Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 23:21   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, ma solo per una trentina di secondi
Ma in media su un Heli a quanti C viene scaricata una lipo?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:46   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, ma solo per una trentina di secondi
Ma in media su un Heli a quanti C viene scaricata una lipo?
facciamo 4 o 5 MINUTI...? ahah
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 07:08   #363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
No, purtroppo, ma puoi vedere un test 1s/2s a confronto qui:

Walkera 4G6 Videos 1s - vs - 2s Which is better? - RC Groups
sempre impressionanti i video di Campos !
La mia idea diventa è che sia "meglio" la conformazione a 1S .
Tu che idea ti sei fatto?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 08:21   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 5
problema con il mio 4g6s

Ciao a tutti, io ho comprato un Walkera 4g6s e per mia sfortuna mi è caduto, adesso mi sono arrivate le pale nuove, e si è verificato un piccolo problema che non riesco a capire cosa sia. Quando dò gas fino a metà non ci sono problemi, sopra la metà l'inclinazione delle pale aumenta (giusto, come impostazioni di base del radiocomando) e mi crea delle vibrazioni sull' elicottero. cosa potrebbe essere???
grazie a tutti per i consigli...

Ultima modifica di sergh : 15 ottobre 10 alle ore 08:24
sergh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 08:59   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
quindi(una lipo) entra bene nel portabatteria del 4G6 !
Stai trasfomando il modello in 2S? Che modifiche devono essere effettuate per mandarlo a 2S??? ...oltre al porta batterie (deduco) grazie
No, per ora lo tengo 1S; le 2 celle da 320 le metto in parallelo (+ con + e - con -:si ottiene un pacco 3,7V 640 mah 2P 25C.)e sono sottili: nel vano originale ci stanno perfettamente una sopra l'altra! Le ho a casa e ce le ho provate, posso garantire. Sono solo poco piu' lunghe delle originali, magari spostano un po' il baricentro.
E' l'ultima prova prima di pensare a 2S... che in realtà non è un grosso problema: è sufficiente un ESC con BEC (l'YGE 12A che ha pure il governor mi sembra ottimo) e il motore con meno KV, adatto a 2S: Wowhobbies ne ha diversi.
Se esistessero celle 30-35C VERI, non sarebbe necessario, ma purtroppo...
Le Storm 700 20C non sono 20C: vanno come le Walkera 600 15C se non un pelo meno... e così anche le Xtreme 600 20C: le ho provate
Ho deciso di provare le Hyperion perchè spero che loro non vogliano rovinarsi il nome...
Le 400 20C linear potrebbero essere valide (20C sarebbero sufficienti, se veri!) ma durano poco, 3,5-4 minuti penso.
Io vorrei fare voli da 6 minuti senza cali... come si fa sui grandi se non fai 3D...
Andando a 2S si hanno diversi vantagggi:
- a parità si potenza passa meno corrente, quindi meno dispersioni su cavi e connettori
- tutta l'elettronica, alimentata dal BEC a 5V stabili (anzichè a 3,7-4V variabili in funzione del carico motore...) funziona meglio: sono più veloci i servi e credo più affidabile il gyro.
In tal caso le 320 mah Hyperion 2S sarebbero Ok.
Credo che passerò al 2S quando deciderò di prendere il V120D02 flybarless.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 09:12   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb Feathering shaft piegato?

Citazione:
Originalmente inviato da sergh Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho comprato un Walkera 4g6s e per mia sfortuna mi è caduto, adesso mi sono arrivate le pale nuove, e si è verificato un piccolo problema che non riesco a capire cosa sia. Quando dò gas fino a metà non ci sono problemi, sopra la metà l'inclinazione delle pale aumenta (giusto, come impostazioni di base del radiocomando) e mi crea delle vibrazioni sull' elicottero. cosa potrebbe essere???
grazie a tutti per i consigli...

Le pale sono in tracking?
Se sono in tracking, allora controlla l'alberino.
Spesso accade che se si cade e si rompono le pale si piega anche l'alberino dei portapale... dovresti smontarlo e verificare.
Tolte le pale, ci sono 2 viti all'interno del portapale: ne sviti una tenendo ferma l'altra e sfili i portapale. Fai attenzione agli spacer e all'oring: andranno rimontati com'erano!
Togli l'alberino e controlla che sia bello dritto: è "morbido" ed è facile piegarlo nei crash.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 12:17   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question Come caricate le 1S ???

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Credo che passerò al 2S quando deciderò di prendere il V120D02 flybarless.
... Che veramente e' un bel modello , dopo , pero' , averlo settato per bene ! Io , in realtà , sono un " intruso " nel club del 4G 6 /4G 6S perche' lo ho preso ma lo debbo ricevere ancora da Rc 711 che mi dichiarato di avere un ritardo nella spedizione Perche ''momentaneamente sfornito ( pure se al momento di ordinarlo, e pagarlo, risultava presente in deposito) . Ti segnalo ( ma ti chiedo anche un parere) che il carica batteria del v120 , output500m A , modello 0420500B , carica di più del modello ( e ne ho ben due!) del modello42005-C , output 500mA .... Come le carichi tu le lipo ?
Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 21:36   #368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
... Che veramente e' un bel modello ........
...... Ti segnalo ( ma ti chiedo anche un parere) che il carica batteria del v120 , output500m A , modello 0420500B , carica di più del modello ( e ne ho ben due!) del modello42005-C , output 500mA .... Come le carichi tu le lipo ?
Ciao Eduardo
A proposito di 1S/2S, tenendo motore ed esc di stock, l'unica possibilità che varrebbe la pena di provare è, appunto, quella suggerita da torazza: 2 buone, piccole e leggere celle in parallelo per aver più capacità.
Con motori ed esc più performanti, vedi video di Campos, le 2 celle in serie(7,4V) sono necessarie.

Comunque ho cronometrato le linear current 400mha: quasi 5 minuti senza calo di potenza.

Per caricare, uso un cb, clone del B6, utilizzando 2 tipi di cavetti: con il primo posso caricare fino a 5 batterie a 3.7V senza bilanciamento, con l'altro 3 batterie viste come una 3s 11,1V con bilanciamento.
Chiaramente, carico insieme batterie dalle caratteristiche identiche.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:03   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
A proposito di 1S/2S, tenendo motore ed esc di stock, l'unica possibilità che varrebbe la pena di provare è, appunto, quella suggerita da torazza: 2 buone, piccole e leggere celle in parallelo per aver più capacità.
Con motori ed esc più performanti, vedi video di Campos, le 2 celle in serie(7,4V) sono necessarie.

Comunque ho cronometrato le linear current 400mha: quasi 5 minuti senza calo di potenza.

.
5 minuti è piu' che accettabile ,in particolare, senza calo di potenza ....con che curva sei ?
Nella mia esperienza (ma con il Gaui 200) la conformazione che "appesantisce" aumentando il numero delle celle lipo, determina una maggiore stabilita' ma, anche delle inerzie maggiori ,costringendo ad anticipare le manovre :cosa non sempre"gradevole" , chiaramente con il vento sicuramente il modello è bello che piu' stabile !
Io ,alla fine , (nel caso specifico del gaui) ho come preferenza una configurazione lipo std ma, con un motore piu' efficiente! ....Nel caso,invece, di questi piccoli modelli walkera quale potrebbe essere un motore " migliore",come rendimento, ma, sempre a 1S?
Un problema (del 120)ma magari pure del G6 , è che riscalda molto :diventa tanto piu' efficiente e con migliore autonomia, senza canopy (non a caso vedo molti video senza canopy dello stesso Campos !
....magari delle alette per raffreddare ,anche se il peso è propio da evitare (imho)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 15:41   #370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
5 minuti è piu' che accettabile ,in particolare, senza calo di potenza ....con che curva sei ?
Nella mia esperienza (ma con il Gaui 200) la conformazione che "appesantisce" aumentando il numero delle celle lipo, determina una maggiore stabilita' ma.......
....Nel caso,invece, di questi piccoli modelli walkera quale potrebbe essere un motore " migliore",come rendimento, ma, sempre a 1S?
Un problema (del 120)ma magari pure del G6 , è che riscalda molto .......
....magari delle alette per raffreddare ,anche se il peso è propio da evitare (imho)
Norm mode - ThrCurv - 0/33/60/80/100, PITCURV - 65/65/75/85/90
Comunque, 2 Hyperion G3 cx 320 mha(8,6 gr, cad) in parallelo aggiungerebbero solo pochi grammi rispetto al peso delle lipo originali.

Per quanto riguarda il motore, non avendo esperienza diretta, non posso che riportarti, per averlo letto, le buone prestazioni del Turbo ace HP07-02: un outrunner modificato secondo le indicazioni di wowhobbies che ha effettuato diversi test su 4G6/S.

Turbo Ace 71318 Brushless Motor: WOW-07 (Formally named HP07-2), Lethal-Power upgrade replacement for the HP08-2 Outrunner for 4G6S & 4G6

Per il raffreddamento, ho approfittato di un squarcio nella canopy, lato motore, prodottosi tempo fa in seguito ad un crash!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002