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Vecchio 23 maggio 11, 22:45   #671 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Credo che il tuo collo di bottiglia stia proprio nelle lipo stock, non sono adatte a sopportare il carico richiesto, oltre al fatto che avrai tempi di volo bassissimi!

Io uso le linear current 650 mah di wow, buona durata, scarica e prestazioni costanti, tutto il sistema lavora più fresco(con esc stock)!

Riguardo al tuo setting, rimetterei tutto al 100% in TRAVDJ, specie in TRHO, per calmarlo un po' puoi utilizzare i D/R per Elev e Aile con % al di sotto del 100%.

OK..Domani provo a settare TRAVDJ come dici tu. Non sono sicuro su come settare
i D/R con la 2801 pro (se sono semplicemente le levette sopra i comandi
sono gia' tutte settate a 1 - verso il basso).

Ho solo una batteria non stock (xtreme 600mAh 3.7V 20c).

Domani testo tutto e vediamo se migliora, anche se in molti forums leggo che
l'esc scalda-vivande fa parte dell'arredamento e non lo ritengono un grosso
problema
, a me non piace e se riesco e' un problema che vorrei risolvere.

Inoltre avevo gia' ordinato 1 linear current 650 mah da wow insieme ad un po di upgrades
come il tail blade rocker, lo stay true main shaft e l'esc XP-12A e spero vivamente
di riuscire a far restare i "locali fusoliera" piu' freschi
anke se mi tocchera' aspettare un po, visto che il motore da wow e' arrivato
dopo 20 giorni dall'ordine

..nel frattempo test, test e ritest

Grazie 10000 per i sempre preziosi consigli!

Ultima modifica di elyvolution : 23 maggio 11 alle ore 22:51
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Vecchio 24 maggio 11, 01:40   #672 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
OK..Domani provo a settare TRAVDJ come dici tu. Non sono sicuro su come settare
i D/R con la 2801 pro (se sono semplicemente le levette sopra i comandi
sono gia' tutte settate a 1 - verso il basso).

Ho solo una batteria non stock (xtreme 600mAh 3.7V 20c).

Domani testo tutto e vediamo se migliora, anche se in molti forums leggo che
l'esc scalda-vivande fa parte dell'arredamento e non lo ritengono un grosso
problema
, a me non piace e se riesco e' un problema che vorrei risolvere.

Inoltre avevo gia' ordinato 1 linear current 650 mah da wow insieme ad un po di upgrades
come il tail blade rocker, lo stay true main shaft e l'esc XP-12A e spero vivamente
di riuscire a far restare i "locali fusoliera" piu' freschi
anke se mi tocchera' aspettare un po, visto che il motore da wow e' arrivato
dopo 20 giorni dall'ordine

..nel frattempo test, test e ritest

Grazie 10000 per i sempre preziosi consigli!
- D/R

In modalità 2801, vai in MDSET > DR&EXP:

puoi impostare 2 diversi valori di D/R per Elev e Aile, 1 attivo con la leva relativa in posizione 0, il secondo da richiamare al momento portando la leva in pos. 1.

Ad es. imposti per Elev, 90% in pos. 0 e 100% in pos. 1.
Con la leva in pos. 0 avrai una certa escursione e se ti serve, ad es. in caso di vento, porti la leva in pos. 1 per avere più escursione.
Lo stesso vale per Aile e per gli esponenziali(exp, regolano la sensibilità nella zona centrale dei joystick).

Vedrai che con le linear cambia tutto, inoltre con L'XP 12A avrai un miglior timing e ancora più giri rotore(5010 rpm, il pignone 14T è d'obbligo).
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 26 maggio 11, 01:53   #673 (permalink)  Top
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- D/R

In modalità 2801, vai in MDSET > DR&EXP:

puoi impostare 2 diversi valori di D/R per Elev e Aile, 1 attivo con la leva relativa in posizione 0, il secondo da richiamare al momento portando la leva in pos. 1.

Ad es. imposti per Elev, 90% in pos. 0 e 100% in pos. 1.
Con la leva in pos. 0 avrai una certa escursione e se ti serve, ad es. in caso di vento, porti la leva in pos. 1 per avere più escursione.
Lo stesso vale per Aile e per gli esponenziali(exp, regolano la sensibilità nella zona centrale dei joystick).

Vedrai che con le linear cambia tutto, inoltre con L'XP 12A avrai un miglior timing e ancora più giri rotore(5010 rpm, il pignone 14T è d'obbligo).

Grazie per le info, settato tutto come indicato a parte le d/r su cui
ho tenuto valori piu' bassi, date le mie capacita'

Ho testato un poco l'eli..

con batteria stock 600 mah - 15c
- tempo di volo: min 2.50
- esc: scotta
- motore: tiepido
- lipo e connettori: caldi

con batteria xtreme 600 mah - 20c
- tempo di volo: min 3.20
- esc: scotta
- motore: tiepido
- lipo e connettori: tiepidi

Poi, dato che non avevo considerato molto i pesi
ho rimesso il carrello originale (avevo carrello xtreme che pesa
un bel 4 gr. in piu')
e ho levato le pale di legno (che pesano 2 gr. in piu' ma indispensabili per un principiante senno' si spendono centinaia di euri in pale ) ed ho
rimesso le stock.

Ho anche modificato una canopy che aveva un piccolo buco da crash
sul davanti. Ho allargato il buco e il look non e' male ma sopratutto
consente all'esc di "respirare" molto meglio.
Appena riesco posto foto.

Risultato:

con batteria xtreme 600 mah - 20c
- tempo di volo: min 4
- esc: scotta meno
- motore: tiepido
- lipo e connettori: appena tiepidi

sono abbastanza soddisfatto considerando che ancora
non ho la linear ne l'XP 12A
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Vecchio 26 maggio 11, 23:35   #674 (permalink)  Top
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condizionator-esc

con questa piccola modifica il mio esc viaggia
con aria "condizionata".

materiali: vecchia canopy con rottura in punta da crash, rete giardinaggio, ciano.
Icone allegate
Walkera 4g6 Club-1.jpg   Walkera 4g6 Club-2.jpg  
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Vecchio 27 maggio 11, 00:35   #675 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
con questa piccola modifica il mio esc viaggia
con aria "condizionata".

materiali: vecchia canopy con rottura in punta da crash, rete giardinaggio, ciano.
Gli da anche un aspetto aggressivo!
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Vecchio 27 maggio 11, 17:19   #676 (permalink)  Top
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Gli da anche un aspetto aggressivo!
Si.. Un buon connubio

p.s. mi trovo bene con i setting che mi hai passato specialmente in casa; Thanks!
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Vecchio 28 maggio 11, 23:33   #677 (permalink)  Top
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@macumbo

Ho visto che ti sei "accattato" anche l' M120D01...

mi potresti spiegare la differenza di eli e di volo c'e' rispetto al 4g6?

Grazie
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Vecchio 29 maggio 11, 12:46   #678 (permalink)  Top
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@macumbo

Ho visto che ti sei "accattato" anche l' M120D01...

mi potresti spiegare la differenza di eli e di volo c'e' rispetto al 4g6?

Grazie
In comune hanno la trazione di coda e alcune parti compatibili.
L'M120, per via del frame in carbonio, pale e palini in fibra pesa 40 gr. in più ed è poco più lungo.
Ha poi un motore outrunner, rx con giro a 3 assi flybarless e lipo da 850mah.
In sintesi, la differenza in volo è dovuta proprio al sistema flybarless che stabilizza l'eli al posto dei pollici richiesti dal 4G6!
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Vecchio 29 maggio 11, 18:40   #679 (permalink)  Top
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In comune hanno la trazione di coda e alcune parti compatibili.
L'M120, per via del frame in carbonio, pale e palini in fibra pesa 40 gr. in più ed è poco più lungo.
Ha poi un motore outrunner, rx con giro a 3 assi flybarless e lipo da 850mah.
In sintesi, la differenza in volo è dovuta proprio al sistema flybarless che stabilizza l'eli al posto dei pollici richiesti dal 4G6!
E' un buon modello?
E' molto piu' difficile da volare rispetto al 4g6s?

Ne sento parlare bene e magari fra qualche mese...

Grazie
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Vecchio 29 maggio 11, 23:10   #680 (permalink)  Top
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E' un buon modello?
E' molto piu' difficile da volare rispetto al 4g6s?

Ne sento parlare bene e magari fra qualche mese...

Grazie
Il modello è buono! Di scatola non ha bisogno di niente, per un volato normale è già a posto così!
Un motore più potente per una risposta più spinta è d'obbligo.
E' più semplice da controllare rispetto al 4G6 e la rx consente regolazioni del giro a 3 assi per personalizzarne il comportamento in base alle proprie esigenze.
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