Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 15:02   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
Ok grazie mille, per la walkera ho sbagliato a scrivere, intendevo dX6i, ma anche tu intendevi quella, vero? La 2601 è la più economica compatibile con il 4g6?
Grazie ancora
sì ma ti conviene cercare una 2602 usata, io quella che avevo in più (poi andata insieme all'elicottero) la vendevo a 40 euro spedita
Vecchio 08 ottobre 10, 21:45   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Che ne pensate di questo sistema di frizione, sarà efficace?
RC Groups - View Single Post - 4G6/4#6 tail gear saver mod
Vecchio 09 ottobre 10, 11:43   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di yellowpecora

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Che ne pensate di questo sistema di frizione, sarà efficace?
RC Groups - View Single Post - 4G6/4#6 tail gear saver mod
Ne ho costruita una simile, sempre usando un collare di flybar forato a 1.5mm e rifilato col dremel, e come oring la guarnizione del supporto cappottina... da allora atterraggi nell'erba, crashato piu' volte... mai piu' ingranaggi di coda rovinati
Vecchio 09 ottobre 10, 12:35   #344 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Io non ho capito bene come funziona, vediamo se è giusto:
Allora, l'ingranaggio ha un buco circolare, così da poter girare liberamente sull'asse.
L'o-ring è spinto contro l'ingranaggio, e stretto (a causa del buco piccolo) attorno all'asse, così da generare attrito contro l'ingranaggio.
Il blocco in metallo (che non so come si chiama) non capisco bene che funzione abbia, credo per regolare la soglia di cedimento della frizione stringendo o allargando la vite, ma non capisco in che modo...
La molla spinge tutto contro l'ingranaggio, facendo in modo che la gomma sia a stretto contatto con l'ingranaggio.
Il tutto circondato da due belle rondelle (che non so se erano presenti prima..).

Quando l'elica sbatte, è l'o-ring a consumarsi (anche se di poco), strisciando sull'ingranaggio, che, al contrario di elica-molla-fermoinacciaio-o-ring, continua a girare spinta dal motore (o dall'inerzia delle pale).

E' tutto giusto? (o:
Vecchio 09 ottobre 10, 15:44   #345 (permalink)  Top
User

L'avatar di yellowpecora

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
E' tutto giusto? (o:
Allora, punto per punto:

- L'ingranaggio non ha proprio un buco del tutto circolare. la D originale viene un po' "slabbrata" ruotandolo a mano lungo l'alberino di coda:
(Step C in questa foto: http://www.helifreak.com/attachment....1&d=1266893667)
- l'O-Ring e' solo appoggiato all'ingranaggio, il buco non crea attrito a sufficienza
- il blocco in metallo, che come ho detto ho ricavato dal collare paddle flybar del 4G6S, si infila nell'albero e si serra con la vitina contro il gruppo Oring/ingranaggio, alla giusta tensione, che si trova in modo empirico: a eli spento, provi a girare a mano il rotore principale fermando il rotore di coda con un dito e ci deve essere solo un po' di resistenza. Poi, a eli acceso ed in hovering, la coda deve stare ferma e non traslare in senso antiorario.
- La molla non l'ho messa. Era un delirio da infilare nella scatola di coda, e con la giusta tensione del fermo non ce ne e' bisogno, la mia funziona alla grande cosi'.
- Non ho aggiunto rondelle ne' altra minuteria che non fosse gia' presente, eccezion fatta per il suddetto collare.

Ciao!
Vecchio 09 ottobre 10, 19:47   #346 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Grazie mille!
Vecchio 09 ottobre 10, 20:00   #347 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da yellowpecora Visualizza messaggio
Allora, punto per punto:

- L'ingranaggio non ha proprio un buco del tutto circolare. la D originale viene un po' "slabbrata" ruotandolo a mano lungo l'alberino di coda:
(Step C in questa foto: http://www.helifreak.com/attachment....1&d=1266893667)
- l'O-Ring e' solo appoggiato all'ingranaggio, il buco non crea attrito a sufficienza
- il blocco in metallo, che come ho detto ho ricavato dal collare paddle flybar del 4G6S, si infila nell'albero e si serra con la vitina contro il gruppo Oring/ingranaggio, alla giusta tensione, che si trova in modo empirico: a eli spento, provi a girare a mano il rotore principale fermando il rotore di coda con un dito e ci deve essere solo un po' di resistenza. Poi, a eli acceso ed in hovering, la coda deve stare ferma e non traslare in senso antiorario.
- La molla non l'ho messa. Era un delirio da infilare nella scatola di coda, e con la giusta tensione del fermo non ce ne e' bisogno, la mia funziona alla grande cosi'.
- Non ho aggiunto rondelle ne' altra minuteria che non fosse gia' presente, eccezion fatta per il suddetto collare.

Ciao!
complimenti sembra abbastanza facile da realizzare e montare ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 00:27   #348 (permalink)  Top
User

L'avatar di yellowpecora

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
complimenti sembra abbastanza facile da realizzare e montare ...
Grazie
Da realizzare, con il minimo di manualita' che ogni modellista dovrebbe avere, e' effettivamente semplice...

da montare invece, in alcuni casi puo' rendersi necessario un calendario
Vecchio 12 ottobre 10, 05:10   #349 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2010
ho letto un po sembra un bel giocattolino
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 18:25   #350 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question

Qualcuno ha dei link dove leggere qualcosa sui settaggi delle RX walkera 2610S /2610V? Grazie in anticipo PS delay balance ad es ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks