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Vecchio 12 gennaio 11, 23:42   #561 (permalink)  Top
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Questi ESC piccoli sono - in genere - per nulla o poco programmabili. La differenza sembrerebbe da attribuire al parametro di timing (tecnicamente espressa in gradi di anticipo) che sono quindi preprogrammati dalla fabbrica in funzione del motore installato sullo specifico modello. Quindi per il motore di rugrug l'ESC del CB100 sembrerebbe (sperimentalmente non essendo noti i dati "di targa") quello che ha una programmazione migliore. C'è da dire che anche ESC di terze parti tipo gli XP-12A (che ho preso io), non permettono la regolazione "fine" del timing (3°,...,10°,15°,... ecc.) ma solo "grossolana" (low, mid ,hi). Penso che in giro non ci siano ESC da 12 Ampere realmente programmabili che lavorino a 1 cella solo (3.7V) e abbiano un peso inferiore ai 10 grammi (o almeno io non ne ho trovato).

Ciao
Ciao, niente il turboace continua a ballare la samba solo se diminuisco notevolmente sulla rx il gyro degli alettoni allora si, però non ho più i tre assi ma semplicemente un gyro quasi normale con un missile da tenere tranky... buuuu
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Vecchio 13 gennaio 11, 12:18   #562 (permalink)  Top
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Ciao, niente il turboace continua a ballare la samba solo se diminuisco notevolmente sulla rx il gyro degli alettoni allora si, però non ho più i tre assi ma semplicemente un gyro quasi normale con un missile da tenere tranky... buuuu
Però il motore piu' potente (e quindi con + coppia) non vedo come possa dare differenze di comportamento solo sugli alettoni. I servi del piatto sono OK?

Ciao
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Vecchio 13 gennaio 11, 13:32   #563 (permalink)  Top
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Però il motore piu' potente (e quindi con + coppia) non vedo come possa dare differenze di comportamento solo sugli alettoni. I servi del piatto sono OK?

Ciao
Ciao . Il tuo motore , da quello che ho capito, e' il più potente ( 1S ) che si possa montare!...La differenza con il motore std e' molto significativa o hai più o meno la stessa impressione( di miglioramento, meno del dovuto) che ha avuto Macumbo? Grazie ciao Eduardo
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Vecchio 13 gennaio 11, 14:31   #564 (permalink)  Top
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Però il motore piu' potente (e quindi con + coppia) non vedo come possa dare differenze di comportamento solo sugli alettoni. I servi del piatto sono OK?

Ciao
Magari, la mia è un'ipotesi, la testa non ben bilanciata o l'albero leggermente piegato, per via della coppia in più e del maggior numero di giri, determina maggiori vibrazioni mandando in confusione il giro.
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Vecchio 13 gennaio 11, 18:55   #565 (permalink)  Top
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Magari, la mia è un'ipotesi, la testa non ben bilanciata o l'albero leggermente piegato, per via della coppia in più e del maggior numero di giri, determina maggiori vibrazioni mandando in confusione il giro.
Molte volte , quello che hai descritto , mi e' successo con il 200 passando dal normal ad idle ( per " problemi" a pale , albero rotore ecc)
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Vecchio 14 gennaio 11, 10:56   #566 (permalink)  Top
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Ciao . Il tuo motore , da quello che ho capito, e' il più potente ( 1S ) che si possa montare!...La differenza con il motore std e' molto significativa o hai più o meno la stessa impressione( di miglioramento, meno del dovuto) che ha avuto Macumbo? Grazie ciao Eduardo
Non ho idea dell'impressione avuta da Macumbo. Sicuramente i giri sono piu' alti, ne consegue una stabilità e una precisione maggiore in hovering. Il punch è maggiore e l'eli risponde con piu' decisione. Certo, il 4G6S non diventa un T-Rex 450 PRO e il comportamento è sempre il suo. Diciamo che senz'altro nemmeno questo motore è "troppo potente" per l'eli (anche perchè il limite intrinseco è della batteria!).

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Molte volte , quello che hai descritto , mi e' successo con il 200 passando dal normal ad idle ( per " problemi" a pale , albero rotore ecc)
Verissimo. Però in questo caso di solito perdi la coda, non gli alettoni. Se invece c'è qualcosa di meccanico che non va' sul piatto allora perdi sia alettoni che profondità.
Insomma un difetto solo sugli alettoni farebbe pensare a un servo ... ma la butto lì.
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Vecchio 14 gennaio 11, 11:18   #567 (permalink)  Top
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Non ho idea dell'impressione avuta da Macumbo. Sicuramente i giri sono piu' alti, ne consegue una stabilità e una precisione maggiore in hovering. Il punch è maggiore e l'eli risponde con piu' decisione. Certo, il 4G6S non diventa un T-Rex 450 PRO e il comportamento è sempre il suo. Diciamo che senz'altro nemmeno questo motore è "troppo potente" per l'eli (anche perchè il limite intrinseco è della batteria!).

Si confermano i miei dubbi sul limite di 1 S ! In realtà , pero ' , anche il passare a più celle ( parlo di mia esperienza , più o meno confrontabile - bohh?-con il Gaui 200) porta ad altri problemi di " eccessivo peso" ! Questi problemi sono si ' più motore ma anche reazioni più pigre ( inizialmente) che poi diventano nervose e , comunque , globalmente meno " appaganti" ! Certo e' che in configurazione std bisogna portarlo in stratosfera il modellino per poterlo girare in sicurezza ...

Verissimo. Però in questo caso di solito perdi la coda, non gli alettoni. Se invece c'è qualcosa di meccanico che non va' sul piatto allora perdi sia alettoni che profondità.
Insomma un difetto solo sugli alettoni farebbe pensare a un servo ... ma la butto lì.
Quoto il problema e' in questo caso di coda che di solito sbacchetta ! Per quanto riguarda gli aile questi modellini , secondo me, hanno grande necessita ' del giro a 3 assi proprio Perche ' scivolano facilmente ( e crash!) . Il sistema a 3 assi gestisce la fase iniziale del " recupero" che comunque poi e' compitodrl pilota , ma " lui " se ne " accorge e corregge prima" dando il "tempo" di " agire" ! Parlo in particolare ,ad es, di virate lente a sinistra o piroette lente antiorarie
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Vecchio 14 gennaio 11, 21:02   #568 (permalink)  Top
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Scusate, ma voi cosa usate come incidenziometro per il 4g6s,domando questo perchè io ho il modello per l'1#A ma e troppo grosso, stessa domanda cosa usate per mettere in bolla la flybar durante il controllo del passo pale.
Ciao a tutti
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:36   #569 (permalink)  Top
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Scusate, ma voi cosa usate come incidenziometro per il 4g6s,domando questo perchè io ho il modello per l'1#A ma e troppo grosso, stessa domanda cosa usate per mettere in bolla la flybar durante il controllo del passo pale.
Ciao a tutti
io uso il goniometro P.S. si riesce ad usare pure con la fly
vedi e prova se ti ci trovi (goniometro al costo strepitoso di 1 euro )http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html
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Vecchio 14 gennaio 11, 23:54   #570 (permalink)  Top
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io uso il goniometro P.S. si riesce ad usare pure con la fly
vedi e prova se ti ci trovi (goniometro al costo strepitoso di 1 euro )http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html
Mi procuro un goniometro e provo poi ti faccio sapere.
Ti ringrazio per l'aiuto.
Un'altra cosa,per ridurre il passo negativo(e quindi ridurre l'impatto quando tolgo motore bruscamente) e portarlo a circa 0 gradi devo bene agire sul PLT adjustement dico bene?
Ciao
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