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Vecchio 30 dicembre 10, 08:39   #481 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
In pratica in volo l'eli traslava sempre verso sinistra ( a qualsiasi altezza dal suolo) mettendo il trim al 62% non lo fa più.
Anche io sapevo del gyro che avrebbe dovuto fare lui parecchie correzioni ma credimi senza questa correzione avevo lo stick destro (mode 2) sempre verso destra per corregere.
Io addirittura mi era venuto il dubbio che il gyro axis 3 fosse disabilitato. Ma prendendo l'elicottero e girandolo in varie posizioni sento i servi che lavorano leggermente ... quindi credo che sia abilitato. Tuttavia c'è un metodo per abilitarlo o disabilitarlo dalla radio oppure è fisso?
Il modello , evidentemente , ti e' uscito di scatola " starato" devi rimettere il piatto orizzontale , anche in volo , SENZA trim ! Questo e' indipendente da quanto poi vorrai i" invasivo" l' intervento del giro a 3 assi che si " modifica" ( ma per carità non modificarlo prima di averne capito i fondamentali) dalle vitine bianche sulla RX del modello la 2610 S!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:39   #482 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il modello , evidentemente , ti e' uscito di scatola " starato" devi rimettere il piatto orizzontale , anche in volo , SENZA trim ! Questo e' indipendente da quanto poi vorrai i" invasivo" l' intervento del giro a 3 assi che si " modifica" ( ma per carità non modificarlo prima di averne capito i fondamentali) dalle vitine bianche sulla RX del modello la 2610 S!
Ok al momento ho solo voluto dare uno sguardo.
Tutte le vitine sulla ricevente sono impostate a ore 14:50 quasi a ore 15:00 TUTTE!!!

Ho una perplessità però.
La RX sta fissata si abbastanza bene, ma non è posizionata perfettamente a 90° sta un po appoggiata storta sulla base. Questo è importante? Può creare problemi all'azione del gyro? Oppure non è influente ma basta solo che non abbia vibrazioni e può stare come gli pare?
Grazie
Ciao
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:44   #483 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Ok al momento ho solo voluto dare uno sguardo.
Tutte le vitine sulla ricevente sono impostate a ore 14:50 quasi a ore 15:00 TUTTE!!!

Ho una perplessità però.
La RX sta fissata si abbastanza bene, ma non è posizionata perfettamente a 90° sta un po appoggiata storta sulla base. Questo è importante? Può creare problemi all'azione del gyro? Oppure non è influente ma basta solo che non abbia vibrazioni e può stare come gli pare?
Grazie
Ciao
E' ininfluente se un pochino " storta " ( se vuoi la puoi mettere dritta !) e comunque non e' quella che ti crea il problema " trim" ma , il piatto ( naturalmente escludo problemi del CG)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:54   #484 (permalink)  Top
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E' ininfluente se un pochino " storta " ( se vuoi la puoi mettere dritta !) e comunque non e' quella che ti crea il problema " trim" ma , il piatto ( naturalmente escludo problemi del CG)
Scusami Edubu non voglio troppo approfittare della tua cortesia nel rispondermi e soprattutto PAZIENZA

Ma i trim sulla radio non servono proprio per correggere problemi di Non orrizzontalità del piatto senza evitare di dover giochicciare sulle prolunghe meccanicamente ?
Cosa cambia se la correzione la eseguo con il trim invece che lavorare meccanicamente sulla prolunga? a questo punto i trim sulla radio che funzione hanno?

Io ricordavo che si agiva prima sui trim... poi laddove i trim non riuscissero a correggere l'errore per scarsa corsa allora bisognava agire x forza meccanicamente.

Ciao
Mattia :-)
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Vecchio 30 dicembre 10, 15:24   #485 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Scusami Edubu non voglio troppo approfittare della tua cortesia nel rispondermi e soprattutto PAZIENZA

Ma i trim sulla radio non servono proprio per correggere problemi di Non orrizzontalità del piatto senza evitare di dover giochicciare sulle prolunghe meccanicamente ?
Cosa cambia se la correzione la eseguo con il trim invece che lavorare meccanicamente sulla prolunga? a questo punto i trim sulla radio che funzione hanno?

Io ricordavo che si agiva prima sui trim... poi laddove i trim non riuscissero a correggere l'errore per scarsa corsa allora bisognava agire x forza meccanicamente.

Ciao
Mattia :-)
Mattia nessuna pazienza ... solo piacere ( sperando di dire bene ... macumbo dove sei ? ) . Tecnicamente qui parliamo di giroscopi che lavorano in ". AVCS " per tutti e tre gli assi e i trim li " confondono" nel loro lavoro ! Una spiegazione più tecnica spero che sia in grado di farla qualcuno più " tecnico" ma , ti ripeto i sistemi flybarless , come pure i giro di coda ( tranne qualche eccezione , tipo Gaui Gu 210) non si tritano in AVCS . Mi viene solo un dubbio : non e' che in fase di " dare corrente " il modello lo muovi? Non e' che ' equilibrato il modello ( tipo lipo non originale )? . Il piatto a trim a zero e' inclinato a dext ? Tieni presente che non e'difficile impostare un piatto ( e un modello orizzontale in volo) : ti basta a squadretta a 90 gradi rispetto al servo avere il piatto orizzontale , provarlo in volo e se tira da un lato accorciare i link in maniera da " risolvere"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 16:11   #486 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Scusami Edubu non voglio troppo approfittare della tua cortesia nel rispondermi e soprattutto PAZIENZA

........Io ricordavo che si agiva prima sui trim... poi laddove i trim non riuscissero a correggere l'errore per scarsa corsa allora bisognava agire x forza meccanicamente.

Ciao
Mattia :-)
L'ideale e corretta procedura per il settaggio di un eli prevede prima una regolazione meccanica quanto più precisa possibile e solo dopo il ricorso ai trim per regolazioni fini.
Nel caso poi di rx con giro a 3 assi, così come non è consigliabile il ricorso ai trim per la coda controllata da un giro dedicato, risulta inutile trimmare: il balance su ele e aile sarà alterato dal ricorso ai trim.

Se controlli sul manuale, infatti, al cap.3 , trovi "Adjust mode": prevede di portare il giro di coda in "blocco coda"(sotto il 50% si spegne il led relativo) e di effettuare il livellamento del piatto meccanicamente, per poi riattivare la modalità avcs.
Se effettuerai un buon livellamento meccanico del piatto regolando opportunamente la lunghezza dei link non dovrai far ricorso ai trim.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 18:17   #487 (permalink)  Top
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Ok vi ringrazio tanto per le diritte Ragazzi
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Vecchio 02 gennaio 11, 16:04   #488 (permalink)  Top
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Salve a tuttisono nuovo del Forum,ho un Walkera 4G6 e ho un problema,l elicottero gira tutto da una parte ho controllato i pignioni e sono a posto.Grazie a tutti in anticipo
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 17:24   #489 (permalink)  Top
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Salve a tuttisono nuovo del Forum,ho un Walkera 4G6 e ho un problema,l elicottero gira tutto da una parte ho controllato i pignioni e sono a posto.Grazie a tutti in anticipo
Intendi dire che gira sul suo asse ?,se si da che lato ruota,e contrastando col timone che succede,controlla che il canale "rudder non sia invertito"
Potrebbe essere il giroscopio che non lavora o da regolare, sempre che la meccanica del rotore di coda sia a posto.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 17:56   #490 (permalink)  Top
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Intendi dire che gira sul suo asse ?,se si da che lato ruota,e contrastando col timone che succede,controlla che il canale "rudder non sia invertito"
Potrebbe essere il giroscopio che non lavora o da regolare, sempre che la meccanica del rotore di coda sia a posto.
Ciao
Ciao,gira in senso antiorario,se contrasto col timone la velocità del elicottero rallenta.Grazie per la risposta e adesso ho cambiato il motore e la testa.Spero di riuscire a risolvere
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