Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 11, 23:03   #621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Ciao ragazzi qualcuno mi potrebbe dare le impostazioni della VK2801 PRO e della centralina 2601S per il mio 4G6?
Le trovi qui > RC Groups - View Single Post - Walkera RX2609, RX2610S, RX2610V2, RX2605A , RX2406C, RX2441V Setup Guides W/Pictures
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 17:55   #622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 3
Problemi di settaggio 4G6S

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
prima impressione:
Come settato dalla fabbrica per il 3D in casa non è il caso di provare perchè togliedo gas in modo brusco viene scaraventato a terra come un sasso, con tutti i danni conseguenti. Visto che poi il landing non è un granchè robusto.
Prima cosa ho regolato la curva del gas e del pitch in modo normal, con pochissimo negativo.
Dopo di chè l'ho provato in hovering in casa:
- la coda è fermissima e non ha reazioni nervose con lo stick.
- il gyro sembra ottimo compensa bene
- l'effetto suolo è minimo, solo in decollo tede a sx poi in volo basso è fantatico.
- hovering facilissimo senza fughe incontrollate/impreviste.
Al momento tutto Ok, a parte la fragilità visibile. I palini di coda se non si atterra in piano toccano subito, per cui occhio alla piuma
Walkera ha fatto un buon Lavoro, non lo posso comparare con il 4g3 perchè non l'ho mai avuto. Ma devo dire che sembra un heli facile
La TX è ottima menù molto inuitivo, pure retroilluminato. Timer ecc.
Tempi di volo ancora da valutare.

Ciao a tutti : vorrei chiedere un aiuto in quanto non riesco a modificare i settaggi sulla 2801, in quanto come arrivato dalla rc711 come si togli gas viene giù come un sasso, ho provato ma non trovo il modo di entrare nelle impostazioni della tx , DOMANDA: E GIUSTO CHE SIA IMPOSTATO COME UNA 2601 ??? se cambio a 2801 mi da la possibilità di modificare tutto ma non si riesce ad abbinare tx+eli mi dai una mano per favore???
grazie mille
Marcelo
ROMA
MARCHA8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 17:56   #623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 3
Problemi Di Settaggio 4g6s Con 2801

Ciao a tutti : vorrei chiedere un aiuto in quanto non riesco a modificare i settaggi sulla 2801, in quanto come arrivato dalla rc711 come si togli gas viene giù come un sasso, ho provato ma non trovo il modo di entrare nelle impostazioni della tx , DOMANDA: E GIUSTO CHE SIA IMPOSTATO COME UNA 2601 ??? se cambio a 2801 mi da la possibilità di modificare tutto ma non si riesce ad abbinare tx+eli mi dai una mano per favore???
grazie mille
Marcelo
ROMA
MARCHA8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 19:09   #624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da MARCHA8 Visualizza messaggio
Ciao a tutti : vorrei chiedere un aiuto in quanto non riesco a modificare i settaggi sulla 2801, in quanto come arrivato dalla rc711 come si togli gas viene giù come un sasso, ho provato ma non trovo il modo di entrare nelle impostazioni della tx , DOMANDA: E GIUSTO CHE SIA IMPOSTATO COME UNA 2601 ??? se cambio a 2801 mi da la possibilità di modificare tutto ma non si riesce ad abbinare tx+eli mi dai una mano per favore???
grazie mille
Marcelo
ROMA
prova a fare le tue regolazioni in 2801 e,
poi a regolazioni effettuate ,
passi a 2601 e voli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 19:28   #625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da MARCHA8 Visualizza messaggio
Ciao a tutti : vorrei chiedere un aiuto in quanto non riesco a modificare i settaggi sulla 2801, in quanto come arrivato dalla rc711 come si togli gas viene giù come un sasso, ho provato ma non trovo il modo di entrare nelle impostazioni della tx , DOMANDA: E GIUSTO CHE SIA IMPOSTATO COME UNA 2601 ??? se cambio a 2801 mi da la possibilità di modificare tutto ma non si riesce ad abbinare tx+eli mi dai una mano per favore???
grazie mille
Marcelo
ROMA
Il 4G6S è equipaggiato con la rx 2610S che binda solo in modalità 2601.
Quindi, per fare le modifiche, ad eli spento, passi in modalità 2801, effettui le modifiche che ti servono, poi rientri in modalità 2601 e fai il binding ritrovandoti le impostazioni settate.
Se vuoi, ed è comodo per evitare ogni volta di cambiare modalità per modificare i settaggi, puoi impostare fino a 4 Hot keys: la procedura è spiegata sul manuale della tx, una hot key ti permette, senza dover andare in mod. 2801, di richiamare un certo menu, "pitch curve" ad esempio, tramite una combinazione di tasti(ext + +R ad es.).

Comunque, il fatto che "come si togli gas viene giù come un sasso", dipende da come è impostata la curva del passo.
Per evitare ciò, devi regolare i valori di tale curva in normal: MDSET > Curves > Pitch:

hai 5 punti regolabili(L-1 - 2 - 3 - H), in base alla % che trovi impostata nei punti L e 1, prova ad alzarne i valori di qualche punto alla volta finchè non ti soddisfa.

p.s.: x Edu scuasmi per la non voluta sovrapposizione!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 19:43   #626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio

x Edu scuasmi per la non voluta sovrapposizione!


sei ben piu preciso di me !
saluti ,Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 20:00   #627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 3
4g6

Grazie Mille Provero Ad Impostarlo Come Mi Hai Detto Poi Ti Faccio Sapere, Ma Secondo Te Per Uno Non Molto Esperto Con Un Passo Variabile Quale Sarebbe Il Settaggio Giusto??

Grazie Ancora

Marcelo
MARCHA8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 21:28   #628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da MARCHA8 Visualizza messaggio
Grazie Mille Provero Ad Impostarlo Come Mi Hai Detto Poi Ti Faccio Sapere, Ma Secondo Te Per Uno Non Molto Esperto Con Un Passo Variabile Quale Sarebbe Il Settaggio Giusto??

Grazie Ancora

Marcelo
Dopo aver settato la curva del passo in modo che l'eli si posi più dolcemente, diminuisci la percentuale di DualRate per Elev e Aile: MDSET > DR&EXP.
Troverai(credo) i valori di D/R al 100%: per calmare un po' l'eli, portali ad un valore inferiore, 5/10% alla volta e provi. I dual rate regolano la risposta dei servi ai tuoi comandi.
Nello stesso menu hai anche EXP: gli esponenziali regolano la sensibilità dei joystick nella zona centrale, puoi aumentare il valore portandolo a +10/+20%.
Agendo su questi parametri renderai l'eli meno reattivo e più "facilmente" controllabile.
Più avanti, quando ti sentirai più sicuro, potrai riportare tali parametri ai valori iniziali o anche di più.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 00:23   #629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Nuovo del club

Ciao a tutti,
Sono entrato anche io nel club del 4g6s avendone preso uno d'occasione una decina di giorni fa.. Ci ho perso un pò di tempo (e qualche soldo), per identificare la causa di una vibrazione anomala del modello che mi costringeva a tenere le sensibilità dei gyro molto basse, con ovvie conseguenze... Alla fine ho scoperto che il problema era la main gear difettosa (ovalizzata) che determinava le fsstidiose vibrazioni.
Veniamo alle domande:

1) ho acquistato delle celle hyperion da 320 che ho unito a formare dei pacchi da 640, come suggerito da un utente qui nel thread. L'esperimento è riuscito, solo che l'erogazine risulta molto discontinua: i primi 30/60 secondi ho giri alti (forse anche troppo perchè la coda fatica non poco) poi scendono "bruscamente"... So che è in parte normale, ma non ci sono delle lipo con un'erogazione più lineare? Ho letto delle linear current... Sono buone? Quanti minui riuscite a volare con giri accettabili?

2) conviene cambiare la testa con una del v120d02 per eliminare la flybar?

3) è corretta una escursione di passo +-12?

4) il motore scalda molto, tanto da scottarsi toccandolo a fine volo... È normale?


Grazie mille!
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 01:44   #630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sono entrato anche io nel club del 4g6s avendone preso uno d'occasione una decina di giorni fa.. Ci ho perso un pò di tempo (e qualche soldo), per identificare la causa di una vibrazione anomala del modello che mi costringeva a tenere le sensibilità dei gyro molto basse, con ovvie conseguenze... Alla fine ho scoperto che il problema era la main gear difettosa (ovalizzata) che determinava le fsstidiose vibrazioni.
Veniamo alle domande:

1) ho acquistato delle celle hyperion da 320 che ho unito a formare dei pacchi da 640, come suggerito da un utente qui nel thread. L'esperimento è riuscito, solo che l'erogazine risulta molto discontinua: i primi 30/60 secondi ho giri alti (forse anche troppo perchè la coda fatica non poco) poi scendono "bruscamente"... So che è in parte normale, ma non ci sono delle lipo con un'erogazione più lineare? Ho letto delle linear current... Sono buone? Quanti minui riuscite a volare con giri accettabili?

Io uso le 650 mah linear e mi trovo molto bene, prestazioni costanti per tutta la scarica, poi mollano di colpo, 5/6 min., maho uso il Turboace 915.

2) conviene cambiare la testa con una del v120d02 per eliminare la flybar?

Trovi diversi mode sui forum americani, la conversione con parti del V120 mi pare sia problematica, ma non ho esperienza diretta.
Ho convertito il mio CB180D senza uso di altre parti, ma è semplice su una testa con flybar a 45°.
http://www.baronerosso.it/forum/2559942-post1295.html


3) è corretta una escursione di passo +-12?

Con il motore stock, la rx2610S e i suoi limiti, mi sembrano troppi, -10/+10 max

4) il motore scalda molto, tanto da scottarsi toccandolo a fine volo... È normale?

E' tipico dei brushless walkera, puoi usare un piccolo dissipatore!

Grazie mille!
IMHO!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002