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User Data registr.: 08-03-2010
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| sì ma ti conviene cercare una 2602 usata, io quella che avevo in più (poi andata insieme all'elicottero) la vendevo a 40 euro spedita
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
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User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Che ne pensate di questo sistema di frizione, sarà efficace? RC Groups - View Single Post - 4G6/4#6 tail gear saver mod |
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User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
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User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Io non ho capito bene come funziona, vediamo se è giusto: Allora, l'ingranaggio ha un buco circolare, così da poter girare liberamente sull'asse. L'o-ring è spinto contro l'ingranaggio, e stretto (a causa del buco piccolo) attorno all'asse, così da generare attrito contro l'ingranaggio. Il blocco in metallo (che non so come si chiama) non capisco bene che funzione abbia, credo per regolare la soglia di cedimento della frizione stringendo o allargando la vite, ma non capisco in che modo... La molla spinge tutto contro l'ingranaggio, facendo in modo che la gomma sia a stretto contatto con l'ingranaggio. Il tutto circondato da due belle rondelle (che non so se erano presenti prima..). Quando l'elica sbatte, è l'o-ring a consumarsi (anche se di poco), strisciando sull'ingranaggio, che, al contrario di elica-molla-fermoinacciaio-o-ring, continua a girare spinta dal motore (o dall'inerzia delle pale). E' tutto giusto? (o: |
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| Allora, punto per punto: - L'ingranaggio non ha proprio un buco del tutto circolare. la D originale viene un po' "slabbrata" ruotandolo a mano lungo l'alberino di coda: (Step C in questa foto: http://www.helifreak.com/attachment....1&d=1266893667) - l'O-Ring e' solo appoggiato all'ingranaggio, il buco non crea attrito a sufficienza - il blocco in metallo, che come ho detto ho ricavato dal collare paddle flybar del 4G6S, si infila nell'albero e si serra con la vitina contro il gruppo Oring/ingranaggio, alla giusta tensione, che si trova in modo empirico: a eli spento, provi a girare a mano il rotore principale fermando il rotore di coda con un dito e ci deve essere solo un po' di resistenza. Poi, a eli acceso ed in hovering, la coda deve stare ferma e non traslare in senso antiorario. - La molla non l'ho messa. Era un delirio da infilare nella scatola di coda, e con la giusta tensione del fermo non ce ne e' bisogno, la mia funziona alla grande cosi'. - Non ho aggiunto rondelle ne' altra minuteria che non fosse gia' presente, eccezion fatta per il suddetto collare. Ciao!
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User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
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![]() Da realizzare, con il minimo di manualita' che ogni modellista dovrebbe avere, e' effettivamente semplice... da montare invece, in alcuni casi puo' rendersi necessario un calendario ![]()
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ho letto un po sembra un bel giocattolino ![]()
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Qualcuno ha dei link dove leggere qualcosa sui settaggi delle RX walkera 2610S /2610V? Grazie in anticipo PS delay balance ad es ? ![]()
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