Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 18:59   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Se il sito cinese fosse HobbyKing, "Reserved" vuol dire che ti hanno messo da parte i pezzi e che aspettano il pagamento (oppure se hai pagato con PayPal/Carta di Credito, che stanno completando la loro procedura contabile/spedizione interna).
Quindi puoi star tranquillo.
Se il sito è un'altro... non lo so

P.S.: in caso avessi bisogno di ricambi "urgenti" per il 4G6, ci sono anche alcuni siti europei specie in Inghilterra e Germania (nell'arco della settimana di solito ricevo tutto).
Io per le urgenze compro da BuzzFlyer.co.uk: il "loro" 3DS non è altro che il 4G6 rebranded (rimarcato) direttamente da Walkera. Il catalogo dei ricambi è sempre completo (almeno da un anno a questa parte solo un paio di volte ho visto "Out of Stock" su un paio di pezzi).

Ciao
SI il sito e quello lo ho pagato con paypal,vorrei chidere anche un altra cosa, vorrei mettere un rx 2610s sopra un esky belt cp e ho bisogno di micro conettori per i servi.Dove gli potrei trovare
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 21:31   #582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
SI il sito e quello lo ho pagato con paypal,vorrei chidere anche un altra cosa, vorrei mettere un rx 2610s sopra un esky belt cp e ho bisogno di micro conettori per i servi.Dove gli potrei trovare
prova a vedere Helipal e Wowhobbies
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 10:54   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
prova a vedere Helipal e Wowhobbies
Però guarda bene. Anch'io c'avevo pensato, poi però ho visto proprio su Wowhobbies, i risultati di un test che hanno fatto montando varie riceventi Walkera a 3 assi (Che riporto qui sotto).
Cioè montata su un 450 le riceventi 2610 (S o V è lo stesso) hanno preso un C-, mentre la Align 3G una A+ (e la centralina 3G tra i vari sistemi di stabilizzazione a 3 assi - Vstabi, microbeast ecc - è quello meno "blasonato", almeno tra gli elicotteristi che frequento io).
Detto direttamente da Wowhobbies (che vendono solo le walkera!) la coda di un 450 con una 2610 mi sa' che se ne vada dove vuole lei (specie in manovra).
Dipende ovviamente da cosa ci fai e da come voli, certo è che anche se le montassi su una riproduzione (volo tranquillo) nel momento del bisogno (colpo di vento, manovra sbagliata) ci si potrebbe trovare in difficoltà.
Io ho riposto l'idea nel cassetto, ma se vuoi provare, sarò curioso di leggere i risultati!
Ciao

Citazione:
(Preso da Walkera V450D01 ARF- Wow Hobbies approved latest version, Low shipping rate in USA, No Tx, No Charger, Now Shipping)

Wow’s 3-Axis gyro performance comparison and ratings
Our 3-Axis ratings are based on how well the tail holds during the vertical climb out from 0 to 10 feet in approximately 2 seconds and how the 3-Axis performed in 3-D flight (The following receivers were installed on a 450 belt drive helicopter during the test). As you can see, the RX2702V used on the V450 is the best receiver Walkera has ever made.

RX2612V (HM-4F200-Z-43) $59.95 includes RX .....................C
RX2610V (HM-V120D02-Z-12) $59.95 includes RX ................C-
RX2610S (HM-4G6S-Z-42) $44.95 includes RX .......................C-
RX2702V (HM-V450D01-Z-17) $119.95 includes RX ...........A
COPTERX (CX-3X900) $169.99 No RX included ......................B-
ALIGN 3G (AGNH45109) $349.95 No RX included ..................A+
__________________
AGEM Genovamodel.it

Ultima modifica di eriskio : 25 gennaio 11 alle ore 10:57
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 14:15   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Avevo visto anch'io il resoconto di wow: sorprende il risultato ottenuto dalla rx2702v, rx che varrebbe la pena di prendere in considerazione.
Tra l'altro si trova a meno di quel prezzo!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:38   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Tra l'altro si trova a meno di quel prezzo!
Siii???????????
Dimmi dimmi, che' sono interessato, anzi di piu'!
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 23:01   #586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question RX/ giro a 3 assi walkera

Fermo restante il fattore " modellismo" e sperimentazione , pure io trovo ( trovavo) molto stimolante usare le Rx/ giro a 3 assi walkera su altri modelli. Parlando con un utente molto esperto di flybarless (MB , V Stabi ) mi ha colpito il fatto che ( forse) non e' logico "accontentarsi" , e mi spiego: un mini V Stabi , diciamo Express, e' molto facile da settare , anche se non perfomante al massimo ma ,volendo upgradarlo in seguito a PRO, si ottiene un giro/ a 3 assi in grado di evitare qualunque correzione di ciclico facendo ad ed es. una piroetta in rovescio ... parliamo di qualcosa realmente al top delle possibilità di un giro a 3 assi!! Ora ben venga " divertirsi" a " testare" un giro a 3 assi walkera , a buon prezzo, ma .... ne vale veramente la pena spendere comunque euro per uno " sfizio" o forse non conviene prendere qualcosa da usare " facile" per poi , in seguito, usare ( ed avere) qualcosa di veramente perfomante?! Mi viene quindi da pensare che se si ha già una walkera a 3 assi magari e' divertente da " trapiantarla" su altri modelli ma, se bisogna prenderlA veramente conviene spendere per avere comunque un prodotto non " ampliabile "?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:13   #587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Fermo restante il fattore " modellismo" e sperimentazione , pure io trovo ( trovavo) molto stimolante usare le Rx/ giro a 3 assi walkera su altri modelli. Parlando con un utente molto esperto di flybarless (MB , V Stabi ) mi ha colpito il fatto che ( forse) non e' logico "accontentarsi" , e mi spiego: un mini V Stabi , diciamo Express, e' molto facile da settare , anche se non perfomante al massimo ma ,volendo upgradarlo in seguito a PRO, si ottiene un giro/ a 3 assi in grado di evitare qualunque correzione di ciclico facendo ad ed es. una piroetta in rovescio ... parliamo di qualcosa realmente al top delle possibilità di un giro a 3 assi!! Ora ben venga " divertirsi" a " testare" un giro a 3 assi walkera , a buon prezzo, ma .... ne vale veramente la pena spendere comunque euro per uno " sfizio" o forse non conviene prendere qualcosa da usare " facile" per poi , in seguito, usare ( ed avere) qualcosa di veramente perfomante?! Mi viene quindi da pensare che se si ha già una walkera a 3 assi magari e' divertente da " trapiantarla" su altri modelli ma, se bisogna prenderlA veramente conviene spendere per avere comunque un prodotto non " ampliabile "?
Sono d'accordo! La qualità paga sempre, ma si fa pagare, giustamente!
C'è da dire, però, che la rx walkera e il Mikado miniVStabi non sono paragonabili ne per qualità e funzioni, tanto meno per il costo.
Considera, inoltre, che non è "logico" accontentarsi, ma a volte è necessario,
quindi > x Eriskio: guarda tra le parti del V450D01 su miraclemart!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 22:06   #588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao a tutti, ho ripreso stasera il mio 4g6s (che avevo messo un po da parte per via delle difficolta che incontravo nel pilotarlo) e nel dare motore noto che ruota sul suo asse in maniera proporzionale ai giri motore,controllo il rotore anticoppia e mi sembra tutto ok,gira e rigira noto che il passo delle pale posteriori non aumenta dando motore.
Verifico il rudmix sulla radio (2602) che mi pare correttamente regolato,provo anche a variere la percentuale ma non cambia nulla.
A questo punto mi viene di pensare che sia la centralina difettosa,voi che ne pensate ?è possibile farla sostituire in garanzia visto che lo comprato due mesi fa?
Grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 09:03   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho ripreso stasera il mio 4g6s (che avevo messo un po da parte per via delle difficolta che incontravo nel pilotarlo) e nel dare motore noto che ruota sul suo asse in maniera proporzionale ai giri motore,controllo il rotore anticoppia e mi sembra tutto ok,gira e rigira noto che il passo delle pale posteriori non aumenta dando motore.
Verifico il rudmix sulla radio (2602) che mi pare correttamente regolato,provo anche a variere la percentuale ma non cambia nulla.
A questo punto mi viene di pensare che sia la centralina difettosa,voi che ne pensate ?è possibile farla sostituire in garanzia visto che lo comprato due mesi fa?
Grazie
Può anche darsi, ma non è così automatico che dando motore il passo della coda debba aumentare/diminuire , visto che ci sono dei giroscopi di mezzo che dovrebbero compensare qualunque movimento della coda e a prescindere dalla causa del movimento stesso (motore, vento, attrito, ecc.).
La prova da fare è - a batteria collegata e motore fermo - prendere l'elicottero per il carrello e farlo ruotare/oscillare a destra/sinistra : si dovrebbe attivare il servo di coda in modo evidente (con variazioni di passo della coda).
Prima di pensare alla centralina controllerei che gli ingranaggi della coda (specie il pignone che ingrana sotto la corona principale) abbiano tutti i denti a posto. Basta toccare un filo d'erba/sabbia/pietre con le pale di coda e i denti saltano che è un piacere, con conseguente instabilità.
Se la centralina non compensa piu' i movimenti e se tutti gli ingranaggi sono ok, allora puoi seriamente pensare di sostituire la centralina.
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 09:33   #590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
... E controllerei lo slider di coda che a volte si " disassembla" dai "leveraggi " che danno/tolgono il passo ai palini di coda : basta " incastrarlo " di nuovo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002