Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 11, 00:11   #751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ho appena montato questo motore:
Turbo Ace 915-14 Version 2- Brushless Motor W/14T Pinion (TA915-14) 9g:Lethal-Power Upgrade
http://www.wowhobbies.com/turboace71618brushlessmotorhp07-2exceptionallyhighperformancethermo-coolbloutrunner18tpinioninstalle-3.aspx

L'ho provato solo in casa...
Con una Storm 700 20C mezza carica aveva la potenza dell'originale a LiPo carica, ma senza calare fino a fine scarica.

Quando ho messo la Linear 650 25C sono rimasto di stucco!
Va davvero forte!
Non vedo l'ora di provarlo fuori...

Ciao
Lo stesso motore ( ma con il 16T) e lipo Linear lo ho sul V120D02 e il risultati e' eccellente !
Cambiano i punti di " rottura " del modello: mentre prima cedevano gli ingranaggi di coda ora cede il main gear all' attacco della " spinetta " che lo blocca , inoltre lo spindle si piega al minimo " intoppo" ..avvolte anche a pale pochissimo sbucciate
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 14:50   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Io ne ho comprato uno, è arrivato difettoso, allora me ne hanno spedito un altro: anch'esso difettoso... Ho rinunciato! Pare che in molti abbiano avuto problemi con questo motore leggendo i forum d'oltreoceano....
Ciao,io dopo due settimane di utilizzo del TA 915,mi è successo che il pignone faceva su e giù lungo l'asse del motore,ed inoltre collarino sganciato,da prima ho messo del frenafiletti,ed infine ho risolto applicando della colla attack (consiglio di Macumbo).
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 09:39   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
In effetti avevo paura col regolatore, ma invece parte benissimo.
Provato ieri fuori, con vento che si sentiva anche col 450...
Fa tantissimi giri, vola bene e si fanno i flip in un nanosecondo :-)
L'ho abbinato all'albero in titanio in coda.
Spero che l'affidabilità rimanga accettabile... Per ora ho fatto solo 4 voli...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:40   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
dubbio pinze CNC

Salve ragazzi secondo voi prendendo questo pezzo oltre all'alberino sono incluse anche le pinze?
se cosi' non fosse qualcuno mi potrebbe dire dove reperire delle pinze di coda in alluminio per il 4g6/v120?

Google Images
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 17:20   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi secondo voi prendendo questo pezzo oltre all'alberino sono incluse anche le pinze?
se cosi' non fosse qualcuno mi potrebbe dire dove reperire delle pinze di coda in alluminio per il 4g6/v120?

Google Images
EDIT: cmq per pinze intendo le manine portapale di coda e l'articolo è questo MHE-MH-4G6142: MicroHeli Upgrade Precision CNC Tail Rotor Assembly for 4G6/S, 4#6/S/BELL, V120D02/01 & Novus 125 CP/FP
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 16:19   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
EDIT: cmq per pinze intendo le manine portapale di coda e l'articolo è questo MHE-MH-4G6142: MicroHeli Upgrade Precision CNC Tail Rotor Assembly for 4G6/S, 4#6/S/BELL, V120D02/01 & Novus 125 CP/FP
Mi sono arrivati i pezzi microheli,purtroppo il pezzo sopra mostrato ovvero il tail rotor una volta montato drifta troppo di coda,quindi penso che i pezzi non originali non conviene prenderli e dobbiamo sopportare la fragilità di questo eli.

Buona esperienza invece,è stata quella dell'albero in titanio che ha fatto sparire minime vibrazioni,buona anche l'asse di trasmissione della tail boom che pero' fa sparire il gioco che aveva prima rendendo tutto piu' rigido e ancora piu' debole ai crash,lo swashplate l'ho provato solo un poco vedendo che scorre bene sull'albero in titanio,riguardo il turbo ace consiglio di non usare l'esc originale perche' fa bollire i fili dell'esc facendoli rompere quindi provare l'esc xp magari non riscalda.
Riguardo la coda provero' le manine del m120d01.

PS: avete mai provato HM-V120D05-Z-25-92: Turbo Ace LiPo Battery, 900mAh, 25C, 3.7V (1-S), JST & Micro Connector for Walkera M120D01 & V120D05
__________________
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 19:36   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Mi sono arrivati i pezzi microheli,purtroppo il pezzo sopra mostrato ovvero il tail rotor una volta montato drifta troppo di coda,quindi penso che i pezzi non originali non conviene prenderli e dobbiamo sopportare la fragilità di questo eli.

Buona esperienza invece,è stata quella dell'albero in titanio che ha fatto sparire minime vibrazioni,buona anche l'asse di trasmissione della tail boom che pero' fa sparire il gioco che aveva prima rendendo tutto piu' rigido e ancora piu' debole ai crash,lo swashplate l'ho provato solo un poco vedendo che scorre bene sull'albero in titanio,riguardo il turbo ace consiglio di non usare l'esc originale perche' fa bollire i fili dell'esc facendoli rompere quindi provare l'esc xp magari non riscalda.
Riguardo la coda provero' le manine del m120d01.

PS: avete mai provato HM-V120D05-Z-25-92: Turbo Ace LiPo Battery, 900mAh, 25C, 3.7V (1-S), JST & Micro Connector for Walkera M120D01 & V120D05
__________________
Sono riuscito a risolvere il problema del drift di coda che causava il pezzo tail rotor microheli mi è bastato aumentare la % del blocco coda.

Se invece volete montare pezzi aggiuntivi e non originali per aumentare performance e (forse resistenza che devo ancora valutare e vi farò sapere) vi consiglio:
Turbo ace + esc xp (che dovreste confermarmi se i fili bollono come l'esc stock causandone la rottura dello stesso)
Lipo linear current 650 mAh 25C
Albero in titanio che toglie le vibrazioni causate dai crash
Swashplate alluminio per evitare di rompere i pallini di plastica
manine portacoda + pitch slider in alluminio per evitare di rompere i pallini di plastica
barra interna alla tail boom (se avete problemi con quella originale che si rovina)
pale mcpx o pale in carbonio per evitare di rompere le pale stock
carrello extreme che un utente che lo ha provato mi ha detto che è piu' resistente ma piu' pesante.
Tutti questi upgrade procurano un peso maggiore all'eli e sopratutto i pezzi microheli non è detto che vi arrivino ben calibrati.
Ma rimango della stessa idea generale,che se non avete problemi di crash con questo eli,lasciatelo quanto più originale.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 28 settembre 11 alle ore 19:42
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 20:19   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
In effetti avevo paura col regolatore, ma invece parte benissimo.
Provato ieri fuori, con vento che si sentiva anche col 450...
Fa tantissimi giri, vola bene e si fanno i flip in un nanosecondo :-)
L'ho abbinato all'albero in titanio in coda.
Spero che l'affidabilità rimanga accettabile... Per ora ho fatto solo 4 voli...
se voli col turbo ace con esc stock,ti consiglio di usare: "solo" turbo ace + lipo linear current,perchè se voli turbo ace + lipo non linear current,voli lo stesso pero' a lungo andare come è successo a me si surriscaldano i fili del esc originale e finisci per bruciarlo,quindi se usi l'esc stock,usa il turbo ace solo con la linear current.
Puoi verificare tu stesso che con le lipo non linear current l'esc bolle assieme ai suoi fili.

PS Per chi ha l'esc xp,mi potrebbe confermare se col turbo ace + lipo non linear current bolle tutto?
Oppure l'esc xp serve solo per avere quei 200/300 giri in piu'? quindi bisogna sempre abbinare lipo linear current al turbo ace pena il danneggiamento dell'esc sia originale che xp
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 20:48   #759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Quoto e dico la mia:
Io con il turbo ace Ta915 e pignone da 16 ( ma curva del gas tutta 100)non ho problemi ad usare l' Esc di scatola ( ma deve essere " buono" !)
Mi spiego non tutti gli Esc Walkera escono bene , comunque se non e' buono può mettere in crisi ( incredibile ma vero ) anche il servo Aile .

Funziona quindi , nel mio caso , il motore upgradato con l' Esc originale senza problemi di surriscaldamenti del filo di alimentazione !

Come upgrade io ho solo il piatto Microheli , preso inizialmente per le frequenti " palline ") che cedono ma , come piu ' volte segnalato , se gli impennaggi di coda sono liberi di scappare nei crash ( non stringendo troppo vicino al carrello di atterraggio i supporti , rendendoli liberi di ruotare ) si evita comunque di rompere il piatto

Comunque rispetto allo standard ( secondo me pessimo della microheli) il piatto e' un buon upgrade .

Sono contrario a sostituire in coda con pezzi microheli : io non mi fido ( pessima esperienza con la codina microheli del rex 250.


Segnalo la facile rottura del main gear ( vicino alla spinetta di fissaggio ) in caso di crash : cambia quindi , dopo aver upgradato il main motor , il punto di debolezza : non e' piu ' gli ingranaggini di coda !

In seguito ad upgrade del motore lo spindle si piega facilmente anche se le pale toccano pochissimo ...insomma il modello diventa perfomante ma , molto , molto piu ' fragile ...tutto non si può avere!!

Interessante l'albero di titanio , che non ho provato, ma in verità non ho capito l'utilità

Ciao ,Eduardo
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Sono riuscito a risolvere il problema del drift di coda che causava il pezzo tail rotor microheli mi è bastato aumentare la % del blocco coda.

Se invece volete montare pezzi aggiuntivi e non originali per aumentare performance e (forse resistenza che devo ancora valutare e vi farò sapere) vi consiglio:
Turbo ace + esc xp (che dovreste confermarmi se i fili bollono come l'esc stock causandone la rottura dello stesso)
Lipo linear current 650 mAh 25C
Albero in titanio che toglie le vibrazioni causate dai crash
Swashplate alluminio per evitare di rompere i pallini di plastica
manine portacoda + pitch slider in alluminio per evitare di rompere i pallini di plastica
barra interna alla tail boom (se avete problemi con quella originale che si rovina)
pale mcpx o pale in carbonio per evitare di rompere le pale stock
carrello extreme che un utente che lo ha provato mi ha detto che è piu' resistente ma piu' pesante.
Tutti questi upgrade procurano un peso maggiore all'eli e sopratutto i pezzi microheli non è detto che vi arrivino ben calibrati.
Ma rimango della stessa idea generale,che se non avete problemi di crash con questo eli,lasciatelo quanto più originale.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 23:15   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto e dico la mia:
Io con il turbo ace Ta915 e pignone da 16 ( ma curva del gas tutta 100)non ho problemi ad usare l' Esc di scatola ( ma deve essere " buono" !)
Mi spiego non tutti gli Esc Walkera escono bene , comunque se non e' buono può mettere in crisi ( incredibile ma vero ) anche il servo Aile .

Funziona quindi , nel mio caso , il motore upgradato con l' Esc originale senza problemi di surriscaldamenti del filo di alimentazione !

Come upgrade io ho solo il piatto Microheli , preso inizialmente per le frequenti " palline ") che cedono ma , come piu ' volte segnalato , se gli impennaggi di coda sono liberi di scappare nei crash ( non stringendo troppo vicino al carrello di atterraggio i supporti , rendendoli liberi di ruotare ) si evita comunque di rompere il piatto

Comunque rispetto allo standard ( secondo me pessimo della microheli) il piatto e' un buon upgrade .

Sono contrario a sostituire in coda con pezzi microheli : io non mi fido ( pessima esperienza con la codina microheli del rex 250.


Segnalo la facile rottura del main gear ( vicino alla spinetta di fissaggio ) in caso di crash : cambia quindi , dopo aver upgradato il main motor , il punto di debolezza : non e' piu ' gli ingranaggini di coda !

In seguito ad upgrade del motore lo spindle si piega facilmente anche se le pale toccano pochissimo ...insomma il modello diventa perfomante ma , molto , molto piu ' fragile ...tutto non si può avere!!

Interessante l'albero di titanio , che non ho provato, ma in verità non ho capito l'utilità

Ciao ,Eduardo
Ma guarda, ho provato pure l'altro esc quello del v120d02 e surriscaldata come quello del 4g6,secondo me,si tratta nel mio caso,che usando quasi tutti i giorni l'eli,l'esc e lipo stock + turbo ace,finisce per guastarsi in ogni caso,confido nel esc xp che dovrebbe attenuare questo surriscaldamento,riguardo i pezzi microheli come dicevo prima non è detto che arrivino a casa calibrati il che già è un rischio prenderli,io coi pezzi microheli che mi sono arrivati sono stato fortunato xD.
Riguardo invece,l'albero o spindle in titanio, l'ho preso perchè a seguito di un brutto crash si era piegato l'albero stock,e cosi' mettendo l'albero in titanio dovrebbe garantirmi una migliore resistenza ai crash.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002