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Vecchio 07 ottobre 10, 15:02   #341 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ok grazie mille, per la walkera ho sbagliato a scrivere, intendevo dX6i, ma anche tu intendevi quella, vero? La 2601 è la più economica compatibile con il 4g6?
Grazie ancora
sì ma ti conviene cercare una 2602 usata, io quella che avevo in più (poi andata insieme all'elicottero) la vendevo a 40 euro spedita
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 ottobre 10, 21:45   #342 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Che ne pensate di questo sistema di frizione, sarà efficace?
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Vecchio 09 ottobre 10, 11:43   #343 (permalink)  Top
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L'avatar di yellowpecora
 
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Che ne pensate di questo sistema di frizione, sarà efficace?
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Ne ho costruita una simile, sempre usando un collare di flybar forato a 1.5mm e rifilato col dremel, e come oring la guarnizione del supporto cappottina... da allora atterraggi nell'erba, crashato piu' volte... mai piu' ingranaggi di coda rovinati
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Vecchio 09 ottobre 10, 12:35   #344 (permalink)  Top
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Io non ho capito bene come funziona, vediamo se è giusto:
Allora, l'ingranaggio ha un buco circolare, così da poter girare liberamente sull'asse.
L'o-ring è spinto contro l'ingranaggio, e stretto (a causa del buco piccolo) attorno all'asse, così da generare attrito contro l'ingranaggio.
Il blocco in metallo (che non so come si chiama) non capisco bene che funzione abbia, credo per regolare la soglia di cedimento della frizione stringendo o allargando la vite, ma non capisco in che modo...
La molla spinge tutto contro l'ingranaggio, facendo in modo che la gomma sia a stretto contatto con l'ingranaggio.
Il tutto circondato da due belle rondelle (che non so se erano presenti prima..).

Quando l'elica sbatte, è l'o-ring a consumarsi (anche se di poco), strisciando sull'ingranaggio, che, al contrario di elica-molla-fermoinacciaio-o-ring, continua a girare spinta dal motore (o dall'inerzia delle pale).

E' tutto giusto? (o:
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Vecchio 09 ottobre 10, 15:44   #345 (permalink)  Top
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E' tutto giusto? (o:
Allora, punto per punto:

- L'ingranaggio non ha proprio un buco del tutto circolare. la D originale viene un po' "slabbrata" ruotandolo a mano lungo l'alberino di coda:
(Step C in questa foto: http://www.helifreak.com/attachment....1&d=1266893667)
- l'O-Ring e' solo appoggiato all'ingranaggio, il buco non crea attrito a sufficienza
- il blocco in metallo, che come ho detto ho ricavato dal collare paddle flybar del 4G6S, si infila nell'albero e si serra con la vitina contro il gruppo Oring/ingranaggio, alla giusta tensione, che si trova in modo empirico: a eli spento, provi a girare a mano il rotore principale fermando il rotore di coda con un dito e ci deve essere solo un po' di resistenza. Poi, a eli acceso ed in hovering, la coda deve stare ferma e non traslare in senso antiorario.
- La molla non l'ho messa. Era un delirio da infilare nella scatola di coda, e con la giusta tensione del fermo non ce ne e' bisogno, la mia funziona alla grande cosi'.
- Non ho aggiunto rondelle ne' altra minuteria che non fosse gia' presente, eccezion fatta per il suddetto collare.

Ciao!
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Vecchio 09 ottobre 10, 19:47   #346 (permalink)  Top
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Grazie mille!
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Vecchio 09 ottobre 10, 20:00   #347 (permalink)  Top
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Allora, punto per punto:

- L'ingranaggio non ha proprio un buco del tutto circolare. la D originale viene un po' "slabbrata" ruotandolo a mano lungo l'alberino di coda:
(Step C in questa foto: http://www.helifreak.com/attachment....1&d=1266893667)
- l'O-Ring e' solo appoggiato all'ingranaggio, il buco non crea attrito a sufficienza
- il blocco in metallo, che come ho detto ho ricavato dal collare paddle flybar del 4G6S, si infila nell'albero e si serra con la vitina contro il gruppo Oring/ingranaggio, alla giusta tensione, che si trova in modo empirico: a eli spento, provi a girare a mano il rotore principale fermando il rotore di coda con un dito e ci deve essere solo un po' di resistenza. Poi, a eli acceso ed in hovering, la coda deve stare ferma e non traslare in senso antiorario.
- La molla non l'ho messa. Era un delirio da infilare nella scatola di coda, e con la giusta tensione del fermo non ce ne e' bisogno, la mia funziona alla grande cosi'.
- Non ho aggiunto rondelle ne' altra minuteria che non fosse gia' presente, eccezion fatta per il suddetto collare.

Ciao!
complimenti sembra abbastanza facile da realizzare e montare ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 00:27   #348 (permalink)  Top
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complimenti sembra abbastanza facile da realizzare e montare ...
Grazie
Da realizzare, con il minimo di manualita' che ogni modellista dovrebbe avere, e' effettivamente semplice...

da montare invece, in alcuni casi puo' rendersi necessario un calendario
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Vecchio 12 ottobre 10, 05:10   #349 (permalink)  Top
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ho letto un po sembra un bel giocattolino
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Vecchio 12 ottobre 10, 18:25   #350 (permalink)  Top
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Qualcuno ha dei link dove leggere qualcosa sui settaggi delle RX walkera 2610S /2610V? Grazie in anticipo PS delay balance ad es ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
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