26 dicembre 10, 22:37 | #461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
> http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-4-6-a.html
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
26 dicembre 10, 22:56 | #462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
V2 regola esponenziali(sensibilità dei joysticks), rudder mixxing, PLT. Questo, entrando nelle relative funzioni. Il Flight switch mode(esterno a destra) commuta da volo normal a idle up(per il 3D). Il switch ele/aile/rud D/R attiva o disattiva i double rate impostati(per avere maggiore o minore escursione dei servi in risposta ai comandi dei joysticks).
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
26 dicembre 10, 23:01 | #463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione: grazie p.s. per fare il bravino, in area elielettrico sono arrivato fino ad aprile 2010... in principianti fino a settembre (non giudicate l'uomo, né il volontario...) poi ho detto: al diavolo l'Omertà qualcuno parlerà
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 dicembre 10, 23:58 | #464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 102
| Citazione:
Ora incomincio ad avere un poco le idee più chiare. Ora è ovvio che tutte le prove saranno sempre fatte inizialmente in Normal. In effetti sulla mia radio del esky honey cp3 lo stesso switch c'è scritto idle up mentre sulla walkera solo N-1 E X QUESTO avevo il dubbio. Cmq è simpatico lo switch ele/aile/rud D/R iN poratica se rieuscissi a impostare bene tali paramentri potrei usufruire con un semplice tocco di swicht di un assetto con vento o meno vento. Grazie ancora sei stato davvero molto d'aiuto | |
27 dicembre 10, 02:21 | #465 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 102
| primo volo
Ragazzi devo essere sincero credevo meglio. Elicottero molto fragile (walkera 4g6S) Le eliche posteriori toccano quasi per terra e se non alzi l'elicottero perfettamente diritto le senti anche un poco picchiettare per terra. Durata batterie 5 minuti Sono riuscito a tenerlo in hovering con tanta fatica e correzioni continue giusto perche avevo fatto molta pratica con il mio bestione Esky Honey Cp3 e se si riesce a fare un hovering con il cp3 il resto e tutta discesa. Avevo preso questo elicottero soprattutto per il 3-Axis Gyro ma devo essere onesto non vedo differenza. Credevo che lo avrebbe reso stabile e permesso di fare il 3d con un poco più di facilità ma noto che anche con il walkera per tenerlo fermo devi fare sempre 500 micro movimenti sugli stick. In sintesi e nervoso come, se non di più dell' esky. Forse ero stato troppo ottimista. Forse si deve regolare e non lo so fare ma appunto non vedo differenza tra un hovering del walkera e uno esky senza 3-Axis Gyro. Qualcuno di voi sa come verificare se sulla radio è abilitato o disabilitato il 3-Axis Gyro? Infine ho notato che il motore non è potente molto è come se non c'è la facesse, secondo me ne avrebbero dovuto mettere uno più potente, Forse c'è poco passo positivo ma per farlo alzare in pratica il stick del gas lo devo portare al 75% della sua corsa. Unica cosa positiva è che la coda è fermissima e l'elicottero non gira su se stesso senza quindi dover correggere la rotazione. Durante il volo ho notato che traslava molto a sinistra e dovevo correggere spesso. Cmq Domani farò altre prove e proverò a fare qualche cambiamento. Sono molto graditi qualsiasi aiuto e consiglio da parte vostra questa è stata la mia prima impressione dopo il primo volo. N.B. Molto strano la procedura di accensione .... sul manuale dice di accendere prima la radio e poi l'elicottero (cosa che io ho sempre fatto anche con il CP3) MA con il walkera se non faccio l'esatto contrario non funziona ....... Ciao a tutti
__________________ http://www.scorpio.it/art_pol/CR/smonta_cr_1.html http://www.heliguy.com/Forum/honey-b...ly-t23648.html Ultima modifica di mattia1980 : 27 dicembre 10 alle ore 02:27 |
27 dicembre 10, 05:43 | #466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Ciao . Io ho sia il CP 3 sia il 4 G 6 S . Credo che paragonare due modelli di dimensioni così differenti sia sbagliato ... comunque : proviamoci! Il CP 3 ha dalla sua una buona stabilita ' ed una coda pessima ! I modelli piccoli ( prima del 4 G 6 S erano molto più ostili da pilotare , essendo intrinsecamente i 6 canali così piccoli molto instabili. Ti ricordo che la centralina del 4 G 6 S ( 2610 S ) se settanta opportunamente ti può aiutare ( comunque parliamo nell ' ambito di modelli piccoli e più nervosi di uno grande , comunque) . Le regolazioni più " interessanti sono il Delay Balance ( che e' il grado di intervento della centralina a 3 assi , il giro aile , con il suo guadagno, il giro il giro Elev , e Ext ! Da tenere presente che il modello comunque ha ( anche) la fly che lo stabilizza ( rispetto ai suoi cugini V120 D O2 ) . Il motore non e' molto perfomante e non regge un passo superiore a 25 / 75 ( pena il durare delle lipo e il rateo di salita / discesa di modello . Io lo uso con la 2810 e li le curve e' più facile tenerla sotto controllo! La coda del 4G 6 S e' realmente eccellente , come pure il giro che funziona bene ! Il CP 3 esce con curve del passo non uguali tra il normal e lidle - up : cioè in normal il modello ha un hovering a meta ' stick e in idle - up ha ( correttamente) l' hovering a 3/4 di stick ; il walkera ha sia in normal sia in idle - up l' hovering ( più corretto , anche se non da principianti) l'hovering a 3/ 4 di stick! : Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 dicembre 10, 11:51 | #467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
| Citazione:
Riesco a fare un hoverring di un paio di secondi al massimo,dopo di che parte a tutta velocita dove vuole lui,ho provato ad aumentare la sensibilità dei relativi giroscopi e anche variare il delay,ma non vedo una grande differenza. Tutto questo pilotando da dietro,non oso provare con muso davanti. La procedura di accensione sul mio e come dice walkera ,ma ho gia sentito in altri thread che alcune volte funziona al contrario. Anche il mio effettua l'hoverring a circa il 70% di motore. ciao | |
27 dicembre 10, 16:03 | #469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
E' uno dei parametri da regolare per far si, ad esempio, che l'eli si alzi in hovering ad una certa % di gas.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 09:44 |
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? | baracca1 | Elimodellismo Principianti | 47 | 31 agosto 10 10:26 |
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... | Leo | Elimodellismo Principianti | 138 | 10 marzo 10 02:12 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? | andore | Elimodellismo Motore Elettrico | 91 | 12 ottobre 09 00:31 |