14 ottobre 10, 23:46 | #362 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| facciamo 4 o 5 MINUTI...? ahah
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
15 ottobre 10, 07:08 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
La mia idea diventa è che sia "meglio" la conformazione a 1S . Tu che idea ti sei fatto?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 ottobre 10, 08:21 | #364 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2010 Residenza: Svizzera
Messaggi: 5
| problema con il mio 4g6s
Ciao a tutti, io ho comprato un Walkera 4g6s e per mia sfortuna mi è caduto, adesso mi sono arrivate le pale nuove, e si è verificato un piccolo problema che non riesco a capire cosa sia. Quando dò gas fino a metà non ci sono problemi, sopra la metà l'inclinazione delle pale aumenta (giusto, come impostazioni di base del radiocomando) e mi crea delle vibrazioni sull' elicottero. cosa potrebbe essere??? grazie a tutti per i consigli... Ultima modifica di sergh : 15 ottobre 10 alle ore 08:24 |
15 ottobre 10, 08:59 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
E' l'ultima prova prima di pensare a 2S... che in realtà non è un grosso problema: è sufficiente un ESC con BEC (l'YGE 12A che ha pure il governor mi sembra ottimo) e il motore con meno KV, adatto a 2S: Wowhobbies ne ha diversi. Se esistessero celle 30-35C VERI, non sarebbe necessario, ma purtroppo... Le Storm 700 20C non sono 20C: vanno come le Walkera 600 15C se non un pelo meno... e così anche le Xtreme 600 20C: le ho provate Ho deciso di provare le Hyperion perchè spero che loro non vogliano rovinarsi il nome... Le 400 20C linear potrebbero essere valide (20C sarebbero sufficienti, se veri!) ma durano poco, 3,5-4 minuti penso. Io vorrei fare voli da 6 minuti senza cali... come si fa sui grandi se non fai 3D... Andando a 2S si hanno diversi vantagggi: - a parità si potenza passa meno corrente, quindi meno dispersioni su cavi e connettori - tutta l'elettronica, alimentata dal BEC a 5V stabili (anzichè a 3,7-4V variabili in funzione del carico motore...) funziona meglio: sono più veloci i servi e credo più affidabile il gyro. In tal caso le 320 mah Hyperion 2S sarebbero Ok. Credo che passerò al 2S quando deciderò di prendere il V120D02 flybarless. | |
15 ottobre 10, 09:12 | #366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Feathering shaft piegato? Citazione:
Le pale sono in tracking? Se sono in tracking, allora controlla l'alberino. Spesso accade che se si cade e si rompono le pale si piega anche l'alberino dei portapale... dovresti smontarlo e verificare. Tolte le pale, ci sono 2 viti all'interno del portapale: ne sviti una tenendo ferma l'altra e sfili i portapale. Fai attenzione agli spacer e all'oring: andranno rimontati com'erano! Togli l'alberino e controlla che sia bello dritto: è "morbido" ed è facile piegarlo nei crash. | |
15 ottobre 10, 12:17 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Come caricate le 1S ??? Citazione:
Ciao Eduardo
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15 ottobre 10, 21:36 | #368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Citazione:
Con motori ed esc più performanti, vedi video di Campos, le 2 celle in serie(7,4V) sono necessarie. Comunque ho cronometrato le linear current 400mha: quasi 5 minuti senza calo di potenza. Per caricare, uso un cb, clone del B6, utilizzando 2 tipi di cavetti: con il primo posso caricare fino a 5 batterie a 3.7V senza bilanciamento, con l'altro 3 batterie viste come una 3s 11,1V con bilanciamento. Chiaramente, carico insieme batterie dalle caratteristiche identiche.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
15 ottobre 10, 22:03 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Nella mia esperienza (ma con il Gaui 200) la conformazione che "appesantisce" aumentando il numero delle celle lipo, determina una maggiore stabilita' ma, anche delle inerzie maggiori ,costringendo ad anticipare le manovre :cosa non sempre"gradevole" , chiaramente con il vento sicuramente il modello è bello che piu' stabile ! Io ,alla fine , (nel caso specifico del gaui) ho come preferenza una configurazione lipo std ma, con un motore piu' efficiente! ....Nel caso,invece, di questi piccoli modelli walkera quale potrebbe essere un motore " migliore",come rendimento, ma, sempre a 1S? Un problema (del 120)ma magari pure del G6 , è che riscalda molto :diventa tanto piu' efficiente e con migliore autonomia, senza canopy (non a caso vedo molti video senza canopy dello stesso Campos ! ....magari delle alette per raffreddare ,anche se il peso è propio da evitare (imho)
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16 ottobre 10, 15:41 | #370 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Citazione:
Comunque, 2 Hyperion G3 cx 320 mha(8,6 gr, cad) in parallelo aggiungerebbero solo pochi grammi rispetto al peso delle lipo originali. Per quanto riguarda il motore, non avendo esperienza diretta, non posso che riportarti, per averlo letto, le buone prestazioni del Turbo ace HP07-02: un outrunner modificato secondo le indicazioni di wowhobbies che ha effettuato diversi test su 4G6/S. Turbo Ace 71318 Brushless Motor: WOW-07 (Formally named HP07-2), Lethal-Power upgrade replacement for the HP08-2 Outrunner for 4G6S & 4G6 Per il raffreddamento, ho approfittato di un squarcio nella canopy, lato motore, prodottosi tempo fa in seguito ad un crash!
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