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Vecchio 05 gennaio 11, 20:50   #501 (permalink)  Top
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Fai questo controllo ad eli spento e fai sapere:

Girando a mano il rotore principale in senso orario, per ogni scatto che fai fare al pignone, il rotore di coda deve muoversi in senso antiorario.
Sto provando e va tutto bene gira come dici tu,non capisco perche fa cosi perche sembra essere tutto aposto ,non vorei che sia il centralino ,adesso aspetto che mi arrivi un wk 2610s per poter far le prove ,pero voglio capire perche non fuziona adesso.
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Vecchio 05 gennaio 11, 23:25   #502 (permalink)  Top
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Sto provando e va tutto bene gira come dici tu,non capisco perche fa cosi perche sembra essere tutto aposto ,non vorei che sia il centralino ,adesso aspetto che mi arrivi un wk 2610s per poter far le prove ,pero voglio capire perche non fuziona adesso.
Che tx hai? Che impostazioni?(Curva gas e passo, etc.)
Se potessi postare un video...
E' un eli nuovo o l'hai preso usato? Andava prima?
Insomma, quante più informazioni possibli!
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 06 gennaio 11, 10:27   #503 (permalink)  Top
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Che tx hai? Che impostazioni?(Curva gas e passo, etc.)
Se potessi postare un video...
E' un eli nuovo o l'hai preso usato? Andava prima?
Insomma, quante più informazioni possibli!
Ho un radiocomando walkera 2801 pro e lo comprato usato e andava bene al inizio solo che a un certo punto a incominciato a perdere potenza forse perche avevo sgranato il pignione ,dopo aver cambiato il piggnione senza tocare niente di particolare vedo che anche adesso a poca potenza ed in piu gira come un matto in senso antiorario ,le impostazioni della radio sono quele viste nelle prime pagine dell walkera club.
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Vecchio 06 gennaio 11, 14:34   #504 (permalink)  Top
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Ho un radiocomando walkera 2801 pro e lo comprato usato e andava bene al inizio solo che a un certo punto a incominciato a perdere potenza forse perche avevo sgranato il pignione ,dopo aver cambiato il piggnione senza tocare niente di particolare vedo che anche adesso a poca potenza ed in piu gira come un matto in senso antiorario ,le impostazioni della radio sono quele viste nelle prime pagine dell walkera club.
Rileggendo i tuoi post, vedo che hai già cambiato motore, testa, ingranaggi... senza risolvere il problema. Puoi escludere che sia la batteria?

Posta un video, se puoi!
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Vecchio 07 gennaio 11, 16:21   #505 (permalink)  Top
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Rileggendo i tuoi post, vedo che hai già cambiato motore, testa, ingranaggi... senza risolvere il problema. Puoi escludere che sia la batteria?

Posta un video, se puoi!
Ho trovato il problema era un capello di mia moglie attorcigliato al rotore di coda.Sono riuscito a farlo volare un po' in hovering.Pirla come sono ho schiantato l elicottero contro un muro
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Vecchio 09 gennaio 11, 19:55   #506 (permalink)  Top
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Ma con questo eli è possibile fare un hovering decente o no,dico questo perche nonostante vari tentativi di regolazioni non c'è verso almeno per me di farne uno.
Infatti continua a scappare da tutte le parti ,inoltre anche variando i diversi parametri dei giro non vedo differenze di comportamento,quindi che sia inserito il sistema giroscopico o no non c'e differenza.
Qualcuno puo darmi delle dritte?
grazie e ciao a tutti
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:07   #507 (permalink)  Top
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Ma con questo eli è possibile fare un hovering decente o no,dico questo perche nonostante vari tentativi di regolazioni non c'è verso almeno per me di farne uno.
Infatti continua a scappare da tutte le parti ,inoltre anche variando i diversi parametri dei giro non vedo differenze di comportamento,quindi che sia inserito il sistema giroscopico o no non c'e differenza.
Qualcuno puo darmi delle dritte?
grazie e ciao a tutti
hai la 2801?

prima regolazioni meccaniche neutrine (il 4G6 è praticamente identico al mio 1#A, tranne coda TT anziché cinghia)

poi curve passo appropriate e Dual Rate ad hoc / qb



devi partire dal neutrino
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 gennaio 11, 21:40   #508 (permalink)  Top
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hai la 2801?

prima regolazioni meccaniche neutrine (il 4G6 è praticamente identico al mio 1#A, tranne coda TT anziché cinghia)

poi curve passo appropriate e Dual Rate ad hoc / qb



devi partire dal neutrino
Ho la 2602,regolazioni meccaniche non ne ho fatto,ho semplicemente verificato che il piatto sia orizzontale escludendo i giroscopi,tramite lo swicht sulla rx.
le regolazioni della radio le ho lette su rc group ed ho inserito quelle.
Decollare decolla,la coda è stabilissima ma per quanto riguarda il ciclico faccio una fatica del diavolo a tenerlo fermo,perche ripeto scivola (ed è propio il termine giusto)
da un lato ho l'altro.
ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:54   #509 (permalink)  Top
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Ho la 2602,regolazioni meccaniche non ne ho fatto,ho semplicemente verificato che il piatto sia orizzontale escludendo i giroscopi,tramite lo swicht sulla rx.
le regolazioni della radio le ho lette su rc group ed ho inserito quelle.
Decollare decolla,la coda è stabilissima ma per quanto riguarda il ciclico faccio una fatica del diavolo a tenerlo fermo,perche ripeto scivola (ed è propio il termine giusto)
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ciao
Hai il 4G6 o il 4G6 S ? Se hai l 'S come sono messi i potenziometri dei guadagni dei giro e del delay balance ? Da che modello provieni prima di questo?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:54   #510 (permalink)  Top
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Ho la 2602,regolazioni meccaniche non ne ho fatto,ho semplicemente verificato che il piatto sia orizzontale escludendo i giroscopi,tramite lo swicht sulla rx.
le regolazioni della radio le ho lette su rc group ed ho inserito quelle.
Decollare decolla,la coda è stabilissima ma per quanto riguarda il ciclico faccio una fatica del diavolo a tenerlo fermo,perche ripeto scivola (ed è propio il termine giusto)
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ciao
eh, la 2602 è limitata (la 2601 era sufficiente, questa poco di più...)

cmq il modello in sé è piccolo e ccpm...

anche con una 2801 qualcosa in regolazione guadagni, ma i limiti "fisici" non li puoi "truccare" (anzi, se la rx lavora solo in modalità 2601, anche con la radio 2801 regoli ben poco)

infatti pur che questi modelli mi piacciono molto, sono troppo legati alla combinazione tx-rx

il vantaggio dei pochi Walkera come l'1#A è di poter sostituire la rx con qualunque altra (è un ccpm classico con flybar, nessun controllo elettronico, gyro separato e coda con servo e cinghia)

il modello diventa un altro pianeta (cioè vengono a galla le qualità progettuali)



p.s. per la prossima scelta tieni conto di questi limiti o possibilità dei Walkera (ma anche di altre marche)
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Ultima modifica di rugrug : 09 gennaio 11 alle ore 21:59
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