Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 11, 01:54   #641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: stresa
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da x3mendo Visualizza messaggio
Gia' che ci sono vlevo chiedervi una info, sto notando che il mio povero 4g6 anche con Batterie nuove inizia ad avere poca potenza se lo tengo in quota vola discretamente non appena provo un po di acrobatico con qualche picchiata durante la richiamata per non farlo schiantare sento il motorino sottosforzo con un drastica riduzione di giri e se non recupero per tempo ... e' uno schianto assicurato per non parlare nemmeno di 3D !! non appena lo inverto .... non recupera completamente va a terra come un missile tutte le info sono bene apprezzate a presto
Il motore e' uno dei difetti piu' grossi sul 4g6s credo..
"Credo" (da novellino) che sia un pezzo che prima o poi vada sostituito..
Il 4g6s e' il mio miglior trainer - ne ho 2 - e anche se lo
hovero soltanto, ho sentito presto questo difetto. Io ho preso
un motore piu' potente da wow
- Turbo Ace 915-16 Version 2- Brushless Motor
Se vuoi piu' info vai su rcgroup; sul 4g6 ce n'e' in abbondanza o chiedi a
macumbo che penso lo conosca bene..

Sono un novizio..di piu' non so ;)

Ultima modifica di elyvolution : 15 maggio 11 alle ore 02:01
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 04:26   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x3mendo
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
Il motore e' uno dei difetti piu' grossi sul 4g6s credo..
"Credo" (da novellino) che sia un pezzo che prima o poi vada sostituito..
Il 4g6s e' il mio miglior trainer - ne ho 2 - e anche se lo
hovero soltanto, ho sentito presto questo difetto. Io ho preso
un motore piu' potente da wow
- Turbo Ace 915-16 Version 2- Brushless Motor
Se vuoi piu' info vai su rcgroup; sul 4g6 ce n'e' in abbondanza o chiedi a
macumbo che penso lo conosca bene..

Sono un novizio..di piu' non so ;)

Ciao grazie per le info, ma dimmi un po' con la modifica del motore come va?? hai notato parecchia differenza ?? non vorrei che bisogna modificare anche l'esc, comunque io ho risolto non mi ero accordo che c'erano delle pale del Blade MCPX :p ogni tanto mi frizzo la testa e mi dimentico nell'occasione avevo un esc e un motore nuovo di pacca originale e l'ho messo su al momento vola bene, anche se non lo vedo ( almeno il mio) pronto per fare certi numeri da 3d poi non so il perche' in qualche modo mi sono innamorato di questo elicottero e adoro il modo in cui vola considerato che e' un elicottero piccolo e puo' volare ovunque

attendo il tuo feedback a presto
__________________
Heli-max Novus CP 125 (walkerea 4G6S) - Blade MSR - Blade MCP X
x3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 18:53   #643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da x3mendo Visualizza messaggio
Ciao grazie per le info, ma dimmi un po' con la modifica del motore come va?? hai notato parecchia differenza ?? non vorrei che bisogna modificare anche l'esc, comunque io ho risolto non mi ero accordo che c'erano delle pale del Blade MCPX :p ogni tanto mi frizzo la testa e mi dimentico nell'occasione avevo un esc e un motore nuovo di pacca originale e l'ho messo su al momento vola bene, anche se non lo vedo ( almeno il mio) pronto per fare certi numeri da 3d poi non so il perche' in qualche modo mi sono innamorato di questo elicottero e adoro il modo in cui vola considerato che e' un elicottero piccolo e puo' volare ovunque

attendo il tuo feedback a presto
Il turboAce 915 è estramamente potente!
Funziona con l'esc stock senza saldature dirette, ma da le massime prestazioni se accoppiato all'esc XP 12A o a esc stock ma con saldature dirette.
E' fornito con pignone 16T, qualcuno consiglia di installare un 14T.
Va alimentato con lipo linear current 650mah, le lipo stock non reggono tanto!

Ce l'ho sul 4G6 e sono soddisfatto: l'eli deve essere perfettamente bilanciato e non tollera piegature minime, pena vibrazioni che si risentono molto in coda.
Io ho installato l'albero principale in Titanio!
L'eccessiva potenza, sposta il problema delle sgranature alla corona principale, che cede nel punto in cui si inserisce la spinetta di blocco in caso di crash!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 19:10   #644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: stresa
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da x3mendo Visualizza messaggio
Ciao grazie per le info, ma dimmi un po' con la modifica del motore come va?? hai notato parecchia differenza ?? non vorrei che bisogna modificare anche l'esc, comunque io ho risolto non mi ero accordo che c'erano delle pale del Blade MCPX :p ogni tanto mi frizzo la testa e mi dimentico nell'occasione avevo un esc e un motore nuovo di pacca originale e l'ho messo su al momento vola bene, anche se non lo vedo ( almeno il mio) pronto per fare certi numeri da 3d poi non so il perche' in qualche modo mi sono innamorato di questo elicottero e adoro il modo in cui vola considerato che e' un elicottero piccolo e puo' volare ovunque

attendo il tuo feedback a presto
..Sto Aspettando il motore dal 30 Aprile..non ankora arrivato

Ieri sono riuscito a farli volare un bel po fuori, alternando i 2 eli per non cuocere
i motori e, nonostante le mie attenzioni sono riuscito a cuocere il motore del numero 1
(il piu' vecchio, che tra l'altro aveva un dissipatore montato )
pero' mi sono divertito un sacco. Ho fatto fuori una 15 di lipo..vola davvero bene!

Anche io, come te mi sono innamorato di questo zanzarino..adoro i 4g6s

Oggi ho sostituito il motore e l'esc con quelli di un cb100..Mi sembra che l'esc
del cb100 scaldi meno ma il motore no
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 19:15   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: stresa
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Il turboAce 915 è estramamente potente!
Funziona con l'esc stock senza saldature dirette, ma da le massime prestazioni se accoppiato all'esc XP 12A o a esc stock ma con saldature dirette.
E' fornito con pignone 16T, qualcuno consiglia di installare un 14T.
Va alimentato con lipo linear current 650mah, le lipo stock non reggono tanto!

Ce l'ho sul 4G6 e sono soddisfatto: l'eli deve essere perfettamente bilanciato e non tollera piegature minime, pena vibrazioni che si risentono molto in coda.
Io ho installato l'albero principale in Titanio!
L'eccessiva potenza, sposta il problema delle sgranature alla corona principale, che cede nel punto in cui si inserisce la spinetta di blocco in caso di crash!
Ciao macumbo,
io vorrei semplicemente riuscire a volare senza cuocere i motori (e gli esc!).
Secondo te, per un volato tranquillo, un pignone con meno denti (tipo 13 o 14T) renderebbe il motore piu' mansueto?

Hai per caso provato a montare l'esc del cb100 con turboAce 915?

Grazie in anticipo!
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 20:12   #646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
..Sto Aspettando il motore dal 30 Aprile..non ankora arrivato

Ieri sono riuscito a farli volare un bel po fuori, alternando i 2 eli per non cuocere
i motori e, nonostante le mie attenzioni sono riuscito a cuocere il motore del numero 1
(il piu' vecchio, che tra l'altro aveva un dissipatore montato )
pero' mi sono divertito un sacco. Ho fatto fuori una 15 di lipo..vola davvero bene!

Anche io, come te mi sono innamorato di questo zanzarino..adoro i 4g6s

Oggi ho sostituito il motore e l'esc con quelli di un cb100..Mi sembra che l'esc
del cb100 scaldi meno ma il motore no
io non ho piu ' problemi con questo dissipatore che è molto ampio



http://www.baronerosso.it/forum/2291861-post105.html


In queste foto sul V120D02 ma lo monto pure sul 4G6S che pero' uso molto poco

PS come ESC funziona molto bene quello del 4G3 ...comunque per preservarlo la curva del gas deve essere appropiata (lineare ) e non riscaldera' proprio

Ultima modifica di edubu : 18 maggio 11 alle ore 20:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:12   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
Ciao macumbo,
io vorrei semplicemente riuscire a volare senza cuocere i motori (e gli esc!).
Secondo te, per un volato tranquillo, un pignone con meno denti (tipo 13 o 14T) renderebbe il motore piu' mansueto?

Hai per caso provato a montare l'esc del cb100 con turboAce 915?

Grazie in anticipo!
Con gli inrunner walkera, ma vale anche per il TA 31714 già usato sul 4G6, un dissipatore installato con pasta termica(quella che si usa per le CPU), come già indicato da Edubu, migliora la situazione.
Per il surriscaldamneto dell'esc, io ho tolto la guaina di plastica, l'adesivo e la placca di alluminio, poi l'ho disteso di fianco alla rx, anzichè tenerlo incollato a questa, così dissipa di più!
Utilizzare meno denti sul motore stock non è il caso, è già poco potente di suo e poi non risolverebbe i problemi di surriscaldamento, anzi!
Una giusta accoppiata curva gas/passo è più efficace!

Il TA 915 gira già fresco di suo con l'esc stock, non ho avuto bisogno di provare altri esc.

Certo è che 15 batterie di fila, sebbene alternando i 2 eli!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:23   #648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: stresa
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io non ho piu ' problemi con questo dissipatore che è molto ampio



http://www.baronerosso.it/forum/2291861-post105.html


In queste foto sul V120D02 ma lo monto pure sul 4G6S che pero' uso molto poco

PS come ESC funziona molto bene quello del 4G3 ...comunque per preservarlo la curva del gas deve essere appropiata (lineare ) e non riscaldera' proprio
Bello ampio!

..Sai dove posso trovarlo in italia?
Il cimitero di swashplate cosa significa?..Che meglio un modello senza flybar?...LOL

Grazie

P.S. Guardero' la curva del gas che ho impostato..onestamente
non ne so molto di settaggi, ne ho preso uno valido e copiato pari-pari..
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:32   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: stresa
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Con gli inrunner walkera, ma vale anche per il TA 31714 già usato sul 4G6, un dissipatore installato con pasta termica(quella che si usa per le CPU), come già indicato da Edubu, migliora la situazione.
Per il surriscaldamneto dell'esc, io ho tolto la guaina di plastica, l'adesivo e la placca di alluminio, poi l'ho disteso di fianco alla rx, anzichè tenerlo incollato a questa, così dissipa di più!
Utilizzare meno denti sul motore stock non è il caso, è già poco potente di suo e poi non risolverebbe i problemi di surriscaldamento, anzi!
Una giusta accoppiata curva gas/passo è più efficace!

Il TA 915 gira già fresco di suo con l'esc stock, non ho avuto bisogno di provare altri esc.

Certo è che 15 batterie di fila, sebbene alternando i 2 eli!
eh, gia'...era laprima volta che avevo abbastanza spazio per divertirmi
..e quando mi ricapita?

Per quanto riguarda l'utilizzo di un pignone a meno denti la domanda era per il
turboAce 915; non x lo stock.

Invece per la giusta accoppiata curva gas/passo, la mia esperienza e' pari a 0,
visto che ho copiato i setting da rcgroup e non li ho mai piu' guardati..
Puoi darmi aiuto?

Grazie!
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 00:32   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
Bello ampio!

..Sai dove posso trovarlo in italia?
Il cimitero di swashplate cosa significa?..Che meglio un modello senza flybar?...LOL

Grazie

P.S. Guardero' la curva del gas che ho impostato..onestamente
non ne so molto di settaggi, ne ho preso uno valido e copiato pari-pari..
ciao
come scrivevo e' il dissipatore del motore di coda del CP3 (colore verde) e in colore blue elettrico il dissipatore del CP PRO2 ...li trovi entrambi (ripeto sono uguali cambia solo il colore)da Jonathan
PS testato senza problemi fino a 8 lipo consecutive ..(quelle ho ,come numero !)


il cimitero degli swashplate lo è stato finche' non ho capito che....http://www.baronerosso.it/forum/2595398-post122.html


Ho sia il V120D02 che il 4G6S ma preferisco nettamente il flybarless
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002