30 dicembre 10, 08:39 | #481 (permalink) Top | |
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30 dicembre 10, 14:39 | #482 (permalink) Top | |
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Tutte le vitine sulla ricevente sono impostate a ore 14:50 quasi a ore 15:00 TUTTE!!! Ho una perplessità però. La RX sta fissata si abbastanza bene, ma non è posizionata perfettamente a 90° sta un po appoggiata storta sulla base. Questo è importante? Può creare problemi all'azione del gyro? Oppure non è influente ma basta solo che non abbia vibrazioni e può stare come gli pare? Grazie Ciao | |
30 dicembre 10, 14:44 | #483 (permalink) Top | |
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30 dicembre 10, 14:54 | #484 (permalink) Top | |
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Ma i trim sulla radio non servono proprio per correggere problemi di Non orrizzontalità del piatto senza evitare di dover giochicciare sulle prolunghe meccanicamente ? Cosa cambia se la correzione la eseguo con il trim invece che lavorare meccanicamente sulla prolunga? a questo punto i trim sulla radio che funzione hanno? Io ricordavo che si agiva prima sui trim... poi laddove i trim non riuscissero a correggere l'errore per scarsa corsa allora bisognava agire x forza meccanicamente. Ciao Mattia :-) | |
30 dicembre 10, 15:24 | #485 (permalink) Top | |
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30 dicembre 10, 16:11 | #486 (permalink) Top | |
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Nel caso poi di rx con giro a 3 assi, così come non è consigliabile il ricorso ai trim per la coda controllata da un giro dedicato, risulta inutile trimmare: il balance su ele e aile sarà alterato dal ricorso ai trim. Se controlli sul manuale, infatti, al cap.3 , trovi "Adjust mode": prevede di portare il giro di coda in "blocco coda"(sotto il 50% si spegne il led relativo) e di effettuare il livellamento del piatto meccanicamente, per poi riattivare la modalità avcs. Se effettuerai un buon livellamento meccanico del piatto regolando opportunamente la lunghezza dei link non dovrai far ricorso ai trim.
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02 gennaio 11, 17:24 | #489 (permalink) Top | |
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Potrebbe essere il giroscopio che non lavora o da regolare, sempre che la meccanica del rotore di coda sia a posto. Ciao | |
02 gennaio 11, 17:56 | #490 (permalink) Top | |
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