03 ottobre 11, 00:32 | #771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: stresa
Messaggi: 61
| Citazione:
Io ormai sono innamorato perdutamente del 4g6 (ora che ho il 4g6 mi piace di piu' dell 'S') ma mi diverto molto anke con l'S'..non e' che hai qualcosa fuori posto? Voglio dire che a parte la stabilita' in hovering e le curve piu' o meno piegate non mi sembra ci sia una differenza enorme tra i due modelli e li trovo tutti e 2 moooolto divertenti. Avendo anke il 120M ti dico che mi diverto molto di piu' con i flybar-full che con il 120M..sara' la differenza di esperienza? Ultima modifica di elyvolution : 03 ottobre 11 alle ore 00:35 | |
03 ottobre 11, 17:37 | #772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Allora sara' sicuramente colpa mia che ho approfondito poco !! Io il problema che incontravo con il 4G 6S era che non riuscivo a renderlo se non un poco ingessato nelle manovre ; sbagliando non ho mai provato ad escludere completamente ( disattivandolo) il giro a 3 assi . Nel ridurlo con i guadagni comunque non riuscivo ad ottenerci una buona intesa ( ma probabilmente e' stata colpa mia) Indubbiamente e ' da tutti ( gli esperti ) riferito che le caratteristiche di volo del 4G6 , con la sua eccellente centralina , sono ininduperabili
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 febbraio 12, 12:32 | #773 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
| consigli per walkera 4g6
salve ha tutti sono nuovissimo del mestiere , per adesso sto pilotando un blade msr che per quanto sia piccolo e piuttosto impegnativo.......ho comprato un walkera 4g6 con alche la ricevente con 3 assi che sinceramente non sò neanche che vuol dire .........ma mi piaceva troppo eli e ho deciso di comprarlo mi consigliate di montare subito la ricevente con tre assi? sicuramente andro cauto ma qulche consiglio lo accetterei volentieri.......visto che ho volato si e no 6 ore |
01 marzo 12, 21:09 | #774 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| modifica tirante coda
Rivitalizzo un po' questo vecchissimo thread Prendendo spunto dal thread del 4G6 su RCGroups ho effettuato una modifica al tirante di coda del 4G6. - ho passato una punta da 1mm dentro i fori filettati degli uniball (dove si avvita l'asta in acciaio) - ho tagliato da un'astina in carbonio da 1mm (un pezzo da 1m costa circa 2 e basta per 8 elicotteri...) un pezzo lungo a sufficienza - l'ho incollato nei fori con cianoacrilato La regolazione del passo si ha comunque facendo scorrere il supporto del servo. L'astina in carbonio è più leggera (0,17g contro 0,54g) ma sopratturro più rigida: permette di limare via il passante sulla pinna orizzintale, rendendo il meccanismo più scorrevole e togliendo qualche altro decimo di g (io forse sono arrivato a -1g perchè ho ridotto un po' la pinna orizzontale). La maggior rigidezza ed il minor peso dovrebbero migliorare la dinamica della coda. Ho provato brevemente (hovering e "colpi di coda" in casa) e mi sembra vada forse meglio, sicuramente non peggio: val la pena di provare (ci vuole una mezz'ora in tutto). Naturalmente si può fare con tutti gli heli simili (V120, 4#6, ecc...). Ciao! |
10 marzo 12, 18:37 | #775 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
| Citazione:
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 10 marzo 12 alle ore 18:42 | |
10 marzo 12, 19:41 | #776 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Quoto!!! Ciao , Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 giugno 12, 10:52 | #777 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Crash e ricambi
Quanti siamo a volare ancora col 4G6? Pochini mi sa... Dopo 2 crash ho dovuto fare un bell'ordine da Wow. L'albero di coda in titanio che già montavo non è proprio "stay true": ho rotto il trave di coda e si è piegato di brutto... Però l'ho ripreso perchè mi ha salvato molte volte quando i palini grattano: in questi casi l'albero di serie si sfibra in un niente. Ho fatto la pazzia di prendere il main shaft "stay true": spero sia vero perchè costa 24$... Ho visto (e comprato) anche la canopy Xtreme: almeno quella costa meno dell'originale ed è carina... Vi chiedete cosa è rimasto sano? In effetti se dopo un crash si rompe/piega: - trave coda e albero - spindle - main shaft - canopy - pattini - main gear Sembra di aver crashato un 450... |
01 luglio 12, 13:47 | #778 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Certo è che, la botta che ha preso il tuo deve essere stata proprio pesante, per riportare quei danni in un colpo solo! Non mi è mai capitato di rompere il trave di coda sul mio; adesso però, riposa sulla mensola insieme a tutti gli altri, sono mesi che non volo!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
02 luglio 12, 11:05 | #779 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Il trave di coda è già il secondo... ma non fosse per l'albero in titanio che c'era dentro e si è piegato, costa poco! Sull'erba alta spesso torni in volo senza danni dopo un crash... | |
02 luglio 12, 12:15 | #780 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
....e anche che non scrivi ! ....con tutto il rispetto del 4G6 ( io ho il 4G6S) ti consiglio un Mcpx : e' a prova di " crisi " elimodellistiche e " personali " ! ...ha infatti una praticità in tutto , anche nel suo carichino e negli aggiusti ! Io in questo ultimo anno ho praticamente volato solo con l'Mcpx e finalmente ,nonostante sia uno zuccone ( del 1964!)ho imparato l'hovering rovescio con il muso a me Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube Probabilmente senza Mcpx sarei stato fermo per poca " praticità " di tutti gli elimodelli " normali " ! Sono un fan Walkera ma l'Mcpx e' un modello indispensabile ed " obbligatorio" per ogni elimodellista : troppo pratico e " anti crisi elimodellistiche / personali"! Sono contento di rileggerti Ps chiedo scusa per OT
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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