Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 13:58   #591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Può anche darsi, ma non è così automatico che dando motore il passo della coda debba aumentare/diminuire , visto che ci sono dei giroscopi di mezzo che dovrebbero compensare qualunque movimento della coda e a prescindere dalla causa del movimento stesso (motore, vento, attrito, ecc.).
La prova da fare è - a batteria collegata e motore fermo - prendere l'elicottero per il carrello e farlo ruotare/oscillare a destra/sinistra : si dovrebbe attivare il servo di coda in modo evidente (con variazioni di passo della coda).
Prima di pensare alla centralina controllerei che gli ingranaggi della coda (specie il pignone che ingrana sotto la corona principale) abbiano tutti i denti a posto. Basta toccare un filo d'erba/sabbia/pietre con le pale di coda e i denti saltano che è un piacere, con conseguente instabilità.
Se la centralina non compensa piu' i movimenti e se tutti gli ingranaggi sono ok, allora puoi seriamente pensare di sostituire la centralina.
Ciao
Allora, il difetto persiste anche escludendo il sistema giroscopico di alettoni e elevatore tramite lo swicht sulla ricevente.La variazione del passo del rotore di coda muovendo l'eli sull'asse di imbardata avviene correttamente o perlomeno varia.Riguardo agli ingranaggi posteriori li ho verificati e non sono sgranati.Comunque ho pensato alla ricevente perchè con la stessa radio blindata sull'1#A che hò,quando do motore(in realta con i fili motore scollegati) il passo delle pale posteriori aumenta,e diminuisce togliendolo,quindi ho pensato che anche qui dovesse avvenire la stessa cosa.
Ciao

Per Edubo
La variazione del passo tramite il comando del rudder avviene regolare,quindi ho escluso slider e leveraggi.
Comunque la mia domanda era rivolta anche a una questione commerciale,visto il prezzo della ricevente è di circa 50 dollari e che l'eli ha solo due mesi di vita ,chissa se si può avvalere della garanzia

Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:58   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Allora, il difetto persiste anche escludendo il sistema giroscopico di alettoni e elevatore tramite lo swicht sulla ricevente.
Stiamo parlando della coda, quindi i giroscopi di alettone ed elevatore non sono coinvolti nel "problema".

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
La variazione del passo del rotore di coda muovendo l'eli sull'asse di imbardata avviene correttamente o perlomeno varia.Riguardo agli ingranaggi posteriori li ho verificati e non sono sgranati.
Attenzione, non sono gli ingranaggi posteriori (quelli a vista sulla coda, per intenderci) che si sgranano, ma quello che sta' sotto la corona principale (bisogna levare l'ingranaggio dall'albero principale, quello accoppiato con il pignone del motore, per poterlo vedere). Sicuramente ti riferivi a questo, ma mi è sembrato utile puntualizzarlo, per chiarezza.

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Comunque ho pensato alla ricevente perchè con la stessa radio blindata sull'1#A che hò,quando do motore(in realta con i fili motore scollegati) il passo delle pale posteriori aumenta,e diminuisce togliendolo,quindi ho pensato che anche qui dovesse avvenire la stessa cosa.
Non conosco l'1#A, non saprei. Sul 4G6S certamente non c'è relazione tra il comando gas e la risposta del passo del rotore di coda.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:06   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Stiamo parlando della coda, quindi i giroscopi di alettone ed elevatore non sono coinvolti nel "problema".



Attenzione, non sono gli ingranaggi posteriori (quelli a vista sulla coda, per intenderci) che si sgranano, ma quello che sta' sotto la corona principale (bisogna levare l'ingranaggio dall'albero principale, quello accoppiato con il pignone del motore, per poterlo vedere). Sicuramente ti riferivi a questo, ma mi è sembrato utile puntualizzarlo, per chiarezza.



Non conosco l'1#A, non saprei. Sul 4G6S certamente non c'è relazione tra il comando gas e la risposta del passo del rotore di coda.

Ciao
L,ingranaggio che si accoppia alla corona principale non è molto che lo cambiato,ma lo ricontrollero,ero convinto della relazione motore/collettivo/rudder ma evidentemente mi sbaglio, anche perchè in effetti adesso ho fatto una prova con un 4#6 e dando motore anche li non aumenta il passo delle pale posteriori.
Quindi non sembrerebbe un problema elettrico,ok ricontrollero ancora la meccanica.
Grazie per l'aiuto
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:31   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
L,ingranaggio che si accoppia alla corona principale non è molto che lo cambiato,ma lo ricontrollero,ero convinto della relazione motore/collettivo/rudder ma evidentemente mi sbaglio, anche perchè in effetti adesso ho fatto una prova con un 4#6 e dando motore anche li non aumenta il passo delle pale posteriori.
Quindi non sembrerebbe un problema elettrico,ok ricontrollero ancora la meccanica.
Grazie per l'aiuto
Ciao
Ciao Piero, in ritardo ma.. quel problema che hai tu l'ho avuto anche io, all'inizio che venivo dal 4g3, molto più nervoso pero una buona scuola, col 4g6s ho esagerato in piccoli spazzi e mi è caduto. dal quel momento in poi ho avuto i tuoi stessi problemi di gyro a 3 assi ,anzi il 4g3 in confronto era addormentato. bene cambiando la rx ho risolto il problema dopo l'hovering l'ho fa da solo
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 13:54   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao Piero, in ritardo ma.. quel problema che hai tu l'ho avuto anche io, all'inizio che venivo dal 4g3, molto più nervoso pero una buona scuola, col 4g6s ho esagerato in piccoli spazzi e mi è caduto. dal quel momento in poi ho avuto i tuoi stessi problemi di gyro a 3 assi ,anzi il 4g3 in confronto era addormentato. bene cambiando la rx ho risolto il problema dopo l'hovering l'ho fa da solo
Ho risolto il problema dopo minuziose regolazioni elettriche e meccaniche,ma di fare un hovering di qualche secondo per me rimane impossibile.
Infatti è un continuo correggere di ciclico,e se mi distraggo un attimo il danno è fatto ,quasi sempre le pale rotore fanno una brutta fine.
Ciao e grazie della risposta
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:43   #596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
4G6 outdoor

Un video di un voletto all'esterno pre provare il turboace 31714! Brezza e leggere folate.

YouTube - Walkera 4G6 - Turboace 31714

Il motore ha buon spunto, meglio dello stock, ma non si può dire che sia scattante.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 20:27   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Un video di un voletto all'esterno pre provare il turboace 31714! Brezza e leggere folate.

YouTube - Walkera 4G6 - Turboace 31714

Il motore ha buon spunto, meglio dello stock, ma non si può dire che sia scattante.
Sembra comunque scattante , bel volo .. complimenti!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:16   #598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Un video di un voletto all'esterno pre provare il turboace 31714! Brezza e leggere folate.

YouTube - Walkera 4G6 - Turboace 31714

Il motore ha buon spunto, meglio dello stock, ma non si può dire che sia scattante.
Complimenti bel volo,spero un giorno di farlo volare cosi.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 01:29   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu.g87
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: longi
Messaggi: 28
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca possedevo un walkera 4g6 e un 4 6 ho deciso di abbandonarli e li ho già venduti, c'ho ancora disponibile da vendere un regolatore xp12a e un motore outrunner hp08 , per chi fosse interessato mi contatti, la mia email è gianlu.g87@alice.it , ovviamente ci metteremo d'accordo via email per il buon prezzo che vi farò.
__________________
2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100
gianlu.g87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 14:05   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
raga secondo voi è meglio il 4g6 o il v120d02?
poi il 4g6 si può usare con la wk2602?e il v120d02 con la wk 2602?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002