29 settembre 10, 00:24 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
Messaggi: 35
| Citazione:
I passi che ho seguito sono i seguenti (con TX2801pro): 1) imposto modalità stunt e posiziono lo stick del gas al 50% (le curve di passo e di gas sono poco modificabili con la 2610s; in ogni caso in modalità stunt a metà gas dovresti avere passo nullo e questo spiega i punti seguenti) 2) se i braccetti dei servi non sono a 90° li smonto e rimonto a 90°; 3) regolo i tiranti del piatto per fare in modo che sia livellato e che si trovi a metà corsa ; 4) regolo i tiranti del passo per avere incidenza nulla. 5) riaccendo il tutto e verifico il passo con stick a 0 ed a 100%. Se c'è troppo passo agisco su PLT (Pitch Limit Trimmer o Travel, non ricordo); valori positivi diminuiscono il passo massimo/minimo, valori negativi lo aumentano; io ho impostato 160 ed ho +11/-11 di passo; 6) se necessario agisco su PIT che, se ho ben capito, cambia il mixing passo-gas. Io però l'ho laciato a 0. 7) se la coda vibra o si muove agisco sul SENS del giroscopio (attenzione perchè SENS=0% corrisponde in realtà al 100% di sensibilità del giroscopio! Io ho impostato SENS=30% il che corrisponde al 70% di sensibilità; il 23% spesso consigliato nei forum nel mio caso generava delle oscillazioni della coda) 8) ritornando in modalità normal mi ritrovo una curva di passo preimpostata con circa -2° a 0%, +4° a 50% e così via... Non mi sembra che le impstazioni di PIT e PLT possano essere diverse nelle differenti modalità di volo. Per questo motivo ho capito che i punti "fissi" del passo vanno impostati in modalità "stunt". Per quanto riguarda gli expo, ho impostato una hot key sulla radio per avere il menu D/R and Expo in modalità 2601 ed ho impostato il 40% di expo su aleiron e su elevator. Cose molto importanti: - blocca la ricevente con del nastro adesivo (o altro) per impedire movimenti della stessa che possano impedire il corretto funzionamento del giroscopio; - verifica accuratamente che non ci siano vibrazioni controllando innanzitutto il bilanciamento ed il tracking delle pale, poi l'albero principale (se storto causa vibrazioni...), poi l'ingranaggio principale (spesso non gira in piano...) quindi la flybar con l'aiuto di un calibro (paddles orizzontali; flybar perfettamente centrata; ecc.. ) Questo è tutto quello che ho fatto... Spero di essere stato utile.... Saluti, Fausto. | |
29 settembre 10, 01:12 | #332 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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grazie Fausto ! Il modello ( V120D02) che ho io mi è arrivato gia' settato perfettamente quindi in realta' ho dovuto ,finora ,solo personalizzarlo . La mia curiosita' maggiore era relativa al fatto che il settaggio della RX 2610V (a corredo del V120D02)prevede di impostare il piatto sul servo singolo(nel menu' swash) quindi1servo Norm e non ,come normalmente succede ,sul piatto a 120 gradi . La logica di funzionamento della RX2610S , la tua, è invece (evidentemente) quella normale (peraltro secondo wow hobbies la tua RX è migliore pure da montare aftermarket sul V120D02). Altra "cosa" strana è che ottenere una reattivita' adeguata sono arrivato a settare a expo-70 (meno70)su aile;e -25 su Elev -25; ho invece preferito +20 sulla coda ma comunque sono 125/125 di traveladjust perche' la coda a100/100 è lentina. Il motore poi riscalda tanto e come curva del Thrcurve in normal, ora sono a 0/85/85/85/85 per avere un pochino di brio ma, comunque su passo elevato ,anche a100 di thr , perde giri sul passo elevato ; ora che setto le curve dell'idle ,la sensazione è che non possa reggere un -11 /+11 di passo...anche se credo che i motori dovrebbero essere gli stessi (tra il 4G6 /V120D02). grazie Eduardo P.S. ho chiesto qui' perche' ,a quanto pare, sono il solo ad avere il V120D02
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 ottobre 10, 14:07 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 60
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Ciao a tutti, io vi volevo chiedere se il 4g6 lo si riesce a trovare in vendita in Italia, e, se si, presso quale fornitore, in quanto devo fare un regalo urgente e mi servirebbero tempi di consegna "veloci".. grazie a tutti!
__________________ Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante! |
06 ottobre 10, 14:34 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
altrimenti ora vedo che cosa mi riesce di trovarti più vicino un 4#6 S ribassato...(Germania) -= freakware GmbH =- Walkera HM 4#6S altro per ora non trovo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 06 ottobre 10 alle ore 14:43 | |
06 ottobre 10, 23:38 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 17
| Da RC711 se selezioni spedizione EMS e chiedi l'upgrade gratis a DHL, in due giorni lavorativi hai il pacco a casa e senza ritardi doganali. Due ordini fatti, in entrambi i casi 48 ore scarse per la consegna.
__________________ Trex 250SE - AR6100 - Spektrum DX8 Walkera 4G6S - Walkera CB100 - WK 2801 Pro |
07 ottobre 10, 11:09 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
| Quale radio è adatta al 4g6?
Salve, volevo chiedere se il walkera 4g6 con la sua ricevente originale è compatibile con la radio spektrum d6i, oppure se è possibile utilizzarlo con una walkera 2601 (anche senza display è possibile impostare le curve del gas/passo?)
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07 ottobre 10, 11:17 | #338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
mi informo se è compatibile con la 2601 (penserei di sì ma non sono sicuro)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 ottobre 10, 12:32 | #339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
sì con la 2601 devi tribolare un pochino di più rispetto ad una radio con display per inserire i reverse nei "dip switches" che sono nel retro, sotto il noto sportellino ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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