Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 17:52   #531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
come mai?
Modello assai instabile (almeno per me),complicato da settare ,esperienza ccpm richiesta se no problemi di pilotaggio.
In definitiva non lo ricomprerei
ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:53   #532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Exclamation

...in effetti i "piccoletti " a 6 canali sono " nervosetti" ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:02   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Ciao.
Io ne ho 2. Orginariamente uno era 4G6 e l'altro 4G6S. Adesso ho messo su entrambi la centralina 4G6S.
Per mia esperienza il percorso da fare è inverso: parti a farlo volare all'aperto in modo da avere "vie di fuga" molto abbondanti.
Col tempo si impara a controllarlo e a stringere le traiettorie e le manovre. Dopo un po' sei grado di muoverti (fare volato) anche indoor bene e tranquillo.
Manovre 3D o all'aperto o in palestra.
In una camera 4 metri per 4, piu' che farlo stare in hovering (e al massimo qualche piroetta) non puoi fare.
Un 450 è certamente piu' facile da fare stare in aria (e dipende da quale 450, ovviamente). Ma in una stanza 4 x 4 non ci fai nemmeno l'hovering (per problemi di sicurezza tua, che se parte una visita al pronto soccorso è piu' che assicurata).

Per i settaggi radio e ricevente c'è poco da dire: quelli consigliati su rcgroups sono già buoni. Cambiandoli le differenze si sentono, ma non sono abissali (a meno proprio di essere completamente fuori range - ma in questo caso non si riesce neppure a staccarlo da terra).
Insomma penso che l'impressione di instabilità in hovering che senti è la sua caratteristica normale - la definirai al contrario buona stabilità quando avrai allenato abbastanza i pollici!

Poi certo è un eli che può essere migliorato in diversi punti ed esistono in giro diversi pezzi "upgrade" (motore, esc, ingranaggi, swashplate) e customizzazioni che permettono di renderlo piu' robusto, piu' preciso e piu' prestante.
Ma "di scatola" (out of the box) l'hovering non è un problema.

Ciao
Paolo
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:37   #534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ciao.
Io ne ho 2. Orginariamente uno era 4G6 e l'altro 4G6S. Adesso ho messo su entrambi la centralina 4G6S.
Per mia esperienza il percorso da fare è inverso: parti a farlo volare all'aperto in modo da avere "vie di fuga" molto abbondanti.
Col tempo si impara a controllarlo e a stringere le traiettorie e le manovre. Dopo un po' sei grado di muoverti (fare volato) anche indoor bene e tranquillo.
Manovre 3D o all'aperto o in palestra.
In una camera 4 metri per 4, piu' che farlo stare in hovering (e al massimo qualche piroetta) non puoi fare.......
........quelli consigliati su rcgroups sono già buoni. Cambiandoli le differenze si sentono, ma non sono abissali (a meno proprio di essere completamente fuori range - ma in questo caso non si riesce neppure a staccarlo da terra).
Insomma penso che l'impressione di instabilità in hovering che senti è la sua caratteristica normale - la definirai al contrario buona stabilità quando avrai allenato abbastanza i pollici!

Poi certo è un eli che può essere migliorato in diversi punti ed esistono in giro diversi pezzi "upgrade" (motore, esc, ingranaggi, swashplate) e customizzazioni che permettono di renderlo piu' robusto, piu' preciso e piu' prestante.
Ma "di scatola" (out of the box) l'hovering non è un problema.

Ciao
Paolo
Quoto in pieno quanto detto da Eriskio, anche se io ho seguito un percorso inverso:
ho il 4g6(rx2609) dallo scorso inverno, ho fatto inizialmente tanto hovering e manovre di direzione in casa, poi, una volta fuori, è stata una liberazione nello spazio.
Non avendo più le pareti attorno e avendo i pollici ben allenati.....

Out of box l'hovering non è un problema ma, quella sensazione di instabilità, l'eli che sbanda di qua e di là in maniera inaspettata, è scomparsa non appena ho applicato il mixer del Gaui 200(Gaui mixerarms mod), Rob's Hangar - micro RC helicopters and other flying machines. » Gaui mixerarms on the Walkera 4G6 – correct setup e sostitutito le oring della testa con le Buna D90 per meglio regolare il flappeggio: queste semplici e poco costose modifiche hanno reso l'eli decisamente "stabile".
Inizialmente l'ho anche calmato montando i paddles cavi del 4#6, rendendo più efficace l'effetto stabilizzante della flybar.

Adesso mi appresto ad installare il Turboace 31714 per avere maggiore potenza.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:52   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Scusate ragazzi che batterie state usando e quanto durano?Sono riuscito a sistemarlo e a farlo volare ,pero ho modificato la flybar ,perche se no era troppo nervoso.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 14:45   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Scusate ragazzi che batterie state usando e quanto durano?Sono riuscito a sistemarlo e a farlo volare ,pero ho modificato la flybar ,perche se no era troppo nervoso.
A parte le stock(15,4 gr.), uso le Turboace 650 mah 20C(15,4 gr.) e le linear current 400Mah 20C(8,7 gr.): i tempi variano da 5 a 7 min.
In particolare, le linear current, sebbene non assicurino l'estensione del tempo, garantiscono erogazione costante per tutta la scarica.

Con il Turboace 31714 mi è arrivata anche una linear current 650 mah 25C(17,3 gr.):
è più sottile, lunga quasi il doppio rispetto alle originali, ma pesa solo 2 gr. in più; essendo piu sottile fuoriesce dalla parte anteriore del vano porta batteria consentendo una precisa regolazione del COG dell'eli.
Non l'ho ancora provata, monto il motore nuovo, la provo è posto i tempi.
Comunque è dichiarata "appx 9-11 minutes on a Walkera 4G3 brushless".

Linear 650mAh 25C CG battery- Fits inside battery cage of Walkera 4G6/S, 4#6/S/BELL, 4G3, V120D01/02/03 & Novus 125
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 15:36   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Scusate ragazzi che batterie state usando e quanto durano?Sono riuscito a sistemarlo e a farlo volare ,pero ho modificato la flybar ,perche se no era troppo nervoso.
Ne ho provate diverse, ma alla fine ho preso gli elementi Hyperion "nudi" (da assemblare) da 320 mAh e poi saldandoli 2P (2 in parallelo).
Risultano un po' piu' lunghe di quelle walkera ma stanno perfettamente nell'alloggiamento.

L'ho usate da Luglio scorso e finora non danno segno ne' di cedimento ne' di gonfiore.

Timer della radio impostato sui 4 minuti / 4 minuti e mezzo, per sicurezza. Forse 5 potrei farli ma preferisco non stressare troppo le batterie.

x Macumbo:

Anch'io ho sostituito i dumper, ma alla fine adotto la soluzione di fasciarli in un pezzettino di teflon (quello da idraulici per intenderci): è sottile abbastanza e si adatta in modo da ridurre al minimo il "gioco" (praticamente nullo).
Anch'io ho insistito parecchio con la RX 2609, ma poi ho visto che la 2610S ti da' moltissimo in stabilità (come avere un eli di classe superiore), anche se ha alcuni "lack" (in idle non va' l'hold, il throttle è "governato" al 90% e non è configurabile). Ho provato la 2610V (per andare finalmente in modalità 2801 anche con il gyro 3 assi), ma non funzionava la stabilizzazione di coda e inoltre il settaggio è particolarmente "sporco" (adattato dai nuovi eli flybarless, che hanno meccanica totalmente diversa), e l'ho rimandata indietro.
Su entrambi ho messo motore HP06 (uno con ESC XP-12A l'altro con ESC standard WK), che è bello brillante. A mio parere meglio l'esc Walkera, anche se ha bisogno di una aletta di raffreddamento un po' piu' grande di quella originale.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 16:07   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Scusate mi sono confuso: i motori sono gli HP07-2 (Turbo Ace 71318 outrunner)
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 19:12   #539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Ricapitolando ... quali sono le differenze tra i due motori che avete postato ? Quale potrebbe essere più adatto al V 120D02 ( il mio 4G6S lo lascio di scatola ma, non vi offendete , e' meno divertente del flybarless!) ... e l' Esc deve essere cambiato ( io sto ' usando , quello de4G 3 che funziona molto bene e che non riscalda neanche un poco! E alla fine quali dovrebbero essere le lipo 1S più performanti ? Grazie PS qualche video vostro con i motori " dopati" ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 19:29   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
............
..............x Macumbo:

Anch'io ho sostituito i dumper, ma alla fine adotto la soluzione di fasciarli in un pezzettino di teflon (quello da idraulici per intenderci): è sottile abbastanza e si adatta in modo da ridurre al minimo il "gioco" (praticamente nullo).
..........ma poi ho visto che la 2610S ti da' moltissimo in stabilità (come avere un eli di classe superiore), anche se ha alcuni "lack" (in idle non va' l'hold, il throttle è "governato" al 90% e non è configurabile). Ho provato la 2610V ..................... ma non funzionava la stabilizzazione di coda e inoltre il settaggio è particolarmente "sporco"...................
Su entrambi ho messo motore HP06 (uno con ESC XP-12A l'altro con ESC standard WK), che è bello brillante. A mio parere meglio l'esc Walkera, anche se ha bisogno di una aletta di raffreddamento un po' piu' grande di quella originale.

Ciao
Ho iniziato ad usare i dumper in Buna D90(indice di durezza)(Results for Buna 90 o-rings sul 4#3B: con previdenza, avevo ordinato le misure da 001 a 007 e le ho usate sui vari eli Walkera che ho.
Sul CB100 le ho cambiate ormai un anno fa, eliminando definitivamente le e-clip, e ancora sono su!

So dei limiti della rx2610s, così come saprai che la rx2610V è disponibile ora in versione 2 con apprezzabili miglioramenti!

Per quanto riguarda il turboace, mi sono pentito dopo l'acquisto di non aver preso l'outrunner HP07-2 per soli $8 in più: ma anche il 31714 non dovrebbe essere male! Vedremo!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002