà mooolto impegnativo ugualmente è un eli di difficoltà EXPERT,per cui ti consiglio prima di volare e crashare col 4g6 è meglio che ti compri un simulatore che ti aiuti quanto meno a capire gli automatismi di volo,per chi invece già è abituato a questi eli,il 4g6 con centralina a 3 assi risulta essere ingessato e poco libero nei movimenti.
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Ultima modifica di BLS90 : 10 marzo 12 alle ore 18:42
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Vecchio 10 marzo 12, 19:41   #776 (permalink)  Top
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Ciao,ti consiglio di montarci la ricevente a 3 assi,poichè cosi' per come lo hai,è stabilizzato meccanicamente dalla flybar,grazie alla centralina a tre assi,dovresti acquistare maggiore stabilità,poichè stabilizzato sia meccanicamente dalla flybar che elettronicamente dalla centralina,nonostante questo,dalle tue esigue ore di volo,il 4g6 con la centralina a 3 assi risulterà mooolto impegnativo ugualmente è un eli di difficoltà EXPERT,per cui ti consiglio prima di volare e crashare col 4g6 è meglio che ti compri un simulatore che ti aiuti quanto meno a capire gli automatismi di volo,per chi invece già è abituato a questi eli,il 4g6 con centralina a 3 assi risulta essere ingessato e poco libero nei movimenti.

Quoto!!!
Ciao , Eduardo
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Vecchio 27 giugno 12, 10:52   #777 (permalink)  Top
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Unhappy Crash e ricambi

Quanti siamo a volare ancora col 4G6? Pochini mi sa...
Dopo 2 crash ho dovuto fare un bell'ordine da Wow.
L'albero di coda in titanio che già montavo non è proprio "stay true": ho rotto il trave di coda e si è piegato di brutto... Però l'ho ripreso perchè mi ha salvato molte volte quando i palini grattano: in questi casi l'albero di serie si sfibra in un niente.
Ho fatto la pazzia di prendere il main shaft "stay true": spero sia vero perchè costa 24$...
Ho visto (e comprato) anche la canopy Xtreme: almeno quella costa meno dell'originale ed è carina...
Vi chiedete cosa è rimasto sano? In effetti se dopo un crash si rompe/piega:
- trave coda e albero
- spindle
- main shaft
- canopy
- pattini
- main gear
Sembra di aver crashato un 450...
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Vecchio 01 luglio 12, 13:47   #778 (permalink)  Top
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Quanti siamo a volare ancora col 4G6? Pochini mi sa...
Dopo 2 crash ho dovuto fare un bell'ordine da Wow.
L'albero di coda in titanio che già montavo non è proprio "stay true": ..............Ho fatto la pazzia di prendere il main shaft "stay true": spero sia vero perchè costa 24$...........Sembra di aver crashato un 450...
Il main "stay true" di wow regge bene, ha superato un po' di crash sul mio 4G6!
Certo è che, la botta che ha preso il tuo deve essere stata proprio pesante, per riportare quei danni in un colpo solo!
Non mi è mai capitato di rompere il trave di coda sul mio; adesso però, riposa sulla mensola insieme a tutti gli altri, sono mesi che non volo!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 02 luglio 12, 11:05   #779 (permalink)  Top
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Il main "stay true" di wow regge bene, ha superato un po' di crash sul mio 4G6!
Certo è che, la botta che ha preso il tuo deve essere stata proprio pesante, per riportare quei danni in un colpo solo!
Non mi è mai capitato di rompere il trave di coda sul mio; adesso però, riposa sulla mensola insieme a tutti gli altri, sono mesi che non volo!
Volavo su un campo di calcio... si vede che era molto duro...
Il trave di coda è già il secondo... ma non fosse per l'albero in titanio che c'era dentro e si è piegato, costa poco!
Sull'erba alta spesso torni in volo senza danni dopo un crash...
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Vecchio 02 luglio 12, 12:15   #780 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Il main "stay true" di wow regge bene, ha superato un po' di crash sul mio 4G6!
Certo è che, la botta che ha preso il tuo deve essere stata proprio pesante, per riportare quei danni in un colpo solo!
Non mi è mai capitato di rompere il trave di coda sul mio; adesso però, riposa sulla mensola insieme a tutti gli altri, sono mesi che non volo!
Ciao macumbo
....e anche che non scrivi !

....con tutto il rispetto del 4G6 ( io ho il 4G6S) ti consiglio un Mcpx : e' a prova di " crisi " elimodellistiche e " personali " !

...ha infatti una praticità in tutto , anche nel suo carichino e negli aggiusti !

Io in questo ultimo anno ho praticamente volato solo con l'Mcpx e finalmente ,nonostante sia uno zuccone ( del 1964!)ho imparato l'hovering rovescio con il muso a me


Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube


Probabilmente senza Mcpx sarei stato fermo per poca " praticità " di tutti gli elimodelli " normali " !
Sono un fan Walkera ma l'Mcpx e' un modello indispensabile ed " obbligatorio" per ogni elimodellista : troppo pratico e " anti crisi elimodellistiche / personali"!

Sono contento di rileggerti

Ps chiedo scusa per OT
edubu non è collegato   Rispondi citando
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