Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 18:32   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Ciao,gira in senso antiorario,se contrasto col timone la velocità del elicottero rallenta.Grazie per la risposta e adesso ho cambiato il motore e la testa.Spero di riuscire a risolvere
Hai controllato che non si sia sgranato l'ingranaggino in plastica accoppiato alla corona principale?
Devi smontare skid, porta batteria e placchetta metallica per verificare!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:15   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Hai controllato che non si sia sgranato l'ingranaggino in plastica accoppiato alla corona principale?
Devi smontare skid, porta batteria e placchetta metallica per verificare!
Si ho controllato l ingranaggio.Per me puo essere il servo di coda perche quando muovo lo stick del radiocomando non torna in posizione centrale(a 0)
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:23   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Si ho controllato l ingranaggio.Per me puo essere il servo di coda perche quando muovo lo stick del radiocomando non torna in posizione centrale(a 0)
Con l'eli fermo è normale che il servo non torni in posizione centrale!
Dovresti semmai controllarlo dopo aver ridotto la sensibilità del gyro sotto al 50% per portarlo in normal.
Immagino che hai anche controllato gli ingranaggi in coda!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:33   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Con l'eli fermo è normale che il servo non torni in posizione centrale!
Dovresti semmai controllarlo dopo aver ridotto la sensibilità del gyro sotto al 50% per portarlo in normal.
Immagino che hai anche controllato gli ingranaggi in coda!
Ho controllato anche tutti gli ingranaggi e sono a posto.Sembra che l elicottero non abbia piu la forza di alzarsi da terra.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 07:48   #495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Lunghezza link

Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi la corretta lunghezza dei link del rotore principale e della flybar, siccome dopo crash gli ho toccati e non ho riferimenti di lunghezza vorrei regolarli per avere una corretto assetto e passo delle pale,
grazie a chiunque risponderà!
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 15:01   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi la corretta lunghezza dei link del rotore principale e della flybar, siccome dopo crash gli ho toccati e non ho riferimenti di lunghezza vorrei regolarli per avere una corretto assetto e passo delle pale,
grazie a chiunque risponderà!
Ciao,le lunghezze sono:I link del piatto quelli collegati ai servi sono 21 mm,i due lunghi che collegano il piatto con la testa sono 30,3 mm e i due corti 18,2 mm.Spero di esserti stato di aiuto.@ macumbo i problemi erano nel ingranaggio di coda e adesso non ne ho un altro per cambiarlo(spero sia quello il problema).
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 16:38   #497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Ciao,le lunghezze sono:I link del piatto quelli collegati ai servi sono 21 mm,i due lunghi che collegano il piatto con la testa sono 30,3 mm e i due corti 18,2 mm.Spero di esserti stato di aiuto.@ macumbo i problemi erano nel ingranaggio di coda e adesso non ne ho un altro per cambiarlo(spero sia quello il problema).
Il problema che riportavi è tipico da ingranagi sgranati ed è la prima cosa da controllare attentamente, prima di pensare a altri tipi di guasti.
C'era un set di ingranaggi di ricambio nella confezione! Ma magari lo hai già usato.

x foresta72

Comunque le misure dei link non sono un riferimento assoluto: molto dipende poi dalle impostazioni settate sulla tx.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:48   #498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 102
Ragazzi alla fine l' ho venduto.
E' un elicotterino carino ma secondo me troppo delicato.
Una batteria con poca durata e un motore poco potente lo limitano tanto.
Infine le eliche della coda posteriore sono troppo lunghe o cmq dovrebbero essere protette meglio. In pratica ci manca poco che anche semplicemente girando toccano per terra (Figuriamoci con un filino d'erba o su un piano non perfettamente pianeggiante)

Forse sono io che mi aspettavo troppo da questo modellino ma ho preferito venderlo ora che era praticamente nuovo e perfettamente funzionante.

Meglio gli elicotteri classe 450 x me!!!
Ciao a tutti
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:13   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Ragazzi alla fine l' ho venduto.
E' un elicotterino carino ma secondo me troppo delicato.
Una batteria con poca durata e un motore poco potente lo limitano tanto.
Infine le eliche della coda posteriore sono troppo lunghe o cmq dovrebbero essere protette meglio. In pratica ci manca poco che anche semplicemente girando toccano per terra (Figuriamoci con un filino d'erba o su un piano non perfettamente pianeggiante)

Forse sono io che mi aspettavo troppo da questo modellino ma ho preferito venderlo ora che era praticamente nuovo e perfettamente funzionante.

Meglio gli elicotteri classe 450 x me!!!
Ciao a tutti
Ciao ragazzi sono arrivati i ricambi ho cambiato l ingranaggio di coda,ho impostato il radiocomando però l elicottero continua a girare antiorarmente e sembra che non abbia la potenza di alzarsi.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:24   #500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono arrivati i ricambi ho cambiato l ingranaggio di coda,ho impostato il radiocomando però l elicottero continua a girare antiorarmente e sembra che non abbia la potenza di alzarsi.
Fai questo controllo ad eli spento e fai sapere:

Girando a mano il rotore principale in senso orario, per ogni scatto che fai fare al pignone, il rotore di coda deve muoversi in senso antiorario.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002