15 maggio 11, 02:54 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: stresa
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| Citazione:
"Credo" (da novellino) che sia un pezzo che prima o poi vada sostituito.. Il 4g6s e' il mio miglior trainer - ne ho 2 - e anche se lo hovero soltanto, ho sentito presto questo difetto. Io ho preso un motore piu' potente da wow - Turbo Ace 915-16 Version 2- Brushless Motor Se vuoi piu' info vai su rcgroup; sul 4g6 ce n'e' in abbondanza o chiedi a macumbo che penso lo conosca bene.. Sono un novizio..di piu' non so ;) Ultima modifica di elyvolution : 15 maggio 11 alle ore 03:01 | |
15 maggio 11, 05:26 | #642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Palermo
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Ciao grazie per le info, ma dimmi un po' con la modifica del motore come va?? hai notato parecchia differenza ?? non vorrei che bisogna modificare anche l'esc, comunque io ho risolto non mi ero accordo che c'erano delle pale del Blade MCPX :p ogni tanto mi frizzo la testa e mi dimentico nell'occasione avevo un esc e un motore nuovo di pacca originale e l'ho messo su al momento vola bene, anche se non lo vedo ( almeno il mio) pronto per fare certi numeri da 3d poi non so il perche' in qualche modo mi sono innamorato di questo elicottero e adoro il modo in cui vola considerato che e' un elicottero piccolo e puo' volare ovunque attendo il tuo feedback a presto
__________________ Heli-max Novus CP 125 (walkerea 4G6S) - Blade MSR - Blade MCP X | |
16 maggio 11, 19:53 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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Funziona con l'esc stock senza saldature dirette, ma da le massime prestazioni se accoppiato all'esc XP 12A o a esc stock ma con saldature dirette. E' fornito con pignone 16T, qualcuno consiglia di installare un 14T. Va alimentato con lipo linear current 650mah, le lipo stock non reggono tanto! Ce l'ho sul 4G6 e sono soddisfatto: l'eli deve essere perfettamente bilanciato e non tollera piegature minime, pena vibrazioni che si risentono molto in coda. Io ho installato l'albero principale in Titanio! L'eccessiva potenza, sposta il problema delle sgranature alla corona principale, che cede nel punto in cui si inserisce la spinetta di blocco in caso di crash!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
18 maggio 11, 20:10 | #644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: stresa
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Ieri sono riuscito a farli volare un bel po fuori, alternando i 2 eli per non cuocere i motori e, nonostante le mie attenzioni sono riuscito a cuocere il motore del numero 1 (il piu' vecchio, che tra l'altro aveva un dissipatore montato ) pero' mi sono divertito un sacco. Ho fatto fuori una 15 di lipo..vola davvero bene! Anche io, come te mi sono innamorato di questo zanzarino..adoro i 4g6s Oggi ho sostituito il motore e l'esc con quelli di un cb100..Mi sembra che l'esc del cb100 scaldi meno ma il motore no | |
18 maggio 11, 20:15 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: stresa
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| Citazione:
io vorrei semplicemente riuscire a volare senza cuocere i motori (e gli esc!). Secondo te, per un volato tranquillo, un pignone con meno denti (tipo 13 o 14T) renderebbe il motore piu' mansueto? Hai per caso provato a montare l'esc del cb100 con turboAce 915? Grazie in anticipo! | |
18 maggio 11, 21:12 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/2291861-post105.html In queste foto sul V120D02 ma lo monto pure sul 4G6S che pero' uso molto poco PS come ESC funziona molto bene quello del 4G3 ...comunque per preservarlo la curva del gas deve essere appropiata (lineare ) e non riscaldera' proprio
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 18 maggio 11 alle ore 21:16 | |
18 maggio 11, 23:12 | #647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Per il surriscaldamneto dell'esc, io ho tolto la guaina di plastica, l'adesivo e la placca di alluminio, poi l'ho disteso di fianco alla rx, anzichè tenerlo incollato a questa, così dissipa di più! Utilizzare meno denti sul motore stock non è il caso, è già poco potente di suo e poi non risolverebbe i problemi di surriscaldamento, anzi! Una giusta accoppiata curva gas/passo è più efficace! Il TA 915 gira già fresco di suo con l'esc stock, non ho avuto bisogno di provare altri esc. Certo è che 15 batterie di fila, sebbene alternando i 2 eli!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
18 maggio 11, 23:23 | #648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: stresa
Messaggi: 61
| Citazione:
..Sai dove posso trovarlo in italia? Il cimitero di swashplate cosa significa?..Che meglio un modello senza flybar?...LOL Grazie P.S. Guardero' la curva del gas che ho impostato..onestamente non ne so molto di settaggi, ne ho preso uno valido e copiato pari-pari.. | |
18 maggio 11, 23:32 | #649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: stresa
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| Citazione:
..e quando mi ricapita? Per quanto riguarda l'utilizzo di un pignone a meno denti la domanda era per il turboAce 915; non x lo stock. Invece per la giusta accoppiata curva gas/passo, la mia esperienza e' pari a 0, visto che ho copiato i setting da rcgroup e non li ho mai piu' guardati.. Puoi darmi aiuto? Grazie! | |
19 maggio 11, 01:32 | #650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
come scrivevo e' il dissipatore del motore di coda del CP3 (colore verde) e in colore blue elettrico il dissipatore del CP PRO2 ...li trovi entrambi (ripeto sono uguali cambia solo il colore)da Jonathan PS testato senza problemi fino a 8 lipo consecutive ..(quelle ho ,come numero !) il cimitero degli swashplate lo è stato finche' non ho capito che....http://www.baronerosso.it/forum/2595398-post122.html Ho sia il V120D02 che il 4G6S ma preferisco nettamente il flybarless
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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