14 giugno 11, 00:26 | #681 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: stresa
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| ..i denti!
Mi sono arrivati esc XP 12A e motore spin H046-16300Kv e ho fatto un po di test per vedere se riesco a volare con motore, esc e lipo "freschi". Scusate per i dati approssimativi dovuti al mio metro di misura calore ..il "dito" Ho montato un pignone 12T sui due eli..risultato: H046-16300Kv con batteria stock 600 mah - 20C - tempo di volo: min 5.30 - esc stock: appena tiepido - motore: fresco - lipo e connettori: freschi Turboace 915 con batteria stock 600 mah - 20C - tempo di volo: min 5.30 - esc XP 12A: caldo - motore: tiepido - lipo e connettori: freschi Mi rendo conto quanto un minor numero di denti sul pignone influiscano sul comportamento dell'eli ma anche sui suoi componenti (con 16T la meta' dei minuti di volo e esc e motore bollenti!). Mi aspettavo di piu' dal connubio TA915 e esc XP 12A ma probabilmente l'esc va programmato (io l'ho usato di scatola) e, come dice macumbo, il pignone a 14 denti e' piu' adatto. Tra i due motori out-runners preferisco molto l'xtreme spin H046... qualcun'altro l'ha provato? Non avevo una buona considerazione del lavoro di xtreme finche' non ho provato questo motore (provato solo con 12T pinion). Mi trovo molto meglio che con il 915TA che trovo piu' "pompato" e meno fluido. Aspetto la batteria linear e un pignone 14T (e altre cosette per fixare i numerosi crash ) per fare ulteriori test ;) |
14 giugno 11, 09:15 | #682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Ciao Io ho esperienza solo con il V120D02, motore TurboAce915 e pignone da 16 , Esc std Walkera, lipo Linear : indubbiamente l 'Esc non ne " esce" tiepido ( ma nemmeno bollente) come pure il brushless , ma comunque accettabili ; parlo con curva in normal 0/100/100/100/100; e curva passo 25/25/50/75/75. Il motore indubbiamente e' poco fluido ma dovrebbe essere più perfomante di quello estreme ? ! Giusto ?! Credo che comunque lipo Linear potrebbero aiutarti meglio nella valutazione Una riflessione frutto di quanto letto in altri 3ead : la coda deve essere in grado di " non perdersi " per più di una 10 gradi sotto le " botte di passo " ; se questo avviene ( naturalmente influiscono anche le regolazioni di curve, gain e quant' altro ) le " cose" vanno bene . Credo che naturalmente se un motore e' in grado di avete una maggiore " regolarità , autonomia , rimanendo in un ambito di coda con poca escursione sia da considerarsi migliore per quel modello Citazione:
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14 giugno 11, 09:23 | #683 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Edit: rettifico curve del passo ..le ho semplificate troppo prima ..in normal 35/41/50/63/75...idle 25/41/50/63/75; comunque "limitate", ai due estremi, per non far perdere " giri " al brushless
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14 giugno 11, 10:12 | #684 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Anch'io sto rivedendo al ribasso le curve agli estremi, per evitare perdita di giri!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
14 giugno 11, 10:43 | #685 (permalink) Top |
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| Ciao che ne pensi dei " 10 gradi " ( o simili nella valutazione del modello / modifiche) ? PS io sto ' rivedendo ( in tal senso) i minuti degli allarmi del cicalino ..fino a quando ( a livello di tempo) mi " regge" la coda in " quel " range"
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14 giugno 11, 14:24 | #686 (permalink) Top | |
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| Citazione:
E' vero, la coda drifta un po' verso fine lipo: la tenuta è migliorata un po' quando ho tolto l'esc dalla rx è l'ho disteso di fianco dopo averlo liberato dell'involucro(qualcuno su rcgroups sosteneva che la causa fosse l'eccessivo surriscaldamento), ma il problema non è scomparso, si è solo attenuato. Lo so che non si fa, ma io trimmo di qualche tacca al volo per sfruttare tutta la lipo
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14 giugno 11, 15:59 | #687 (permalink) Top | |
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14 giugno 11, 16:04 | #688 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao Edu, Io ho il 4g6S (2) e montato di serie la rx2410S che non e' programmabile. Li uso per lo piu' in casa con D/R all'85% e exp lineare. TRVADJ e' tutto al 100%. In queste condizioni con pignone 12T a me pare (ricordati che so poco piu' di niente ) piu' performante e fluido il motore Xtreme. Altra cosa molto piacevole e' che anche l'esc (di serie qui, sull'altro modello TA915 e esc XP12A!) risulta appena tiepido. Riguardo la coda: con lipo stock per i primi 3/4 minuti gli eli non risentono delle "botte" di passo se non di pochi gradi..oltre i 4 minuti la situazione cambia e peggiora di secondo in secondo, parecchio. O la coda non tiene, o il motore non ce la fa - e questo vale per i due motori. Tieni anche presente che le mie "botte" di passo non vanno oltre al fare saltare su di colpo l'eli quando sta toccando terra o farlo saltellare a mezz'aria in hovering di coda per provare a "scaldare" esc e motore Mi sono arrivate oggi le linear, il 2° pignone 14T ed un po di pezzi per rimetter gli eli in volo quindi entro un paio di giorni riprovo tutto a 14T Ultima modifica di elyvolution : 14 giugno 11 alle ore 16:09 | |
14 giugno 11, 16:27 | #689 (permalink) Top | |
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|
Ciao Il 4G6S lo ho io pure ( non ho il 4G6) che pero ' ho usato pochissimo, perche ' non lo preferisco ( e poverino sta ' diventando un donatore di " organi" . Non riesco a farmi piacere , nel 4G6S, il connubio tra centralina a tre assi e fly e per quanto regoli la centralina uno dei due e' sempre troppo invadente! Tornando alle code i 3 minuti di coda molto stabile sono , magari quelli di manovre più impegnative e , poi via già a volare più tranquilli .. se sono equivalenti e il motore estreme ha più autonomia , consumando meno , sicuramente e' da preferire . Credo che quando parliamo di autonomia dovremmo , in genere , dire pure " finalizzata " a cosa : se volo più o meno tranquillo che possa mettere in crisi la coda con possibili crash da perdita della stessa Citazione:
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14 giugno 11, 16:45 | #690 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Inizia solo una lenta deriva oraria nella parte finale della scarica. Prima del TA 915, con motore stock e poi con il TA 31714, potevo tenere un gain al 90% sulla tx, poi con il 915 sono dovuto scendere a 82%, ma ho la trave di coda lesionata! Sono convinto che, sostituendola e magari installando l'albero di trasmissione in titanio che ho da parte, potrò tornare a quei valori. Dai test effettuati oltre oceano l'xtreme sta tra lo stock e il TA 915 come prestazioni. Per l'autonomia non so!
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