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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Al punto 2 ti suggerisco una curva o-50-50-50-50 ; e poi dapo il settaggio la modifichi a tuo piacimento! ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
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Una buona guida per il set up meccanico e tx la trovi qui: Absolute Beginners Walkera 4G6/4G6S thread - RC Groups
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| ![]() Ecco alcuni consigli: 1) setta la curva motore hold sempre 0% normal: 0-30-60-80-100% ST1 80-70-60-80-100% ST2: 100-80-60-80-100% 2) imposta la curva del passo in Hold 0-25-50-75-100 3) con heli acceso, TX in hold, cavi motore scollegati, regola i subtrim e/o i link dei servi fino ad avere 0 gradi con lo stick al centro. 4) sempre con la TX in hold regola il %PIT sullo swashmix fino a misurare +11 con lo stick al 100% e -11 con lo stick a 0%. %PIT serve proprio a regolare l'escursione dei 3 servi. Le altre 2 voci del menu swashmix regolano invece l'escursione del ciclico: con valori bassi avrai un heli docile; con valori elevati avrai un heli reattivo. 5) regola la curva passo in modo da avere: normal: -2 / +11 ST1: -6 / +11 ST2: -11 / +11 Ci vuole un po' di piu' all'inizio, ma cosi' ottieni un settaggio piu' facilmente verificabile a posteriori... Ciao! |
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User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
Messaggi: 35
| Citazione:
Ancora grazie! | |
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User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
| Citazione:
Il passo viene solo gestito dalla relativa curva. Il D/R non regola la corsa dei singoli servi, ma dei canali logici come AILE ELE & RUD. (vedi come esempio la miscelazione a 120 gradi del piatto). Ciao ! | |
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
In ogni caso non c'è una corrispondenza diretta tra % di D/R e valori di passo.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Come già spiegato dagli altri i dual-rate non agiscono sul passo. La TX2801 ne ha 3 diversi, per rudder, aileron, elevon. In pratica i dual rate, assieme all'expo ti consentono di impostare delle curve, un po' come si fa col passo e col gas: per questo non agiscono sul passo: sarebbe un doppione... Attenzione perche' puoi impostare diversi valori di dual rate che vengono commutati: - in automatico a seconda del selettore del modo di volo - tramite gli interruttori sulla radio Naturalmente i dual rate agiscono non sul singolo servo, ma sul piatto, coerentemente con la miscelazione impostata. Personalmente non li uso: - su aile/elev utilizzo sempre un po' di expo per avere la risposta piu' docile al centro. Per ammorbidire l'heli diminuisco lo swashmix di aile/elev. - su rudder (oltre a impostare l'expo come su aile/ele), in modalita' head hold, e' sufficiente diminuire i fine corsa sulla radio per diminuire la velocita' di risposta della coda, senza alterare la velocita' di correzione del gyro. Ciao |
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User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
Messaggi: 35
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Ok, adesso è tutto molto più chiaro. In effetti, dopo varie prove, anch'io ho optato per un D/R al 100% e, se necessario, intervengo su SWASHMIX per addolcire la risposta dell'elicottero. Una volta correttamente settato il passo a 0° con il piatto a metà corsa, la regolazione del PIT è tra l'altro veramente semplice ed intuitiva. Grazie ancora, Fausto. |
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User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
Ecco il risultato
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